Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


mentalrey 05-06-2013 23:31

Dayton DTA-100a
(occhio alla "a" quando lo cerchi, oppure ti trovi in mano un modello piu' vecchio e con un PCB fatto peggio)
http://www.daytonaudio.com/media/cat.../300-383_l.jpg

onesky 09-06-2013 16:19

ecco il mio ampli stereo Tripath 2x100watt TK2050 finito di assemblare ieri con:

2 X 100 Watt 4 Ohm Class D Audio Amplifier Board - STA508
EUR 23,52


24V 14.6A 350W AC/DC Universal Regulated Switching Power
EUR 21,30


cabinet autocostruito con alluminio 3mm
EUR 35


casse autocostruite con MDF 190mm













il potenziometro non ho potuto alzarlo oltre la metà per non disturbare troppo il vicinato..

le casse non sono niente di eccezionale ma si comportano bene anche sui bassi

molto soddisfatto

come upgrade futuri:
installazione di un pulsante di accensione con led sul pannello frontale (quello che c'e' installato ora non è collegato perchè non va bene)
installazione di una seconda entrata con relativo potenziometro
sostituzione del connettore di rete
eventuali aggiunte di prese d'aria (nonostante la ventola sempre accesa, ho notato che l'alimentatore scalda abbastanza; l'alluminio fa quello che puo' nel dissipare il calore trasmesso dalle staffe)

HSH 09-06-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39556338)
ciao, mi aggiungo al topic sperando che qualcuno esperto possa aiutarmi.

possiedo questo lettore multimediale
http://www.emtec-international.com/s...s850h-back.jpg

vorrei sfruttare le 5+1 casse che ho già, quindi suppongo mi serva solo un aggeggio misterioso denominato amplificatore?
attualmente le casse sono collegate su un vecchio lettore DVD LG che non uso + da anni . Mi potete consigliare qualcosa di buono ma non troppo costoso? Non ho esigenze da audiofilo
Grazie!

up grazie!

taddeus 09-06-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 39575275)
ecco il mio ampli stereo Tripath 2x100watt TK2050 finito di assemblare ieri ... )

Complimenti!
Però c'é un punto decisamente debole, escludendo la mia ignoranza sul progetto dei tuoi diffusori, stai usando dac e premplificatore del pc, cosa spesso oribbbbile :D

Mi é capitato che, addirittura, nonostante utilizzi dac esterni, il mio vaio butta una bella cifra di ronzio sull'usb ( consiglio dac elettricamente isolati dal pc nel caso di connessione USB), il quale non é più udibile utilizzando la batteria.

Altro problemino possono essere le ventole, se rumorose, tra notebook alimentatore ed amplificatore potrebbe esserci un sottofondo sonoro poco desiderabile.

Bel lavoro, comunque :)

MarcoM 09-06-2013 21:38

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 39575275)
ecco il mio ampli stereo Tripath 2x100watt TK2050 finito di assemblare ieri con...

Sì, ottimo lavoro, ma anche secondo me il PC davvero stona. Se vuoi la qualità devi procurarti un dac degno di questo nome, magari, se vuoi continuare ad usare il PC, anche solo una chiavetta dac tipo la Dragonfly con connessione USB asincrona e, mi raccomando, niente mp3, ma solo flac (meglio ancora se in alta definizione). Comunque complimenti per il bel lavoro ;)

onesky 09-06-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 39576315)
Sì, ottimo lavoro, ma anche secondo me il PC davvero stona. Se vuoi la qualità devi procurarti un dac degno di questo nome, magari, se vuoi continuare ad usare il PC, anche solo una chiavetta dac tipo la Dragonfly con connessione USB asincrona e, mi raccomando, niente mp3, ma solo flac (meglio ancora se in alta definizione). Comunque complimenti per il bel lavoro ;)

grazie
lo usero' solo su un pc portatile solo in esterno durante delle fiere
in casa l'ho collegato al lettore blu ray
mentre il pc fisso è collegato ad un altro impianto (un vecchio 6.1 creative)

HSH 11-06-2013 14:08

up alla mia rchiesta

Quote:

ciao, mi aggiungo al topic sperando che qualcuno esperto possa aiutarmi.

possiedo questo lettore multimediale
http://www.emtec-international.com/s...s850h-back.jpg

vorrei sfruttare le 5+1 casse che ho già, quindi suppongo mi serva solo un aggeggio misterioso denominato amplificatore?
attualmente le casse sono collegate su un vecchio lettore DVD LG che non uso + da anni . Mi potete consigliare qualcosa di buono ma non troppo costoso? Non ho esigenze da audiofilo
Grazie!

Vexem 17-06-2013 22:31

Salve gente, ho questo paio di casse ma nulla per utilizzarle.
Sostanzialmente a breve collegherò via HDMI il pc alla televisione e vorrei sapere se esiste un metodo relativamente economico (amplificatore) per sfruttarle.
L'unico modo per collegarle alla tv è tramite jack ?






rolandd 23-06-2013 23:27

consiglio 5.1
 
ciao a tutti vorrei un consiglio.
come sorgente ho ps3,xbox360,hd multimediale xtreamer dove vedo mkv in full hd e anche blu ray 3d e 2d con ps3
il tutto al proiettore benq w1070

vorrei spendere sulle 300 euro anche se 200 sarebbe meglio.
non voglio un sistema ultimo grido.
siccome ho letto un po in giro che la maggior parte delle sorgenti sono 5.1 e quindi 3 casse avanti piu 2 dietro piu sub un 7.1 o 9.1 alla fine non sarebbe sfruttato,giusto?
quindi meglio un 5.1
a me basta un sistema con 3/4 hdmi,
che si calibra da solo con microfono.(cosi ti evita di star li a settare)
se ha la radio meglio se no non importante,
vedevo yamaha o pioneer ma aspetto un vostro consiglio.
non ho troppe esigenze calcolando che per anni sto usando il creative gd 580 e ora a volte fa i capricci
cosa mi consigliate?
parentesi, ma casse posteriori wireless come sono?

rolandd 26-06-2013 10:06

nessuno mi risp?

HSH 26-06-2013 10:32

eh sono in attesa di una risposta anche io.... :D
nel frattempo mi sto documentando, una bella besta sarebbe lo Yamaha RX-V673 ma penso sia un po troppo costoso per me
quindi ababsso il tiro con lo Yamaha RX-V475

rolandd 17-07-2013 06:32

in attesa ancora....

HSH 17-07-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39649761)
eh sono in attesa di una risposta anche io.... :D
nel frattempo mi sto documentando, una bella besta sarebbe lo Yamaha RX-V673 ma penso sia un po troppo costoso per me
quindi ababsso il tiro con lo Yamaha RX-V475

up anche per me... ma mi sa che qui non ci passa + nessuno

MarcoM 17-07-2013 09:49

Quote:

Originariamente inviato da rolandd (Messaggio 39639443)
ciao a tutti vorrei un consiglio.
come sorgente ho ps3,xbox360,hd multimediale xtreamer dove vedo mkv in full hd e anche blu ray 3d e 2d con ps3
il tutto al proiettore benq w1070

vorrei spendere sulle 300 euro anche se 200 sarebbe meglio...

Ma il budget è 200/300 € per amplificatore+casse? Direi un po' bassino a meno di non voler andare su sistemini all-in-one davvero molto, molto economici.

HSH 17-07-2013 10:30

io ho come budget 400 solo sinto.... qualche idea?

MarcoM 17-07-2013 11:41

Prova a dare un'occhiata al nuovissimo DENON AVR-X1000 (415€) ;)

azi_muth 17-07-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39575792)
up grazie!

Che diffusori hai?

merlinoalexa 19-07-2013 07:23

quale dei due
 
vorrei dei consigli su quale sintoampli scegliere tra un pioneer 923k e uno yamaha rx 775, il mio uso e gaming pc:mc:

Overpaul 19-07-2013 14:21

ciao, scusate l'intrusione.

ho necessità di potenziare un pò l'audio di un piccolo tv Sharp 22", che è appeso al muro tramite una staffa Vesa. sotto il tv non c'è nulla (= non posso mettere casse)

quindi pensavo, esistono delle soundbar universali?

quizface 19-07-2013 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 39744641)
ciao, scusate l'intrusione.

ho necessità di potenziare un pò l'audio di un piccolo tv Sharp 22", che è appeso al muro tramite una staffa Vesa. sotto il tv non c'è nulla (= non posso mettere casse)

quindi pensavo, esistono delle soundbar universali?

che uscita audio ha questo televisore?

Overpaul 19-07-2013 14:53

ottima domanda.....

ecco è questo: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...uct=LC22LE430E

MarcoM 19-07-2013 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 39744777)
ottima domanda.....

ecco è questo: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...uct=LC22LE430E

Ha connessione ARC e uscita audio digitale coassiale, quindi di soundbar compatibili ne trovi parecchie. Cerca quella più adatta tra quelle di Yamaha, Sonos, Samsung, Philips ecc...

quizface 19-07-2013 15:43

L'uscita audio digitale coassiale e' RCA nero (a fianco alle RCA rossa e a quella Bianca che sono l'ingresso audio stereo per l'ingresso component)



Puoi pero anche prelevare l'audio in analogico dall'uscita cuffie (si vede nella foto) e probabilmente una soundbar analogica e' molto piu' economica, di contro si sentira' peggio.

ermejo91 19-07-2013 17:20

Ragazzi non so se è la sezione giusta, ma il mio amplificatore Kama Bay 2000 rev. b si è bruciato! Poco prima ho notato che le luci blu hanno iniziato a lampeggiare (di solito sono fisse) e sento odore di bruciato alché noto pure un leggero fumo uscire. L'ho direttamente scollegato e lasciato all'aperto a raffreddare. Ma come è possibile? Non ho fatto nulla di sbagliato!?! Provo a smontare da solo o posso riportarlo al negozio? :(


Questo è il modello in questione (quelle luci blu che stanno fisse hanno cominciato a lampeggiare mentre si sentiva l'odore di bruciato!


HSH 19-07-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 39735445)
Prova a dare un'occhiata al nuovissimo DENON AVR-X1000 (415€) ;)

ok grazie

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39736347)
Che diffusori hai?

per ora ho dei plasticosi LG, che conto di sostituire in futuro, ma prima penso all'ampli, non riesco a comprare tutto assieme

azi_muth 19-07-2013 18:38

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39745556)
per ora ho dei plasticosi LG, che conto di sostituire in futuro, ma prima penso all'ampli, non riesco a comprare tutto assieme

Un 5.1 è proprio necessario?

Bobs 19-07-2013 18:38

Ciao ragazzi, avrei intenzione di migliorare l'audio del mio Kuro con un 2.1.

Stavo valutando in giro un pò di offerte, vivendo a casa con i miei non posso fare quello che voglio ahah :mc: , quindi stavo cercando qualcosa da spendere sui 300 euro, avete qualche consiglio? so che il budget è basso, io spenderei anche il triplo ma vivendo in appartamento non posso esagerare troppo, volevo solo qualcosa per dare quel "che" in più a sky, film e sport..

Any advice? :)

HSH 22-07-2013 10:17

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39745728)
Un 5.1 è proprio necessario?

beh avendo giàù 5+1 casse volevo mantenerle... anche perchè alcuni film meritano di essere ascoltati così

ho visto in offerta questo LG BH9230BW

Quote:

Lettore DVD Blu-ray con Amplificatore integrato 9.1 canali
Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS-HD
Lettura BD-R/RE, BD-Rom, DVD±R/RW, MP3, WMA, JPEG, DivX
Connessione HDMI - Uscita Digitale Ottica - USB
Video Composito - Ethernet
Bluetooth - Wi-fi - NFC - Smart TV
Miracast - Casse in fibra di aramide
Potenza 1460W
anche se non mi sembra proprio entusiasmante

il denon suggerito ora lo sto esaminando, mi pare interessante.(380€)
Fatemi capire, quindi lo posso collegare sia alla TV che al Emtec S850 ? e decidere se usare il 5.1 o le normali casse della tv?

e c'è il plug per connetterlo anche al telefono, giusto?

azi_muth 22-07-2013 11:09

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39753706)
beh avendo giàù 5+1 casse volevo mantenerle... anche perchè alcuni film meritano di essere ascoltati così

ho visto in offerta questo LG BH9230BW



anche se non mi sembra proprio entusiasmante

il denon suggerito ora lo sto esaminando, mi pare interessante.(380€)
Fatemi capire, quindi lo posso collegare sia alla TV che al Emtec S850 ? e decidere se usare il 5.1 o le normali casse della tv?

e c'è il plug per connetterlo anche al telefono, giusto?

HSH molti film meriterebbero di essere ascoltati...bene! Il fatto che per forza di cose un budget ridotto debba essere diviso tr più canali certo non aiuta.

Si lo puoi collegare tramite hdmi e avere il sonoro sulla tv quando è in standby

azi_muth 22-07-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39753706)
beh avendo giàù 5+1 casse volevo mantenerle... anche perchè alcuni film meritano di essere ascoltati così

ho visto in offerta questo LG BH9230BW



anche se non mi sembra proprio entusiasmante

il denon suggerito ora lo sto esaminando, mi pare interessante.(380€)
Fatemi capire, quindi lo posso collegare sia alla TV che al Emtec S850 ? e decidere se usare il 5.1 o le normali casse della tv?

e c'è il plug per connetterlo anche al telefono, giusto?


Ci sono sempre grandi compromessi, (ma sono un passo avanti rispetto agli all in one plasticosi)...potresti valutare come kit:

Wharfedale Moviestar DX-1HCP
TANNOY SFX 5.1 BLACK
KLIPSCH HD THEATER 500

Penso sia anche più facile rivenderli in un secondo tempo nel caso volessi passare ad altro.

HSH 22-07-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39754044)
Ci sono sempre grandi compromessi, (ma sono un passo avanti rispetto agli all in one plasticosi)...potresti valutare come kit:

Wharfedale Moviestar DX-1HCP
TANNOY SFX 5.1 BLACK
KLIPSCH HD THEATER 500

Penso sia anche più facile rivenderli in un secondo tempo nel caso volessi passare ad altro.

si ma il kit casse me lo faccio + avanti, per ora valuto solo il sinto

Yogsothoth77 22-08-2013 10:18

yamaha yht-196
 
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il ht vetusto e gracchiante (ha piu' di 10 anni di fascia infima) con lo yamaha in oggetto.
considerando che l'impianto sarà collegato a un HTPC con cavo ottico, ho visto che l'amplificatore non supporta tutte le codifiche audio , ma essendo collegato al pc e la codifica la fa prima il pc, non ho problemi corretto?
quale è per voi il migliore collegamento ?
pc -> hdmi -> tv
pc -> ottico -> ht
o altro?

Grazie 1000 a tutti

Yog

xmnemo85x 22-08-2013 13:16

buon giorno, vorrei chiedere una informazione.

Io posseggo un amplificatore advance acoustic map 103, amplificatore integrato per musica, ma ho collegato la tv (tramite cavo jack 3.5 uscita cuffia) che ascolto con ampli e indiana line 5.20 (torri), alla tv ho collegato tramite hdmi, sky, western digital, xbox, e apple tv.

Ora, ho trovato un ampli della yamaha a un buon prezzo, che ha 4 hdmi in, e una hdmi out.

Ora, la mia domanda è, a livello qualitativo sentirei la differenza fra un rca con adattatore jack e una hdmi?

azi_muth 22-08-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861114)
Ora, la mia domanda è, a livello qualitativo sentirei la differenza fra un rca con adattatore jack e una hdmi?

Ci sono differenze qualitative che possono intervenire tra un multicanale ed un ampli stereo di solito a favore di quest'ultimo e tra un'uscita analogica ( tv rca/jack) e ed una digitale (hdmi). Il map è un buon ampli stereo rischi di peggiorare passando ad un multicanale economico. Io prenderei un dac esterno per collegare gli altri ingressi. Valuta un dac magic 100 o un teac ud-01

xmnemo85x 22-08-2013 13:38

ma come fare il collegamento fra tv e amplificatore???

MarcoM 22-08-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861246)
ma come fare il collegamento fra tv e amplificatore???

Il tuo TV non ha un'uscita audio stereo o ottica?

xmnemo85x 22-08-2013 13:41

uscita ottica e basta.. le ultime non hanno le rca in uscita

MarcoM 22-08-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861269)
uscita ottica e basta.. le ultime non hanno le rca in uscita

Allora colleghi il TV all'amplificatore tramite cavo ottico per portatre l'audio della TV all'ampli ;)

xmnemo85x 22-08-2013 13:58

ookk...

in cambridge audio ho visto il dac 100 e il dac normale, hanno lo stesso prezzo...

(non parlo del plus)

e poi c'è il teac...

volevo chiedere le differenze fra i due cabridgeaudio, e poi fra c.audio e teac cosa è meglio.

inoltre, vale la spesa questo dac?nel senso, sentirò la diffenza?

sacd 22-08-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Yogsothoth77 (Messaggio 39860208)
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il ht vetusto e gracchiante (ha piu' di 10 anni di fascia infima) con lo yamaha in oggetto.
considerando che l'impianto sarà collegato a un HTPC con cavo ottico, ho visto che l'amplificatore non supporta tutte le codifiche audio , ma essendo collegato al pc e la codifica la fa prima il pc, non ho problemi corretto?
quale è per voi il migliore collegamento ?
pc -> hdmi -> tv
pc -> ottico -> ht
o altro?

Discussione spostata dentro quella ufficiale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.