Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   DVD masterizzati si bloccano... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120959)


*Spotty* 09-01-2010 22:39

DVD masterizzati si bloccano...
 
Salve a tutti e grazie in anticipo del supporto che mi fornirete.
Come dice il titolo del thread, i DVD video masterizzati con Nero o anche con altri software si bloccano durante la riproduzione sia su Pc che in Tv. Ovviamente mai allo stesso momento. Alcuni iniziano a saltare e si bloccano dopo pochi minuti, altri addrittura dopo quasi un'ora.

Il mio S.O. è Windows XP Professional SP3 e il masterizzatore è Philips DVD-RAM SDVD8821, con il firmware aggiornato, legge e scrive DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW.

Ho pure aggiornato i driver ASPI, senza risultato.

La sola cosa che mi resta da provare è il kit di pulizia della lente. Altrimenti dovrò dotarmi di un masterizzatore esterno.

Chiunque abbia suggerimenti, lo ringrazio:)

theboy 10-01-2010 02:05

il philips 8821 è un drive assai vecchio, dopo già un paio di anni i drive "partono" figurarsi con un masterizzatore di più di 3 anni fa come il tuo.

prendine uno nuovo.

Quote:

Originariamente inviato da *Spotty* (Messaggio 30386964)
i DVD video masterizzati con Nero o anche con altri software si bloccano durante la riproduzione sia su Pc che in Tv.

a me sa molto di sintomi di dvd malmasterizzato

Quote:

Originariamente inviato da *Spotty* (Messaggio 30386964)
Ho pure aggiornato i driver ASPI, senza risultato.

i driver ASPI non servono ormai a niente, anzi a qualcuno creano solo problemi. disinstallali piuttosto.

usa imgburn che di default usa SPTI invece di ASPI http://www.imgburn.com/

quanto costano i kit di pulizia lente? conviene più prendere un drive nuovo, figurati se conviene perdere tempo con un drive vecchio come il tuo.

già che ci sei dai anche una pulita ai filtri (inutili) tramite filtercheck, dai OK e YES a tutto e poi posta il log del file filters.log. download QUI

usa dvd VERBATIM che sono gli unici decenti. se compri un nuovo drive vedi per uno che ti cambi automaticamente il booktype in -ROM così poi puoi sfruttare dappertutto i dvd+r che sono qualitativamente superiori e non di poco.

naples00 10-01-2010 13:10

Salve, e buona domenica.

Vorrei anch'io, se consentito, esporre il mio problema: ho gia cambiato il masterizzatore, ed ancora i dvd risultano illeggibili.

Prima avevo un ASUS, non ricordo il modello, comunque acquistato a Gennaio 2009 (quindi relativamente recente).

In pratica riesco a masterizzare tutto, sia col vecchio ASUS che col nuovo TSST CDDVDW SH-S223C: cd audio, cd dati, addirittura riesco a scrivere perfettamente le mie copie di backup per la Xbox360. Unico problema, i DVD: sono Verbatim, scrivo sempre e solo a 4x, ho provato sia con Nero che con IMGBurn: niente! Sono tutti illeggibili.

Non credo sia un problema di dvd, ma non lo escludo. Qualcuno di voi, cortesemente, sà come posso risolvere?

Di seguito, l'hardware del mio pc:

MB: Asus P5QL Pro
Processore: Intel Core 2 Duo E7300 @2.66 GHz
Ram: 4GB
Video: Nvidia 9800 GT 512
OS: Win 7 64Bit

Grazie anticipatamente :)

theboy 10-01-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviato da naples00 (Messaggio 30391791)
col nuovo TSST CDDVDW SH-S223C

è un SamSung, aggiorna il fw in caso http://www.firmwarehq.com/Samsung/SH-S223C/files.html

Quote:

Originariamente inviato da naples00 (Messaggio 30391791)
sono Verbatim, scrivo sempre e solo a 4x, ho provato sia con Nero che con IMGBurn: niente! Sono tutti illeggibili.

usa ImgBurn piuttosto e masterizza a 8x

provato questo?
Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 30388174)
dai anche una pulita ai filtri (inutili) tramite filtercheck, dai OK e YES a tutto e poi posta il log del file filters.log. download QUI

dopo averlo usato riavvia il pc prima di masterizzare il prossimo dvd

naples00 10-01-2010 15:32

Ti ringrazio per l'interessamento e per la rapidità; comunque ho provato con img burn, ora provo a 8x. Il kit per i filtri l'ho provato e mi genera un log che specifica di non aver trovato nulla, per il firmware proverò, anche se credo non sia la soluzione. Ora sono su linux e può provando a scrivere su un dvd rw. Grazie!

theboy 10-01-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da naples00 (Messaggio 30393835)
Ora sono su linux e può provando a scrivere su un dvd rw. Grazie!

i riscrivibili sono pessimi usa un -r o ancora meglio +r

naples00 10-01-2010 16:27

Ho masterizzato un DVD+RW con Linux Ubuntu e niente, non va.

I Dvd Verbatim che ho io sono -R, purtroppo è domenica e non posso uscire a comprarne degli altri. Possibile che siano i dvd? Cioè, se fosse stato un problema hardware dovrei aver risolto col cambio di masterizzatore! :doh: Sto andando al manicomio.

Ho provato a masterizzare con Linux pensando che ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio Win 7, ma credo che anche formattando non risolverò nulla.

Grazie ancora per la tua disponibilità

naples00 11-01-2010 11:24

Ho comprato 3 dvd di un'altra marca: masterizzo e incrocio le dita.

EDIT: RISOLTO! Scusate per il tempo prezioso che v'ho fatto sprecare :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.