Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)

alessandro1995 19-06-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 37663656)
Prova a dare un occhio alle Empire o alle Edifier da collegare in coassiale o ottico visto che presumo tu non abbia una scheda audio decente esterna.

si non ho nessuna scheda audio, avevo già visto le empire e mi ispiravano le s5500 pero ho letto in qualche forum che non sono un granché; invece delle edifier non avevo visto niente...adesso sto dando uno sguardo ma non ci capisco molto. consigli?

viper-the-best 19-06-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 37662555)
Sto per ordinare anche il dac esterno così poi l'impianto sarà finalmente completo.
Ho intenzione di ordinare l'Arcam Rdac, giusto per rimanere in casa Arcam. Su un altro forum hanno fatto la comparativa col V-dac II e ci sono pareri discordanti. C'è chi sostiene che sia superiore il primo, chi il secondo. Non avendo possibilità di provarli entrambi mi butterò sull'Arcam.
Ho già ordinato un buon alimentatore esterno su ebay a circa 40 euro (leggendo sempre su quel forum cambiando l'alimentatore originale con uno buono diventa un altro dac).
Ho letto pure che andrebbe collegato tramite usb per sfruttarlo veramente, quindi a sto punto a che serve la scheda audio?

non conosco l'rdac ma sembra che suoni bene con tutti gli ingressi, usb compreso. io tendo comunque sempre a preferire il cavo digitale..soprattutto col v-dacII

ciascuno dei due dac ha diversi punti di forza che dipendono in parte anche dall'abbinamento con la propria catena e dalla musica che si ascolta..io mi sono orientato sul v-dac II perchè so che è una brutta bestia per molti dac di prezzo pari o superiore, ma qualunque sia la tua scelta le differenze non credo saranno enormi e rimarrai sicuramente contento

se hai la possibilità di ascoltarli tutti e due presso qualche rivenditore, o meglio ancora con i tuoi componenti, magari comunque è meglio

Quote:

Originariamente inviato da alessandro1995 (Messaggio 37663742)
si non ho nessuna scheda audio, avevo già visto le empire e mi ispiravano le s5500 pero ho letto in qualche forum che non sono un granché; invece delle edifier non avevo visto niente...adesso sto dando uno sguardo ma non ci capisco molto. consigli?

le s5500 hanno riscosso molti pareri positivi, sebbene alcuni tendano ancora a preferire il modello precedente s5000

Varg87 19-06-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 37664149)
non conosco l'rdac ma sembra che suoni bene con tutti gli ingressi, usb compreso. io tendo comunque sempre a preferire il cavo digitale..soprattutto col v-dacII

ciascuno dei due dac ha diversi punti di forza che dipendono in parte anche dall'abbinamento con la propria catena e dalla musica che si ascolta..io mi sono orientato sul v-dac II perchè so che è una brutta bestia per molti dac di prezzo pari o superiore, ma qualunque sia la tua scelta le differenze non credo saranno enormi e rimarrai sicuramente contento

se hai la possibilità di ascoltarli tutti e due presso qualche rivenditore, o meglio ancora con i tuoi componenti, magari comunque è meglio

Purtroppo non ho la possibilità di provarli entrambi. Vabbè dovrei cadere comunque in piedi.

Non mi torna una cosa comunque. Nel mio caso attualmente come lo dovrei collegare?
La Titanium X-fi usb è ovviamente collegata tramite usb al pc e con rca in uscita. Se collegassi il dac tramite usb e rca in uscita come comunicherebbero i due? :confused:
Nel mio caso devo per forza collegare la scheda audio al pc tramite usb, uscire da questa con l'ottico, collegarlo in entrata al DAC e quest'ultimo collegarlo con gli rca all'ampli? :fagiano:

luka734 19-06-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 37662555)
Sto per ordinare anche il dac esterno così poi l'impianto sarà finalmente completo.
Ho intenzione di ordinare l'Arcam Rdac, giusto per rimanere in casa Arcam. Su un altro forum hanno fatto la comparativa col V-dac II e ci sono pareri discordanti. C'è chi sostiene che sia superiore il primo, chi il secondo. Non avendo possibilità di provarli entrambi mi butterò sull'Arcam.
Ho già ordinato un buon alimentatore esterno su ebay a circa 40 euro (leggendo sempre su quel forum cambiando l'alimentatore originale con uno buono diventa un altro dac).

Come ti dicevo nell'altro post fossi in te mi orienterei più sull'v-dac 2 o dacmagic 100, l'rdac oltre ad essere vecchiotto è anche un dac molto analitico e per questo motivo alcuni lo definiscono affaticante, gli altri due invece sono si precisi ma hanno un suono più morbido e naturale.

viper-the-best 19-06-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 37664458)
Purtroppo non ho la possibilità di provarli entrambi. Vabbè dovrei cadere comunque in piedi.

Non mi torna una cosa comunque. Nel mio caso attualmente come lo dovrei collegare?
La Titanium X-fi usb è ovviamente collegata tramite usb al pc e con rca in uscita. Se collegassi il dac tramite usb e rca in uscita come comunicherebbero i due? :confused:
Nel mio caso devo per forza collegare la scheda audio al pc tramite usb, uscire da questa con l'ottico, collegarlo in entrata al DAC e quest'ultimo collegarlo con gli rca all'ampli? :fagiano:

si il dac va collegato all'ampli con gli rca, in questo caso però bypasserei la tua scheda audio usb esterna e collegherei direttamente il DAC all'usb del pc..
la x-fi usala solo per giocare, non so come si potrebbe comportare in ottico col tuo prossimo dac...

Varg87 19-06-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37664461)
Come ti dicevo nell'altro post fossi in te mi orienterei più sull'v-dac 2 o dacmagic 100, l'rdac oltre ad essere vecchiotto è anche un dac molto analitico e per questo motivo alcuni lo definiscono affaticante, gli altri due invece sono si precisi ma hanno un suono più morbido e naturale.

Boh, non so. Son veramente indeciso. L'ideale sarebbe ascoltarli entrambi sul mio impianto. Ma il Vdac II che tensione richiede? Sempre 6V? Ho già ordinato l'alimentatore...

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 37664791)
si il dac va collegato all'ampli con gli rca, in questo caso però bypasserei la tua scheda audio usb esterna e collegherei direttamente il DAC all'usb del pc..
la x-fi usala solo per giocare, non so come si potrebbe comportare in ottico col tuo prossimo dac...

Boh, allora non ho capito niente. Ma quindi il DAC fa anche da scheda audio?

viper-the-best 19-06-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 37664837)
Boh, non so. Son veramente indeciso. L'ideale sarebbe ascoltarli entrambi sul mio impianto. Ma il Vdac II che tensione richiede? Sempre 6V? Ho già ordinato l'alimentatore...

Il V-Dac va alimentato a 12-13V

Quote:

Boh, allora non ho capito niente. Ma quindi il DAC fa anche da scheda audio?

volendo sì, ma con i giochi potresti avere problemi di incompatibilità..per quello è meglio usare la x-fi

luka734 19-06-2012 13:50

Quote:

L'alimentatore originale del V-dac / v-dac 2 è 12v 500ma, quindi hai bisogno di almeno 12v.

Varg87 19-06-2012 17:46

Ho ordinato l'Arcam. Spero che valga la spesa.

alessandro1995 20-06-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 37664149)
le s5500 hanno riscosso molti pareri positivi, sebbene alcuni tendano ancora a preferire il modello precedente s5000

si ma sono adatte al mio scopo?(prevalentemente ascoltare musica dal pc in camera mia, ma che in caso di serate tra amici si possano utilizzare anche in stanze abbastanza grandi senza perdere di potenza?)

luka734 20-06-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviato da alessandro1995 (Messaggio 37668490)
si ma sono adatte al mio scopo?(prevalentemente ascoltare musica dal pc in camera mia, ma che in caso di serate tra amici si possano utilizzare anche in stanze abbastanza grandi senza perdere di potenza?)

dipende quanto grandi, fino ai 20mq ce la puoi pure fare, oltre non saprei.

alessandro1995 20-06-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37668493)
dipende quanto grandi, fino ai 20mq ce la puoi pure fare, oltre non saprei.

beh credo anche un po più grandi , e poi io non voglio musica di sottofondo , ma che ti sfonda i timpani! :D

luka734 20-06-2012 01:40

ok allora compra un paio di BEHRINGER B208D e sei apposto :D

alessandro1995 20-06-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37668603)
ok allora compra un paio di BEHRINGER B208D e sei apposto :D

mmm sembrano proprio l'ideale!... il problema e che ho visto un po su internet e il prezzo è circa 150/160 euro ma non è specificato se singola o a coppia...se è quello il prezzo per una singola , una coppia sfora un tantino il mio budget!(200 euro circa)

alessandro1995 21-06-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da alessandro1995 (Messaggio 37671288)
mmm sembrano proprio l'ideale!... il problema e che ho visto un po su internet e il prezzo è circa 150/160 euro ma non è specificato se singola o a coppia...se è quello il prezzo per una singola , una coppia sfora un tantino il mio budget!(200 euro circa)

rispondetee! :D

luka734 21-06-2012 14:27

il prezzo è per la singola.

alessandro1995 21-06-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37677979)
il prezzo è per la singola.

ma una per adesso può bastare?? magari più in là quando potrò comprerò anche l'altra!

alessandro1995 22-06-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviato da alessandro1995 (Messaggio 37679989)
ma una per adesso può bastare?? magari più in là quando potrò comprerò anche l'altra!

allora per adesso una sola cassa può bastare?

mentalrey 22-06-2012 14:07

ascolti in mono?

alessandro1995 22-06-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37683840)
ascolti in mono?

siccome le casse che voglio (behringer b208d) costano circa 150 euro l'una e il mio budget è per adesso circa 200 euro chiedevo se va bene che per un po ascolto la musica con una sola cassa e tra qualche mese quando potrò comprerò anche l'altra.
va bene usare una sola cassa o non ne vale la pena?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.