Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

sasogio 24-09-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da thedarkest (Messaggio 35974173)
Ho una domanda MOLTO urgente
In pratica volevo sapere se esiste il modo di salvare un profilo di overclock, per provarne un altro!

Certo
In modalità avanzata su tools hai oc profile e li ne puoi salvare molti

egounix 24-09-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 35994807)
Le RAM erano a 1.65 in realtà, le ho portate a 1.8 ma continuava a fare un errore al giorno (in genere di mattina, accendendolo per la prima volta), così l'ho riportata a 1.5 cioè al valore di default, per due giorni niente ma oggi sono quattro volte che mi dà errore blu di seguito...

Sono terrorizzato, avevo cambiato il vecchio PC (che non era davvero vecchio per specifiche) proprio perché ormai non faceva altro che darmi errori blu incomprensibili, da Aprile ad oggi questo nuovo non mi aveva dato problemi ma ora ho paura di una versione 2.0, anche perché non posso stare senza PC funzionante.

Ho scaricato Blue Screen Viewer, ma non sono molto esperto...Non so cosa cercare esattamente, per dirla franca. Vedo che il programma mi ha segnato un driver presente nel "crash stack", e cioè ntoskrnl.exe che è un file NT Kernel & System...Per piacere, datemi una mano :muro:

li mortacci 1.8v!!!
non lo fare mai più :eek:

mhmmm
quel ntoskrnl.exe è dannatamente troppo generico

prima di fare altro, prova con un altro kit ram

edit: vedo che qui, Eress, ti ha dato dei consigli
- togli i drivers beta, metti solo i certificati
- giro di memtest

mi viene da pensare ad un banale problema sw o driver
però occhio e ancora occhio a non ridare quel voltaggio alla ram
soprattutto, usa kit compatibili, altrimenti è quasi inutile dare consigli

altrimenti

cmos del bios, con il jumper, staccando il cavo della corrente dell'ali
bios default
stacca tutte le periferiche non necessarie
lancia un memtest, banco per banco, sullo stesso slot, poi spostati sugli altri
vedi se ci sono errori

se hai assemblato tu il pc
smonta il tutto, compreso la cpu dal socket
controlla i pin
rimetti tutto, e boota fuori dal case, sopra la scatola della mobo, e fai qualche test

type 24-09-2011 23:46

Ottima scheda sta P8P67!

Dopo 2 giorni e dico 2 giorni di uso è partita la scheda di rete.
Oltre a quello che aveva la "merda" ho altri 3 pc che si collegano tranquillamente.

Portata in negozio questo attacca la scheda al suo server e vede l'altro pc per cui non me la cambia e mi dice che sono "schede difficili": mandiamole da in comunità allora!

Torno a casa la rimonto niente -->> è finita nel CASSONETTO SOTTO CASA.

Tolgo il distrubo e disattivo la mia ssottoscrizione perchè non entrerà mai più in casa mia una schifezza simile.

Bye

Lino P 25-09-2011 01:35

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 35999947)
Ottima scheda sta P8P67!

Oltre a quello che aveva la "merda" ho altri 3 pc che si collegano tranquillamente.

Portata in negozio questo attacca la scheda al suo server e vede l'altro pc per cui non me la cambia e mi dice che sono "schede difficili": mandiamole da in comunità allora!

Tolgo il distrubo e disattivo la mia ssottoscrizione perchè non entrerà mai più in casa mia una schifezza simile.

Bye

lo dico io che sono + fragili della media

egounix 25-09-2011 02:20

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 35999947)
Ottima scheda sta P8P67!

Bye

mah, un prodotto uscito male
ma se quello del negozio t'ha detto che funziona...
ho capito male io?

prendi una asrock, oppure sborsa qualcosa di più e prendi una giga

basta che non ti prendi una msi, che te hai avuto la "fortuna" che ti sia partita solo la lan
a me m'è morta direttamente la mobo con un hardfreeze al 4° boot, dopo il flesh bios 1.9

secondo me, sei stato anche fin troppo fortunato

ps: ci sono degli ottimi blocchetti x58 al mercatino, anzi de super ottimi blocchetti, facci un pensiero

da parte mia, ho avuto 3 hardfreeze, per colpa di una wlan pci
tolta quella, la mobo è tornata a funzionare bene
ho rimesso il mio oc e sto usando il pc tranquillamente
ho avuto sculo solo con prodotti fallati alla nascita

Lino P 25-09-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36000140)
mah, un prodotto uscito male
ma se quello del negozio t'ha detto che funziona...
ho capito male io?

prendi una asrock, oppure sborsa qualcosa di più e prendi una giga

basta che non ti prendi una msi, che te hai avuto la "fortuna" che ti sia partita solo la lan
a me m'è morta direttamente la mobo con un hardfreeze al 4° boot, dopo il flesh bios 1.9

secondo me, sei stato anche fin troppo fortunato

ps: ci sono degli ottimi blocchetti x58 al mercatino, anzi de super ottimi blocchetti, facci un pensiero

da parte mia, ho avuto 3 hardfreeze, per colpa di una wlan pci
tolta quella, la mobo è tornata a funzionare bene
ho rimesso il mio oc e sto usando il pc tranquillamente
ho avuto sculo solo con prodotti fallati alla nascita

sinceramente per 130 euri medi di un 920, 50 euro per un 3*2 e 120 euro di mamme, praticamente ti fai mamma e ram nuove e ti prendi un 2500k sempre sul mercatino, per quei soldi passo a sany, a passo praticamente quasi tutto al nuovo.

devil_mcry 25-09-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36000109)
lo dico io che sono + fragili della media

molto probabilmente è un problema del dhcp visto che in negozio andava...
successe una volta anche a casa della mia ragazza...

trnk28 25-09-2011 16:25

Ciao ragazzi, ho finito da poco di assemblare ben bene il mio nuovo sistema con core i5 2500k su asus sabertooth p67 e naturalmente si verifica un piccolo problema per il quale non riesco a trovare una soluzione. All'avvio, il boot ritarda anche di 10 secondi e la spia boot_device_led sulla mobo rimane fissa rossa durante questo ritardo. Non riesco a leggere eventuali mesaggi d'errore al boot e ho provato varie configurazioni di bios, l'ho anche resettato con i jumper. Ho rimosso a turno i vari dispositivi integrati da bios etc. Cosa potrebbe essere per voi? Che significato ha quel led?

yakumat 25-09-2011 17:50

ragazzi ho un problema di audio che gratta, nessuno ha questo problema?
qualcuno può passarmi i driver realtek aggiornati? non vorrei che fosse quello.
giaà che ci sono:
qualcuno sa dirmi a cosa serveno il tpu e l'epu switch? io non li ho toccati...

egounix 25-09-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36000517)
sinceramente per 130 euri medi di un 920, 50 euro per un 3*2 e 120 euro di mamme, praticamente ti fai mamma e ram nuove e ti prendi un 2500k sempre sul mercatino, per quei soldi passo a sany, a passo praticamente quasi tutto al nuovo.

beh vero
ma mi era sembrato di capire che sandy non piacesse
a quel punto, puntate su un x58 e via

se il prob era solo la mobo, sarà stato sfortunato
se poi è come dice devil - molto probabilmente è come dice lui -, allora stendo un velo pietoso, a parer mio, sulle parole dette da type

egounix 25-09-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 36003892)
ragazzi ho un problema di audio che gratta, nessuno ha questo problema?
qualcuno può passarmi i driver realtek aggiornati? non vorrei che fosse quello.
giaà che ci sono:
qualcuno sa dirmi a cosa serveno il tpu e l'epu switch? io non li ho toccati...

prendi il modello della sk audio integrata - io non la uso -, vai sul sito realtek e scarica gli aggioranti
altrimenti prova con gli ultimi del sito asus

il tpu mi pare sia uno switch meccanico/manuale, da attivare/disattivare direttamente dal pcb della mobo
l'epu bho :stordita:, non so se ci sia lo switch, mai interessato a ciò, sorry

che altri drivers hai installato?

yakumat 25-09-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004145)
prendi il modello della sk audio integrata - io non la uso -, vai sul sito realtek e scarica gli aggioranti
altrimenti prova con gli ultimi del sito asus

il tpu mi pare sia uno switch meccanico/manuale, da attivare/disattivare direttamente dal pcb della mobo
l'epu bho :stordita:, non so se ci sia lo switch, mai interessato a ciò, sorry

che altri drivers hai installato?

drivers quelli del cd in dotazione con la mobo.. cosa intendi con:"prendi il modello della sk audio integrata"?
i driver realtek non so quali scaricare... cmq ho installato l'ultimo bios dal sito ma è una beta. può dare problemi

Lino P 25-09-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004130)
beh vero
ma mi era sembrato di capire che sandy non piacesse
a quel punto, puntate su un x58 e via

se il prob era solo la mobo, sarà stato sfortunato
se poi è come dice devil - molto probabilmente è come dice lui -, allora stendo un velo pietoso, a parer mio, sulle parole dette da type

sandy è pur sempre una piattaforma + evoluta e che di fatto ti costa uguale, se non meno.

egounix 25-09-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36004275)
sandy è pur sempre una piattaforma + evoluta e che di fatto ti costa uguale, se non meno.

scusa, rettifico
mi era sembrato, ad un certo punto, che sandy fosse una piattaforma che non ti piacesse

Lino P 25-09-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004425)
scusa, rettifico
mi era sembrato, ad un certo punto, che sandy fosse una piattaforma che non ti piacesse

no, non si tratta di pacere o meno, non è un'auto o una donna che può colpire o meno, ma la + recente piattaforma intel che bench alla mano va molto forte, si overclockka facile, ed è anche nel complesso economica, ecco perchè non reputavo sensato andare di x58 sul mercatino.
Ciò che mi convince poco sono i continui bug e grane riscontrati a carico di ste mamme, anche non necessariamente asus.

egounix 25-09-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36004476)
no, non si tratta di pacere o meno, non è un'auto o una donna che può colpire o meno, ma la + recente piattaforma intel che bench alla mano va molto forte, si overclockka facile, ed è anche nel complesso economica, ecco perchè non reputavo sensato andare di x58 sul mercatino.
Ciò che mi convince poco sono i continui bug e grane riscontrati a carico di ste mamme, anche non necessariamente asus.

guarda
io ti do il mio ignorante e personale parere
avuta la grana con la p67-gd65, anche io avrei pensato come te
ma ho visto l'andazzo delle ottime asrock ed anche dell'asus, scegliendo quest'ultima, e molti problemi sono i soliti giramenti di bloas, che si hanno con qualsiasi nuova proposta
basta dare una scorsa ai forum sulle vecchie gen

problemi di compatibilità, o bsod/freeze, dovuti al sistema imputtana.., drivers non ufficiali, ram non pienamente compatibili, pessimi assemblaggi etc... certo hanno contribuito ad alimentare la paura per il bug
di bug bug, bho, io mi sentirei di dire - sempre restando incerto -, l'unico bug a cui penso, è quello del freeze c-state enable in idle, ma chi l'ha avuto non aveva ram in spec
poi c'è il discorso di virtu per le z68

mrt75 25-09-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 35997462)
Sto montando il tutto (P8P67 delux-2500-580)ke sono in procinto di attaccare gli Hd xho mi e' sorto un dubbio,ho visto che ci sono 2 cavi 3g e 4 da 6g,posso usare quelli che voglio,o hanno usi diversi? poi in che porte sata mi consigliate di collegarli nelle azzurre o nelle blu in alto? devo collegare 2 Hd e un masterizzatore

Rinnovo la domanda,anche xche ho provato a collegare un masterizzatore con cavo tutto nero (3g suppongo) negli ingressi azzurrini e funge,un HD con cavo nero e bianco negli slot blu in alto lo vede ma mi da' schermata blu all'avvio se lo collego negli ingressi azzurri non lo vede,allora ho messo il cavo nero pure li e l'ho attaccato sempre negli azzurri e parte come devo fare allora?
in sostanza ho 1 hd velociraptor 150Gb 1 Hd 320 sata normale e un masterizzatore

Lino P 25-09-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36004867)
guarda
io ti do il mio ignorante e personale parere
avuta la grana con la p67-gd65, anche io avrei pensato come te
ma ho visto l'andazzo delle ottime asrock ed anche dell'asus, scegliendo quest'ultima, e molti problemi sono i soliti giramenti di bloas, che si hanno con qualsiasi nuova proposta
basta dare una scorsa ai forum sulle vecchie gen

problemi di compatibilità, o bsod/freeze, dovuti al sistema imputtana.., drivers non ufficiali, ram non pienamente compatibili, pessimi assemblaggi etc... certo hanno contribuito ad alimentare la paura per il bug
di bug bug, bho, io mi sentirei di dire - sempre restando incerto -, l'unico bug a cui penso, è quello del freeze c-state enable in idle, ma chi l'ha avuto non aveva ram in spec
poi c'è il discorso di virtu per le z68

lo avevo considerato, ma hai visto a che revison siamo e da quanto tempo stanno sulla piazza ste mamme? :p

BruceWilliss 25-09-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 36005388)
Rinnovo la domanda,anche xche ho provato a collegare un masterizzatore con cavo tutto nero (3g suppongo) negli ingressi azzurrini e funge,un HD con cavo nero e bianco negli slot blu in alto lo vede ma mi da' schermata blu all'avvio se lo collego negli ingressi azzurri non lo vede,allora ho messo il cavo nero pure li e l'ho attaccato sempre negli azzurri e parte come devo fare allora?
in sostanza ho 1 hd velociraptor 150Gb 1 Hd 320 sata normale e un masterizzatore

non esistono cavi 3g o 2g i cavi sata sono tutti uguali! il problema probabilmente è un'altro prendi il manuale ed usa i sata 3 per hd principali e i sata 2 per il resto usa solo gli intel e lascia stare controller non intel

maxpoz 26-09-2011 07:47

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35993595)
wow che dettagli

vai in c:\windows\minidump
prendi i files .dmp e analizzali con bluescreenviewer o windows debugger

controlla anche in eventi amministrativi

Non esiste nessun minidump

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.