Quote:
Ora, a mio avviso se uno compra una scheda audio di questo livello , e aggiungo di prezzo corrispondente , è perchè vuole appunto usarla per tutti gli usi e non solo per il gaming pretendendo , giustamente , un' alta qualità , ebbene in questo secondo me la STXII è molto più fruibile di quanto non lo sia la ZXR , anche per il fatto che è disponibile sia singola che con il modulo 7.1 . Tra l' altro permettimi una curiosità , sapevo che avevi la ZXR , come mai sei passato alla STXII con l' intermezzo della Strix DLX (quest' ultima a dire il vero un prodotto mediocre nonstante il costo, diciamo sugli stessi livelli della Phobeus..)? :) |
Quote:
L'analiticità data in questo caso dalla più netta separazione degli strumenti della ZXR si poteva correggere con una sostituzione degli opamp, ma in primis non volevo entrare in questo vortice e in secondis non costano pochi e sono difficili da reperire, da diventarci matto. ( senza contare che alcuni opamp non permettevano di avvitare la bella cover della zxr ). Cè un thread apposito su overclock.net ma le opinioni degli utenti sono tutte soggettive e basate sull'ascolto in cassa, quindi quasi inutili. La DLX non è mediocre, a livello di musicalità sulla carta non è come la stx ( un po' meno dettagliata ma ugualmente neutra come suono ) però nell'uso all around non sò quanto si possa notare una cosa del genere se non sei un audiofilo puro. Il menù audio della DLX era penoso visivamente e alcune features NON funzionavano, senza contare che con le cuffie attaccate l'unica modalità audio era quella stereo ( il multicanale era disponibile solo con gli altoparlanti ). L'ho sbattuta fuori solo perchè non era nè carne nè pesce, anonima. |
Quote:
Per altro personalmente il Sound3D delle ultime creative non mi è mai piaciuto più di quel tanto , suoni secchi e poco armonici, e preferisco di gran lunga ancora l' X-Fi , tra l' altro per il gaming il CMSS-3D è ancora insuperato... Quote:
:) |
Quote:
io ho risolto backuppando il file cmicnfp.ini li dentro riesco anche a gestire con più precisione le varie bande anche se lo sbattimento rimane :rolleyes: Davvero non capisco perché ci sia sempre un connubio imprescindibile: grande hardware -> software ridicolo che non lo sfrutta o lo mortifica e non parlo solo di schede audio |
Quote:
Una cosa del genere la si impara a fare alle superiori in qualunque ITIS italiano. Roba che un utente amatoriale skillato riuscirebbe a fixare in mezza giornata. Con la ZXR puoi fare tutto ed è una vera e propria "soundcard", la STX no, nell'atto pratico è solo un DAC con entrata microfono perchè le altre funzioni ci sono ma non sono praticabili. |
Quote:
Ora , premesso che secondo me nessun prodotto è perfetto , non ho capito per quale motivo non hai tenuto la ZXR , potevi benissimo cambiare gli opamp per ovviare al problema dell' analitica, non è che sia questa grande spesa alla fine della fiera , e tenerla visti i vantaggi che continui a sostenere abbia quest' ultima.... Dal mio punto di vista la ZXR è tutto fuorchè perfetta , e come ho già detto è un prodotto chiaramente votato al gaming dove indiscutibilmente eccelle ma non si può certamente dire la stessa cosa per gli altri ambiti di utilizzo , fermo restando che se devo comprare una scheda per il solo utilizzo gaming mi compro allora una Z o una Phobeus e non certo un prodotto da 200€ , quest' ultimo lo compro se voglio dalla scheda un prodotto di qualità utilizzabile però a 360 gradi con prestazioni eccellenti in ogni ambito, poi chiaramente sono opionioni personali.... :) |
Quote:
Ma anche se fosse non avrebbe fixato il problema dell'amplificatore. ;) Rimpiango la ZXR dal lato software. Preferisco la STX II dal lato Hardware. Il motivo per cui dico ciò è che la soundcard rispetto ai DAC si distinguono per le features per manipolare la sorgente e sulla Asus semplicemente o non funzionano o non c'è praticità, nemmeno quella principale, ossia l'equalizzatore. Quindi io vedo bene solo la componente DAC e l'amplificatore cuffie, il control panel potrebbe anche non esserci. Fra quando avevo l'Essence One Plus e questa STX II è cambiato solo il fatto di essere interna una e esterna l'altra. |
Ci sono sempre equalizzatori tipo questo.
|
si ma non sono la stessa cosa
|
Quote:
|
Vero ma personalmente non ci farei caso vedendo un film, discorso diverso per la musica.
Si può fare comunque la stessa cosa col player video, restano fuori i giochi ovviamente. |
Quote:
|
Quote:
e pensare che sono dei semplici operazionali , esistono da oltre 40 anni sono stati affinati solo i progetti/lavorazione per aumentare il guadagno e ridurne la distorsione / rumore una volta li pagavi 70 cent , ora te li vogliono vendere a 20€ :asd: |
Quote:
Ed anche molti altri fra i più utilizzati stavano sui 40/50€, oltre al fatto che erano tosti da reperire online in ItaGLia. Alcuni li trovavi solo su siti esteri o ebay e dovevi pagar la spedizione. |
Quote:
:) |
Vedremo la prossima Creative.
|
Quote:
In ogni caso tornando a parlare della STXII a mio avviso rimane un' eccellente prodotto a prescindere dal discorso software di gestione che non è indiscutibilmente all' altezza dell' hardware ma che per rendere come si deve richiede obbligatoriamente delle periferiche , nel mio caso cuffie , di qualità corrispondente altrimenti è come non averla e in pratica la si cappa... Con le Sennheiser PC360 , 59 Ohm di impedenza ,che uso correntemente la STXII è assolutamente sprecata , praticamente a momenti non si nota neanche la differenza con quella integrata della scheda madre , la solita 1150... :) |
Ho realizzato la backplate sulla mia STX II :D
Vedete se vi piace :Prrr: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01. |