Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Boulevard 08-08-2014 09:38

io sono molto dubbioso se prenderlo o no :(

mi chiedo se valga veramente la pensa prendere questa versione developers o invece sarebbe più sensato aspettare una consumer.....perndendolo ora arriverebbe orientativamente a fine settembre inizio ottobre no?

Kaio2 08-08-2014 09:53

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41390209)
Controllate che hanno spedito... Sto iniziando a fapparmi pesantemente... Questo weekend mi organizzo e scarico un pò di roba da provare, devo inoltre acquistare delle usb 3.0 che non penso di averne altre 3 libere. E poi anche dangerous élite.. Momamaaaa

P. S. Il ROG é il monitor nuovo Asus con gsync

Scusa a che ti servono altre usb 3.0?? Ma forse intendi che le hai tutte occupate? Non perche debbano essere 3.0?? Cmq consigliano di lasciare giusto il minimo indispensabile nelle porte usb quando si collega il rifto onde evitare conflitti e mal funzionamenti.

MrBrillio 08-08-2014 10:08

Boh sapevo che era un usb 3.0 il Rift, e di quelle ne ho un po' di moria sulla mobo..per quello pensavo ad una pci-ex con altre 4 :)

Noir79 08-08-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 41390457)
io sono molto dubbioso se prenderlo o no :(

mi chiedo se valga veramente la pensa prendere questa versione developers o invece sarebbe più sensato aspettare una consumer.....perndendolo ora arriverebbe orientativamente a fine settembre inizio ottobre no?

Dipende essenzialmente da quanto vigorosamente ti sta picchiando l'orangutan sulla tua spalla :asd:

Per la cronaca io uso solo USB 2.0 senza problemi. La quantitá di dati da trasmettere non é un problema.

Oh e gentiluomini, fateci sapere quando vi arriva! Dajje che magari una sera organizziamo un pó di deathmatch a Quake 2 in VR :)

Zem 08-08-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 41390457)
io sono molto dubbioso se prenderlo o no :(

mi chiedo se valga veramente la pensa prendere questa versione developers o invece sarebbe più sensato aspettare una consumer.....perndendolo ora arriverebbe orientativamente a fine settembre inizio ottobre no?

Intanto per la definitiva non ci sono date certe si parla fine 2015 poi è chiaro che se per te è un problema di costo aspetterei. Certamente a livello di esperienza visiva è un altro mondo. Ho sempre desiderato immergermi in un gioco. Personalmente spero non mi faccia rimpiangere il mio monitor ma ho sempre l'opportunità di rivenderlo.

Zem 08-08-2014 10:31

x Noir79
 
Io ho Quake3 originale. Funziona con Quake live ? Quake 2 devo vedere se ho il cd.

Noir79 08-08-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Zem (Messaggio 41390643)
Io ho Quake3 originale. Funziona con Quake live ? Quake 2 devo vedere se ho il cd.

Quake 2 funziona grazie ad una mod dedicata, se nessuno l'ha fatto per Quake 3/Live no.

Quake 2 é in vendita su Steam, ma se lo hai giá comprato a suo tempo scaricatelo senza problemi.

Zem 08-08-2014 10:47

x Noir79
 
Visto che dovrò scaricarmi qualche gioco per l'oculus quale mi consigli che hai provato con successo ?

Noir79 08-08-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Zem (Messaggio 41390722)
Visto che dovrò scaricarmi qualche gioco per l'oculus quale mi consigli che hai provato con successo ?

Pochi per ora - ma Radial-G é molto carino, e anche War Thunder ha un ottimo supporto; peccato che giocare con il mio HOTAS mi renda meno competitivo (!!) rispetto agli utenti mouse & tastiera.

Vorrei provare Quake 2 VR, tutti dicono che é fatto molto bene.

Zem 08-08-2014 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41390733)
Pochi per ora - ma Radial-G é molto carino, e anche War Thunder ha un ottimo supporto; peccato che giocare con il mio HOTAS mi renda meno competitivo (!!) rispetto agli utenti mouse & tastiera.

Vorrei provare Quake 2 VR, tutti dicono che é fatto molto bene.

War Thunder è ottimizzato per mouse e tastiera. Ero tentato anche io di comprare un joystick ma poi ho visto che non valeva la pena.
Sempre in questo gioco con l'oculus ti da fastidio girarti con la testa ?
Voglio dire ti stanca il collo o è piacevole farlo perchè alla fine diventa naturale e istintivo ?

Noir79 08-08-2014 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Zem (Messaggio 41390822)
War Thunder è ottimizzato per mouse e tastiera. Ero tentato anche io di comprare un joystick ma poi ho visto che non valeva la pena.
Sempre in questo gioco con l'oculus ti da fastidio girarti con la testa ?
Voglio dire ti stanca il collo o è piacevole farlo perchè alla fine diventa naturale e istintivo ?

É naturale, ma devi configurarlo per avere 75 FPS e 75 Hz (quindi abbassa il livello di dettaglio a dovere), altrimenti stanca.

Zem 08-08-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41390829)
É naturale, ma devi configurarlo per avere 75 FPS e 75 Hz (quindi abbassa il livello di dettaglio a dovere), altrimenti stanca.

Su quello non ci saranno problemi.
Piuttosto rispetto un monitor Full HD trovi a livello di grafica delle differenze
a parte il 3d. Voglio dire risoluzione dettaglio etc.

Noir79 08-08-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Zem (Messaggio 41390851)
Su quello non ci saranno problemi.
Piuttosto rispetto un monitor Full HD trovi a livello di grafica delle differenze
a parte il 3d. Voglio dire risoluzione dettaglio etc.

La risoluzione é chiaramente inferiore - sembra di giocare ad un gioco in 1024x768 con una spruzzatina di aliasing. Il dettaglio... beh, spingere le texture ad alta risoluzione e modelli poligonali ultra-dettagliati ha poco senso a causa del problema precedente.

Zem 08-08-2014 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41390869)
La risoluzione é chiaramente inferiore - sembra di giocare ad un gioco in 1024x768 con una spruzzatina di aliasing. Il dettaglio... beh, spingere le texture ad alta risoluzione e modelli poligonali ultra-dettagliati ha poco senso a causa del problema precedente.

Cioè sgrana ma riesci a recuperarlo con AA ?

Univac 08-08-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 41390457)
io sono molto dubbioso se prenderlo o no :(

mi chiedo se valga veramente la pensa prendere questa versione developers o invece sarebbe più sensato aspettare una consumer.....perndendolo ora arriverebbe orientativamente a fine settembre inizio ottobre no?

Se sei dubbioso aspetta ASSOLUTAMENTE:
1- attualmente esistono solo demo da 5 minuti.
2- non e' ancora tarato perfettamente, muovere la visuale velocemente con il mouse e' abbastanza disorientante e tende alla nausea anche a 75fps (io devo mettere la sensibilita' del mouse al minimo)
3- La qualita' grafica e' ancora bassa. Cioe' e' + che sufficiente se sai cosa ti aspetti e vieni da giochi anni 90, mentre e' penosa se nella tua vita hai visto solo fullHD.
4- Per me (e mi mare di non avelo letto da nessuna parte) e' scomodissimo. Sara' che ho il naso grande, ma ho dovuto allontanare le lenti al massimo, montare le lenti B piu' compatte, e mi devo mettere un fazzoletto di protezione sul naso. :cry:
Ergonomicamente parlando e' "tagliato con l'accetta".

Lo ripeto da mesi, se ti stai ponendo il dubbio "ne vale la pena o no" significa che e' un NO.... poi vedi tu :D

Noir79 08-08-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Zem (Messaggio 41390896)
Cioè sgrana ma riesci a recuperarlo con AA ?

É diverso, perché lo schermo del DK2 non é disposto a quadrati ma a esagoni:



Guarda anche questa immagine - io trovo la qualitá visiva significativamente superiore alle mie aspettative.

Zem 08-08-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41390909)
É diverso, perché lo schermo del DK2 non é disposto a quadrati ma a esagoni:



Guarda anche questa immagine - io trovo la qualitá visiva significativamente superiore alle mie aspettative.


Ah si dimenticavo che è un amoled Samsung. Dovrebbe essere meno affetto dallo sgrano. Vabbhe quando mi arriverà poi lo scoprirò.
Non potevano in questo momento fare di meglio visto che
sicuramente il prossimo step sarà uno schermo a 4K ma non avendo schermi e schede grafiche che lo gestiscono i tempi non sono maturi.

Univac 08-08-2014 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41390909)
...
Guarda anche questa immagine - io trovo la qualitá visiva significativamente superiore alle mie aspettative.

Ma, e' un tuo printscreen?
a me viene cosi'.
E' diversa sia la correzione dei colori (vedi girasole a destra), che la qualita' generale dell'immagine (vedi alberi al centro) :confused:
Per la qualita' puo' dipendere dalla scheda video? (io ho Asus GTX 780)

Noir79 08-08-2014 11:53

No, l'ho trovato online.

umberto busso 08-08-2014 12:31

E arrivata la mail shipping wowwwwww


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.