Canonical ha avviato il progetto CoreApps per creare le applicazioni base dell'OS (oltre a quelle già mostrate nel video di presentazione).
Come al solito si tratta di un progetto comunitario completamente opensource, a partire dal design fino ad arrivare al codice. Le applicazioni previste sono:
Inoltre leggendo in giro uno sviluppatore di Canonical ha confermato che Jolla, KDE, Canonical e RIM stanno già collaborando per uniformare il più possibile i componenti dell'interfaccia in modo da minimizzare il lavoro di porting. Le parole esatte sono: Quote:
|
Ma ubuntu come si potrà installare sui telefoni?si parla solo del gnexus o anche di altri?
|
Io intanto inizio a seguire con interesse il buovo balckberry 10, l'interfaccia direi che è ISPIRATISSIMA a quella harmattan dell'n9 :sofico: Lo z10 in se non dice niente, ma il sistema sembra meritare anche se sicuramente dovrà essere un po' affinato! Il Q10 mi sembra molto meglio e ha anche la tastiera però non so se mi riuscirei a tornare a usare un display così piccolo.
Vediamo come gireranno le QT su questo e gli altri sistemi mobili |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Mercoledì entro in possesso di un Nexus 4 sul quale installero ubuntu phone OS....prima però lo devo riparare.:banghead:
Inciso col mio MOTO Razr i. |
ma quando sarà effettivamente disponibile ubuntu da provare sul galaxy nexus4?
|
Nexus 4 presente e pronto all'installazione :)
Ti consiglio anche di provare KDE Plasma Active sul Nexus 7 ;) |
Quote:
Le prime quattro app Ubuntu Mobile: l'orologio, il calendario, il meteo e la calcolatrice.
Ah, oggi verrà presentato l'Ubuntu Tablet. :O |
In Finlandia si parla di contatti fra Nokia e Mozilla, qualcuno ne sa qualcosa?
Quote:
|
Quote:
Se dovessi sperare in contatti di Nokia con qualcuno meglio Canonical che mi pare abbia una strategia molto più chiara con lo sviluppo del suo OS. |
Può darsi che non serva a nulla ma si aggancia bene alle dichiarazioni di Elop sull'html5.
Inoltre a ben vedere Mozilla ha gia accordi con operatori davvero importanti come ad esempio telefonica, oltre che a produttori come ZTE.Il Primo cell in questo caso lo vedremo gia quest'anno, con ubuntu fra un anno buono.
|
Nokia e Mozilla sono i miei due brand preferiti nel mondo IT. Se davvero facessero un terminale andrei a piedi, zaino in spalla, in finlandia a comprarlo :O
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00. |