Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


The Doctor 77 01-03-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviato da ShadyA&B (Messaggio 34579470)
Ragazzi ho una P8P67 Deluxe, e mi si accende tutto ma il pc non parte.
Ho visto che il LED della memoria non va, ho le Ripjaws e le ho messe nei canali blu. Le ho provate anche in quelli neri.

Che problema c'è? Il MemOK! deve essere impostato su "premuto" (sarebbe l'ON?) o su "sollevato" (sarebbe l'OFF?)?

Il led della cpu è azzurro e sempre acceso, quello della vga rosso e sempre acceso, quello della RAM si accende solo all'accensione per il check penso, poi si spegne.

I led più grossi prima mostrano dei numeri poi si ferma su AA.

NIENTE BIP.

Grazie a chi mi aiuterà.

EDIT: anche il cpu led non è acceso perennemente...

hai alimentato tutto come si deve? cpu? vga?

ShadyA&B 01-03-2011 17:16

La vga è la 6950 con i due connettori di alimentazione supplementare..ed è collegata.

La cpu ha i due connettori, quello da 24 e quello da 8, entrambi collegati.

I componenti sono tutti nuovi oltretutto.

Ho un case CM 690 II Advanced, se qualcuno mi spiega cosa indicano i due led (il "barattolo" e il fulmine) vi posso dire che il primo è sempre acceso, il secondo si accende-spegne in caso di chiamata all'hard disk (quindi dovrebbe essere l'indicazione che il computer sta lavorando).

Inoltre l'hard disk parte, la vga viene rilevata dal monitor.

Come detto le spie di cpu e ram si accendono solo all'accensione ma restano accese solo 1 secondo.

Hard disk e lettore hanno il collegamento sata alle Sata 3, e il collegamento Sata alle rispettive alimentazioni. L'hard disk lo sento, il lettore si apre quindi dovrebbero essere ok.

gaiser91 01-03-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviato da ShadyA&B (Messaggio 34579470)
Ragazzi ho una P8P67 Deluxe, e mi si accende tutto ma il pc non parte.
Ho visto che il LED della memoria non va, ho le Ripjaws e le ho messe nei canali blu. Le ho provate anche in quelli neri.

Che problema c'è? Il MemOK! deve essere impostato su "premuto" (sarebbe l'ON?) o su "sollevato" (sarebbe l'OFF?)?

Il led della cpu è azzurro e sempre acceso, quello della vga rosso e sempre acceso, quello della RAM si accende solo all'accensione per il check penso, poi si spegne.

I led più grossi prima mostrano dei numeri poi si ferma su AA.

NIENTE BIP.

Grazie a chi mi aiuterà.

EDIT: anche il cpu led non è acceso perennemente...

Il manuale dice di:

-togliere l'asticella
-alzare la protezione
-alzare un'altra cosa alla base
-mettere la cpu

Però io dopo aver alzato la protezione non noto nient'altro. Mi sapete dire cosa dovrei fare?

prova a fare un clear cmos eppure satcca la batteria della mobo per alcuni minuti e riattaccala

ShadyA&B 01-03-2011 17:20

Il cmos come lo faccio? Grazie.

The Doctor 77 01-03-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da ShadyA&B (Messaggio 34579865)
Il cmos come lo faccio? Grazie.

infila uno spillo od uno stuzzicadenti nel buchino che trovi dietro, nell'i/o shield, dove c'è scritto clear cmos, e premi per alcuni secondi

mister-x 01-03-2011 18:56

Bios 1305 ufficialmente disponibile sul sito ftp
 
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1155/

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 34578331)
grazie Mister, grazie Rox
appena posso respirare vediamo di oc-are

..di niente :)

ShadyA&B 01-03-2011 19:05

Credo di aver risolto. Ho smontato e rimontato la cpu visto che non si accendeva il led ed è partito.

La cosa strana è che si è acceso e spento 3 volte per 3-4 secondi prima di partire, ma probabilmente è dovuto alla scansione dei watt di ogni componente. Infatti poi ho spento e riacceso ed è partito a prima botta.

Ora sta tuonando e siccome ho cambiato computer proprio a causa di questo, preferisco tenerlo spento e provare quando si calma il tempo.

BruceWilliss 01-03-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34580823)

si ma è lo stesso bios :)

richard99 01-03-2011 21:56

Scusate la domanda banale. Sono un po' indeciso se prendere la ASUS P8P67 EVO o la GIGABYTE GA-P67A-UD4. Ero e sono ancora propenso per la ASUS, ma mi stanno un po' preoccupando tutte le richieste di aiuto di molti utenti che: 1. non riescono ad avviare il pc, 2. hanno frequenti BSOD, 3. hanno problemi di riconoscibilità delle RAM, 4. hanno fake o cold boot (che manco so che cosa siano) e chi più ne ha più ne metta. Alla luce di tutto ciò, non sapendo tuttavia se chi ha tutti sti problemi è perchè sta facendo (male) OC oppure no, mi sto chiedendo se la mia scelta sia ancora valida o se comunque la Gigabyte indicata non dia maggiori garanzie di stabilità. Mi sapete consigliare al riguardo. Vorrei evitare di prendere scheda madre e processore nuovi e poi avere mille problemi... Grazie, ciao.

KevinL 02-03-2011 08:21

Io ho una P8P67 liscia e mi trovo benissimo, non ho avuto nessun problema finora, diciamo che andrà anche un po' a:ciapet: ; secondo me sia Asus che Gigabyte sono ottime marche, quindi prendi quella che ti piace di più o che ha quello che ti serve.

gaspy75 02-03-2011 10:40

Ciao a tutti,

anche la mia P8P67 liscia è affetta da strani cold boot.
Con l'oc automatico si setta a 43x103 e fino li nulla da dire. Tutto ok.
Sia OC manuale che con i tools AI arrivo a 48x103,2 senza problemi di funzionamento ma se spengo il pc con questi ultimi settaggi poi non fa il boot a freddo. Al momento devo riabbassare il moltiplicatore prima di spegnerlo altrimenti all'accensione successiva fa 4 finti boot e si risetta da nuovo.
Credo che siano le memorie, KHX1600C9AD3K2 che fanno storie.
Bios 1302, oggi provo con la 1305 ma mi sto scocciando anche perchè con 4 tentativi di accensione ho paura per il disco sata3.
Asus ancora per un mese non ha pronta la procedura per il cambio MB in Italia, quelle affette dal problema "sandy bridge".

Zappz 02-03-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34573427)
Scusa, ma io sto vedendo in giro diversi screenshot con Vcore a 1,3, che mi pare di capire è abbastanza necessario per arrivare almeno a 4,5 Ghz. Però s tu ritieni che per un daily use un voltaggio simile non sia indicato, mi viene da dire che forse anche tale frequenza non sia opportuno tenerla per daily use. O ho fatto un ragionamento del piffero? Ciao.

Io lo tengo in daily a 4,5 con vcore in auto (me lo mette a 1,296) e non ho mai avuto problemi di bsod o temperature... Ho praticamente tutto su auto tranne lo speedstep disabilitato, ma vedo che in idle va lo stesso a 1600 percio' presumo che siano i vari c1,3,6 a fare questa funzione o sbaglio?

VV1920 02-03-2011 18:02

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34564833)
La differenza tra la CPU_FAN e la CHA_FAN1/2 è che la prima è controllabile SOLO col PWM (quindi se ci metti una fan a 3pin non la controlli) mentre le altre vengono controllate col voltaggio e NON col PWM quindi puoi controllare anche la 3pin ;)

No con entrambi le controlli tutte e 3 solo che le 2 CHA FAN subiranno entrambe la stessa impostazione (non le puoi controllare singolarmente come la CPU FAN).
Prevale cmq fan-xpert quando è attivo all'avvio ed installato.

1) Significa solamente che qualsiasi ventola tu ci metta viene controllata in base alla temperatura della cpu (gli imposti un min e un max di % di rotazione e una cpu temp max e una cpu temp min). Il min nella cpu fan è 0 mentre nelle CHA è 60%.
2) Io uso la cpufan con una ventola PWM 4PIN che uso per il case e una a 3pin su una CHA sempre per il case, mentre una è vuota. Per il resto uso un regolatore esterno della zalman MFC2 che mi dice anche il consumo in W del sistema ;)

grazie
disponibile e chiaro, come sempre ;)

Leo81 02-03-2011 19:01

RAGAZZIIIII!!!

il mio BlackB è tornato!! e si avvia anche piu velocemente di prima,sebbene il chip che mi è arrivato presenta come bios il 1204...

evvaaiiiiiiiiiii era oraaaaaaaaaa!!!!

:D :D :D :D

sblantipodi 02-03-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34589273)
RAGAZZIIIII!!!

il mio BlackB è tornato!! e si avvia anche piu velocemente di prima,sebbene il chip che mi è arrivato presenta come bios il 1204...

evvaaiiiiiiiiiii era oraaaaaaaaaa!!!!

:D :D :D :D

cos'è il tuo BlackB...

Leo81 02-03-2011 19:47

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34589672)
cos'è il tuo BlackB...

..il mio pc...quasi 2 settimane fa,a causa del **ledetto bios 1305 era morto..oggi mi è arrivato il chip nuovo, ed è tornato in vita!! :D

-Vale- 02-03-2011 20:03

secondo voi sono nella norma le mie temperature ?
idle


sotto superpi


:)

-Vale- 02-03-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34589723)
..il mio pc...quasi 2 settimane fa,a causa del **ledetto bios 1305 era morto..oggi mi è arrivato il chip nuovo, ed è tornato in vita!! :D

a me funziona benissimo con quel bios , anche se beta

canoM 02-03-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 34589854)
secondo voi sono nella norma le mie temperature ?
idle


sotto superpi


:)

in idle sono come le mie

BruceWilliss 02-03-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 34589854)
secondo voi sono nella norma le mie temperature ?
idle


sotto superpi


:)

se vuoi vedere le temp in full devi usare linx oppure prime oppure occt e non superpi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.