Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


bebeto 07-06-2010 23:53



Hayden è caduto dopo questa "distrazione"

basta vedere le facce intorno per capire che teatrino ha fatto Belen


le altre foto cercatevele voi :asd: :asd: :asd:

bebeto 07-06-2010 23:56



un attimo prima della catapulta :cry:

sauro82 08-06-2010 00:17

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32231140)
http://www.gpone.com/images/stories/2010/05GP_MUGELLO/GARA/rossi_crash01.jpg

un attimo prima della catapulta :cry:

Non avevo notato l'immagine del jolly sul casco.

Questo mi riporta ad un'intervista (credo da fazio) in cui Valentino spiegava che durante il campionato ci sono dei "jolly" da giocare che salvano in alcuni casi in cui si sta per cadere.

EDIT Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=-XZKxWYBidY (minuto 11:45) :eek:

Cavolo...qua è successo proprio il contrario. :eek: :eek:

plut0ne 08-06-2010 00:22

ho visto le lastre di valentino..
ammazza che brutta frattura....tra l'altro ha rischiato perchè è vicino ai vasi..
ora ha un chiodo enorme nella gamba..

OvErClOck82 08-06-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviato da plut0ne (Messaggio 32231350)
ho visto le lastre di valentino..
ammazza che brutta frattura....tra l'altro ha rischiato perchè è vicino ai vasi..
ora ha un chiodo enorme nella gamba..

azz :eek:

hai esperienza di fratture del genere ? (immagino di si) i tempi di recupero a quanto ammontano mediamente ?

non me ne fotte nulla di valentino in se, è solo curiosità :rolleyes:

rip82 08-06-2010 01:31

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 32231519)
azz :eek:

hai esperienza di fratture del genere ? (immagino di si) i tempi di recupero a quanto ammontano mediamente ?

non me ne fotte nulla di valentino in se, è solo curiosità :rolleyes:

Mio fratello, quasi fisioterapista, ne ha parlato in reparto, dice che non e' niente di grave, salvo complicazioni dovrebbe rimettersi completamente in pochi mesi. Sarebbe stato peggio se si fosse sfasciato ginocchio o caviglia, le articolazioni sono piu' rognose.
Per quanto ne capisco io si tratta di una trave in materiale fragile sollecitata oltre il carico ammissibile.

Gibbus 08-06-2010 06:15

Quote:

Originariamente inviato da rip82 (Messaggio 32231727)
Mio fratello, quasi fisioterapista, ne ha parlato in reparto, dice che non e' niente di grave, salvo complicazioni dovrebbe rimettersi completamente in pochi mesi. Sarebbe stato peggio se si fosse sfasciato ginocchio o caviglia, le articolazioni sono piu' rognose.
Per quanto ne capisco io si tratta di una trave in materiale fragile sollecitata oltre il carico ammissibile.

LOL -> Scienza e Tecnica delle Costruzioni.

Gibbus 08-06-2010 06:24

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32225658)
[...]
GP di Francia corso sotto un diluvio
[...]

Erroraccio (eh la memoria...): era il GP di Spagna, a Jerez. In Francia, gara successiva, si corse sotto il sole (e Rossi giunse ancora quarto, come in Spagna).

ciccio er meglio 08-06-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32231140)


un attimo prima della catapulta :cry:

sarebbe bello vedere le derapatone come una volta:(

+Benito+ 08-06-2010 09:42

Fai uno squillo a McCoy

the_joe 08-06-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32232617)
sarebbe bello vedere le derapatone come una volta:(

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 32232712)
Fai uno squillo a McCoy

Non è questione di piloti, ma di mezzi, per riavere i deraponi servirebbe un deciso passo indietro in molte cose, a partire dall'elettronica, passando dalle gomme per riarrivare ai motori da 1000cc perchè con gli 800 per avere le prestazioni serve cercare la potenza in alto a discapito della erogazione quindi serve l'elettronica per poterle gestire (o dei manici veri)....... se ricordate ai primi tempi delle 1000 si vedevano deraponi assurdi, dovuti alla inadeguatezza delle gomme che non ce la facevano a gestire certe potenze (più che altro la coppia dei 4T) e alla elettronica non ancora così sofisticata come lo è oggi.

Se vedete la Moto2 dove queste catatteristiche più o meno ci sono, ci sono pure i deraponi....(in realtà in uscita di curva manca un po' di potenza, ma tutto sommato è un bel vedere)...

+Benito+ 08-06-2010 10:06

mah che fossero le gomme ad essere inadeguate ho grossi dubbi. Imho il grosso della differenza è nel controllo di trazione e durante la scalata. Senza controlli è molto più semplice da parte del pilota guidare la moto mentre scivola che prima che inizi a scivolare, è una condizione più stabile, paradossalmente.

bebeto 08-06-2010 11:09

Le belle derapate si possono fare tranquillamente con le 800, di cavalli ne hanno in abbondanza.
Per esempio basta rivedere Stoner a Phillip Island l'anno scorso.

ciccio er meglio 08-06-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32233696)
Le belle derapate si possono fare tranquillamente con le 800, di cavalli ne hanno in abbondanza.
Per esempio basta rivedere Stoner a Phillip Island l'anno scorso.

evidentemente derapare fa consumare eccessivamente la gomma posteriore e porta pochi benefici nelle prestazioni sul giro per questo ormai anche le ducati non derapano piu...

dario2 08-06-2010 15:10

derapare su asfalto che io sappia non conviene praticamente mai..

Pucceddu 08-06-2010 18:47

Farei un distinguo inoltre tra derapare e far scivolare la gomma col freno posteriore tirato, mi pare faccia questo stoner, non derapare di potenza, cosa che avviene dopo l'ingresso...

Bik 08-06-2010 20:33

I deraponi della mille non li vedremo per un pezzo.
Primo perchè la moto ha quasi la stessa potenza, ma meno coppia, quindi si provoca meno facilmente, si gestisce peggio e tendi a perdere velocità se non eseguito bene.
Poi le gomme, le Michelin si adattavano alle mille perchè avevano una aderenza più bassa ma decadeva meno il coefficente d'attrito in scivolata, nelle Bridgestone invece l'aderenza è più alta ma decade più in fretta quando scivola.

bebeto 08-06-2010 23:26



sto ragazzo è proprio in gamba

ciccio er meglio 08-06-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32242526)


sto ragazzo è proprio in gamba

è troppo bello quando inizia a parlare in spagnolo e il cervello di beltramo va in BSOD. Ogno volta devono mandare meda a premere il tasto reset:sofico:

A parte gli scherzi avete notato domenica? Ad un certo punto lorenzo ha iniziato a parlare in spagnolo e dopo un po il giornalista gli ha detto "si ma parla in italiano cosi ti capiamo" :D

Cafe Shock 09-06-2010 07:11

Come è possibile che un amante del motociclismo abbia da ridire su Rossi ?! Sarebbe come parlare male di Schumy, di Maradona, di Agostini, di Gretzky, di Yashin, di Federer, di Ivey,etc etc ....

Nik4sil 09-06-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Cafe Shock (Messaggio 32243457)
Come è possibile che un amante del motociclismo abbia da ridire su Rossi ?! Sarebbe come parlare male di Schumy, di Maradona, di Agostini, di Gretzky, di Yashin, di Federer, di Ivey,etc etc ....

Sul Rossi uomo credo che chiunque possa avere qualcosa da ridire, non vedo il problema :confused:
Il Rossi pilota chiaramente non si discute.

Mi pare che anche sui comportamenti di Maradona molti abbiano da ridire....pur essendo stato (secondo me) il più forte calciatore della storia.

alemara 09-06-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Cafe Shock (Messaggio 32243457)
Come è possibile che un amante del motociclismo abbia da ridire su Rossi ?! Sarebbe come parlare male di Schumy, di Maradona, di Agostini, di Gretzky, di Yashin, di Federer, di Ivey,etc etc ....

lol
si vede che sei pokerista!:D

KuWa 09-06-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da alemara (Messaggio 32244992)
lol
si vede che sei pokerista!:D

ahahh si solo uno pokerista può citare Phil Ivey :D

Cafe Shock 09-06-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da KuWa (Messaggio 32246936)
ahahh si solo uno pokerista può citare Phil Ivey :D

ahah grande !:D chiaramente intendevo lo sportivo. sti gran cazzi dell'uomo maradona,rossi,etc....
mitico ivey comunque... chissà che quoziente intellettivo ha... disumano !

Vinc86 09-06-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32242526)


sto ragazzo è proprio in gamba

bravo Jorge:)

tecnologico 10-06-2010 08:36

a me pare stia un pelo esagerando. un po da paraculo insomma.

ciccio er meglio 10-06-2010 08:45

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 32255480)
a me pare stia un pelo esagerando. un po da paraculo insomma.

*

Cafe Shock 10-06-2010 08:48

forse si. ma ricordiamoci che quando lui era un bambino vedeva vale vincere in tv !:)

tecnologico 10-06-2010 08:56

bella cazzata di scusa.

per me sta tentando di rubarsi un po di consenso.

the_joe 10-06-2010 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Cafe Shock (Messaggio 32255554)
forse si. ma ricordiamoci che quando lui era un bambino vedeva vale vincere in tv !:)

E pensa un po' alla soddisfazione di poterci addirittura correre assieme e batterlo pure.....

Ma no, meglio dire che è paraculo..... già.

tecnologico 10-06-2010 09:01

senza vale ha più possibilità di vincere il mondiale, di accaparrarsi una buona moto per l' anno prossimo e di aumentare l' ingaggio. gli manca un po quel consenso di pubblico che ha vale e pedrosa per la spagna...e se lo sta cercando.
fa bene eh, è uno dei miei piloti preferiti perchè corre di cuore senza tanti ragionamenti...

tiger88 10-06-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 32255666)
senza vale ha più possibilità di vincere il mondiale, di accaparrarsi una buona moto per l' anno prossimo e di aumentare l' ingaggio. gli manca un po quel consenso di pubblico che ha vale e pedrosa per la spagna...e se lo sta cercando.
fa bene eh, è uno dei miei piloti preferiti perchè corre di cuore senza tanti ragionamenti...

esatto...
non è paraculismo, è approfittare della disgrazia altrui per guadagnare punti simpatia..

che poi secondo me è stato pure costretto a farlo perché c'era il rischio che il suo dispiacere non arrivasse al pubblico...
con quella foto invece, nessuno può dire niente...

un pò come max biaggi, che guardacaso ha mandato l'sms in diretta a Meda cosi si tornava a parlare di lui nella motogp, anche perché sta attraversando un periodo positivo in SBK e vuole farlo sapere a tutti...

in questi casi al contrario apprezzo la freddezza di valentino, che quando si è fatto male qualcuno, ha mandato i saluti e basta...
aspetta....
ma forse perchè lui non ha bisogno di pubblicità o di punti simpatia...;)

Zortan69 10-06-2010 09:28

Se io fossi in rossi mi sentirei un pò preso per il culetto.

Nik4sil 10-06-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 32255749)
in questi casi al contrario apprezzo la freddezza di valentino, che quando si è fatto male qualcuno, ha mandato i saluti e basta...
aspetta....
ma forse perchè lui non ha bisogno di pubblicità o di punti simpatia...;)

Insomma è praticamente un dogma: qualsiasi cosa uno faccia, Valentino la farà sempre meglio :O

tiger88 10-06-2010 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 32256046)
Insomma è praticamente un dogma: qualsiasi cosa uno faccia, Valentino la farà sempre meglio :O

:banned:

ommioddio mi hai appena dato del tifoso di rossi:muro:

ma allora veramente c'è della gente che lo odia cosi tanto da non fermarsi neanche a leggere bene i messaggi pur di attaccarlo... assurdo..

io ho semplicemente detto che in questo caso apprezzo il comportamento di Rossi...
per poi comunque aggiungere che non è dettato dal fatto che lui sia migliore ma semplicemente che non ha bisogno di pubblicità e punti simpatia... è tutta una questione di immagine alla fine, quella che passa in TV

poi penso anche che i piloti si parlino molto piu di quello che immaginiamo, secondo me Lorenzo avrà subito chiamato Rossi dopo la gara, però fin quando una cosa non è pubblica, non esiste, per cui gli sponsor li "obbligano" a fare sti cartelli pietosi, cosi il tifoso dice: oh guarda che carino! che brava persona...

ma in realtà noi non sapremo mai se tizio ha veramente chiamato caio...

bebeto 10-06-2010 10:33

Io ho postato le due foto perchè penso che Lorenzo abbia un gran rispetto per Vale e che la sue manifestazioni siano reali piuttosto che paraculate.

Invece è orrenda la foto usata su motogp.com, sembra che sia defunto ....

ciccio er meglio 10-06-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32256712)
Io ho postato le due foto perchè penso che Lorenzo abbia un gran rispetto per Vale e che la sue manifestazioni siano reali piuttosto che paraculate.

Invece è orrenda la foto usata su motogp.com, sembra che sia defunto ....

quale sarebbe sta foto? non la trovo..

bebeto 10-06-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32257960)
quale sarebbe sta foto? non la trovo..

credo l'abbiano levata, era con vale in posa tipo fotoricordo :(

natural 10-06-2010 12:27

Se uno gli fa gli auguri vuole rubare la scena
Se non gli dice niente è un pezzo di merda

A me pare che qualcuno debba far pace col cervello...
Pare che fate a gara per trova il lato negativo di tutto... mah

tecnologico 10-06-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviato da natural (Messaggio 32258327)
Se uno gli fa gli auguri vuole rubare la scena
Se non gli dice niente è un pezzo di merda

A me pare che qualcuno debba far pace col cervello...
Pare che fate a gara per trova il lato negativo di tutto... mah

una cosa sono gli auguri una cosa rompere i maroni ogni mezzora con una cacchiata varia che ricorda lo zoppo.

hai messo la magliettina, hai detto che ti dispiace, gli hai chiamato? bene, ora basta....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.