Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Samsung YP-R0 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078457)


HoFusoIlPC 12-03-2013 10:06

Grazie mille per la risposta, Vanni. Infatti ci sono arrivato da solo vedendo che nella NEO-GHOST non era presente il file romboot.ok. :doh:

A_l_e_z 07-06-2013 14:19

Buongiorno a tutti!
Seguo questo thread da anni, e grazie ai vostri contributi ho potuto godere appieno delle potenzialità dell'YP-R0, arrivando fino ad installare il firmware 2.51 dualboot, ancora un anno fa.

Ieri si presenta il problema: non c'è modo di spegnere il lettore, pur disconnesso dal PC continua a indicare "Charging", con l'animazione dell'avanzamento del caricamento della batteria in corso.

Se lo collego al PC, viene normalmente riconosciuto.
In "Safe Mode", riesco a vedere sia la memory interna, sia la MicroSD, sia la cartella NEOGHOST.

Ho formattato la memory interna e la MicroSD (anche col comando Nand_Killer dal DRK), ho re-installato il firmware 2.51 dualboot.

Ora, all'accensione:
- compare il logo Samsung
- compare la schermata nera col pinguino di Linux
- si avvia automaticamente in modalità "Samsung" e non "Rockbox"
- compare nuovamente la schermata "Charging"
- alla pressione del tasto di spegnimento (1.5 sec circa), compare il classico menu Samsung con le 9 icone (Video, Musica, Foto,...); se entro in qualche schermata, in alto a desta l'indicatore della batteria mostra che il lettore è collegato alla presa della corrente (ma fisicamente non lo è affatto!)

L'unica cosa risolta è che, se lo spengo, resta spento. Per 5 minuti. Poi si riaccende mostrandomi la schermata animata "Charging".

Il mio scopo principale è recuperare la modalità Rockbox e eliminare il fastidioso problema del "Charging".
Bisogna agire in qualche modo nella cartella NEOGHOST tramite il Safe Mode?

Ringrazio fin d'ora chiunque abbia qualsiasi consiglio da darmi: io non so più che fare.

Vincenzo05 07-06-2013 20:20

Quote:

Originariamente inviato da A_l_e_z (Messaggio 39567478)
Buongiorno a tutti!
Seguo questo thread da anni, e grazie ai vostri contributi ho potuto godere appieno delle potenzialità dell'YP-R0, arrivando fino ad installare il firmware 2.51 dualboot, ancora un anno fa.

Ieri si presenta il problema: non c'è modo di spegnere il lettore, pur disconnesso dal PC continua a indicare "Charging", con l'animazione dell'avanzamento del caricamento della batteria in corso.

Se lo collego al PC, viene normalmente riconosciuto.
In "Safe Mode", riesco a vedere sia la memory interna, sia la MicroSD, sia la cartella NEOGHOST.

Ho formattato la memory interna e la MicroSD (anche col comando Nand_Killer dal DRK), ho re-installato il firmware 2.51 dualboot.

Ora, all'accensione:
- compare il logo Samsung
- compare la schermata nera col pinguino di Linux
- si avvia automaticamente in modalità "Samsung" e non "Rockbox"
- compare nuovamente la schermata "Charging"
- alla pressione del tasto di spegnimento (1.5 sec circa), compare il classico menu Samsung con le 9 icone (Video, Musica, Foto,...); se entro in qualche schermata, in alto a desta l'indicatore della batteria mostra che il lettore è collegato alla presa della corrente (ma fisicamente non lo è affatto!)

L'unica cosa risolta è che, se lo spengo, resta spento. Per 5 minuti. Poi si riaccende mostrandomi la schermata animata "Charging".

Il mio scopo principale è recuperare la modalità Rockbox e eliminare il fastidioso problema del "Charging".
Bisogna agire in qualche modo nella cartella NEOGHOST tramite il Safe Mode?

Ringrazio fin d'ora chiunque abbia qualsiasi consiglio da darmi: io non so più che fare.

Potrebbe essere il contatto della porta usb sporco bagnato o parzialmente ossidato. Prova a pulirlo o lascialo asciugare...è capitato anche a me

VanniX_LinuX 07-06-2013 22:03

Si, esatto, controlla bene la porta usb.. Perche non è di sicuro un problema software.
Fai anche un'altra cosa poi. Quando riesci a spegnerlo (se riesci, altrimenti lo fai da acceso) prendi uno spillo e pulisci bene il fondo della porta USB, tutto intorno alla fila di contatti centrale (a forza di inserire il cavo si compatta in fondo un bello strato di polvere e con l'umidita inizia a condurre, portando il lettore a rilevare cavi inseriti nella porta).
Succede spesso anche nei cellulari.. Che la gente li porta a riparare e poi è solo polvere raccattata nei pantaloni e pressata nella microusb.

P.S: Non asciguarlo mettendolo al sole o con un phon perche senno addio batteria ;)

A_l_e_z 10-06-2013 11:31

Cari Vanni e Vincenzo, vi ringrazio di cuore perchè mi avete sollevato da una situazione che sembrava disperata! Situazione che si era aggravata dopo la scoperta che la Samsung si è ritirata dal mondo degli mp3/mp4.

Dopo aver pulito i contatti e la connessione USB è sparito il problema, come da voi predetto: ora va che è una meraviglia!

Mi resta solo una domanda:
dopo le numerose formattazioni, ho dovuto rimettere dentro tutto il database. L'operazione di trasferimento verso la MicroSD si è inceppata numerose volte (credo una ventina, per trasferirvi circa 8GB), con l'errore "Errore di ridondanza di ciclo". A quel punto dovevo disconnettere e riprendere successivamente il trasferimento.

A voi è mai capitato? E' la MicroSD da buttare? Altrimenti, se fosse un problema di cavo, avrei avuto problemi di trasferimento anche verso la memoria interna, credo.

VanniX_LinuX 10-06-2013 13:18

Onestamente non mi è mai capitato. Se ci stai copiando tramite un reader potrebbe essere difettoso, oppure come hai detto tu puo' essere un problema di memoria. Prova a copiare dalla safe mode oppure dal firmware ufficiale mettendo la SD nel player direttamente.
Se prima invece l'avevi nel player prova a copiarla con un card reader.

P.S: Non si è ritirata, ma prodotti simili all'R0 non ne fa piu. Fa roba piccolissima (stile molletta) o player android con schermi touch.

A_l_e_z 12-06-2013 10:24

Quote:

Originariamente inviato da VanniX_LinuX (Messaggio 39578491)
Onestamente non mi è mai capitato. Se ci stai copiando tramite un reader potrebbe essere difettoso, oppure come hai detto tu puo' essere un problema di memoria. Prova a copiare dalla safe mode oppure dal firmware ufficiale mettendo la SD nel player direttamente.
Se prima invece l'avevi nel player prova a copiarla con un card reader.

P.S: Non si è ritirata, ma prodotti simili all'R0 non ne fa piu. Fa roba piccolissima (stile molletta) o player android con schermi touch.

Ancora una volta ti ringrazio Vanni!
Trasferivo con la MicroSD nel player, in Safe Mode. Posto che, nonostante le imprecazioni, sono riuscito a trasferire tutto, se dovesse accadere di nuovo proverò tramite un Card Reader come suggerisci tu!

PS: in vari negozi mi hanno risposto che stanno lasciando esaurire le scorte, ma non ordinano nuovi pezzi perchè la Samsung si è ritirata dal settore (e, credimi, una sola grande catena di distribuzione mi ha risposto di avere un paio di lettori Samsung, su 5 negozi cui ho chiesto). Eppure, come dici tu, avevo visto anch'io sul loro sito che commercializzano ancora mollette/touch, ma probabilmente solo negli e-store, non più fisicamente nei negozi!

gibbo77 13-06-2013 20:45

Driver non riconosciuto
 
Ho rispolverato dal cassetto questo ottimo MP3 della Samsung che avevo regalato a mia madre.
Il lettore funziona benissimo ma se provo a collegarlo al pc per aggiornare le canzoni, compare un messaggio con "Periferica USB nn riconosciuta".

Ho provato su 3 pc diversi tutti con Windows 7 64 bit e 32bit regolarmente aggiornati ma in tutti ho lo stesso problema.
Ho provato a pulire il connettore USB come suggerito a qualcuno ma nn ho ottenuto la niente.

Quando collegato al pc la batteria si ricarica correttamente.
Ho provato sia in modalità MTP che MSC. Il firmware originale è 1.25 EU-00KD1
Suggerimenti ?

VanniX_LinuX 16-06-2013 11:11

@A_l_e_z:
Non so che dirti.. Io qui li trovo ancora, e comunque negli store on-line è pieno, quindi non ha senso comprarlo a negozio.

@gibbo77:
È un problema di porta.. Se sei sicuro che non sia sporca allora sara' dissaldata, o il cavo che stai usando è difettoso/troppo lungo/non schermato.
Controlla di non avere lo strato di polvere assodato in fondo, cambia cavo e usa lo porte posteriori del pc. Se anche cosi non va dovresti aprirlo e risaldare la porta probabilmente..

Walter_Bishop 26-06-2013 15:03

qualcuno può aiutarmi...ho il mio samsung bloccato con la scritta "samsung" e non fa nulla, non riesco manco a vederlo dal pc...ho provato a premere il pulsante back come dite voi ma nulla....mi rompe spenderci 25 euro per l' assistenza... -.-"

help me :muro:

VanniX_LinuX 27-06-2013 20:28

Tenendo premuto il tasto back fai poco.. E dipende tutto dalla rom che hai. Se hai una modded forse si risolve, se ne hai una originale ti serve il cavo flash.

P.S: L'assistenza mi sa che ti prende di piu' di 25€

gibbo77 27-06-2013 22:23

Quote:

Originariamente inviato da VanniX_LinuX (Messaggio 39606359)
@A_l_e_z:
Non so che dirti.. Io qui li trovo ancora, e comunque negli store on-line è pieno, quindi non ha senso comprarlo a negozio.

@gibbo77:
È un problema di porta.. Se sei sicuro che non sia sporca allora sara' dissaldata, o il cavo che stai usando è difettoso/troppo lungo/non schermato.
Controlla di non avere lo strato di polvere assodato in fondo, cambia cavo e usa lo porte posteriori del pc. Se anche cosi non va dovresti aprirlo e risaldare la porta probabilmente..

Ciao, ho provato a pulirlo e a cambiare cavo ma ricevo sempre il messaggio "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" ....
Possibile che sia la USB dissaldata con questo messaggio ?

VanniX_LinuX 28-06-2013 17:53

Si.. Potrebbe. Dovresti provare un altro sistema operativo però prima di smontarlo.. Tipo una versione live di Linux

Iscariah 30-09-2013 20:50

Ciao a tutti :)
Qualcuno ancora utilizza questo dispositivo e sa aggiornami sugli ultimi suoi sviluppi?
Ricordo di aver solo aggiornato con il primo firmware uscito (cioè, il secondo) e sentivo parlare di Rockbox... E' uscito? Cosa può offrirmi questo lettore nel 2013? :)

VanniX_LinuX 06-10-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 40043350)
Ciao a tutti :)
Qualcuno ancora utilizza questo dispositivo e sa aggiornami sugli ultimi suoi sviluppi?
Ricordo di aver solo aggiornato con il primo firmware uscito (cioè, il secondo) e sentivo parlare di Rockbox... E' uscito? Cosa può offrirmi questo lettore nel 2013? :)

Si, lo usiamo ancora in molti (dato il numero di cavetti che mi stanno ancora chiedendo) e le ultime 2 rom stabili rilasciate da me e gli altri ragazzi di sempre (lorenzo92 e lebellium) sono la LightROM 4.6 e il Modfirm 2.51

Qui le info in inglese: http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=58642
Senno in italiano trovi i post dei vari rilasci qualche pagina indietro.

Qui invece l'elenco delle rom con relativi link al download: http://dl.dropboxusercontent.com/u/2...eases/ROM_List
Per le stabili trovi il link al post che ha anche le istruzioni per installazione, info, recovery in caso di problemi, ecc..

HoFusoIlPC 26-02-2014 07:47

Ciao a tutti :) ,
ho anch'io il problema di A_l_e_z, il mio Yp-r0 continua ad accendersi da solo e a restare in carica anche se lo scollego dal pc. Devo dire che il pc (su cui gira WinXP) continua a rilevarlo tranquillamente, in modo che posso ancora scambiare dati col lettore... Se non risolvo con la pulitura che Vanni consigliava qualche post fa, la "saldatura" è molto difficile da fare?

Edit: ecco, adesso non viene piu' riconosciuta neanche la periferica usb... come devo fare?

sauron65 16-06-2014 13:13

Salve a tutti...ce possibilta di comprare ancora da qualcuno il cavetto per risovlere il brick del updating library ? grazie

Quote:

Originariamente inviato da VanniX_LinuX (Messaggio 40072161)
Si, lo usiamo ancora in molti (dato il numero di cavetti che mi stanno ancora chiedendo) e le ultime 2 rom stabili rilasciate da me e gli altri ragazzi di sempre (lorenzo92 e lebellium) sono la LightROM 4.6 e il Modfirm 2.51

Qui le info in inglese: http://anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=58642
Senno in italiano trovi i post dei vari rilasci qualche pagina indietro.

Qui invece l'elenco delle rom con relativi link al download: http://dl.dropboxusercontent.com/u/2...eases/ROM_List
Per le stabili trovi il link al post che ha anche le istruzioni per installazione, info, recovery in caso di problemi, ecc..


Nexus88 29-07-2014 21:14

Problema lettore mp3 Samsung
 
ho un mp3 samsung yp R0jeb/edc l'altro giorno si è spento e non si è più acceso l'unico modo per fargli dare segni di vita è collegarlo alla sua usb al pc che lo riconosce e sullo schermo appare "system checking" e dice batteria carica collegato ma quando lo scollego di nuovo muore. Cosa posso farci? Il tasto reset non funziona e ho provato a formattarlo due volte.
Ho visto che c'è un tutorial ma è inglese è tanto complicato?
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=69099

Questi famosi cavetti artigianali "debrick" cosa sono? funzionano davvero?

Vincenzo05 29-07-2014 23:43

Posseggo quest'apparecchio da diversi anni e mi ci sono affezionato...la batteria però si scarica sempre più in fretta...(lo ho usato molto)...Sono reperibili batterie di ricambio e sono eventualmente semplici da inserire?
:)

Nexus88 30-07-2014 13:03

spariti dal mercato
 
mi fa rabbia pensare che li abbiano tolti dal commercio,forse così guadagnano di più altri lettori che ti fanno pagare 140 euro di soli 8 gb e non solo non producono neanche più quelli con memoria espandibile così uno è costretto a comprare quello dal costo più esoso se vuole un po + di gb. Ma vi sembra giusto?A me personalmente del touch non me ne frega niente e mai mi è importato a me interessa solo la qualità sonora e tanta capienza in gb,non mi interessano giochi video e foto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.