Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

Black"SLI"jack 30-09-2011 16:26

@ Lino P: nel caso degli scythe che ti dicevo non è tanto più semplice, soprattutto per il fatto che i pin di ancoraggio sono proprio sotto le alette, e le mie mani proprio non ci entrano. se mettevo le mani in un frullatore mi facevo meno male :D . e di esperienza ne ho anche fin troppa. non sempre il più semplice poi lo è.
per la questione prezzo invece..... sinceramente non so mai cosa pensare. un dissi da 35 euro max con attacco a pin stile intel sinceramente manco lo considero, proprio per i problemi di flessione della main e per la capacità di tali pin di rovinarsi (in fin dei conti sono sempre di plastica). meglio qualche euro in più ma con backplate.

@murphy: con il dissi con backplate, noti per caso flessioni anomale della main nella zona della cpu? dato che il controller delle ram è integrato nella cpu, non vorrei che il dissi forzi troppo sulla cpu e per qualche motivo non gli fà fare il giusto. per info che dissi hai provato? che almeno verifico un pò sul web.

Murphy 30-09-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 36043758)

@murphy: con il dissi con backplate, noti per caso flessioni anomale della main nella zona della cpu? dato che il controller delle ram è integrato nella cpu, non vorrei che il dissi forzi troppo sulla cpu e per qualche motivo non gli fà fare il giusto. per info che dissi hai provato? che almeno verifico un pò sul web.

no non noto niente di strano.

ho provato il thermaltake contact 29 BP

sbrics68 30-09-2011 23:14

mi consigliate una scheda video, per questa scheda madre, a un prezzo accessibile?
grazie

egounix 01-10-2011 00:45

Quote:

Originariamente inviato da sbrics68 (Messaggio 36046366)
mi consigliate una scheda video, per questa scheda madre, a un prezzo accessibile?
grazie

:confused: :mbe:

fx5200 pci

ps: se non capisci la risposta, è perchè io non ho capito la domanda :ciapet:

kira@zero 01-10-2011 01:31

Raga posso mettere la vga qui dove indica la freccia? è 16x lo slot?

sbrics68 01-10-2011 07:58

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36046646)
:confused: :mbe:

fx5200 pci

ps: se non capisci la risposta, è perchè io non ho capito la domanda :ciapet:

mettiamola cosi' io ho già una scheda video PCI-Express (SAPPHIRE HD 6450 1GB DDR3) ma la scheda madre non me la riconosce proprio, il led si accende e si spegne immediatamente e ovviamente il monitor non si accende.

Murphy 01-10-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviato da sbrics68 (Messaggio 36047023)
mettiamola cosi' io ho già una scheda video PCI-Express (SAPPHIRE HD 6450 1GB DDR3) ma la scheda madre non me la riconosce proprio, il led si accende e si spegne immediatamente e ovviamente il monitor non si accende.

sicuro che il problema è della vga e non di qualche altro componente?

sbrics68 01-10-2011 10:23

potrebbe essere l'alimentatore un po' piccolino (500 watt)?

Murphy 01-10-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviato da sbrics68 (Messaggio 36047773)
potrebbe essere l'alimentatore un po' piccolino (500 watt)?

potrebbero essere tante cose, la ram che non va, la mobo , l'ali, la cpu messa male.

egounix 01-10-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 36047809)
potrebbero essere tante cose, la ram che non va, la mobo , l'ali, la cpu messa male.

y
dovrebbe prima dare na controllata
che la p8p non sia compatibile con una ati 6xxx... mhmmm

Murphy 01-10-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36051882)
y
dovrebbe prima dare na controllata
che la p8p non sia compatibile con una ati 6xxx... mhmmm

strana come cosa, una mobo e una vga nuova non compatibili!

sbrics68 02-10-2011 17:52

Ragazzi mi vergogno in una maniera indicibile a dire che la mobo non funzionava bene solo perchè...... mi ero dimenticato ad attacare il connettore ATX power a 8 pin.......chiedo umilmente scusa a tutti.

Murphy 02-10-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da sbrics68 (Messaggio 36056011)
Ragazzi mi vergogno in una maniera indicibile a dire che la mobo non funzionava bene solo perchè...... mi ero dimenticato ad attacare il connettore ATX power a 8 pin.......chiedo umilmente scusa a tutti.

30 minuti in ginocchio sui ceci!!!!:D

jobe 02-10-2011 21:31

Ciao a tutti, sono un neopossessore di P8P67. Posto solo per segnalare un piccolo inconveniente che mi è capitato durante l'installazione di windows 7 da chiavetta USB: dopo aver cliccato sul tasto "Installa Windows" mi veniva richiesto il driver per il lettore CD/DVD (che non è presente sul mio PC!) e l'installazione non poteva proseguire...dopo parecchi minuti persi a tentare di installare i driver dei vari controller SATA (che non venivano mai accettati) e dopo aver cercato in lungo e in largo su Internet se fosse un problema specifico della P8P67, ho letto invece che il problema è che (almeno per ora) non si può installare Windows 7 da USB collegata alle prese USB 3...non sapendolo avevo collegato la mia chiavetta a una delle due USB 3 posteriori, e nonappena l'ho collegato ad una USB 2 tutto è filato liscio :doh:

jocker1993 02-10-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviato da jobe (Messaggio 36057319)
Ciao a tutti, sono un neopossessore di P8P67. Posto solo per segnalare un piccolo inconveniente che mi è capitato durante l'installazione di windows 7 da chiavetta USB: dopo aver cliccato sul tasto "Installa Windows" mi veniva richiesto il driver per il lettore CD/DVD (che non è presente sul mio PC!) e l'installazione non poteva proseguire...dopo parecchi minuti persi a tentare di installare i driver dei vari controller SATA (che non venivano mai accettati) e dopo aver cercato in lungo e in largo su Internet se fosse un problema specifico della P8P67, ho letto invece che il problema è che (almeno per ora) non si può installare Windows 7 da USB collegata alle prese USB 3...non sapendolo avevo collegato la mia chiavetta a una delle due USB 3 posteriori, e nonappena l'ho collegato ad una USB 2 tutto è filato liscio :doh:

Tutto è bene quel che finisce bene :) Grazie per l'informazione.

Cmq si, i driver per le USB 3 non sono inclusi in Windows 7, ma lo sono già in 8.

P.S. Fra i tentativi, hai provato a caricare i driver USB 3? ;)

jobe 02-10-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36057336)

P.S. Fra i tentativi, hai provato a caricare i driver USB 3? ;)

Effettivamente no, appena ho letto la soluzione ho cambiato porta USB e fatto ripartire l'installazione...e prima non avevo provato a caricarli perchè mi chiedeva un driver per il lettore DVD, che ho letto poteva essere correlato ai driver del controller SATA, e lì mi ero arenato :mc:

jocker1993 02-10-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviato da jobe (Messaggio 36057420)
Effettivamente no, appena ho letto la soluzione ho cambiato porta USB e fatto ripartire l'installazione...e prima non avevo provato a caricarli perchè mi chiedeva un driver per il lettore DVD, che ho letto poteva essere correlato ai driver del controller SATA, e lì mi ero arenato :mc:

ok :) Io però avrei fatto lo stesso, la soluzione dei driver USB 3 mi sarebbe venuta dopo senza dubbio

egounix 02-10-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviato da sbrics68 (Messaggio 36056011)

lol

Ale.KK 03-10-2011 00:04

ciao, mi hanno reindirizzato uqa, copio e incollo il vecchio post:

Ciao a tutti!
Sono quasi sicuro di comprare la mobo P8H67-M, ma mi sorge un unico dubbio. Ho usato sul sito della asus la scheda per comparare più MOBO ma mi compare questo per tutte quelle che ho provato a cercare:

Multi-GPU Support
Supports AMD Quad-GPU CrossFireX™ Technology

Finchè non la cambio monto una nvidia gtx 295 (ha lo sli integrato), mi domando se sia compatibile questa scheda video con la mobo in questione..

Lino P 03-10-2011 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Ale.KK (Messaggio 36057988)
ciao, mi hanno reindirizzato uqa, copio e incollo il vecchio post:

Ciao a tutti!
Sono quasi sicuro di comprare la mobo P8H67-M, ma mi sorge un unico dubbio. Ho usato sul sito della asus la scheda per comparare più MOBO ma mi compare questo per tutte quelle che ho provato a cercare:

Multi-GPU Support
Supports AMD Quad-GPU CrossFireX™ Technology

Finchè non la cambio monto una nvidia gtx 295 (ha lo sli integrato), mi domando se sia compatibile questa scheda video con la mobo in questione..

certo

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.