Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Quale speaker Bluetooth (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2938681)


phoenyx 15-04-2021 17:53

Quale speaker Bluetooth
 
Buonasera, vorrei prendere uno speaker da abbinare principalmente all'iPhone (quindi potremmo parlare anche di AirPlay). Chi ha esperienze discrete con questi dispositivi, cosa potrebbe consigliare? Ovviamente il budget è importante e si attesterebbe sui 200 € max.
Grazie

megamitch 15-04-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviato da phoenyx (Messaggio 47366597)
Buonasera, vorrei prendere uno speaker da abbinare principalmente all'iPhone (quindi potremmo parlare anche di AirPlay). Chi ha esperienze discrete con questi dispositivi, cosa potrebbe consigliare? Ovviamente il budget è importante e si attesterebbe sui 200 € max.
Grazie

Visto il budget non stiamo parlando di alta fedeltà.

Potendo scegliere andrei su airplay. È più versatile ed ha una qualità mediamente superiore, così come il protocollo chromecast.

La domanda è: che cosa ascolti? Usi applicazioni di streaming tipo spotify o usi musica che hai sul telefono ? Perché se ti interessa ascoltare musica con spotify la migliore scelta che puoi fare è comprare un dispositivo che supporta spotify connect o chromecast.

Io ad esempio anni fa ho comprato il sony srs-x77 che supporta un pò di tutto.

Se mi dici il tipo di utilizzo che farai posso aiutarti a scegliere il dispositivo migliore.

phoenyx 15-04-2021 18:07

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47366617)
Visto il budget non stiamo parlando di alta fedeltà.

Potendo scegliere andrei su airplay. È più versatile ed ha una qualità mediamente superiore, così come il protocollo chromecast.

La domanda è: che cosa ascolti? Usi applicazioni di streaming tipo spotify o usi musica che hai sul telefono ? Perché se ti interessa ascoltare musica con spotify la migliore scelta che puoi fare è comprare un dispositivo che supporta spotify connect o chromecast.

Io ad esempio anni fa ho comprato il sony srs-x77 che supporta un pò di tutto.

Se mi dici il tipo di utilizzo che farai posso aiutarti a scegliere il dispositivo migliore.

Grazie della collaborazione.
Prevalentemente musica dal tel, per cui ovviamente non parliamo di AF, mi interessa una buona resa (sul genere musica acustica) e una buona gestione/batteria. Ovviamente ho girato un po (poco) e ogni negozio propone come migliore ciò che ha.

megamitch 15-04-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da phoenyx (Messaggio 47366633)
Grazie della collaborazione.
Prevalentemente musica dal tel, per cui ovviamente non parliamo di AF, mi interessa una buona resa (sul genere musica acustica) e una buona gestione/batteria. Ovviamente ho girato un po (poco) e ogni negozio propone come migliore ciò che ha.

Allora se ascolti musica che hai sul telefono e non usi servizi di streaming cerca qualcosa con airplay per avere migliore qualità.
Purtroppo non sono molto diffusi questi dispositivi e rischi di trovare roba solo costosa, prova comunque a fare una ricerca.

Il mio sony rientrava nel tuo budget, aveva sia airplay che bluetooth che chromecast che spotify connect, ma adesso non lo fanno più, magari c'è qualche modello più nuovo simile.

Nota per i consumi di batteria, credo che con il tuo tipo di utilizzo airplay consumi di più rispetto a bluetooth

phoenyx 15-04-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47366641)
Allora se ascolti musica che hai sul telefono e non usi servizi di streaming cerca qualcosa con airplay.

Purtroppo non sono molto diffusi questi dispositivi e rischi di trovare roba solo costosa, prova comunque a fare una ricerca.

Il mio sony rientrava nel tuo budget, aveva sia airplay che bluetooth che chromecast che spotify connect, ma adesso non lo fanno più, magari c'è qualche modello più nuovo simile

Grazie mille, partirò da queste info, magari qualcun altro avrà ulteriori suggerimenti.

benti77 15-04-2021 20:25

Ma lo vuoi a batteria o fisso con wifi ?
Io mi trovo molto bene con i modelli sony o jbl, ma di base consiglierei di guardare le offerte e prendere quello che trovi tanto per quel prezzo suonano tutte simili.
Se fisso wifi prendi compatibile Chromecast e airplay pernavere maggior libertà d'uso

phoenyx 15-04-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviato da benti77 (Messaggio 47366800)
Ma lo vuoi a batteria o fisso con wifi ?
Io mi trovo molto bene con i modelli sony o jbl, ma di base consiglierei di guardare le offerte e prendere quello che trovi tanto per quel prezzo suonano tutte simili.
Se fisso wifi prendi compatibile Chromecast e airplay pernavere maggior libertà d'uso

Sicuramente batteria, Wi-Fi secondaria come importanza. Ho al momento provato Sonos e Cambridge


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.