Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


kiwivda 29-06-2016 00:02

A quel prezzo un SVS no?

Goofy Goober 05-07-2016 15:36

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 43814625)
E' complicato dirlo in un forum una cosa del genere... bisognerebbe ascoltare i sub, ascoltare in casa tua... come minimo.
Così si rischia di dire boiate.

eh già, non so come fare.
o compro a scatola chiusa o dovrei trovare qualcuno che viene con i sub da provare (impossibile :asd: ).

mi sa che dovrò andare per la prima strada e sperare che non mi vada male :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43814888)
Che sintoamplificatore hai? non ha la calibrazione automatica tipo audyssey?
con quella si possono ottenere dei miglioramenti acustici.poi eventualmente si può aggiustare manulmente i parametri,livello e taglio della frequenza.A volte si risolve con i settaggi se la posizione non è delle migliori.

ho un Marantz SR7009 (audyssey XT32)
la calibrazione l'ho fatta più volte, ma i risultati sulle basse frequenze non mi hanno mai particolarmente soddisfatto (bassi soverchianti e inutilmente esagerati nei film con colonne sonore 5.1, quasi assenti con musica stereo e altri contenuti stereo).

tra l'altro non so se è colpa delle dimensioni della stanza o del mobilio, ma muovendomi in giro mentre ascolto musica ci sono 3 o 4 punti dove i bassi si sentono moooolto meglio di quando sto sul divano...

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43815763)
A quel prezzo un SVS no?

già valutati, dovrei cmq comprare il kit wireless (teufel) e il costo lievita parecchio.
avevo guardato anche i Velodyne ma costano troppo.

Tonisettequattro 05-07-2016 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43835996)
eh già, non so come fare.
o compro a scatola chiusa o dovrei trovare qualcuno che viene con i sub da provare (impossibile :asd: ).

mi sa che dovrò andare per la prima strada e sperare che non mi vada male :stordita:



ho un Marantz SR7009 (audyssey XT32)
la calibrazione l'ho fatta più volte, ma i risultati sulle basse frequenze non mi hanno mai particolarmente soddisfatto (bassi soverchianti e inutilmente esagerati nei film con colonne sonore 5.1, quasi assenti con musica stereo e altri contenuti stereo).
oo.

Strano, l audyssey xt32 è uno dei migliori sistemi di calibrazione...se il sub ha l interrutore per il cambio di fase (0-180) magari cambia qualcosa...se usi il pc collegato al sinto con un programma tipo "rew" puoi controllare la curva del sub tramite segnale acustico.lo puoi spostAre nelle varie zone per vedere se cambia qualcosa. Puoi usare il microfono dell audyssey. La curva db/frequenza deve essere il piu lineare possibile.

Ton90maz 08-07-2016 02:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43835996)
ho un Marantz SR7009 (audyssey XT32)
la calibrazione l'ho fatta più volte, ma i risultati sulle basse frequenze non mi hanno mai particolarmente soddisfatto (bassi soverchianti e inutilmente esagerati nei film con colonne sonore 5.1, quasi assenti con musica stereo e altri contenuti stereo).

tra l'altro non so se è colpa delle dimensioni della stanza o del mobilio, ma muovendomi in giro mentre ascolto musica ci sono 3 o 4 punti dove i bassi si sentono moooolto meglio di quando sto sul divano...

Non c'è calibrazione o sub che tenga al "problema" in grassetto, è perfettamente naturale poiché:

1) Il canale LFE viene boostato di +10 dB rispetto a tutti gli altri canali
2) i film sono stracolmi di frequenze ultra basse e di basse in generale registrate a livelli prossimi allo 0 dB digitale (che ribadisco, sono +10 dB), la musica in genere no
3) se hai tagliato le casse frontali a frequenze molto basse invierai un contenuto minimo al Subwoofer, essendo meno presenti certe frequenze nei programmi musicali, invece presentissime nei film
4) i film hanno tantissima dinamica, con valori delle esplosioni che idealmente possono superare il parlato di oltre 40 dB, ma questi effetti in sé ne hanno pochissima, quindi come dicevo nel punto 2 ti ritrovi all'improvviso con questi 35-40 dB continui più alti del parlato


Potrai trovare il sub meglio smorzato con meno code che suona meglio nel tuo ambiente, potrai trovare una posizione migliore ma avrai sempre la musica con bassi inesistenti e i film che fanno tremare la casa, se il sintoampli è abbastanza moderno dovrebbe avere tutte quelle varie funzioni di loudness evoluto, tipo audyssey Dynamic volume e simili per compensare in parte il problema.

carlo.bat 13-07-2016 19:27

Ciao a tutti, vorrei mandare in pensione il mio technics SU-7600 che pilota due indiana line DJ-206.
Che amplificatore mi consigliate con un budget fino a 400 euro?

Ascolto solitamente brani in MP3 o da spotify comunque a volte utilizzo CD o file FLAC.
il segnale audio arriva da PC dove è collegato il DSC USB Fiio OLYMPUS 2-E10K, dal DAC passa attraverso il mixer behringer vmx 200 e poi all'amplificatore.

All'amplificatore è collegato anche il SUB attivo indiana line dj 808 tramite RCA ( il mixer è utilizzato come pre per pilotare meglio ampli e sub)

Grazie
Carlo

carlo.bat 14-07-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43858206)
Per 400 euro prenderei lo Yamaha A-S501, a mio parere ottimo sotto molti punti di vista, buona potenza (85W RMS) e fedeltà, dispone di entrata digitale coassiale e ottica, uscita dedicata a livello di linea per il subwoofer.. molto utile nel tuo caso visto che devi pilotare il sub attivo Indiana Line.

Se vuoi spendere meno c'è lo A-S301, io ho il modello vecchio A-S300 con cui mi trovo benissimo, sono uguali... a parte l'ìngresso digitale e l'uscita 5V USB del 301, entrambe hanno l'uscita per il subwoofer e la possibilità di disattivare il controllo toni e il loudness (io p.e. lo uso sempre in pure direct).

Ho cercato in internet, cosa mi dite del Onkyo A-9050 e del denon pma-720ae?

Pelvix 15-07-2016 08:11

Dovrei far riparare un finale della Audio Analogue: visto che la ditta non esiste più, sapete a chi mi potrei rivolgere (credo si tratti dell'alimentatore)?:help:

sacd 15-07-2016 08:47

Perche` dici che non esiste piu ` ?

Pelvix 15-07-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43861788)
Perche` dici che non esiste piu ` ?

boch, così mi ha detto un riparatore, però in effetti il sito della ditta sembra attivo: ho provato ora a mandare una mail, vediamo se rispondono

carlo.bat 17-07-2016 11:04

Utilizzando l'uscita "subwoofer out" di un amplificatore integrato il volume dell'ampli comanda anche il gain verso il sub o si comporta come una pre-out?

sacd 17-07-2016 11:26

Quote:

Originariamente inviato da carlo.bat (Messaggio 43866433)
Utilizzando l'uscita "subwoofer out" di un amplificatore integrato il volume dell'ampli comanda anche il gain verso il sub o si comporta come una pre-out?

Pre out, filtrata A volte

carlo.bat 17-07-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43866482)
Pre out, filtrata A volte

Tra il denon pma-720ae (solo pre-out), yamaha a-s301 e yamaha a-s501 (entrambi con sub out) per le mie indiana line cosa mi conviene scegliere?

sacd 17-07-2016 18:54

Mi sono sfuggite le tue casse, comunque in stereofonia a questi prezzi il sub lo lascerei perdere...
Se sei disposto a spendere i soldi per il secondo yamaha io andrei su un integrato usato di un livello superiore, non mi preoccuperei perchè non sono costruiti per guastarsi a garanzia scaduta..

carlo.bat 17-07-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43867288)
Mi sono sfuggite le tue casse, comunque in stereofonia a questi prezzi il sub lo lascerei perdere...
Se sei disposto a spendere i soldi per il secondo yamaha io andrei su un integrato usato di un livello superiore, non mi preoccuperei perchè non sono costruiti per guastarsi a garanzia scaduta..

le mie casse sono le indiana line dj 206
http://www.indianaline.it/dj-206/1911

elCabron1991 19-07-2016 21:45

Quale soundbar tra Samsung HW-K450 con SWA-8000S e Sony HT-RT3
 
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio tra le due soundbar:
- Samsung HW-K450 con SWA-8000S a 250 e
uro totali: http://www.samsung.com/it/consumer/t...ar/HW-K450/ZF;
- Sony HT-RT3 a 225: http://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt3.

Il primo ha casse e subwoofer wireless mentre il secondo ha tutte le casse collegate tramite filo. È vero però che tanti mi hanno consigliato il secondo per qualità dell'audio che ovviamente, per la cifra della quale stiamo parlando, non potrà di certo essere al top ma dicono che se la cava benino.

Dubbio atroce: voi cosa mi consigliate? Oppure cambiando completamente tipologia mi consigliate un home cinema 5.1?

Grazie mille a tutti.

Buona serata

sacd 21-07-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da elCabron1991 (Messaggio 43873813)
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio tra le due soundbar:


Buona serata

Discussione spostata dentro quella ufficiale...;)

sacd 21-07-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviato da carlo.bat (Messaggio 43867702)
le mie casse sono le indiana line dj 206
http://www.indianaline.it/dj-206/1911

Quelle casse le piloti con qualunque di quei tre amplificatori, ma il consiglio che ti do e` di prendere allo stesso prezzo qualcosa di migliore ma usato; non ti preoccupare sul funzionamento, gli amply non sono lettori cd/dvd o sinto audiovideo che risentono del tempo trascorso...


http://www.audiograffiti.com/area_us...165210_lit.asp

http://www.audiograffiti.com/area_us...165677_lit.asp

Due esempi

HSH 21-07-2016 16:30

ragazzi dovrei riparare delle casse vintage che hanno preso qualche botta sugli spigoli, avete qualche consiglio da darmi? sono delle bellissime 3 vie Philips

betullo 28-07-2016 10:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, spero di non essere OT.

Nel prossimo futuro ho intenzione di acquistare una TV Oled e voglio affiancargli fin da subito un sistema Hi-Fi degno.
Non ho bisogno di un sistema Home Theatre, perchè non ho la possibilità di mettere casse a fianco o sul retro.

Ho però voglia di un sistema Hi-Fi 2.0 che si senta bene, sia elegante e di buona qualità.
Con eventualmente la possibilità di affiancarci un subwoofer in futuro.
Aggiungo che non me ne intendo per nulla di sistemi audio.

Vediamo le cose di cui ho bisogno o che ci collegherei:
- TV Oled
- pc tramite DLNA
- cavo LAN a disposizione per internet radio/spotify connect
- Macbook con Airplay
- dispositivi android con bluetooth
- playstation
- lettore bluray 4k (in futuro)

Guardando un po' in giro ho trovato alcuni sistemi che potrebbero andare bene e sono:

1 - Denon D-F109N (circa 560 euro)
2 - Denon DRA-100 (820 euro) + Q Acoustic 3020 (280 euro): TOT 1100
3 - Yamaha MusicCast MCR-N470D (circa 500 euro)
4 - Yamaha MusicCast R-N402D (appena presentato! circa 500 euro) + Q Acoustic 3020 (280 euro): TOT 780
5 - Yamaha MusicCast NX-N500 (circa 750 euro)
6 - Yamaha MusicCast R-N602 (circa 550 euro) + Q Acoustic 3020 (280 euro): TOT 830

Sarei orientato verso la soluzione numero 2 o 4 o 6, anche se costano di più.
Qualcuno conosce o ha questi prodotti? Altre opzioni?

Grazie mille in anticipo.

sacd 28-07-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviato da betullo (Messaggio 43896704)
edit (ho sbagliato thread)

Questo è quello giusto...è l'altro che è sbagliato, per cui richiedi di qua e non continuare di la, grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.