Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Predator_1982 27-01-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviato da forbidden (Messaggio 34303104)
La MB P8P67 WS REVOLUTION allora da questo punto di vista e' secondaria???
Quello che conta e' preferibilmente a 1.5v e per i7 Sandy Bridge???

beh, stando al datasheet ufficiale rilasciato da intel e riguardante le cpu con core SandyBridge, le tensioni di alimentazione delle DDR3 devono essere comprese tra 1.425 e 1.575V

forbidden 27-01-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34303151)
beh, stando al datasheet ufficiale rilasciato da intel e riguardante le cpu con core SandyBridge, le tensioni di alimentazione delle DDR3 devono essere comprese tra 1.425 e 1.575V

quindi anche con le CMX8GX3M2A2000C9 dovrei abbassare manualmente???

andrea(vr) 27-01-2011 20:49

ciao a tutti,vorrei passare a questa nuova piattaforma ma nn so se le ram che ho (in firma) vanno bene o le devo cambiare.. un'altra cosa,i fori x il diss del procio sono uguali al socket 1156? grazie.

alex9 27-01-2011 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34302674)
è molto user friendly anche la procedura via bios, a me una volta successe che andò in crash windows proprio mentre usavo asus update (tieni presente che nel momento dell'update congela tutti i servizi). Le conseguenze le puoi ben immaginare, e nemmeno il crash free funzionò perchè si corruppe anche la micro area di emergenza. Era una splendida M2N32SLI-Deluxe

Scusa ma se va via l'elettricità durante l'upgrade non si può fare niente? :eek: :eek: :eek:
Se è così allora non ho il coraggio di aggiornarlo :p Comunque mi sembra strano che nel 2011 una semplice interruzione di corrente ti faccia partire una scheda madre...:mbe:

Predator_1982 27-01-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviato da andrea(vr) (Messaggio 34303427)
ciao a tutti,vorrei passare a questa nuova piattaforma ma nn so se le ram che ho (in firma) vanno bene o le devo cambiare.. un'altra cosa,i fori x il diss del procio sono uguali al socket 1156? grazie.

si compatibile con 1155

Predator_1982 27-01-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviato da forbidden (Messaggio 34303346)
quindi anche con le CMX8GX3M2A2000C9 dovrei abbassare manualmente???

se non erro son già a 1.5V

dero79 27-01-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviato da forbidden (Messaggio 34301966)
scusa se mi permetto di chiederti direttamente
ma e' l'ultimo pezzo che mi manca!!!
e vorrei prendere quelle giuste per questa configurazione
che ho migliorato e acquistato grazie al forum :D

CPU core i7-2600k 3.40GHz socket 1155 95w con GPU Sandy Bridge Boxed

ALI Corsair AX1200 1200W Gold Plug (87+)

VGA GeForce GTX 580 - 1536 MB GDDR5 - PCI-Express 2.0

MB P8P67 WS REVOLUTION

Quali banchi compatibili per almeno 8gb (ma per conoscenza anche per 16gb)???

Tu che metteresti???

grazie

Anche io sono orientato ad acquistare il 2600K e la WS Revolution, il Corsair AX1200 l'ho già sul vecchio PC, quindi potremmo avere un sistema molto simile.
Per le RAM io proverò a riutilizzare delle vecchie GEIL che monto su X58, sono 2133CL9 a 1.65 V, spero che a frequenze più basse possa bastare un voltaggio che rientra nelle specifiche di SB. Ovviamente se il memory controller dei SB le digerisce... almeno risparmierei qualche euro...
Posso chiederti come mai hai scelto la WS Revolution? Sprattutto considerando che mi pare che monterai una VGA sola?

E più in generale, qualcuno nel thread ha provato questa mobo?
Ho letto sul manuale che ha un circuito di alimentazione a 16+3 fasi, come la Deluxe, il BIOS dovrebbe essere simile... quindi deduco che le potenzialità di OC di questa mobo sia elevata... al livello della Deluxe.

Cosa ne pensate?

andrea(vr) 27-01-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34303818)
si compatibile con 1155

quindi devo cambiare solo mobo e procio :)
ok grazie...

BrandFX 27-01-2011 21:49

Montata la bestiolina:

Asus P8P67 EVO
I7 2600 liscio
Raffreddamento per CPU Zalman CNPS 9900 Max (che bestione)
Kit 8 GB (2X4)Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
SSD OCZ Agility II 90 Gb
Scheda video ATI HD 5770 1 GB

Per ora installato win7 Pro 64bit senza problemi e impostato il tutto con il nuovo AI suite scaricato dall'FTP Asus. Già inserito il BIOS, nuovo senza però rilevare nessuna differenza tangibile.
La frequenza della CPU non fa altro che scendere e salire di continuo,cosa che sinceramente mi da un pò fastidio (va bene il risparmio energetico ma così è troppo poco costante),quindi mi sa che disattiverò la funzione EPU.
Domani provo a tirare leggermente le memorie ed installare il service pack1(RTM) per seven.

PS: Su chi è indeciso fra la Pro ed EVO,per nemmeno 10€ di differenza consiglio la EVO ,non solo per la scheda di rete supplementare ma per i comodissimi switch onboard per la funzione accensione e clear CMOS...per chi pratica un pò di overclock sono indispensabili!

PPS: Lo Zalman 9900 Max è spaventoso...con la funzione autotuning mi aveva impostato il sistema a 4200Mhz di clock e la temperatura risultava di 29° O_O

forbidden 27-01-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 34303896)
Anche io sono orientato ad acquistare il 2600K e la WS Revolution, il Corsair AX1200 l'ho già sul vecchio PC, quindi potremmo avere un sistema molto simile.
Per le RAM io proverò a riutilizzare delle vecchie GEIL che monto su X58, sono 2133CL9 a 1.65 V, spero che a frequenze più basse possa bastare un voltaggio che rientra nelle specifiche di SB. Ovviamente se il memory controller dei SB le digerisce... almeno risparmierei qualche euro...
Posso chiederti come mai hai scelto la WS Revolution? Sprattutto considerando che mi pare che monterai una VGA sola?

E più in generale, qualcuno nel thread ha provato questa mobo?
Ho letto sul manuale che ha un circuito di alimentazione a 16+3 fasi, come la Deluxe, il BIOS dovrebbe essere simile... quindi deduco che le potenzialità di OC di questa mobo sia elevata... al livello della Deluxe.

Cosa ne pensate?

workstation e' la ragione della scelta, mentre le vga saranno 3 ... solo la partenza e' con una :D

ma le memorie ancora non le ho decise ...
nessuno che mi consiglia il top per questa configurazione??? :D

dero79 27-01-2011 22:27

Quote:

Originariamente inviato da forbidden (Messaggio 34304102)
workstation e' la ragione della scelta, mentre le vga saranno 3 ... solo la partenza e' con una :D

ma le memorie ancora non le ho decise ...
nessuno che mi consiglia il top per questa configurazione??? :D

Ok, adesso tutto ha senso. Anche io ho 3 VGA, non costruirò una workstation ma un sistema per gaming ed overclock.
Tra le mobo P67 con NF200 la WS Revolution ha il layout e le connessioni interne che mi convincono di più.
Non è provvista di alcune features per l'OC ma credo che in sostanza le potenzialità della mobo siano buone anche sotto questo punto di vista.

Per le RAM purtroppo non sò consigliarti perchè per adesso provo a riciclare quelle che ho al momento.

Adesso devo farmi due conti in tasca e credo che per fine febbraio al massimo metà marzo avrò ordinato tutti i componenti.
Se tù prenderai prima di me il 2600K abbinato alla Revolution ti andrebbe di postare sul thread le tue opinioni su questa mobo? E' un prodotto un pò di nicchia quindi credo che l'avranno in pochi.
Ovviamente se completerò il sistema prima di tè farò lo stesso

sblantipodi 27-01-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 34304174)
Ok, adesso tutto ha senso. Anche io ho 3 VGA, non costruirò una workstation ma un sistema per gaming ed overclock.
Tra le mobo P67 con NF200 la WS Revolution ha il layout e le connessioni interne che mi convincono di più.
Non è provvista di alcune features per l'OC ma credo che in sostanza le potenzialità della mobo siano buone anche sotto questo punto di vista.

Per le RAM purtroppo non sò consigliarti perchè per adesso provo a riciclare quelle che ho al momento.

Adesso devo farmi due conti in tasca e credo che per fine febbraio al massimo metà marzo avrò ordinato tutti i componenti.
Se tù prenderai prima di me il 2600K abbinato alla Revolution ti andrebbe di postare sul thread le tue opinioni su questa mobo? E' un prodotto un pò di nicchia quindi credo che l'avranno in pochi.
Ovviamente se completerò il sistema prima di tè farò lo stesso

ma cosa ci si fa con un tri way al giorno d'oggi dove il gioco più pesante gira bene con una sola scheda?

dero79 27-01-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34304477)
ma cosa ci si fa con un tri way al giorno d'oggi dove il gioco più pesante gira bene con una sola scheda?

In realtà la terza VGA l'ho presa perchè un amico l'ha venduta ad un prezzo stracciato... io avevo previsto uno SLI inizialmente

In ogni caso la WS Revolution dovrebbe fare al caso mio sperando che si comporti bene anche in OC

daigodaimon 28-01-2011 09:29

Buongiorno a tutti :).

Riporto con piacere che le G.Skill ECO con il "nuovo" BIOS 1204 funzionano senza problemi.

Ho appena riavviato il computer dalla sospensione (l'avevo messo ieri sera prima di andare a dormire) e questa volta non ho avuto nessun comportamento strano (tipo una serie di accendi/spegni continui, schermo nero con led del monitor che lampeggia di continuo...). Ieri sera ho fatto una sessione gaming per qualche ora e non ho avuto nessun crash, freeze o BSOD come mi era capitato con il precedente 1253.

Le memorie sono impostate a 1600 MHz con timings di 7-8-7-24, command rate 1N e voltaggio di 1.350v.

bin91 28-01-2011 09:49

Quote:

Originariamente inviato da daigodaimon (Messaggio 34306028)
Buongiorno a tutti :).

Riporto con piacere che le G.Skill ECO con il "nuovo" BIOS 1204 funzionano senza problemi.

Ho appena riavviato il computer dalla sospensione (l'avevo messo ieri sera prima di andare a dormire) e questa volta non ho avuto nessun comportamento strano (tipo una serie di accendi/spegni continui, schermo nero con led del monitor che lampeggia di continuo...). Ieri sera ho fatto una sessione gaming per qualche ora e non ho avuto nessun crash, freeze o BSOD come mi era capitato con il precedente 1253.

Le memorie sono impostate a 1600 MHz con timings di 7-8-7-24, command rate 1N e voltaggio di 1.350v.

meno male... Appena mi arriva tutto e monto il pc la prima cosa da fare é sicuramente aggiornare il bios visto che ho le eco :D

Giovamas 28-01-2011 10:15

Io ho scoperto una cosa. Se si ha un s-ata3 come ho io.. una ssd è consigliabile non disattivare il C1. Si perde molto in prestazioni. Per quanto sia uno stupido benchmark l'indice di prestazioni del disco di win7 è passato da 5.9 a 7.9.
Per il resto il 1204 funziona bene. Ho solo portato il clock a 4.6 ed il voltaggio ad 1.33 perchè mi sono spaventato leggendo qua:

http://hardforum.com/showthread.php?t=1576652

X Bruce: cosa ne pensi?

Predator_1982 28-01-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34306367)
Io ho scoperto una cosa. Se si ha un s-ata3 come ho io.. una ssd è consigliabile non disattivare il C1. Si perde molto in prestazioni. Per quanto sia uno stupido benchmark l'indice di prestazioni del disco di win7 è passato da 5.9 a 7.9.
Per il resto il 1204 funziona bene. Ho solo portato il clock a 4.6 ed il voltaggio ad 1.33 perchè mi sono spaventato leggendo qua:

http://hardforum.com/showthread.php?t=1576652

X Bruce: cosa ne pensi?

dicono anche che con memorie a 1.65V non sono stati rilevati problemi...fatto sta che io le mie le ho portate a 1.575V per stare più tranquillo.

ryosaeba86 28-01-2011 10:30

Scusate ho appena montato una P8P67 e un i5 2500...però ho i seguenti problemi...nel bios efi il mouse mi va a scatti ed è impossibile per me settare i parametri...poi all'inizio del caricamento esce la scritta hd not found...però carica il so ...
come risolvo...???
grazie a tutti

Predator_1982 28-01-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34306489)
Scusate ho appena montato una P8P67 e un i5 2500...però ho i seguenti problemi...nel bios efi il mouse mi va a scatti ed è impossibile per me settare i parametri...poi all'inizio del caricamento esce la scritta hd not found...però carica il so ...
come risolvo...???
grazie a tutti

hai aggiornato il bios innanzitutto?

Giovamas 28-01-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34306442)
dicono anche che con memorie a 1.65V non sono stati rilevati problemi...fatto sta che io le mie le ho portate a 1.575V per stare più tranquillo.

Ok:) ed infatti è vero ed è quello che Bruce sosteneva sulle memorie fin dagli inizi. Io mi riferivo al processore.. e la cosa mi ha un po' spaventato. Quindi l'ho portato a 4.6Ghz e le temperature di linx sono ridicole..molto basse.. se penso che il mio vecchio 750 mi toccava gli 87/88. Il d-14 potrebbe sopportare ben altro Non ho capito se il rischio rottura è riferito al voltaggio in se o alle temperature. In rete c'è un sacco di gente che lo tiene oltre 1.4. Situazione confusa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.