Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


BarboneNet 25-05-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41130813)
bhe .... questo ho, il wb è nel cassetto da più di un'anno, era giusto la smania di provare, ora sono a 3.5ghz ho disabilitato anche il turbo boost, non li fa nemmeno a liquido x47 dici? nemmeno scappottando? :eek:

per la gestione del vcore se metto auto sarà peggio no?!

boh, la maggiorparte 47x non li fa!

togli fullmanual e usa manual-override......non so se la hero ha la funzione "full manual" come la extreme e la gene pero!

marn3us 25-05-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41130576)
Grazie, era scontato e sottinteso che il dissi intel è da lasciare perdere,ho anche scritto che le prove sono rimandate, non era necessario rimarcare. La mainboard è la asus Maximus VII Hero.

Ciao, non voglio sembrare impertinente/offensivo ma perché con un 4770K hai preso una Z97 e non la Maximus VI Hero (z87)??

Comunque 4.7GHz sono MOLTO difficili da raggiungere e per farlo devi essere stato MOOOOLTO fortunato con la cpu :)

devil_mcry 25-05-2014 15:17

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41131203)
Ciao, non voglio sembrare impertinente/offensivo ma perché con un 4770K hai preso una Z97 e non la Maximus VI Hero (z87)??

Comunque 4.7GHz sono MOLTO difficili da raggiungere e per farlo devi essere stato MOOOOLTO fortunato con la cpu :)

Perchè ha fatto bene, comunque è una mobo più nuova, supporterà le CPU nuove e sarà più facilmente rivendibile in futuro... alla fine tanto in OC è uguale, queste CPU in media sono tutte sfigate

Forza_G 25-05-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 41131164)
boh, la maggiorparte 47x non li fa!

togli fullmanual e usa manual-override......non so se la hero ha la funzione "full manual" come la extreme e la gene pero!

adesso quello che posso fare e fare le prove a velocità stock dato il dissi stock non posso pretendere la luna

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41131203)
Ciao, non voglio sembrare impertinente/offensivo ma perché con un 4770K hai preso una Z97 e non la Maximus VI Hero (z87)??

Comunque per i 4.7GHz sono MOLTO difficili da raggiungere e per farlo devi essere stato MOOOOLTO fortunato con la cpu :)

ho venduto il blocco z77 e 3770K e non potevo stare senza pc (mi serve per le mie cose oltre a giocarci) quindi ho per forza dovuto comprare quello che c'era disponibile subito. e visto che le mobo z87 sono "passate" ed erano già disponibili le z97 ho fatto così, non mi sembra una cosa così fuori dal normale..... poi c'è sempre tempo per passare a 4790K ... ho aspettato 2 anni prima di cambiare cpu/mb non aspetto qualche mese?!

poi comunque per il x47 ho solo fatto il boot e ho visto che ci arrivava,ho usato windows un'attimo e sono uscito, poi renderlo RS è un'altro paio di maniche, ma anche non dovessi riuscirci la cosa non mi da fastidio, posso ritenerla una cpu di passaggio visti i 4970K ormai alle porte :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 41131576)
Perchè ha fatto bene, comunque è una mobo più nuova, supporterà le CPU nuove e sarà più facilmente rivendibile in futuro... alla fine tanto in OC è uguale, queste CPU in media sono tutte sfigate

esatto, non aveva senso andarmi a pigliare una z87 proprio ora, :stordita:

Sir Alamon 25-05-2014 16:13

c'è da dire che se volete prendere una z97 tra poco dovrebbero uscire le ROG asus "vere" tipo la formula e la extreme.


Chiaro che è comunque una scelta più lungimirante prendersi oggi una z97 piuttosto che z87

Forza_G 25-05-2014 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Sir Alamon (Messaggio 41131735)
c'è da dire che se volete prendere una z97 tra poco dovrebbero uscire le ROG asus "vere" tipo la formula e la extreme.


Chiaro che è comunque una scelta più lungimirante prendersi oggi una z97 piuttosto che z87

cos'ha la Hero?E' una rog "fake" ? manco fosse la Ranger che è la entry level .... :confused:

Sir Alamon 25-05-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41131780)
cos'ha la Hero?E' una rog "fake" ? manco fosse la Ranger che è la entry level .... :confused:

l'ho messa tra virgoltte proprio perché in realtà non è che è "fake" rispetto alla formula e la extreme, che però in genere sono i due modelli "di punta" anche dal punto di vista del bundle

marn3us 25-05-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41131687)
adesso quello che posso fare e fare le prove a velocità stock dato il dissi stock non posso pretendere la luna



ho venduto il blocco z77 e 3770K e non potevo stare senza pc (mi serve per le mie cose oltre a giocarci) quindi ho per forza dovuto comprare quello che c'era disponibile subito. e visto che le mobo z87 sono "passate" ed erano già disponibili le z97 ho fatto così, non mi sembra una cosa così fuori dal normale..... poi c'è sempre tempo per passare a 4790K ... ho aspettato 2 anni prima di cambiare cpu/mb non aspetto qualche mese?!

poi comunque per il x47 ho solo fatto il boot e ho visto che ci arrivava,ho usato windows un'attimo e sono uscito, poi renderlo RS è un'altro paio di maniche, ma anche non dovessi riuscirci la cosa non mi da fastidio, posso ritenerla una cpu di passaggio visti i 4970K ormai alle porte :ciapet:



esatto, non aveva senso andarmi a pigliare una z87 proprio ora, :stordita:

È fantastico quando la gente che non sa le cose ti prende per stupido -.-"

L'ho chiesto perché se hai intenzione di tenere il 4770k sarebbe stata meglio la maximus VI hero z87 in quanto fa meglio della hero Z97 in TUTTI i campi e in tutti i test (e anche nettamente meglio) e inoltre costa di meno...

Quindi per favore, se uno fa una domanda precisa come la mia e dettata da pura curiosità, fate il piacere di assumere un tono meno saccente, specialmente se non siete esperti...

marn3us 25-05-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Sir Alamon (Messaggio 41131793)
l'ho messa tra virgoltte proprio perché in realtà non è che è "fake" rispetto alla formula e la extreme, che però in genere sono i due modelli "di punta" anche dal punto di vista del bundle

Quoto, considerando anche che le nuove Hero e Ranger stanno dando risultati inferiori alle Z87 in tutti i test...

Speriamo che la ROG si riprenda con le nuove top di gamma Formula ed Extreme ;)

BarboneNet 25-05-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41131780)
cos'ha la Hero?E' una rog "fake" ? manco fosse la Ranger che è la entry level .... :confused:

se è fake come la gene7, sei a posto :D

http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1177921.jpeg

Forza_G 25-05-2014 17:09

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41131808)
È fantastico quando la gente che non sa le cose ti prende per stupido -.-"

L'ho chiesto perché se hai intenzione di tenere il 4770k sarebbe stata meglio la maximus VI hero z87 in quanto fa meglio della hero Z97 in TUTTI i campi e in tutti i test (e anche nettamente meglio) e inoltre costa di meno...

Quindi per favore, se uno fa una domanda precisa come la mia e dettata da pura curiosità, fate il piacere di assumere un tono meno saccente, specialmente se non siete esperti...

:eek: hai qualche nervo scoperto?! ... posso passare anche per stupido, la cosa francamente mi passa sotto i piedi ..... :read:

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41131856)
Quoto, considerando anche che le nuove Hero e Ranger stanno dando risultati inferiori alle Z87 in tutti i test...

Speriamo che la ROG si riprenda con le nuove top di gamma Formula ed Extreme ;)

ah che stupido allora ho comprato na ciofega!!! :fagiano:

visto che sei così esperto... la hero ha 2 bios in croce (0401 e 0508), le Z87 quanti ne hanno?! la formula ben 8 e la extreme ben 11) e vuoi fare un paragone di prestazioni con mainboard in circolazione da più di un'anno con mainboard uscite nemmeno un mese fa??! wow... sei un drago! :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 41131860)
se è fake come la gene7, sei a posto :D

http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1177921.jpeg

ah bhe.. però io subzero non vado comunque complimenti per lo scorez .... :sofico:

Sir Alamon 25-05-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41131879)
ah che stupido allora ho comprato na ciofega!!! :fagiano:

visto che sei così esperto... la hero ha 2 bios in croce (0401 e 0508), le Z87 quanti ne hanno?! vuoi fare un paragone con mainboard in circolazione da più di un'anno con mainboard uscite nemmeno un mese fa??! wow... sei un drago! :ciapet:

vabbè ma mica è na ciofega, è una mobo coi controcazzi e magari ad avercene :asd:

Forza_G 25-05-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Sir Alamon (Messaggio 41131884)
vabbè ma mica è na ciofega, è una mobo coi controcazzi e magari ad avercene :asd:

pensavo si fosse capito che era un tono puramente sarcastico :asd:

Sir Alamon 25-05-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41131892)
pensavo si fosse capito che era un tono puramente sarcastico :asd:


si s'era capito, era per puntualizzare sul mio commento prima (delle ROG "vere"), non è che le altre sono scarse, è che in genere i modelli di punta sono le formula e le extreme specie per la dotazione

marn3us 25-05-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 41131892)
pensavo si fosse capito che era un tono puramente sarcastico :asd:

Perché ovviamente i test che evidenziano che la Z87 hero al momento dell'uscita (e quindi con 1 solo BIOS) era nettamente meglio della z97 hero al momento dell'uscita (quindi sempre con 1 bios) dipendono proprio dalla quantità di bios usciti...

Ripeto, se non sei esperto, non parlare per favore o per lo meno non ti credere superiore, ci fai una figura migliore...

Comunque la mia domanda iniziale era per sapere se avevi intenzione di tenere il 4770k e quindi l'acquisto migliore sarebbe stato la z87 oppure di cambiare tra poco al 4790k, nel qual caso la z97, anche se inferiore, è la scelta migliore e garantisce maggiore compatibilità con cpu future (broadwell ad esempio)

BarboneNet 25-05-2014 17:32

raga la mobo conta proprio fino a li!!! speriamo siano buoni i 4970k altroche!!!!!

marn3us 25-05-2014 17:36

Speriamo proprio di si!!

Ma comunque io non ho intenzione di cambiare il mio 4770K almeno fino a quando intel non tornerà a saldare l'IHS al die...

Forza_G 25-05-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41131933)
Perché ovviamente i test che evidenziano che la Z87 hero al momento dell'uscita (e quindi con 1 solo BIOS) era nettamente meglio della z97 hero al momento dell'uscita (quindi sempre con 1 bios) dipendono proprio dalla quantità di bios usciti...

Ripeto, se non sei esperto, non parlare per favore o per lo meno non ti credere superiore, ci fai una figura migliore...

Comunque la mia domanda iniziale era per sapere se avevi intenzione di tenere il 4770k e quindi l'acquisto migliore sarebbe stato la z87 oppure di cambiare tra poco al 4790k, nel qual caso la z97, anche se inferiore, è la scelta migliore e garantisce maggiore compatibilità con cpu future (broadwell ad esempio)

qui l'unico che attualmente si crede superiore sei proprio tu....io non ho mai cominciato. :rolleyes:

il 4770K ancora non l'ho esplorato, come già scritto sono con il dissi stock, e quindi non posso cimentarmi in chissà quale overclock.

avrei comunque comprato a prescindere una Z97 data l'attuale compatibilità con haswell e i futuri broadwell.

se passerò a 4790K? sicuramente. e dato che sono rimasto fermo ad ivy bridge e non potendo aspettare l'uscita di devil's canyon, anche se non sei d'accordo ritengo di aver fatto la scelta più sensata per le mie esigenze.

marn3us 25-05-2014 17:40

Come al solito non riesci a capire quello che scrivo...

Se cmnq avrai intenzione di passare a devil's, anche se la z97 hero è inferiore, hai fatto la scelta giusta

Sir Alamon 25-05-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviato da BarboneNet (Messaggio 41131948)
raga la mobo conta proprio fino a li!!! speriamo siano buoni i 4970k altroche!!!!!

anche perché mi pare di aver capito che visto che i VRM sono integrati nel processore le mobo zX7 contanto relativamente rispetto ai vecchi chipset come capacità di OC. Il più mi sembra lo faccia il bios


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.