Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 09-11-2005 20:42

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
sacd sai indicarmi un ampli HT che abbia uscite 5.1 preamplificate (devo inviarle direttamente a dei finali) e che non non costi una follia? Purtroppo le vedo solo su apparecchi di alta gamma e costosissimi :cry:

Sui 500/600 ci sono intendi meno? :p

Sr4500 marantz le ha

vpro 14-11-2005 20:36

Sono in procinto di acquistare un nuovo amplificatore, dato che al buon vecchio yahama di 20 anni fa si è bruciata una linea :D
Semi-ignorante riguardo a questo campo chiedo consiglio a voi (ma soprattutto a sacd ^^)...

Allora, come OUTPUT, l'ampli in questione dovrebbe gestire due mega casse, presenti nel salotto di casa, artigianali, composte da 2 parti: 1 per i bassi e un'altra più piccola per medi e alti.
Oltre alle casse del salotto, dovrebbe gestire un'altra linea che raggiunge ogni stanza della casa tramite dei diffusori a parete regolabili e tutto.

Come INPUT, deve riuscire a gestire: un "mangiacassette" o come si chiama, un lettore cd-dvd, una radio, un giradischi (45-33 giri penso), un dreambox (decoder digitale con DBS integrato eccecc) e basta penso.

Dato che dovrei cambiare anche i bassi e gli alti delle casse del salotto, vorrei un attimo capire cosa prendere... Vorrei avere una buona qualità del suono e una buona potenza, budget non superiore ai 500-600€.

Grazie in anticipo

sacd 14-11-2005 20:40

Stereo o 5.1?

vpro 14-11-2005 20:58

Stereo...

sacd 14-11-2005 21:02

Quote:

Originariamente inviato da vpro
Stereo...

L'efficenza delle casse che hai o andrai a fare e la dimensione del locale dovresti saperla, quanto è?

vpro 14-11-2005 21:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd
L'efficenza delle casse che hai o andrai a fare e la dimensione del locale dovresti saperla, quanto è?

Il locale è circa 7m*10m. Per le casse beh...Questo è un altro punto su cui vorrei un consiglio...Potenza e tutto il resto (non so quanto sono le attuali).

Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare :D

sacd 14-11-2005 21:23

Quote:

Originariamente inviato da vpro
Il locale è circa 7m*10m. Per le casse beh...Questo è un altro punto su cui vorrei un consiglio...Potenza e tutto il resto (non so quanto sono le attuali).

Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare :D

Intendo efficenza nn potenza quella in db :D

davestas 14-11-2005 22:41

QUALE IMPIANTINO PER UNA CAMERETTA DI 10MQ? YAMAHA VS KENWOOD?
 
Salve ragazzi, ho una piccola stanzetta di 10mq circa dove vorrei piazzar un impianto 5.1 per utilizzarlo col pc e consoles (soprattutto le nuove) per i giochi, con sky per il dolbydigital che sta arrivando, ed ovviamente per i dvd. Per quanto riguarda la musica, sento molti mp3, ovviamente via pc.Quindi come utilizzo ovviamente è soprattutto per hometheater.
Cosa mi consigliate visto che non vorrei SPENDERE UNO SPROPOSITO(massimo 300 EURO CIRCA), e soprattutto visto le dimensione della stanza come ampli e casse con sub??

YAMAHA RXV 350 + KIT 5.1 NSP240 (o kit similare)
oppure
SISTEMA YAMAHA KRF-V5090D-S
http://www.kenwood.it/home.php?page=...195&postcard=1

pero' sinceramente Kenwood non è che mi esalti molto, penso che gli impiantini Yamaha siano nettamente migliori non credete anche se pero' il problema è che quello di fascia inferiore costa 399 euro... :muro: ? Non dimenticando che 100watt sono cmq tantiper 10 mq....Inoltre, cosa che mi interessa MOLTISSIMO, gli ampli Yamaha come l'RXV350 sono dotati della funzione SILENT CINEMA che permette di emulare un 5.1 IN CUFFIA, che ripeto a me interessa molto... :muro:

sacd 14-11-2005 23:18

Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:

Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe:

vpro 14-11-2005 23:23

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Intendo efficenza nn potenza quella in db :D

Se mi spieghi cos'è l'efficienza e cosa porta avere più o meno db allora posso dirti cosa mi serve...

Grazie dell'attenzione ^^

djufuk87 14-11-2005 23:28

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:

Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe:

:D :D :D :D

MarcoM 15-11-2005 12:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sui 500/600 ci sono intendi meno? :p

Sr4500 marantz le ha

Sì, più o meno a quella cifra. Adesso il centro dove ci rivolgiamo per queste cose (mi serve al cinema) mi ha già preparato un ampli dotato di uscite 5.1 preamplificate (non so quale prechè non l'ho ancora visto) con prezzo attorno ai 1000 €, un po' caro per l'uso che ne faremo (in genere videoproiezioni da DVD di film introvabili in pellicola, ma sono eventi rari). Il problema nasce dal fatto che i processori audio Dolby da cinema hanno solo ingressi proprietari (ovviamente si guardano bene dal rilasciare specifiche sulle connessioni) e quindi un semplice lettore DVD lo puoi collegare solamente in stereo tramite ingressi analogici. Poichè però l'impianto audio del cinema è praticamente un 6.1, è un peccato non poter sfruttare le colonne sonore digitali dei film su DVD (molto spesso migliori di quelle delle pellicole stesse...), così, dal tecnico, mi sono fatto mettere su rack tutti i collegamenti diretti ai vari canali audio collegati ai finali. Speravo di poter sfruttare in questo modo le uscite 5.1 di un lettore DVD dotato appunto di uscite 5.1 separate. Il tutto funziona bene, ma, ovviamente in questo modo, non ho nessun controllo sui volumi dei vari canali, nè sul volume generale in sala. Ecco quindi che mi serve un preamplificatore ad uscite 5.1 separate sul quale poter regolare i livelli di emissione dei vari canali in modo da poter bilanciare bene l'audio a seconda del film. Poichè però preamplificatori HT credo siano tutti (se esistono) di livello e costo elevato, visto l'uso sporadico, avevo pensato ad un ampli multicanale dotato appunto di uscite 5.1 preamplificate. Vabbè adesso vedo come va con quello che mi portano, ma se posso risparmiare qualche centinaio di eruro ben venga... Grazie del suggerimento.

sacd 15-11-2005 15:02

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Sì, più o meno a quella cifra. Adesso il centro dove ci rivolgiamo per queste cose (mi serve al cinema) mi ha già preparato un ampli dotato di uscite 5.1 preamplificate (non so quale prechè non l'ho ancora visto) con prezzo attorno ai 1000 €, un po' caro per l'uso che ne faremo (in genere videoproiezioni da DVD di film introvabili in pellicola, ma sono eventi rari). Il problema nasce dal fatto che i processori audio Dolby da cinema hanno solo ingressi proprietari (ovviamente si guardano bene dal rilasciare specifiche sulle connessioni) e quindi un semplice lettore DVD lo puoi collegare solamente in stereo tramite ingressi analogici. Poichè però l'impianto audio del cinema è praticamente un 6.1, è un peccato non poter sfruttare le colonne sonore digitali dei film su DVD (molto spesso migliori di quelle delle pellicole stesse...), così, dal tecnico, mi sono fatto mettere su rack tutti i collegamenti diretti ai vari canali audio collegati ai finali. Speravo di poter sfruttare in questo modo le uscite 5.1 di un lettore DVD dotato appunto di uscite 5.1 separate. Il tutto funziona bene, ma, ovviamente in questo modo, non ho nessun controllo sui volumi dei vari canali, nè sul volume generale in sala. Ecco quindi che mi serve un preamplificatore ad uscite 5.1 separate sul quale poter regolare i livelli di emissione dei vari canali in modo da poter bilanciare bene l'audio a seconda del film. Poichè però preamplificatori HT credo siano tutti (se esistono) di livello e costo elevato, visto l'uso sporadico, avevo pensato ad un ampli multicanale dotato appunto di uscite 5.1 preamplificate. Vabbè adesso vedo come va con quello che mi portano, ma se posso risparmiare qualche centinaio di eruro ben venga... Grazie del suggerimento.


Guarda che a quel prezzo ne trovi di pre 5.1 ;)

MarcoM 15-11-2005 15:57

Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.

sacd 15-11-2005 18:13

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.


Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€

Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto :p

sacd 15-11-2005 18:18

Quote:

Originariamente inviato da vpro
Se mi spieghi cos'è l'efficienza e cosa porta avere più o meno db allora posso dirti cosa mi serve...

Grazie dell'attenzione ^^


L'efficenza esprime in parole povere quanta pressione acustica (nell'intervallo di frequenza in cui può emettere la cassa) la cassa acustica riesce a dare applicando ai suoi morsetti una determinata tensione equivalente a 1watt, misurati a un metro di distanza.
Per raggiungere una pressione di ascolto realistica mettiamo che ci volgiano almeno 100db, se tu hai una cassa da 100db di efficenza media, ti bastano soltanto 1watt per raggiungere i 100db di pressione sonora, se tu hai una cassa da 90 db, ti servono almeno 10 watt

davestas 15-11-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:

Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe:

Sacd IL PROBLEMA è che l'impianto Yamaha piu' diffusori NSP 260o similari NON SI TROVA a meno di 400 euro, mentre il Kenwood si trova a 299 euro... :cry: :muro:
UFFA!!!!!!!!!!!!
Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa?
GRAZIE

MarcoM 15-11-2005 19:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€

Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto :p

Grazie, vedrò il da farsi... ;)

sacd 15-11-2005 20:04

Quote:

Originariamente inviato da davestas
Sacd IL PROBLEMA è che l'impianto Yamaha piu' diffusori NSP 260o similari NON SI TROVA a meno di 400 euro, mentre il Kenwood si trova a 299 euro... :cry: :muro:
UFFA!!!!!!!!!!!!
Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa?
GRAZIE


Forse in germania, altrimenti aspetti quando hai i soldi :fagiano:

yatahaze 17-11-2005 17:14

chi mi consiglia un buon lettore dvd?

MarcoM 18-11-2005 15:37

Quanto vorresti spendere?

djufuk87 18-11-2005 16:08

Panasonic S97EG :)

yatahaze 18-11-2005 17:26

quanto dovrei spendere per uno buono?

calcola che il lettore cd lo ho già buono

grazie

sacd 18-11-2005 17:58

Quote:

Originariamente inviato da yatahaze
quanto dovrei spendere per uno buono?

calcola che il lettore cd lo ho già buono

grazie


Dove lo devi connettere?

pantapei 18-11-2005 22:50

ho scoperto di essere deficiente....mm

avrei un kit 5.1 kenwood piu ampli 5580D....mi dite ....vi prego come collegare l amplificatore al lettore divx nortek 110....solo 2 casse vanno right e left ...le altre silenzio totale...vi prego

ho cercato su internet...ma nulla,.....questo ampli non esiste neanche sul sito della kenwood :muro:

sacd 18-11-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviato da pantapei
ho scoperto di essere deficiente....mm

avrei un kit 5.1 kenwood piu ampli 5580D....mi dite ....vi prego come collegare l amplificatore al lettore divx nortek 110....solo 2 casse vanno right e left ...le altre silenzio totale...vi prego

ho cercato su internet...ma nulla,.....questo ampli non esiste neanche sul sito della kenwood :muro:


Da quello che ho visto sulle istruzioni ti manca il cavo ottico per connettere dvd e amply

yatahaze 19-11-2005 08:46

alla TV e basta

odio l' ht

sacd 19-11-2005 10:58

Quote:

Originariamente inviato da yatahaze
alla TV e basta

odio l' ht


Intendevo che tipo di tv

yatahaze 19-11-2005 13:56

una tv normalissima non è nuovissima è del 98 mi pare

una toshiba 30,32 pollici boh

sacd 19-11-2005 18:23

Quote:

Originariamente inviato da yatahaze
una tv normalissima non è nuovissima è del 98 mi pare

una toshiba 30,32 pollici boh

Ok, ma un limite di spesa lo avrai...

yatahaze 20-11-2005 20:51

si ovvio

150 euro

altrimenti c'è un buon lettore dvd che funziona bene anche come lettore cd?

io ho un nad c521 bee e va bene

NeroAzzurro 26-11-2005 15:39

sacd a un mio amico serve un sistema surround che costi quanto il bose 3-2-1(circa 1500€) ma con una qualità audio superiore

secondo lui in quella fascia non si trova niente di meglio

sacd 26-11-2005 15:43

Quote:

Originariamente inviato da NeroAzzurro
sacd a un mio amico serve un sistema surround che costi quanto il bose 3-2-1(circa 1500€) ma con una qualità audio superiore

secondo lui in quella fascia non si trova niente di meglio


Che usao ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
QUanto è grande il locale?
Può mettere le anteriori a pavimento?
Le posteriori le può appendere?
Im pratica serve una piantina :sofico:

NeroAzzurro 26-11-2005 19:08

D:Che uso ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
R: 50% e 50% infatti gli avevo sconsigliato il bose poichè l'ascolto musicale risulterebbe limitato dalla "mancanza" di toni medi tipico di quel sistema
D:Quanto è grande il locale?
R: 6x5 m
D:Può mettere le anteriori a pavimento?
R:SI
D:Le posteriori le può appendere?
R: Le puo appendere oppure con dei piedistalli

sacd 26-11-2005 20:39

Quote:

Originariamente inviato da NeroAzzurro
D:Che uso ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
R: 50% e 50% infatti gli avevo sconsigliato il bose poichè l'ascolto musicale risulterebbe limitato dalla "mancanza" di toni medi tipico di quel sistema
D:Quanto è grande il locale?
R: 6x5 m
D:Può mettere le anteriori a pavimento?
R:SI
D:Le posteriori le può appendere?
R: Le puo appendere oppure con dei piedistalli


Serve sapere anche se se dal punto di ascolto alla parete posteriore ha ancora spazio

NeroAzzurro 26-11-2005 20:54

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Serve sapere anche se se dal punto di ascolto alla parete posteriore ha ancora spazio

circa 2m fra divano e parete

sacd 26-11-2005 21:31

Klipsch Rb 25 + Rc 10+ ss.5
Yamaha yst 325
Denon avr 1706

scampi 27-11-2005 15:27

qualcuno di voi conosce la marca di componenti audio ROGERS?
sapete linkarmi shop che vendono prodotti di questa marca..
grazie

sacd 27-11-2005 17:31

Quote:

Originariamente inviato da scampi
qualcuno di voi conosce la marca di componenti audio ROGERS?
sapete linkarmi shop che vendono prodotti di questa marca..
grazie


Nn so se ci sono ancora :wtf:

scampi 27-11-2005 17:47

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Nn so se ci sono ancora :wtf:

perchè io ho 2 casse della ROGERS qui a casa..le aveva prese mio padre 5-6 anni fa, pagandole molti molti soldi..però non sono mai state usate, tant'è che ho solo le 2 casse senza un amplificatore..

la ROGERS, è (o era) una marca buona?
non ci sono dei listini/cataloghi per sapere quanto potrebbero valere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.