Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


talladega 01-04-2020 10:27

@Stifen

Premetto che non ho la tua memoria storica che peraltro ammiro tantissimo:ave:

Posso però dire, visto che al 20 ci sto giocando molto per il tempo che attualmente ho a disposizione, che in fatto di fluidità con le dovute sliders adesso mi soddisfa e non c'è il pattinanento dei giocatori.
La cpu è davvero ostica difende a dovere anche sui pick and roll ed in attacco esegue bene.
Se si attacca a testa bassa non si va da nessuna parte.

C'è una superiore libertà di movimento dei giocatori unita spesso a delle belle lotte difensive anche a rimbalzo a volte.

Poi naturalmente ha anche dei difetti sottolineati anche più volte in questo thread.

goma76 01-04-2020 11:00

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46694618)
@Stifen

Premetto che non ho la tua memoria storica che peraltro ammiro tantissimo:ave:

Posso però, dire visto che al 20 ci sto giocando molto per il tempo che attualmente ho a disposizione, che in fatto di fluidità con le dovute sliders adesso mi soddisfa e non c'è il pattinanento dei giocatori.
La cpu è davvero ostica difende a dovere anche sui pick and roll ed in attacco esegue bene.
Se si attacca a testa bassa non si va da nessuna parte.

C'è una superiore libertà di movimento dei giocatori unita spesso a delle belle lotte difensive anche a rimbalzo a volte.

Poi naturalmente ha anche dei difetti sottolineati anche più volte in questo thread.

Quoto.
Quello che si sente per davvero è la difficoltà ed il senso di sfida. Voglio dire, ora fare un P&R non è come in passato che la CPU si perdeva all 99% il tagliante e tu zac passaggio e schiacciata facile. O anche in contropiede, non è che prendi il rimbalzo, palla lunga tipo lacio di venti metri e due facili, no; la CPU rientra. O anche gli alley oop non è che la butti su e son due... e ce ne sarebbero altri di esempi.
Quello che voglio dire è che i miglioramenti sono soprattutto nella IA della CPU, non voglio dire che adesso è perfetta e ci mancherebbe però rispetto a un 2K16 siamo due spanne sopra.

Stifen Cherri 01-04-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46694618)
@Stifen

Premetto che non ho la tua memoria storica che peraltro ammiro tantissimo:ave:

Posso però dire, visto che al 20 ci sto giocando molto per il tempo che attualmente ho a disposizione, che in fatto di fluidità con le dovute sliders adesso mi soddisfa e non c'è il pattinanento dei giocatori.
La cpu è davvero ostica difende a dovere anche sui pick and roll ed in attacco esegue bene.
Se si attacca a testa bassa non si va da nessuna parte.

C'è una superiore libertà di movimento dei giocatori unita spesso a delle belle lotte difensive anche a rimbalzo a volte.

Poi naturalmente ha anche dei difetti sottolineati anche più volte in questo thread.

Sì sì infatti io parlo solo per quello che vedo nei video sul Tubo. Ottimo che il pattinaggio dei giocatori non ci sia più e che ci sia la libertà.

Quello che però non mi soddisfa dal 2K17 in poi sono i movimenti dei giocatori. Per carità, sono ben riprodotti eh, però ecco, forse le immagini spiegano meglio quello che intendo dire.

Qui c'è un confronto tra i Kawhi Leonard del 2K16 e quello del 2K18
https://www.youtube.com/watch?v=uxQaMcMTju8

Sia nella definizione del corpo (guardate soprattutto le spalle, molto più realistico il 2K16 per me), sia nell'espressione del viso (guardate quando Kawhi tira ad altezza della lunettà, mi "prende" di più l'espressione resa nel 2K16 che nel 2K18), per me è molto meglio la versione 2K16

Stifen Cherri 01-04-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46694707)
Quoto.
Quello che si sente per davvero è la difficoltà ed il senso di sfida. Voglio dire, ora fare un P&R non è come in passato che la CPU si perdeva all 99% il tagliante e tu zac passaggio e schiacciata facile. O anche in contropiede, non è che prendi il rimbalzo, palla lunga tipo lacio di venti metri e due facili, no; la CPU rientra. O anche gli alley oop non è che la butti su e son due... e ce ne sarebbero altri di esempi.
Quello che voglio dire è che i miglioramenti sono soprattutto nella IA della CPU, non voglio dire che adesso è perfetta e ci mancherebbe però rispetto a un 2K16 siamo due spanne sopra.

Anche questo senso di sfida è un'ottima notizia

goma76 01-04-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46694765)
Sì sì infatti io parlo solo per quello che vedo nei video sul Tubo. Ottimo che il pattinaggio dei giocatori non ci sia più e che ci sia la libertà.

Quello che però non mi soddisfa dal 2K17 in poi sono i movimenti dei giocatori. Per carità, sono ben riprodotti eh, però ecco, forse le immagini spiegano meglio quello che intendo dire.

Qui c'è un confronto tra i Kawhi Leonard del 2K16 e quello del 2K18
https://www.youtube.com/watch?v=uxQaMcMTju8

Sia nella definizione del corpo (guardate soprattutto le spalle, molto più realistico il 2K16 per me), sia nell'espressione del viso (guardate quando Kawhi tira ad altezza della lunettà, mi "prende" di più l'espressione resa nel 2K16 che nel 2K18), per me è molto meglio la versione 2K16

La grafica del 2K18 è forse stata una delle peggiori degli ultimi anni; giocatori molto tozzi, zero definizione muscolare
Questi difetti erano già stati rivisti nel 2K19 e migliorati ancora nel 20.
Dal punto di vista grafico anche i campi sono stati cambiati nella gestione dell'illuminazione, dei riflessi sul parquet.
Se parliamo quindi dal punto di vista grafico, siamo a livelli più che buoni, non è certo l'aspetto che "preoccupa" di più.

Guarda qua:
https://youtu.be/V3Dp3KClHCU

AndreaAma82 01-04-2020 11:45

La sfida c’e’, pero a volte lo capisci dall’inizio quali partite vincerai e quelle che perderai! No?
Ci sono troppi parzialoni, dove a volte non ti entra proprio nulla e a volte la cpu sembra che ti accompagni al canestro.
Gioco all star perche’ sono una pippa, il fattore campo e’ al contrario quando gioco in casa e’ piu dura che fuori, sara’ per colpa della mod euro, pero’ quasi sempre rischio o perdo che ne so contro un alba berlino e invece vinco facile contro barca o efes. Sommando il valore dei 12 giocatori a volte mi ritrovo con una squadra che ha anche 30/35 punti in piu di ovr e perdo(ci possono stare le sorprese,ma capita un po troppo spesso).
Domanda quanto incide l’affiatamento?
Secondo me poco e niente a volte contro una squadra cpu con affiatamento basso o comunque piu basso del mio e giocando pure in casa la cpu e’ infallibile, a volte la cpu con efes/cska/real con affiatamento alto giocando pure in trasferta vinco facile. Booo

talladega 01-04-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da AndreaAma82 (Messaggio 46694813)
La sfida c’e’, pero a volte lo capisci dall’inizio quali partite vincerai e quelle che perderai! No?
Ci sono troppi parzialoni, dove a volte non ti entra proprio nulla e a volte la cpu sembra che ti accompagni al canestro.
Gioco all star perche’ sono una pippa, il fattore campo e’ al contrario quando gioco in casa e’ piu dura che fuori, sara’ per colpa della mod euro, pero’ quasi sempre rischio o perdo che ne so contro un alba berlino e invece vinco facile contro barca o efes. Sommando il valore dei 12 giocatori a volte mi ritrovo con una squadra che ha anche 30/35 punti in piu di ovr e perdo(ci possono stare le sorprese,ma capita un po troppo spesso).
Domanda quanto incide l’affiatamento?
Secondo me poco e niente a volte contro una squadra cpu con affiatamento basso o comunque piu basso del mio e giocando pure in casa la cpu e’ infallibile, a volte la cpu con efes/cska/real con affiatamento alto giocando pure in trasferta vinco facile. Booo

Sì è vero che spesso ci sono dei parzialoni a volte passi minuti che non ti entra proprio nulla e altre volte se la cpu entra in ritmo ti devasta.
Io provo a rompere il ritmo, chiamare time out, cambiare gli schemi, rallentare il ritmo ma spesso senza successo.

AndreaAma82 01-04-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46694839)
Sì è vero che spesso ci sono dei parzialoni a volte passi minuti che non ti entra proprio nulla e altre volte se la cpu entra in ritmo ti devasta.
Io provo a rompere il ritmo, chiamare time out, cambiare gli schemi, rallentare il ritmo ma spesso senza successo.

Cioe’ nel basket ci sono i parzialoni niente da dire, ma mi pare che nel gioco sia una consuetudine, mi spiego se io faccio un parzialone,perche’ difendo bene, e la cpu sbaglia molto nel primo quarto(esempio),9vlt su 10 nel secondo quarto sempre difendendo bene la cpu deve per forza ricucire lo strappo, a me non entra piu niente alla cpu entra tutto.
Lo stesso se io gioco male un po svogliato e forzo tiri e tiri da 3p magari la cpu prende il largo, ma poi arriva il momento che riconosco subito dove non difende piu come per farmi rientrare in partita(anche se continuo a sparacchiare senza senso).
Sta cosa e’ un po noiosa a lungo andare, non dico che siano tutte cosi le partite, ma la maggior parte si.
Come un momentum pero’ non solo pro-cpu ma anche pro-user

talladega 01-04-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da AndreaAma82 (Messaggio 46694877)
Cioe’ nel basket ci sono i parzialoni niente da dire, ma mi pare che nel gioco sia una consuetudine, mi spiego se io faccio un parzialone,perche’ difendo bene, e la cpu sbaglia molto nel primo quarto(esempio),9vlt su 10 nel secondo quarto sempre difendendo bene la cpu deve per forza ricucire lo strappo, a me non entra piu niente alla cpu entra tutto.
Lo stesso se io gioco male un po svogliato e forzo tiri e tiri da 3p magari la cpu prende il largo, ma poi arriva il momento che riconosco subito dove non difende piu come per farmi rientrare in partita(anche se continuo a sparacchiare senza senso).
Sta cosa e’ un po noiosa a lungo andare, non dico che siano tutte cosi le partite, ma la maggior parte si.
Come un momentum pero’ non solo pro-cpu ma anche pro-user

Sì hai ragione è capitato anche a me, come invece ci sono state anche partite sempre in equilibrio

Stifen Cherri 01-04-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da AndreaAma82 (Messaggio 46694813)
La sfida c’e’, pero a volte lo capisci dall’inizio quali partite vincerai e quelle che perderai! No?
Ci sono troppi parzialoni, dove a volte non ti entra proprio nulla e a volte la cpu sembra che ti accompagni al canestro.
Gioco all star perche’ sono una pippa, il fattore campo e’ al contrario quando gioco in casa e’ piu dura che fuori, sara’ per colpa della mod euro, pero’ quasi sempre rischio o perdo che ne so contro un alba berlino e invece vinco facile contro barca o efes. Sommando il valore dei 12 giocatori a volte mi ritrovo con una squadra che ha anche 30/35 punti in piu di ovr e perdo(ci possono stare le sorprese,ma capita un po troppo spesso).
Domanda quanto incide l’affiatamento?
Secondo me poco e niente a volte contro una squadra cpu con affiatamento basso o comunque piu basso del mio e giocando pure in casa la cpu e’ infallibile, a volte la cpu con efes/cska/real con affiatamento alto giocando pure in trasferta vinco facile. Booo

E' quello che una volta, nel vecchio thread di Nba 2K9, chiamavamo il "Bestemmium".
Sei avanti di un bel po', alla Cpu entrano tutti i santi e ti rimonta. C'è, ed è innegabile.
Diverse sono le "correnti filosifiche" per la sua gestione. Ognuno ha la sua. Vi posso dire però quello che capitava a me.
Oppure quello che è capitato recentemente in una partita. Ero avanti di un bordello. La mia difesa era impenetrabile, ho condotto tranquillamente di 20 punti per tre quarti abbondanti, iniziavo a giocare con una birra in mano e una sigaretta nell'altra.
Poi gli avversari hanno iniziato a rimontare. Tutto. Nel giro di 6-7 minuti di quei venti punti stabili di vantaggio non c'era più traccia.
Bestemmium? Sicuramente. Questo è stato il mio pensiero. E il nervoso per la presenza del Bestemmium aveva portato a snaturare il mio gioco. Loro segnavano bombe assurde, io mi innervosivo, attaccavo male, a volte volevo rendere pan per focaccia risponde a bomba (sbagliata) su bomba.
Insomma, avevo smesso di giocare nella maniera che mi aveva portato i 20 punti di vantaggio.
Ho fatto un lungo respiro: mi sono detto. Come ho fatto ad andare a 20 di vantaggio? Giocando così, ho risposto.
Ho messo via la birra, ho messo via la sigaretta, ho ripreso in mano il vantaggio e ho vinto.

C'è stato il Bestemmium? Sicuramente. Ma (parecchio) dipende anche da come lo si gestisce. Non bisogna perdere la calma anche se si ha la sensazione che il Bestemmium vanifichi tutto, perchè se si perde la calma il bestemmium poi diventa di proporzioni astronomiche e si attribuisce tutta la colpa della nostra sconfitta alla sua presenza

Stifen Cherri 01-04-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46694795)
La grafica del 2K18 è forse stata una delle peggiori degli ultimi anni; giocatori molto tozzi, zero definizione muscolare
Questi difetti erano già stati rivisti nel 2K19 e migliorati ancora nel 20.
Dal punto di vista grafico anche i campi sono stati cambiati nella gestione dell'illuminazione, dei riflessi sul parquet.
Se parliamo quindi dal punto di vista grafico, siamo a livelli più che buoni, non è certo l'aspetto che "preoccupa" di più.

Guarda qua:
https://youtu.be/V3Dp3KClHCU

Anche in queste immagini, però, non mi soddisfano i giocatori. Sembrano che abbiano dei testoni messi sopra a dei corpi troppo magri. Non so, impressioni mie. Ma quando guardo a Irving nel video, ad esempio, non mi sembra lui. Non mi sembra nemmeno coordinato il movimento della testa con quello che fa col corpo

AndreaAma82 01-04-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46694900)
E' quello che una volta, nel vecchio thread di Nba 2K9, chiamavamo il "Bestemmium".
Sei avanti di un bel po', alla Cpu entrano tutti i santi e ti rimonta. C'è, ed è innegabile.
Diverse sono le "correnti filosifiche" per la sua gestione. Ognuno ha la sua. Vi posso dire però quello che capitava a me.
Oppure quello che è capitato recentemente in una partita. Ero avanti di un bordello. La mia difesa era impenetrabile, ho condotto tranquillamente di 20 punti per tre quarti abbondanti, iniziavo a giocare con una birra in mano e una sigaretta nell'altra.
Poi gli avversari hanno iniziato a rimontare. Tutto. Nel giro di 6-7 minuti di quei venti punti stabili di vantaggio non c'era più traccia.
Bestemmium? Sicuramente. Questo è stato il mio pensiero. E il nervoso per la presenza del Bestemmium aveva portato a snaturare il mio gioco. Loro segnavano bombe assurde, io mi innervosivo, attaccavo male, a volte volevo rendere pan per focaccia risponde a bomba (sbagliata) su bomba.
Insomma, avevo smesso di giocare nella maniera che mi aveva portato i 20 punti di vantaggio.
Ho fatto un lungo respiro: mi sono detto. Come ho fatto ad andare a 20 di vantaggio? Giocando così, ho risposto.
Ho messo via la birra, ho messo via la sigaretta, ho ripreso in mano il vantaggio e ho vinto.

C'è stato il Bestemmium? Sicuramente. Ma (parecchio) dipende anche da come lo si gestisce. Non bisogna perdere la calma anche se si ha la sensazione che il Bestemmium vanifichi tutto, perchè se si perde la calma il bestemmium poi diventa di proporzioni astronomiche e si attribuisce tutta la colpa della nostra sconfitta alla sua presenza

Vero hai perfettamente ragione.
Io sono un tipo un po nervoso gia’ di mio, e ho poca pazienza gia’ fuori dai giochi,quindi io mi incaZzo talmente tanto che oltre a snaturare come dici tu il mio gioco, comincio a sparacchiare da 3p per recuperare piu in fretta.
Questa e’ la cosa piu sbagliata, bisognerebbe essere sempre lucidi e calmi, pero’ a volte anche rimanendo calmi la cpu segna l’impossibile lo stesso.
A me ha recuperato anche 28 punti la cpu. Stavo quasi uccidendo mio figlio che poverino mi chiedeva solo se poteva fare una partita lui.
Pero’ boh quando devi vincere, le partite sono troppo moscie, quando devi perdere invece e’ una bestemmia continua. Non ce una via di mezzo,poi oh sono io sicuramente scarso.

Stifen Cherri 01-04-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da AndreaAma82 (Messaggio 46694933)
Vero hai perfettamente ragione.
Io sono un tipo un po nervoso gia’ di mio, e ho poca pazienza gia’ fuori dai giochi,quindi io mi incaZzo talmente tanto che oltre a snaturare come dici tu il mio gioco, comincio a sparacchiare da 3p per recuperare piu in fretta.
Questa e’ la cosa piu sbagliata, bisognerebbe essere sempre lucidi e calmi, pero’ a volte anche rimanendo calmi la cpu segna l’impossibile lo stesso.
A me ha recuperato anche 28 punti la cpu. Stavo quasi uccidendo mio figlio che poverino mi chiedeva solo se poteva fare una partita lui.
Pero’ boh quando devi vincere, le partite sono troppo moscie, quando devi perdere invece e’ una bestemmia continua. Non ce una via di mezzo,poi oh sono io sicuramente scarso.

Ci sono cose evidenti (grafica, movimenti dei giocatori, etc etc) che è chiaro che sono così ed è altrettanto chiaro come rimediare.
Ci sono altre cose, però, che sono difficili da inquadrare, come il Bestemmium. Quando arriva io lo trasmigro sempre nella realtà.

Tracy McGrady che recupera 13 punti in 33", se fosse un videogioco, avrebbe gridato al rimborso immediato.
Oppure hai i Raptors, giochi contro i Lakers, e ti vedi Kobe Bryant rovesciartene addosso 81.
E Steph Curry? Immaginatevi soltanto solo se Curry nel gioco avesse iniziato a segnare bombe da 10 metri. Ci sarebbe stato il delirio, o la corsa alla patch correttiva.

Il Bestemmium c'è, è innegabile. Si può limitare con le sliders? Penso di sì. Sì può renderlo parte dell'avventura? Dal mio punto di vista sì, si può gestire. Va solo cambiata la prospettiva con cui si affrontano le partite.

Cioè se ad ogni accumulo di vantaggio si pensa che tanto prima o poi arriverà il Bestemmium è finita. Se al primo accenno di Bestemmium (la CPU che, sotto di 20, fa 2 bombe consecutive e risale a -14 in un attimo... cosa che tra l'altro può succedere tranquillamente) noi riusciamo a capire che sta arrivando e lo gestiamo, beh allora il Bestemmium sparisce anche.

Ma se a due bombe cosecutive della CPU che riducono il margine a -14 pensiamo "ecco che la CPU ci rimonta", abbiamo già lasciato campo aperto al Bestemmium

talladega 01-04-2020 19:00

Goma se poi fai qualche cambiamento di valori di sliders li aggiorni anche nel 2kshare ?

goma76 01-04-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46695738)
Goma se poi fai qualche cambiamento di valori di sliders li aggiorni anche nel 2kshare ?

Yes

talladega 02-04-2020 13:16

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46695832)
Yes

Ho visto che le hai aggiornate grazie
La velocità di gioco l'hai a 50?

goma76 02-04-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46696908)
Ho visto che le hai aggiornate grazie
La velocità di gioco l'hai a 50?

Sempre 50

talladega 03-04-2020 11:20

Per curiosità vi specializzate nell'uso di un team oppure cambiate la scelta della squadra con cui giocate le partite?
Io sto usando ultimamente sempre i Nets e come sempre faccio una gran fatica a vincere :mc:

goma76 03-04-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46698475)
Per curiosità vi specializzate nell'uso di un team oppure cambiate la scelta della squadra con cui giocate le partite?
Io sto usando ultimamente sempre i Nets e come sempre faccio una gran fatica a vincere :mc:

Gioco un po' con tutte le squadre.

Se non hai fuoriclasse in squadra, fai veramente fatica, forse c'è troppa differenza tra i giocatori normali ed assi a meno che non sia la CPU ad utilizzarli.

Se giochi coi Nets con la rosa senza infortuni, dovrebbe essere più agevole avendo quei due in squadra.

talladega 03-04-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46698545)
Gioco un po' con tutte le squadre.

Se non hai fuoriclasse in squadra, fai veramente fatica, forse c'è troppa differenza tra i giocatori normali ed assi a meno che non sia la CPU ad utilizzarli.

Se giochi coi Nets con la rosa senza infortuni, dovrebbe essere più agevole avendo quei due in squadra.

Sì uso il roster senza infortuni e quei due in effetti sono forti soprattutto Durant anche se un po' discontinui. Spesso gioca bene uno meno l'altro.
Soffro poi nel gioco in post in attacco in quanto sia Allen che Jordan non hanno tiro in post ma solo qualche rimbalzo in attacco, qualche dunks e se riesci a servirli in roll diventano pericolosi ma quest'anno su quel gioco la cpu difende bene.

albys 03-04-2020 14:13

il mio amato Caris Levert (che è un mezzo fenomeno per qualità e visione d'attacco) almeno l'hanno settato bene?

talladega 03-04-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46698899)
il mio amato Caris Levert (che è un mezzo fenomeno per qualità e visione d'attacco) almeno l'hanno settato bene?

Sì abbastanza buon tiro ottimo anche in penetrazione, buona visione di gioco, proprio ieri mi ha fatto 17 punti del primo tempo :eek:

goma76 03-04-2020 15:27

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46698899)
il mio amato Caris Levert (che è un mezzo fenomeno per qualità e visione d'attacco) almeno l'hanno settato bene?

Ti sbilanci parecchio sul ragazzo eh :)
Gli manca ancora un piccolo step per diventare veramente un giocatore di elite NBA, forse nel 2K rating è un po' underrared. Non ricordo il suo valore globale, Talla?

goma76 03-04-2020 15:30

Ho recuperato le sue valutazioni:

Overall Rating 80
3-Point Rating 83
Dunk Rating 75
Archetype Inside-Out Scorer

Ricordavo un globale più alto, 80 è poco per il giocatore che è, secondo me dovrebbe essere almeno 83

Le sue stats della stagione in corso:

29MPG 17.7 PPG 4.1 RPG 4.1 APG

talladega 03-04-2020 17:33

Fatto un match Nets io /Memphis cpu Levert ha fatto 22 gran bella partita anche se ho un pò esagerato con i suoi tentativi da 3.
Mi ha massacrato Clarke invece dall'altra parte.
Perso di 15 punti ma fino al terzo quarto eravamo lì poi loro hanno avuto la meglio.

Comunque Goma ho dovuto abbassare i valori di tiro cpu di almeno 5/6 punti per potermela giocare un pò :eek:

albys 03-04-2020 18:40

Levert è venuto fuori molto bene l'anno scorso, poi ha avuto un infortunio serio a novembre che l'ha tenuto fuori un mese e mezzo. Dopo un gennaio altalenante per l'ovvia forma non ancora ottimale, ha fatto un febbraio da 21 punti di media e poi nelle 5 partite di marzo è deflagrato con anche una sera da 51 punti uniti ai soliti buonissimi bottini di assist e rimbalzi.

E' un giocatore abilissimo nel P&R perchè sa coinvolgere anche i compagni grazie a palleggio e visione notevole. Talento purissimo ancora parzialmente inesplorato.
Poi ho detto MEZZO fenomeno perchè chiaramente non è Lebron o Giannis o KD... e non lo sarà mai. Magari si perderà anche se non gli daranno fiducia, diventando l'ennesimo buon giocatore che girovaga nella lega per una decina d'anni.
Ma fra lui e Irving io se fossi GM dei Nets terrei nel mio backcourt lui tutta la vita, costa infinitamente meno, difende anche meglio e in attacco complessivamente quel che perde come pura resa individuale la recupera come gioco di squadra.

Parliamoci chiaro, i giocatori di talento sono tanti, solo che spesso non danno loro il peso e ruolo importante che meritano... e quando ce l'hanno esplodono.
Jimmy Butler per dire ha fatto per 2 anni panchina fonda, poi l'han considerato grande difensore e stop, poi dopo 4 anni si sono accorti che era tipo da venti di media stagionale.
Adebayo... da carne esclusiva da blocchi e dunk appena gli hanno tolto Whiteside davanti è diventato il vero leader tecnico di Miami, un play dal post alto di grande resa, ottimo difensore e atletismo sconfinato.
Graham di Charlotte... non se lo cacava nessuno, invece con il giusto spazio ha dimostrato di essere un play assai intelligente, di personalità e dalla mano fantastica, un ragazzo di ottima prospettiva.

Questo per dire che nella Nba conta tanto il contesto in cui ti trovi, la fiducia che ti danno management e coach.
Lebron, Giannis, Curry, KD, Harden etc lo sarebbero ovunque. Ma ci sono molti giocatori che non sono MOLTO MENO forti di loro, e se messi nel contesto giusto renderebbero di brutto. I fuoriclasse sono anche molto impegnativi, perchè se non sono al top diventano difficili da supportare (vedi Harden che non difende mai e poi mai, per esempio)

talladega 05-04-2020 18:02

Goma usando le tue sliders ottengo però delle % di tiro troppo alte soprattutto della cpu ma anche mie.
La cpu tira col 60% e io oltre il 50%, faccio fatica a difendere certo ma loro sbagliano veramente poco.
A te non succede?
Io ho abbassato i valori di tiro notevolmente quelli della cpu e di un paio di punti anche le mie.

goma76 05-04-2020 18:27

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46702600)
Goma usando le tue sliders ottengo però delle % di tiro troppo alte soprattutto della cpu ma anche mie.
La cpu tira col 60% e io oltre il 50%, faccio fatica a difendere certo ma loro sbagliano veramente poco.
A te non succede?
Io ho abbassato i valori di tiro notevolmente quelli della cpu e di un paio di punti anche le mie.

Effettivamente le % della CPU sono un po’ alte. Regola tu in base alla tua esperienza per arrivare all’incirca sui 45%. Poi ci può stare la partita che puoi tirare oltre il 50% ma sono eccezioni. Oggi ho ritoccato qualcosina negli slider.
Ho abbassato mani a 40 sotto consiglio di Albys, consapevolezza off. a 75. Quest’ultima lo so è un po’ alta ma a me piace farli giocare al MAX. A tuo piacimento puoi abbassare ancora un po’ questo slider così come la costanza offensiva.
Comunque giocando tante partite in modalità allenamento si vedono le cose buone e cattive del gioco. In questa modalità non c’è il cronometro, zero falli, così puoi giocare un sacco di azioni e prendere la mano coi vari movimenti e schemi.
Di contro è che fai fatica a segnare da sotto e la CPU ti sa un sacco di mazzate e non essendoci i falli...
Sto giocando sfide epiche con le squadre classiche. Ho da poco finito una vera e propria battaglia a colpi di gomiti tra Miami (Mourning, PJ Brown) vs SA (Robinson e Duncan). Stoppate che volano a go go, ve le ricordate le twin towers?

talladega 05-04-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46702655)
Effettivamente le % della CPU sono un po’ alte. Regola tu in base alla tua esperienza per arrivare all’incirca sui 45%. Poi ci può stare la partita che puoi tirare oltre il 50% ma sono eccezioni. Oggi ho ritoccato qualcosina negli slider.
Ho abbassato mani a 40 sotto consiglio di Albys, consapevolezza off. a 75. Quest’ultima lo so è un po’ alta ma a me piace farli giocare al MAX. A tuo piacimento puoi abbassare ancora un po’ questo slider così come la costanza offensiva.
Comunque giocando tante partite in modalità allenamento si vedono le cose buone e cattive del gioco. In questa modalità non c’è il cronometro, zero falli, così puoi giocare un sacco di azioni e prendere la mano coi vari movimenti e schemi.
Di contro è che fai fatica a segnare da sotto e la CPU ti sa un sacco di mazzate e non essendoci i falli...
Sto giocando sfide epiche con le squadre classiche. Ho da poco finito una vera e propria battaglia a colpi di gomiti tra Miami (Mourning, PJ Brown) vs SA (Robinson e Duncan). Stoppate che volano a go go, ve le ricordate le twin towers?

Sì ho visto i tuoi ultimi aggiornamenti.:)

Adesso provo con consapevolezza offensiva cpu a 65 (ritieni troppo basso forse?) e ho aumentato la mia consapevolezza difensiva a 80.

Certo che me le ricordo le Twin Towers altro basket se pensiamo alla small ball attuale :rolleyes:

E' divertente usare le squadre storiche? io non l'ho mai fatto.

goma76 05-04-2020 19:04

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46702734)
Sì ho visto i tuoi ultimi aggiornamenti.:)

Adesso provo con consapevolezza offensiva cpu a 65 (ritieni troppo basso forse?) e ho aumentato la mia consapevolezza difensiva a 80.

Certo che me le ricordo le Twin Towers altro basket se pensiamo alla small ball attuale :rolleyes:

E' divertente usare le squadre storiche? io non l'ho mai fatto.

Direi di sì, i giocatori sono riprodotti bene. Prova a usarle nella modalità che ti dicevo sopra.

albys 05-04-2020 21:47

Consapevolezza offensiva cpu 75 è altissimo, troppo.
Poi per forza che la cpu bara.

Goma, la voce mani alla cpu anche 30/35, è ancora alto 40.

talladega 05-04-2020 21:53

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46703029)
Consapevolezza offensiva cpu 75 è altissimo, troppo.
Poi per forza che la cpu bara.

Goma, la voce mani alla cpu anche 30/35, è ancora alto 40.

Albys che valore ritieni giusto della consapevolezza offensiva?

albys 05-04-2020 23:46

Non più di 60. Sopra quel valore la cpu è troppo "macchina precisa".

talladega 06-04-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46703148)
Non più di 60. Sopra quel valore la cpu è troppo "macchina precisa".

Messo a 40 così come la costanza offensiva e va meglio, adesso li metto a 50 e vediamo.

Mi incuriosiscono gli sliders di Shady, ha dei valori estremi ma la resa sembra poi alla fine buona, prossimamente li voglio testare.

Provati ma non mi soddisfano molto.

bigbenbandi 10-04-2020 18:23

Era un paio di mesi che non giocavo più e ora che l'ho ripreso in mano non so se sia per della patch molto importanti ma sto notando che la difficoltà è molto più semplice. Fatto 4 partite con i Warriors e ne ho vinte 2 di 40/50 punti.
Uso sempre le sliders di Goma, ma mi viene il dubbio che siano cambiate radicalmente da 2 mesi a questa parte? Sbaglio? O c'è qualcosa che dovrei settare meglio?

talladega 10-04-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviato da bigbenbandi (Messaggio 46712158)
Era un paio di mesi che non giocavo più e ora che l'ho ripreso in mano non so se sia per della patch molto importanti ma sto notando che la difficoltà è molto più semplice. Fatto 4 partite con i Warriors e ne ho vinte 2 di 40/50 punti.
Uso sempre le sliders di Goma, ma mi viene il dubbio che siano cambiate radicalmente da 2 mesi a questa parte? Sbaglio? O c'è qualcosa che dovrei settare meglio?

Per me continua ad essere ostico.

goma76 10-04-2020 20:39

Quote:

Originariamente inviato da bigbenbandi (Messaggio 46712158)
Era un paio di mesi che non giocavo più e ora che l'ho ripreso in mano non so se sia per della patch molto importanti ma sto notando che la difficoltà è molto più semplice. Fatto 4 partite con i Warriors e ne ho vinte 2 di 40/50 punti.
Uso sempre le sliders di Goma, ma mi viene il dubbio che siano cambiate radicalmente da 2 mesi a questa parte? Sbaglio? O c'è qualcosa che dovrei settare meglio?

Allora qualcosa ho cambiato nelle slider però la base è quella di sempre.
Prima di caricare le slider seleziona quelle HoF perché anche caricandoci sopra quelle modificate, certe cose rimangono.
Se anche così vinci di 40/50 punti usando i Warriors (2020?) o sei un mostro del a NBA2K oppure giochiamo due giochi diversi...
Personalmente non penso di aver mai vinto con più di 15/20 punti di scarto.

talladega 10-04-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46712331)
Allora qualcosa ho cambiato nelle slider però la base è quella di sempre.
Prima di caricare le slider seleziona quelle HoF perché anche caricandoci sopra quelle modificate, certe cose rimangono.
Se anche così vinci di 40/50 punti usando i Warriors (2020?) o sei un mostro del a NBA2K oppure giochiamo due giochi diversi...
Personalmente non penso di aver mai vinto con più di 15/20 punti di scarto.

Goma ma se uno le scarica dal 2kshare anziché modificarle manualmente partendo da HOF pensi possa cambiare qualcosa?
Oppure bisogna selezionare le HOF e poi caricarci sopra le tue scaricate dal 2Kshare?

Credo comunque che con le HOF la cpu tenda come anche gli anni passati a barare....credo sia meglio partire dal livello inferiore eventualmente.

goma76 10-04-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46712371)
Goma ma se uno le scarica dal 2kshare anziché modificarle manualmente partendo da HOF pensi possa cambiare qualcosa?
Oppure bisogna selezionare le HOF e poi caricarci sopra le tue scaricate dal 2Kshare?

Credo comunque che con le HOF la cpu tenda come anche gli anni passati a barare....credo sia meglio partire dal livello inferiore eventualmente.

Sì puoi anche caricare sopra da Superstar o Allstar comunque bisogna farlo prima di caricare altre slider sopra.

bigbenbandi 10-04-2020 22:58

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46712331)
Allora qualcosa ho cambiato nelle slider però la base è quella di sempre.
Prima di caricare le slider seleziona quelle HoF perché anche caricandoci sopra quelle modificate, certe cose rimangono.
Se anche così vinci di 40/50 punti usando i Warriors (2020?) o sei un mostro del a NBA2K oppure giochiamo due giochi diversi...
Personalmente non penso di aver mai vinto con più di 15/20 punti di scarto.

Sì le ho caricate da HOF.
Sto facendo La Mia Lega con i Warriors 2020 e ai payoff ho vinto 4-0 con OKC con 15 punti di media di scarto e al secondo turno contro i Mavs ho vinto 4-0 con Gara 1 e Gara 4 con 48 e 37 punti di scarto. Le altre 2 invece vinte in volata.

Ora con i Lakers ho perso Gara 1 al supplementare e penso già di aver fatto tanto.

Più che altro quando segni 2/3 volte di fila non ti fermi più (Thompson in Gara 1 contro i Mavs 66 punti con 15/19 da 3 punti) e se ci aggiungi 2/3 difese di livello di fila mi escono subito parzialoni di 15-0.
E' questo che mi fa stranissimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.