Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 06-05-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46761479)
ordinato il quest la settimana scorsa, primo visore VR per un vegliardo come me che sognava questo tipo di aggeggi dagli anni 90....consegna fine mese

sono curioso di usarlo un pò per tutto, ha il supporto a steam link per strimmare i giochi anche non VR?

mi piacerebbe usarlo anche per il desktop remoto sempre in ambito gaming

Dove lo hai ordinato? Perchè anche a me Amazon me lo dava in consegna per metà mese, poi in realtà oggi ho ricevuto la mail che è stato spedito e arriva venerdì :o
Giusto in tempo per il weekend!

D4N!3L3 07-05-2020 09:36

Per il Quest aspetterò il nuovo modello, vediamo se migliora rispetto all'attuale e se ne vale la pena.

Per quanto riguarda la prolunga ieri ho provato Alyx e sembrava funzionare bene, ho dovuto provare un paio di cavi USB perché qualche prolunga magari meno schermata causa qualche problema audio.

Nei prossimi 2 giorni mi arrivano altri cavi e provo ad allungare ancora un po'.

MrBrillio 07-05-2020 09:46

Eh per il quest nuovo si parla probabilmente per l'anno prossimo...
Intanto oggi Amazon ha consegnato il Quest con giorni di anticipo :D
Ora devo capire se Virtual Desktop devo scaricarlo dallo store del quest o da quello Oculus "normale".
Oggi rimpacchetto il CV1 e lo metto in vendita...voi quanto dite che potrei realizzare?

D4N!3L3 07-05-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46764639)
Eh per il quest nuovo si parla probabilmente per l'anno prossimo...
Intanto oggi Amazon ha consegnato il Quest con giorni di anticipo :D
Ora devo capire se Virtual Desktop devo scaricarlo dallo store del quest o da quello Oculus "normale".
Oggi rimpacchetto il CV1 e lo metto in vendita...voi quanto dite che potrei realizzare?

Facci sapere come ti trovi. :)

Beh ma intanto ho il Rift S e non è che gioco ogni giorno quindi posso anche aspettare, non ho problemi. Se fanno un salto in avanti con il Quest 2 sarà un must buy, maggior refresh rate, maggior FOV e magari maggior autonomia, più leggero e infine anche la marmotta che incarta la cioccolata.

michael1one 07-05-2020 13:20

Vedremo come sarà e cosi non sarebbe male...

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46762354)
Ho provato la prolunga con il ripetitore DP e funziona alla grande, la prolunga è di 1.5 mt ed è un bel cavo. Non ho provato in game ma solo nella stanza Oculus però non vedo artefatti e l'immagine è pulita.

Ora ho preso altri due cavi stessa marca 2 e 3 mt, voglio provare. Tanto i cavi DP li riutilizzo comunque in altri modi.

Buono, cosi mi evito un collegamento in più.

Aut0maN 07-05-2020 14:19

arrivato il quest con 3 settimane di anticipo, ho fatto 1h con le demo introduttive e mi sono già dovuto cambiare le mutande da quanto è pazzesco sto aggeggio, ora sto studiando come connetterlo a steam per provare un po’ di giochi vr che ho in librearia, che fantastica tecnologia :O

D4N!3L3 07-05-2020 14:34

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46765058)
Vedremo come sarà e cosi non sarebbe male...



Buono, cosi mi evito un collegamento in più.

Nel weekend faccio le prove, alla fine ho visto che funziona, devo solo capire oltre quale lunghezza non si può andare.

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46765178)
arrivato il quest con 3 settimane di anticipo, ho fatto 1h con le demo introduttive e mi sono già dovuto cambiare le mutande da quanto è pazzesco sto aggeggio, ora sto studiando come connetterlo a steam per provare un po’ di giochi vr che ho in librearia, che fantastica tecnologia :O

Prima volta che provi un visore o ti riferisci proprio nello specifico al Quest.

Aut0maN 07-05-2020 14:35

primo visore in vita mia :)

D4N!3L3 07-05-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46765225)
primo visore in vita mia :)

Ah ecco, mi sembrava infatti una reazione da primo visore!! :D

Prova Alyx allora, io ho avuto la stessa reazione che ebbi quando provai la prima volta il visore.

Cfranco 07-05-2020 15:23

Se le demo ti fanno paura Jeff sarà nei tuoi incubi per molto tempo :asd:

Aut0maN 07-05-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46765341)
Se le demo ti fanno paura Jeff sarà nei tuoi incubi per molto tempo :asd:

diciamo che il cambio mutande era più per gioia che per paura :D

superhot è stupendo, l'ho già finito su ps4 e ne ho una copia anche su pc, lo rigioco mooolto volentieri in questa modalità :)

ho letto che the walking dead anche è un'ottimo gioco per la VR, anche i sim di guida che ho devo vedere che compatibilità hanno visto che sono appassionato

Dantor 07-05-2020 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46765341)
Se le demo ti fanno paura Jeff sarà nei tuoi incubi per molto tempo :asd:

Fanc..o a Jeff!! XD
ad ogni modo non credo intendesse per la paura... ma credo intendesse per l' eccitazione di provare un visore... :P

MrBrillio 07-05-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46765178)
arrivato il quest con 3 settimane di anticipo, ho fatto 1h con le demo introduttive e mi sono già dovuto cambiare le mutande da quanto è pazzesco sto aggeggio, ora sto studiando come connetterlo a steam per provare un po’ di giochi vr che ho in librearia, che fantastica tecnologia :O

https://www.reddit.com/r/OculusQuest...amvr_on_quest/

Dovrebbe essere questa la modalità di connessione in wireless con il PC fisso, altrimenti devi comprare il cavo da collegare al Quest. Stasera lo ritiro anche io e poi se riesco provo subito a fare la connessione con virtual desktop, altrimenti rimando tutto al weekend ;)

Aut0maN 07-05-2020 16:09

ma il cavo incluso è solo per ricarica?

altrimenti che cavo ci vuole? (wireless non si riesce?)

MrBrillio 07-05-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46765476)
ma il cavo incluso è solo per ricarica?

altrimenti che cavo ci vuole? (wireless non si riesce?)

Ci vorrebbe l'Oculus Link
https://www.oculus.com/quest/accessories/?locale=it_IT
Costa quasi 100€ e ti permette di usare il Quest come un visore "normale" collegato al PC in modo tale da sfruttare i titoli in libreria (steamVR o Oculus).
La soluzione che stanno usando in tantissimi è con Virtual Desktop (app che costa meno di 20€ sullo store di Quest) e tramite il wifi 5GHZ puoi sfruttare il PC in "wireless" e giocare ai giochi della libreria.

Aut0maN 07-05-2020 16:43

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46765497)
Ci vorrebbe l'Oculus Link
https://www.oculus.com/quest/accessories/?locale=it_IT
Costa quasi 100€ e ti permette di usare il Quest come un visore "normale" collegato al PC in modo tale da sfruttare i titoli in libreria (steamVR o Oculus).
La soluzione che stanno usando in tantissimi è con Virtual Desktop (app che costa meno di 20€ sullo store di Quest) e tramite il wifi 5GHZ puoi sfruttare il PC in "wireless" e giocare ai giochi della libreria.

direi meglio l'app anche perchè il motivo percui ho scelto il quest è per l'assenza di cavi e quindi non mi va proprio di legarlo al pc, mi torna utile per quando ho voglia di usarlo in giro per la casa magari per i giochi su steam, ma non ho capito se si abilita o no il VR nei giochi usando quest'app?

MrBrillio 07-05-2020 16:50

Certo, sostituisce il cavo in teoria. In pratica non lo so perchè ancora non l'ho provata, ma online è pieno di filmati che ne dimostrano la bontà ;)

redbaron 07-05-2020 17:12

A patto di avere un buon pc, la soluzione quest+virtual desktop é perfetta. Il fatto di non avere piú cavi in giro é impagabile.

Aut0maN 07-05-2020 17:33

ho un 2700x ed una 1070, non è il top ma credo possa bastare per una roba media

D4N!3L3 07-05-2020 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46765341)
Se le demo ti fanno paura Jeff sarà nei tuoi incubi per molto tempo :asd:

Grande Jeff, io ho iniziato una seconda RUN per provare le prolunghe. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.