Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Jack07 21-12-2016 11:53

Per AC vai in documenti /assetto corsa/cfg/ oculus. Ini e metti 2.0 ..se non riesci con lhardware scala a 1.5

mattix21 21-12-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44322396)
Tutto dipende da che giochi vuoi fare.
IMO si divide tutto in 3 categorie:

1) Solo simulatori (sono i giochi nel quale la vr da il massimo)
2) Giochi casual in piedi in cui ci si muove
3) Un po' di tutto

Nel primo caso Rift perché ha più supporto da più tempo e risparmi il costo degli accessori che non useresti.
Nel secondo ti consiglio di prenderti una ps4 pro con ps vr, qualità scarsa ma i giochi che usciranno su questa periferica saranno pensati proprio per il target ex-Wii.
Ultimo caso il Vive che è il più flessibile e copre tutte le possibilità.

Grazie per la risposta,
per quanto mi riguarda io amo molto i giochi avventura con grafica quasi realistica.. per farmi capire meglio preferisco giochi stile SOMA, non so se l'ho hai mai provato.. il problema e che spendere 1000 euro per il VR è troppo sopratutto essendo uscito da poco.. penso abbia ancora molta strada per la perfezione.. come ogni cosa del resto..

Pero ho letto del VR della razer ad un costo contenuto.. cosa ne pensi?

La play ci ho pensato ma tra Visore e Console vai a spendere quasi 700 euro.. con qualcosina in piu appunto allora opterei per l' HTC o VIVE

slide1965 21-12-2016 12:15

Ok grazie .
È il mio primo visore e devo dire che sono rimasto basito .
Spettacolare, sembra di essere lì , dentro la macchina , dentro il circuito.

A breve i 3 monitor che ho sulla postazione andranno in vendita sul mercatino :D
Un po mi spiace considerando il mazzo che mi son fatto per montarli e fargli un supporto ad hoc ma non c'è proprio partita , il visore è un netto passo avanti

Jack07 21-12-2016 12:27

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44322973)
Ok grazie .
È il mio primo visore e devo dire che sono rimasto basito .
Spettacolare, sembra di essere lì , dentro la macchina , dentro il circuito.

A breve i 3 monitor che ho sulla postazione andranno in vendita sul mercatino :D
Un po mi spiace considerando il mazzo che mi son fatto per montarli e fargli un supporto ad hoc ma non c'è proprio partita , il visore è un netto passo avanti

Mi riesci a provare con la tua configurazione hardware se riesci a salire a 3.0 in assetto corsa mantenendo 90fps?

mircocatta 21-12-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44322973)
Ok grazie .
È il mio primo visore e devo dire che sono rimasto basito .
Spettacolare, sembra di essere lì , dentro la macchina , dentro il circuito.

A breve i 3 monitor che ho sulla postazione andranno in vendita sul mercatino :D
Un po mi spiace considerando il mazzo che mi son fatto per montarli e fargli un supporto ad hoc ma non c'è proprio partita , il visore è un netto passo avanti

finalmente qualcuno che ha il triplo monitor e può confermare quello che noi altri con visore pensavamo da tempo :D tutta un altra cosa!

comunque ragazzi come è stato detto anche qui, andare oltre a 1.5 si rischia solo di peggiorare la qualità visiva, oltre che a caricare enormemente il sistema!
@jack, appena riesco provo a impostare come hai fatto tu le ombre in "static" e vedo quanto guadagno e se riesco a mantere i 90fps!

Jack07 21-12-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44323063)
finalmente qualcuno che ha il triplo monitor e può confermare quello che noi altri con visore pensavamo da tempo :D tutta un altra cosa!


Io ho 3 monitor ma aspetto a vendere...l'immersione rift è fantastica...la rivoluzione grafica non ancora allaltezza...

Gello 21-12-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44322973)
Ok grazie .
È il mio primo visore e devo dire che sono rimasto basito .
Spettacolare, sembra di essere lì , dentro la macchina , dentro il circuito.

A breve i 3 monitor che ho sulla postazione andranno in vendita sul mercatino :D
Un po mi spiace considerando il mazzo che mi son fatto per montarli e fargli un supporto ad hoc ma non c'è proprio partita , il visore è un netto passo avanti

Prego :D

Filodream 21-12-2016 12:49

Io ho fatto un sacco di prove comparative.. andare oltre 1.75 col pixel ratio è inutile e controproducente.
Già tra 1.5 e 1.75 c'è un miglioramento visivo sottile che si paga a caro prezzo coi frame per secondo.
Da 2.0 in poi l'immagine si fa sempre più vivida mostrando più seghettature e imperfezioni.
Molto più importante è tenere l'antialiasing più alto possibile (e ovviamente l'anisotropico a 16x) e su assetto corsa si può forzare l'8x andando sul file video.ini (in documenti\assetto corsa\cfg) e modificando la stringa così:
AASAMPLES=8

Buon miglioramento anche impostando il bias lod = -1 (valore negativo)

Jack07 21-12-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44323094)
Io ho fatto un sacco di prove comparative.. andare oltre 1.75 col pixel ratio è inutile e controproducente.
Già tra 1.5 e 1.75 c'è un miglioramento visivo sottile che si paga a caro prezzo coi frame per secondo.
Da 2.0 in poi l'immagine si fa sempre più vivida mostrando più seghettature e imperfezioni.
Molto più importante è tenere l'antialiasing più alto possibile (e ovviamente l'anisotropico a 16x) e su assetto corsa si può forzare l'8x andando sul file video.ini (in documenti\assetto corsa\cfg) e modificando la stringa così:
AASAMPLES=8

Buon miglioramento anche impostando il bias lod = -1 (valore negativo)

Dove si trova bias lod??????

mattix21 21-12-2016 13:07

Ma l immagine che si vede è nitida come se stessimo guardando uno schermo oppure si vedono pixel?

mircocatta 21-12-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da mattix21 (Messaggio 44323143)
Ma l immagine che si vede è nitida come se stessimo guardando uno schermo oppure si vedono pixel?

diciamo che non è migliorato molto dal dk2, avessero usato schermi qhd come gli attuali smartphone sarebbe stato meglio (anche a costo di non avere 90hz ma "solo" 75)

Gello 21-12-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44323161)
diciamo che non è migliorato molto dal dk2, avessero usato schermi qhd come gli attuali smartphone sarebbe stato meglio (anche a costo di non avere 90hz ma "solo" 75)

Boom! Piovono bombe :D

mattix21 21-12-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44323161)
diciamo che non è migliorato molto dal dk2, avessero usato schermi qhd come gli attuali smartphone sarebbe stato meglio (anche a costo di non avere 90hz ma "solo" 75)

ok e tralasciando il fatto che sembra di essere dentro il gioco, questa differenza di qualità, che in questo caso va a peggiorare diciamo, non ti disturba? cioe capisco che sei dentro il gioco e sembra tutto spettacolare, però andresti a perdere qualita di immagine e questo mi fa un po paura.. forse dovrei provarlo per capire.. :O

CiccoMan 21-12-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da mattix21 (Messaggio 44323143)
Ma l immagine che si vede è nitida come se stessimo guardando uno schermo oppure si vedono pixel?


L'immagine non è nitida come un monitor e si vedono i pixel.

L'evoluzione a livello di coinvolgimento e immedesimazione è qualcosa che non può essere descritta... va provata ;)

mattix21 21-12-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44323207)
L'immagine non è nitida come un monitor e si vedono i pixel.

L'evoluzione a livello di coinvolgimento e immedesimazione è qualcosa che non può essere descritta... va provata ;)

Quello che pensavo.. potrei anche cominciare a usare uno a basso costo e apsettare 1 o 2 anni che l immagine migliori.. oppure mi attacco lo schermo del PC alla fronte cosi sono apposto.. :D

Jack07 21-12-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da mattix21 (Messaggio 44323224)
Quello che pensavo.. potrei anche cominciare a usare uno a basso costo e apsettare 1 o 2 anni che l immagine migliori.. oppure mi attacco lo schermo del PC alla fronte cosi sono apposto.. :D


Uahahahaahahah ah entra nel box doccia con il monitor in fronte con del domopack :D

fraquar 21-12-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da mattix21 (Messaggio 44322964)
Grazie per la risposta,
per quanto mi riguarda io amo molto i giochi avventura con grafica quasi realistica.. per farmi capire meglio preferisco giochi stile SOMA, non so se l'ho hai mai provato.. il problema e che spendere 1000 euro per il VR è troppo sopratutto essendo uscito da poco.. penso abbia ancora molta strada per la perfezione.. come ogni cosa del resto..

Pero ho letto del VR della razer ad un costo contenuto.. cosa ne pensi?

La play ci ho pensato ma tra Visore e Console vai a spendere quasi 700 euro.. con qualcosina in piu appunto allora opterei per l' HTC o VIVE

Si ma allora lascia perdere i visori.
Avresti un crollo clamoroso della qualità grafica e poi non sono i giochi che si adattano meglio secondo me.

slide1965 21-12-2016 13:50

Scusate ma vedo che sia in ac che in iracing quando gioco col RIFT il gioco gira contemporaneamente sul monitor , il che in teoria carica inutilmente la gpu di lavoro.
Non si può fare in modo che il gioco si veda solo sul RIFT ?
Grazie

}_Oasis_{ 21-12-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviato da mattix21 (Messaggio 44323197)
ok e tralasciando il fatto che sembra di essere dentro il gioco, questa differenza di qualità, che in questo caso va a peggiorare diciamo, non ti disturba? cioe capisco che sei dentro il gioco e sembra tutto spettacolare, però andresti a perdere qualita di immagine e questo mi fa un po paura.. forse dovrei provarlo per capire.. :O

si dovresti

ti faccio l'esempio di elite dangerous...
graficamente la differenza la noti eccome... soprattutto all'inizio e fa abbastanza schifo abituato ad un buon monitor :asd:

ma poi l'immersione che da ti fa passare sopra tutto senza rendertene conto.

Jack07 21-12-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44323292)
Scusate ma vedo che sia in ac che in iracing quando gioco col RIFT il gioco gira contemporaneamente sul monitor , il che in teoria carica inutilmente la gpu di lavoro.
Non si può fare in modo che il gioco si veda solo sul RIFT ?
Grazie

In molti casi nei menù può servire il monitor...spegni dal tastino :sofico:

carulli 21-12-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44323253)
Si ma allora lascia perdere i visori.
Avresti un crollo clamoroso della qualità grafica e poi non sono i giochi che si adattano meglio secondo me.

guarda anch'io sono uno fissato per la grafica come in molti qui se no mica spendiamo 1000 euro di schede , pero' devo dire che da quando gioco con l'oculus tutto guardo tranne che quella che a parte che non e' proprio schifosa come si dice anzi io pensavo molto peggio prima di indossare per la prima volta un visore...e' l'esperienza che e' diversa , sul monitor ti concentri su un pannello che quello e' se non hai nemmeno la grafica ci sarebbe da smettere di giocare , col visore e' un altra storia , il coinvolgimento che ti da va ben oltre il discorso dei pixel , e' una cosa che a parole non si puo' spiegare c'e' solo da provare e decidere se e' il caso di fare quel passo...io l'ho fatto in maniera temeraria in quanto son fatto cosi' e per fortuna ho fatto bingo tanto che da quando ho il rift non gioco piu' col monitor , ho lasciato fior fiori di giochi a meta' perche' non riesco piu' a giocarci ......POI oggi mi son arrivati i TOUCH e che dire....fantastici a dir poco , se prima l'esperienza oculus era da 8 pieno ora siamo a 10 con lode e bacio accademico....;)

slide1965 21-12-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44323535)
In molti casi nei menù può servire il monitor...spegni dal tastino :sofico:

Che tastino ?:rolleyes:

Jack07 21-12-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44323623)
Che tastino ?:rolleyes:


Lo spegni :asd:

mircocatta 21-12-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44323182)
Boom! Piovono bombe :D

secondo te non è così? imho dal dk2 non è cambiato molto

il dk2 era già godibilissimo a 75hz, fluido e non mi ha mai dato problemi di nausea dovuto a una frequenza minore, percui sinceramente non ho ben capito perchè alzare a 90hz senza variare di molto la risoluzione.. io avrei fatto il contrario! mi stupì poi che htc seguì oculus a ruota, con una risoluzione simile e frequenza uguale :confused: di schermi qhd esistevano già a suo tempo (samsung S6)..bastava portarli a 75hz e il gioco era fatto

poi uno sceglieva: htc 75hz res maggiore, oculus 90hz res minore (e personalmente avrei scelto htc)
ahhh che bel mondo che ho dentro la mia testa LOL

mircocatta 21-12-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44323253)
Si ma allora lascia perdere i visori.
Avresti un crollo clamoroso della qualità grafica e poi non sono i giochi che si adattano meglio secondo me.

bah non ne sarei così sicuro, io obduction mi rifiuto a farlo partire su schermo, solo ed esclusivamente con oculus ;) tutt'altra roba

Gello 21-12-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44323840)
secondo te non è così? imho dal dk2 non è cambiato molto

il dk2 era già godibilissimo a 75hz, fluido e non mi ha mai dato problemi di nausea dovuto a una frequenza minore, percui sinceramente non ho ben capito perchè alzare a 90hz senza variare di molto la risoluzione.. io avrei fatto il contrario! mi stupì poi che htc seguì oculus a ruota, con una risoluzione simile e frequenza uguale :confused: di schermi qhd esistevano già a suo tempo (samsung S6)..bastava portarli a 75hz e il gioco era fatto

poi uno sceglieva: htc 75hz res maggiore, oculus 90hz res minore (e personalmente avrei scelto htc)
ahhh che bel mondo che ho dentro la mia testa LOL

Non ho tempo per entrare nei tecnicismi di refresh display e quant'altro, l'ho fatto in passato se vuoi dare un'occhiata:

https://www.youtube.com/watch?v=5qxAk3QQQDQ

Se ti sembra poco... Considerato poi che nel visore e' tutto ancora piu' accentuato.

Col DK2 pensare a simmare seriamente era utopia (manco si vedevano le curve), per i giochini e l'esperienza generale poteva ancora andare bene se si e' di bocca buona...

PS Il CV1 ha il 25% di Pixel in piu', ma i miglioramenti vanno ben al di la' di una mera questione di risoluzione.

mircocatta 21-12-2016 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44323921)
Non ho tempo per entrare nei tecnicismi di refresh display e quant'altro, l'ho fatto in passato se vuoi dare un'occhiata:

https://www.youtube.com/watch?v=5qxAk3QQQDQ

Se ti sembra poco... Considerato poi che nel visore e' tutto ancora piu' accentuato.

Col DK2 pensare a simmare seriamente era utopia (manco si vedevano le curve), per i giochini e l'esperienza generale poteva ancora andare bene se si e' di bocca buona...

PS Il CV1 ha il 25% di Pixel in piu', ma i miglioramenti vanno ben al di la' di una mera questione di risoluzione.

sono entrambi a settaggi base? perchè personalmente con il cv1 non ci vedo così bene, poi oh, a quanto pare mi ricordavo male io (e ricordo anche che il dk2 con gli ultimi firmware era migliorato parecchio)

Jack07 21-12-2016 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44323921)
Non ho tempo per entrare nei tecnicismi di refresh display e quant'altro, l'ho fatto in passato se vuoi dare un'occhiata:

https://www.youtube.com/watch?v=5qxAk3QQQDQ

Se ti sembra poco... Considerato poi che nel visore e' tutto ancora piu' accentuato.

Col DK2 pensare a simmare seriamente era utopia (manco si vedevano le curve), per i giochini e l'esperienza generale poteva ancora andare bene se si e' di bocca buona...

PS Il CV1 ha il 25% di Pixel in piu', ma i miglioramenti vanno ben al di la' di una mera questione di risoluzione.

Forse è solamente perché ci fossero 2 schermi più risoluti non ci sarebbe hardware adeguato? Qual'è il motivo per non fare una grafica che sia almeno godibile? A me dopo mezz'ora stanca tantissimo questo effetto fuori fuoco che vedo guidando assetto corsa.

slide1965 21-12-2016 17:40

Rimane il fatto che se si prova il RIFT su un simulatore (e lo dico io che ero talmente scettico da non volevo nemmeno provarli) è impossibile tornare a simmare sui monitor , neanche se fossero ad 24k di risoluzione,salvo non si soffra di nausea e si sia costretti ad abbandonare il visore.

mircocatta 21-12-2016 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44323973)
Forse è solamente perché ci fossero 2 schermi più risoluti non ci sarebbe hardware adeguato? Qual'è il motivo per non fare una grafica che sia almeno godibile? A me dopo mezz'ora stanca tantissimo questo effetto fuori fuoco che vedo guidando assetto corsa.

mah, quasi tutti usiamo il Supersampling e quindi vuol dire che di margine ce n'è a livello di hardware

rigelpd 21-12-2016 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44323921)
PS Il CV1 ha il 25% di Pixel in piu', ma i miglioramenti vanno ben al di la' di una mera questione di risoluzione.

Nell'aliasing conta la dimensione lineare del pixel, vediamo cosa è successo dal dk2 a CV1 (stesso discorso vale per il Vive):

risoluzione DK2 =

Uno schermo full hd diviso in due

l'equivalente di due schermi da 960x1080 pixel

Risoluzione del CV1:

due schermi da 1080x1200 pixel


L'aliasing dipende da quanti pixel per grado sono visibili nel campo visivo. Fermo restando che il campo di vista del DK2 e del CV1 sono i medesimi per capire quanto si è ridotto l'aliasing basta dividere il numero di pixel in larghezza (o in altezza) del vecchio schermo per il numero di pixel in larghezza (o in altezza) del nuovo schermo.

Il risultato è :

in larghezza: 960/1080 = 0.888 Ovvero una riduzione dell'11.2%

In altezza: 1080/1200 = 0.9 Ovvero una riduzione del 10%

In pratica l'aliasing del CV1 è solo il 10-11% inferiore all'aliasing del DK2 è per questo che non si nota molta differenza.

Purtroppo per dimezzare l'aliasing, per dimezzare la dimensione percepita del pixel dobbiamo quadruplicare il numero di pixel calcolati. Non se ne scampa, un aumento del 25% è poca cosa.

Gello 21-12-2016 23:26

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44324730)
Nell'aliasing conta la dimensione lineare del pixel, vediamo cosa è successo dal dk2 a CV1 (stesso discorso vale per il Vive):

risoluzione DK2 =

Uno schermo full hd diviso in due

l'equivalente di due schermi da 960x1080 pixel

Risoluzione del CV1:

due schermi da 1080x1200 pixel


L'aliasing dipende da quanti pixel per grado sono visibili nel campo visivo. Fermo restando che il campo di vista del DK2 e del CV1 sono i medesimi per capire quanto si è ridotto l'aliasing basta dividere il numero di pixel in larghezza (o in altezza) del vecchio schermo per il numero di pixel in larghezza (o in altezza) del nuovo schermo.

Il risultato è :

in larghezza: 960/1080 = 0.888 Ovvero una riduzione dell'11.2%

In altezza: 1080/1200 = 0.9 Ovvero una riduzione del 10%

In pratica l'aliasing del CV1 è solo il 10-11% inferiore all'aliasing del DK2 è per questo che non si nota molta differenza.

Purtroppo per dimezzare l'aliasing, per dimezzare la dimensione percepita del pixel dobbiamo quadruplicare il numero di pixel calcolati. Non se ne scampa, un aumento del 25% è poca cosa.

Fortunatamente non c'e' solo l'aliasing, c'e' anche una questione fondamentale di SDE ridotto grazie ai nuovi display e alle lenti fresnel.

dinopoli 22-12-2016 08:28

di fatto io li ho avuti entrambi sulla scrivania e provati uno di fianco l'altro con gli stessi identici drivers ... c'era ancora l'asinconous e non lo Spatial(Dk2 e CV1) .
Per quanto riguarda la Fluidità, sicuramente sulla carta ci sono differenze. Ma indossati non si notava alcuna differenza.
Qualità visiva: in applicazioni generiche, e nell'oculus home, si notava una migliore definizione del CV1 soprattutto nella "leggibilità" dei testi. In giochi con impostazioni avanzate tipo Assetto Corsa.. le differenze, anche se presenti, sono state meno apprezzabili (con lodbias e pixelration "massimati"). In piu il Dk2 aveva dalla sua più FOV e Godray praticamente nulli rispetto al CV1 (dico "aveva" perche ora con la "mascherina" fatta in casa ho migliorato la situazione del CV1 sotto questi aspetti).
Sempre per la definizione, il CV1 rispetto al Dk2 mi ha permesso di ottenere uno "spot" di messa a fuoco mooolto piu ampio rispetto a quello del Dk2.

In sostanza, e per l'uso dei simulatori di guida con gli ultimi drivers che ho provato (circa 2 mesi fà) il Dk2 era usabile tranquillamente allo stesso modo del CV1.

P.s. Inoltre (cosa che avevo apprezzato non poco e che manca sul CV1) il DK2 aveva una presa USB sul visore (che ho utilizzato per es. con Leapmotion) e soprattutto un utilissimo tasto fisico "ON/OFF".

Gello 22-12-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44325160)
di fatto io li ho avuti entrambi sulla scrivania e provati uno di fianco l'altro con gli stessi identici drivers ... c'era ancora l'asinconous e non lo Spatial(Dk2 e CV1) .
Per quanto riguarda la Fluidità, sicuramente sulla carta ci sono differenze. Ma indossati non si notava alcuna differenza.
Qualità visiva: in applicazioni generiche, e nell'oculus home, si notava una migliore definizione del CV1 soprattutto nella "leggibilità" dei testi. In giochi con impostazioni avanzate tipo Assetto Corsa.. le differenze, anche se presenti, sono state meno apprezzabili (con lodbias e pixelration "massimati"). In piu il Dk2 aveva dalla sua più FOV e Godray praticamente nulli rispetto al CV1 (dico "aveva" perche ora con la "mascherina" fatta in casa ho migliorato la situazione del CV1 sotto questi aspetti).
Sempre per la definizione, il CV1 rispetto al Dk2 mi ha permesso di ottenere uno "spot" di messa a fuoco mooolto piu ampio rispetto a quello del Dk2.

In sostanza, e per l'uso dei simulatori di guida con gli ultimi drivers che ho provato (circa 2 mesi fà) il Dk2 era usabile tranquillamente allo stesso modo del CV1.

P.s. Inoltre (cosa che avevo apprezzato non poco e che manca sul CV1) il DK2 aveva una presa USB sul visore (che ho utilizzato per es. con Leapmotion) e soprattutto un utilissimo tasto fisico "ON/OFF".

Avevamo gia' appurato la tua cecita' se non erro :D

Ragazzi se non distinguete un dk2 da un cv1 vi conviene usare il vecchio che risparmiate :)

dinopoli 22-12-2016 11:24

Ma io non ho mica detto che sono uguali e che non hanno differenze!:cool: :cool: Ho detto solo che anche il DK2 può essere utilizzato con i simulatori di guida e che le differenze in tale uso non sono cosi ecclatanti.
A sfavore del CV1 ho detto che il CV1 "original" ha meno FOV e piu Godray del DK2 (e non ci piove) che il DK2 ha in più una USB e un tasto ON/OFF (ed è la sacrosanta verità), e che all'utente medio (visto che il confronto l'abbiamo fatto in "6" SEI!!) non sono visibili differenze di fluidità nell'utilizzo (considera che all'utente medio non vi sono differenze eclatanti nella fluidità con l'utilizzo a 45 fps.... pensa a 75...)


P.S. io parlo con cognizione di causa (ho toccato con mano... hem con fronte..)..... tu per ever letto recensioni ..che, tra l'altro, paragonavano il DK2 provato con vecchi SDK 0.X e il CV1 con drivers definitivi..... (e non è assolutamente la stessa cosa...).....

Se da parte mia c'è della "cecita"... siamo in 6 appassionati ad averla... e dopo qualche mese di utilizzo del CV1, benché comunque soddisfatto, non mi rimangio UNA parola di quanto ho scritto. E a parer mio la cecità è di chi non vuole ammettere quanto sopra.
A dirla tutta, è stato molto più "emozionante" il cambiamento che ci fù quando passai dal DK1 al Dk2 (oltre la risoluzione, è stato aggiunto il sensore ed è veramente cambiata l'esperienza dell'utilizzatore).. che dal DK2 al CV1.

Gello 22-12-2016 12:37




:D

dinopoli 22-12-2016 12:56

:D :D :D :D :D


Ale27 22-12-2016 13:29

Un aiuto veloce: su assetto corsa come vedo gli FPS in tempo reale dentro all'oculus?

Uso afterburner ma me li visualizza solo sul monitor..

THX

Gello 22-12-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44325894)
:D :D :D :D :D


Lololloll A+

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 44325993)
Un aiuto veloce: su assetto corsa come vedo gli FPS in tempo reale dentro all'oculus?

Uso afterburner ma me li visualizza solo sul monitor..

THX

Puoi solo col debug tool al momento.

Se non vuoi usare il Debug Tool visto che e' parecchio fastidioso ti consiglio di lasciare Afterburner settandolo che ti logghi tutto su un file per poterlo vedere a posteriori.

Jack07 22-12-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44326042)
Lololloll A+



Puoi solo col debug tool al momento.

Se non vuoi usare il Debug Tool visto che e' parecchio fastidioso ti consiglio di lasciare Afterburner settandolo che ti logghi tutto su un file per poterlo vedere a posteriori.

Se si setta risoluzione 1440p le app sono più piccole e si collocano meglio senza fastidio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.