Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


Iverson 02-10-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Iverson (Messaggio 29123111)
Ciao a tutti.
Ho installato Avast versione 4.8 professionale e ogni pagina web che apro mi appare una finestra che copre 1/3 dello schermo con scritto "messaggio della scansione all'avvio di avast": è semplicemente insopportabile!!
Sapete come si toglie??????
GRAZIE

ho risolto!!
per tutti coloro che hanno questo problema la soluzione sta nell'aprire "bloccaggio script" - personalizza - avanzato - e togliere il segno di spunta alla voce "mostra informazioni dettagliate sull'azione in svolgimento"

Baboo85 15-10-2009 21:59

Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?

Kohai 31-10-2009 11:54

Penso di iscrivermi :rolleyes:

Kohai 01-11-2009 00:56

Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti. :)

sampei.nihira 01-11-2009 06:57

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29507434)
Si sa nulla di Avast 5?
E' ancora in beta oppure e' una release definitiva?
Buon week end a tutti. :)

http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.

Baboo85 01-11-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 29295871)
Qualcuno sa come impostare la correzione/pulizia automatica in modo che Avast Home metti in quarantena i file trovati tramite scansione manuale o protezione in tempo reale?

UP

Kohai 02-11-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29507658)
http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=50102.0

E' una beta, se vuoi provarlo c'è il link per il down.

Ti ringrazio sampei, pensavo fosse gia' la versione stabile... la beta non mi va di testarla... :D
Appena ci sara' la release definitiva credo che cambiero'.
Un saluto, ciao!

nemesis-87 08-11-2009 17:39

ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??

Baboo85 08-11-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviato da nemesis-87 (Messaggio 29608007)
ho cancellato un file che avast riteneva fosse un virus..ma so per certo che è un falso positivo..
nel cestino dei virus non c'è e con i classici programmi per recuperare files cancellati non ho risolto nulla..

altre idee??

Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...

nemesis-87 08-11-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 29608709)
Dipende da cosa hai fatto. Se hai fatto "Sposta nel cestino" DOVREBBE essere li'.
Se hai fatto "Cancella" comincia a preparare l'altarino e fai un recupero dati con dei software appositi in quella cartella. Spera solo che Avast non faccia lo wipe per cancellare il file o digli addio definitivamente...

non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Baboo85 08-11-2009 21:20

Quote:

Originariamente inviato da nemesis-87 (Messaggio 29608765)
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Dovresti provare software a pagamento.

Chill-Out 08-11-2009 23:22

Quote:

Originariamente inviato da nemesis-87 (Messaggio 29608765)
non ricordo..in ogni caso il cestino ha un limite di dimensione e il file era da 5 gb..ho provato il recupero con Recuva ma niente..non me lo segna nemmeno come parzialmente sovrascritto..non c'è proprio

Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\

nemesis-87 09-11-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 29611691)
Prova a guardare qui:

c:\programmi\alwil software\avast4\data\moved\

niente..è vuota.. :(

sampei.nihira 16-11-2009 06:04

Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;)

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta

Kohai 16-11-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29700411)
Almeno dai propositi la versione 5,quando uscirà visto che è in ritardo sulla tabella di marcia,si presenta almeno se guardiamo alla beta,molto interessante.
Sarebbe da provare sicuramente !!

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.

Gli utenti meno esperti possono trarre maggiori vantaggi dall'uso di Avast che ha raggiunto un buon livello di performance anche se inferiore all'antivirus prima citato.

Aspettiamo quindi,nella versione definitiva, questa nuova versione 5.;)

Nel frattempo se c'è qualche utente che vuole provare l'ultima beta uscita,non nel pc principale,ecco il link di download diretto:

Avast ver.5.0.221 beta

Concordo.
E se posso permettermi, quando ci sara' la nuova versione sarebbe interessante porre questo quesito/affermazione nel thread apposito, e cioe' "Protezione dl computer:consigli e valutazioni" ;)
Ciao pescatore della rete... internet :)

Franz.b 17-11-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29700411)
[cut]

Secondo me infatti è deleterio consigliare a tutti gli utenti indiscriminatamente l'uso di Avira specie nella versione free.
[cut]

condivido e aggiungo: è deleterio consigliare un solo antivirus!
più antivirus diversi ci sono in giro, meno è probabile la propagazione di un infezione!
teniamo d'occhio quali antivirus sono al momento più efficaci, elenchiamo pregi e difetti ma lasciamo la massima libertà di scelta.
...e non demonizziamo gli antivirus a pagamento, pagano anche per la nostra sicurezza ;)

miciotta62 17-11-2009 15:37

aiutooo
 
un mago di avast ?

ho clonato hdd, al avvio mi diceva che la licenza di
avast era scaduta dal agosto 2009 !

eppure le firme erano aggiornate al giorno stesso ...

cosa poteva essere succeso ?

ho richiesto nuova licenza e ora va ! che dite ?:stordita:

sampei.nihira 17-11-2009 16:36

Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!




MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Kohai 17-11-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29723299)
Uno screen dell'interfaccia grafica del nuovo Avast 5 beta.
Nell'immagine di destra potete aumentare il livello dell'euristica dal valore predefinito "normale" al valore "elevato" che è il valore massimo possibile con un semplice click del mouse.
Sono possibili altri settaggi personalizzati come è possibile notare nell'immagine di sinistra.
Ad esempio la protezione IM è per la "messaggistica instantanea".

2 Processi al TM:

AvastUI.exe 5.500 KB
AvastSvc.exe 32452 KB

Questo almeno nel mio pc.

Discreto lo spazio nell'HD occupato sono 144 MB contro i 64,92 Mb di Avira free !!!!




MA c'è anche il rovescio della medaglia.
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Nessun intervento dell'antivirus anche settato al massimo valore euristico per la protezione web e file system.

Se ho capito bene, occupa il doppio dello spazio e non ha rilevato nulla? :mbe:

max60 18-11-2009 07:34

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 29723299)
Ho provato ad entrare nel sito potenzialmente infetto inserito nel 3D di Avira qualche pagina fà,non lo riporto ma è facilmente reperibile.

Non riesco a trovare il link, potresti mica girarmelo in pvt ?
Grazie.

edit: forse l'ho trovato, è una cosa tipo corse con l'acca punto it ... ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.