Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


gabriel1981 18-03-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26735130)
Piu' che abbasarla direi che la riporta sul pianeta terra, i cd alla fine sono 44.1 e i dvd a 48,
tenuto conto che ormai avrai l'orecchio abituato a quelle specifiche con *l'entusiasmante* compressione audio
di un mp3 o di un dolby, che spiattellano tutto, passare a un 96 non compresso puo' solo essere un piacere.

L'uscita digitale o analogica della maya44e direi che e' abbondantemente sufficente,
stiamo parlando comunque di un entrylvl semiprofessionale che,
rispetto a come sei abituato ora, sta su un altro pianeta e costa forse meno di 100 euro.
E il mini hi-fi della sony suppongo sia utilizzabile solo in stereo e solo in analogico.
Quella scheda ci si pulisce il sedere con il sony.
Quando avrai un impianto multicanale con un entrata ottica
potrai usare i bluray con l'uscita della scheda che preferisci e i giochi con l'integrata.
(ricordati di controllare se gestisce il dolbydigital Live)

P.S. non paragonare mai il prezzo/qualita' di una scheda semiPro
con quello delle schede multimediali-entusiast, a parte qualche raro caso
quando si parla di entusiast, ti vengono sfilati i soldi per le peggio cose
o ti vengono proposte specifiche udibili solo dagli animali su impianti da 10000 euro.

No no ma infatti il sony è per ora una scelta obbligata per sentire il tutto meglio della casse del monitor!
Quando mi prenderò la scheda audio per il pc sarà il momento che mi prendo anche un sintoamplificatore valido e comincio a comporre il mio HT! :cool:

Ed è proprio per questo che vorrei riuscire a capire che tipo di scheda prendere ora!

Appurato che con la maya ci sento i miei bluray in maniera ottima ( a 96) rispetto ad una spesa di 250 euro per la asus (a 192? giusto?), come ci gioco?

I giocatori mi hanno sempre detto che per giocare la creative è un passo superiore per delle librerie che hanno per i giochi.

è vero?

radiodays 18-03-2009 22:55

Ciao,
Io devo sopratutto ascoltare in 2 canali, tramite spdif, ma mi piacerebbe anche poter collegare la cuffia alla scheda audio.

Ad esempio la m-audio 192 o la Maya 44 hanno delle uscite analogiche su due canali ma con i jack grandi da 3,5 mm (almeno così mi sembra in foto).

A queste uscite è possibile collegare una cuffia e regolarne il volume o vanno tassativamente dietro un amplificatore / pre??

Mi sa che che non ci sono schede audio di qualità media / semipro con la possibilità di poter collegare la cuffia:rolleyes:

mentalrey 18-03-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviato da radiodays (Messaggio 26749343)
Ciao,
Io devo sopratutto ascoltare in 2 canali, tramite spdif, ma mi piacerebbe anche poter collegare la cuffia alla scheda audio.

Mi sa che che non ci sono schede audio di qualità media / semipro con la possibilità di poter collegare la cuffia:rolleyes:

Cerco di rispondere un po' a tutti e tre
Le schede per te sono quelle che hanno amplificazione per le cuffie,
che quindi possono gestre anche cuffie hi-fi con un impedenza alta senza fare uso di amplificatori,
vedi Audiotrak Prodigy Hi-Fi o HD2 o le auzentech con quella specifica,
ossia amplificazione cuffie. Le cuffie Hi-Fi hanno le connessioni in formato Jack e non minijack.

Home theater...se vuoi di Piu' c'e' la ESI juli@ o paragonabili, ma la maya44e
se la cava tranquillamente con un impianto HT, vediamo di non scordarci
che 192khz non compressi, se registrati a dovere sono fuori gamma per
il 90% degli impianti in circolazione (ossia marketing del suono), ci devi spendere veramente delle cifre
importanti per apprezzarli e avere un orecchio molto abituato.
Io ho giocato e ogni tanto gioco ancora, molte sono menate dettate da impianti dozzinali,
punto primo perche' sono apprezzabili solo con determinati giochi FPS
punto secondo perche' le EAX stanno morendo pian piano con win XP
punto terzo perche' alla fine M$ spinge per l'Xbox come standard e
quella consolle fa uso di formati Dolby, non ha una creative a bordo.
Quindi in un ottica futuribile, eax5 e' n parte una speculazione sugli acquirenti normali
che non siano dei CoreGamer da FPS.

Schede da poco prezzo? la aureon 5.1 costa 14/15 euro e rimane un pochino meglio
delle integrate.
La 7.1 e' costruita gia' con un altra concezione e direi che e' paragonabile alla
crative ZS.
Se ti colleghi in ottica, vuol dire che si parla di seghe mentali...
prenditi quella da 15 euro o la 7.1 per il DDlive, perche' tutti i componenti della scheda li bypassi.

DiPancrazio82 18-03-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviato da DiPancrazio82 (Messaggio 26736349)
Ciao a tutti non so se è la sezione esatta quindi chiedo scusa in anticipo.......

veniamo al dunque!!

devo acquistare una scheda audio a pochissimo!! la mia integrata fa capricci.....vi dico intanto le mie alternative: aggiungo che vorrei che avesse anche l'ottico.....

- terratec 5.1 (potreste dirmi se ci sono molte differenza prestazionali con la 7.1?)
- trust SC-5250
- Audigy 2 ZS (credo che qualitativamente sia migliore delle altre ma non ha l'uscita ottica)

ripeto che devo spendere il minimo possibile.Grazie


up :rolleyes:

mentalrey 18-03-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviato da DiPancrazio82 (Messaggio 26749704)
up :rolleyes:

ti ho risposto

DiPancrazio82 18-03-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26749723)
ti ho risposto

grazie e scusami....avevo visto il quote di un altro utente e pensavo fosse solo per lui......aggiungo una cosa.....io uso l'home theatre con l'ottico , ma userei delle cuffie 5.1 con i jack.......sarei penalizzato molto con una aureon 5.1?ho visto che ha solo 16bit ma non so neanche che voglia dire :D

radiodays 19-03-2009 00:23

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26749684)
Cerco di rispondere un po' a tutti e tre
Le schede per te sono quelle che hanno amplificazione per le cuffie,
che quindi possono gestre anche cuffie hi-fi con un impedenza alta senza fare uso di amplificatori,
vedi Audiotrak Prodigy Hi-Fi o HD2 o le auzentech con quella specifica,
ossia amplificazione cuffie. Le cuffie Hi-Fi hanno le connessioni in formato Jack e non minijack.

Ciao,
Infatti la mia cuffia hifi ha l'attacco grande e non il mini jack, ma mi stai quindi dicendo che quelle uscite grandi che vedo sulle varie m-audio 192, Auzen e simili, non sono 2 per ciascun canale ma ognuna di essere in realtà è stereo e quindi potrei collegarci direttamente la mia cuffia?

Anche la m-audio andrebbe bene? In quel caso credo che sia l'ideale per le mie necessità.

Ho visto dei cavi in rete, se non sbaglio per la 1212m, che in realtà mettono insieme i 2 canali distinti e appunto raggruppano i 2 canali per ottenere un unico jack.. non è tanto chiara la questione... tanto per dire questo : http://images.guitarcenter.com/produ...0467280650.jpg
Non vorrei trovarmi a utilizzare strani cavi del genere per usare la cuffia!

Comunque, le mie necessità sono abbastanza delineate:

- Connettore PCI (non pci express)
- Audio di prevalenza 2 canali
- Uscita cuffia (qualsiasi jack va bene)
- uscita coassiale digitale su rca (senza minijack)


Mi sa che tra maya44 e Audiophile 192 c'è quello che cerco...

Considera che adesso ho un soundblaster live 5.1, e non so fino a che punto possa valere spendere anche 20 euro per una scheda più o meno dello stesso livello. Discorso diverso per una scheda migliore, in quel caso ce li spendo un pò di soldi in più per avere maggior qualità.

Grazie in ogni caso delle tue info!

gabriel1981 19-03-2009 11:30

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26749684)

Home theater...se vuoi di Piu' c'e' la ESI juli@ o paragonabili, ma la maya44e
se la cava tranquillamente con un impianto HT, vediamo di non scordarci
che 192khz non compressi, se registrati a dovere sono fuori gamma per
il 90% degli impianti in circolazione (ossia marketing del suono), ci devi spendere veramente delle cifre
importanti per apprezzarli e avere un orecchio molto abituato.
Io ho giocato e ogni tanto gioco ancora, molte sono menate dettate da impianti dozzinali,
punto primo perche' sono apprezzabili solo con determinati giochi FPS
punto secondo perche' le EAX stanno morendo pian piano con win XP
punto terzo perche' alla fine M$ spinge per l'Xbox come standard e
quella consolle fa uso di formati Dolby, non ha una creative a bordo.
Quindi in un ottica futuribile, eax5 e' n parte una speculazione sugli acquirenti normali
che non siano dei CoreGamer da FPS.

Schede da poco prezzo? la aureon 5.1 costa 14/15 euro e rimane un pochino meglio
delle integrate.
La 7.1 e' costruita gia' con un altra concezione e direi che e' paragonabile alla
crative ZS.
Se ti colleghi in ottica, vuol dire che si parla di seghe mentali...
prenditi quella da 15 euro o la 7.1 per il DDlive, perche' tutti i componenti della scheda li bypassi.

Quindi riassumo il mio discorso alla luce di ciò che mi hai detto:

1)avere una scheda audio che va a 192-24 è inutile per un orecchio come il mio per vederci i film
2)Per avere un ottimo suono con il mio HT mi basta una buona aureon 7.1?

kinghomer 19-03-2009 14:11

consiglio
 
Salve ragazzi ho acquistato un sistema 5.1 della philips modello HTS 6510, e vorrei gentilmente sapere ora di quale scheda audio ho bisogno per poter sfruttare il sistema anche col Pc.
Questo è il "fondoschiena" dell'apparato:


Al momento sfrutto un banale cavo "rca2 To Jack 3,5mm" nell'ingresso frontside della scheda audio integrata


La scheda audio che ho è 7.1 integrata sulla mobo P5GD2-X senza ingresso ottico. Di cosa ho bisogno per sfruttare l'impianto??? Thx much :*

mentalrey 19-03-2009 16:24

direi che hai bisogno di un uscita Coassiale (non ottica) sulla scheda audio,
perche' quell'impianto non ha le entrate analogiche per un 5.1
e quello segnalato come DIGITAL-IN sembra un cavo in stile RCA,
ossia quello normalmente utilizzato nella connessione coassiale.

kinghomer 19-03-2009 16:58

...
 
Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26758032)
direi che hai bisogno di un uscita Coassiale (non ottica) sulla scheda audio,
perche' quell'impianto non ha le entrate analogiche per un 5.1
e quello segnalato come DIGITAL-IN sembra un cavo in stile RCA,
ossia quello normalmente utilizzato nella connessione coassiale.

mmm... ora che mi ci fai notare in effetti quello è un ingresso coassiale digitale, e guarda un pò la scheda madre ha un ingresso SPDIF_OUT.
Quindi dovrei risolvere il tutto comodamente comprando un cavo coassiale digitale. Ho visto che i prezzi vanno dai 10euro ai 60 abbondanti. Quale cavolo bisogna prendere?

mentalrey 19-03-2009 19:01

e' un cavo in rame, quindi soggetto a dispersione del segnale,
spendi in base alla distanza che devi percorrere,
50cm, un metro=poca spesa...

gabriel1981 19-03-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviato da gabriel1981 (Messaggio 26753529)
Quindi riassumo il mio discorso alla luce di ciò che mi hai detto:

1)avere una scheda audio che va a 192-24 è inutile per un orecchio come il mio per vederci i film
2)Per avere un ottimo suono con il mio HT mi basta una buona aureon 7.1?

uppino

mentalrey 20-03-2009 00:39

192khz francamente penso che siano piu' pubblicita' che altro,
soprattutto se si conta il fatto che parliamo di film e non di una
registrazione sopraffina di strumenti acustici, etc.

il tuo HT non lo conosce nessuno, visto che lo devi ancora comporre,
e mi stai dicendo che vuoi andarci in digitale, quindi
la aureon direi che va piu' che bene, di schede ce ne sono un milione
per tutte le tasche, ma come gia' detto, solo se spendi veramente tanto
per l'amplificatore sentirai una qualche differenza causata da jitter in un segnale digitale,
visto che tutto il lavoro di conversione lo fa l'impianto e non la scheda.

:..Giuliacci..: 20-03-2009 06:02

Ora anche io mi sono preso la Auzentech x-fi Forte :winner:

Quando mi arriva vi faccio sapere. ;)

gabriel1981 20-03-2009 08:15

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 26764238)
192khz francamente penso che siano piu' pubblicita' che altro,
soprattutto se si conta il fatto che parliamo di film e non di una
registrazione sopraffina di strumenti acustici, etc.

il tuo HT non lo conosce nessuno, visto che lo devi ancora comporre,
e mi stai dicendo che vuoi andarci in digitale, quindi
la aureon direi che va piu' che bene, di schede ce ne sono un milione
per tutte le tasche, ma come gia' detto, solo se spendi veramente tanto
per l'amplificatore sentirai una qualche differenza causata da jitter in un segnale digitale,
visto che tutto il lavoro di conversione lo fa l'impianto e non la scheda.

Perfetto, allora tanto vale spendere i soldi sul futuro amplificatore giusto? A questo punto ti chiederei conferma della migliore scheda 7.1 in termini di prezzi! Sempre la aurezone 7.1? O meglio la forte ma con un prezzo maggiore?

Grazie di tutto...

RobyG_08 20-03-2009 10:24

Salve accodo la mia richiesta di consiglio. Dopo essere riuscito a liberare un po la mobo adesso ho a disposizione almeno una porta PCI, perciò posso prendere una scheda con quell'interfaccia (e non più solo USB). Ricapitolando:
-casse: empire ps-2050
-uso principale: ascoltare musica in stereofonia (80%), film(13%), giochi(7%)
- budget: 60 euro circa
interfaccia: PCI appunto

:huh:

RobyG_08 20-03-2009 15:48

Se nessuno mi da controindicazioni sulla Xonar D1 io prenderei quella...:mc:

Robertazzo 20-03-2009 15:59

ciao ragazzi, vorrei acquistare una scheda audio del tutto compatibile con vista e sopratutto con driver aggiornati per questo sistema operativo ...ho attualmente la audigy2 ma i driver fanno abbastanza pena...
Come casse ho il 5.1 della creative, precisamente il kit t5400

Qualche volta guardo film, sento molta musica e gioco abb a diversi games, potrebbe andare bene una xfi titanium? o avete altro da consigliare?

AnacondA_snk 20-03-2009 20:58

quanto vuoi spendere?

Robertazzo 20-03-2009 22:33

il meno possibile per le mie esigenze, per me ripeto la cosa piu importante è la piena compatibilità con vista

AnacondA_snk 20-03-2009 23:47

ti direi una azunetech forte se non hai problemi di soldi.

DiPancrazio82 21-03-2009 10:16

ho un problema , secondo voi posso installare una audigy 2 ZS da usare con una cuffia 5.1 e usare il connettore ottico della scheda madre (ho una realtek 7.1) per collegarlo all'HT? potrei avere conflitto driver? potrei usare l'uscita ottica senza installare il pacchetto realtek ma solo con i driver generici di vista per avere meno probabilità di conflitto?

Snake156 21-03-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26764433)
Ora anche io mi sono preso la Auzentech x-fi Forte :winner:

Quando mi arriva vi faccio sapere. ;)

dove l'hai presa?

:..Giuliacci..: 21-03-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 26780010)
dove l'hai presa?

Ho preso la scheda che hanno recensito su PC tuner:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...Theatre/1.html

Me la ha venduta il recensore:Alessandro Crea

Snake156 21-03-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26780649)
Ho preso la scheda che hanno recensito su PC tuner:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...Theatre/1.html

Me la ha venduta il recensore:Alessandro Crea

azz, e bravo....giusto per curiosità, come hai fatto ad averla?l'hai contattato direttamente?

:..Giuliacci..: 21-03-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 26783027)
azz, e bravo....giusto per curiosità, come hai fatto ad averla?l'hai contattato direttamente?

Crea è iscritto qui sul forum il suo nick è SonicGuru,lui ha messo un la scheda in vendita sul mercatino e io la ho presa lì.
Adesso me la invia lunedì,con il postacelere 1 plus arriva in un giorno quindi martedì dovrei già averla nelle mani...;)

Emopunk 21-03-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26784291)
Crea è iscritto qui sul forum il suo nick è SonicGuru,lui ha messo un la scheda in vendita sul mercatino e io la ho presa lì.
Adesso me la invia lunedì,con il postacelere 1 plus arriva in un giorno quindi martedì dovrei già averla nelle mani...;)

Più che nelle mani, direi nelle orecchie!! :sofico:

methis89 21-03-2009 17:41

sec me sarà nel pc prima ancora di scartare il pacco. cm fa a starci nelle orecchie?

d34d86 21-03-2009 17:47

Problema Audio integrato
 
Ciao a tutti...
sulla mia P5Q-PRO ho collegato un impinato 5.1 philips ma succede che:
1) se imposto l' audio della scheda su 6 canali non mi vanno le casse collegate all' uscita front;
2) se invece dell' uscita front uso l' uscita 2 canali funzionano, ma credo che sia il dolby dei poveri e non il dolby vero e proprio...
3)se uso l' uscita front e imposto l'audio della scheda su 8 canali funzionano, ,ma anche in questo caso credo sia dolby fasullo e non dolby vero.

visto che :
-non trovo risposte
-la mobo arriva da un negozio che dista 500 km da me forse di più
> mi consigliate di saltare il problema comprando una scheda audio?
uso il pc per giocare e ascoltare musica mentre faccio altro, non ho un orecchio finissimo e non lavoro con l' audio > mi han detto che una creative di fascia media è l' ideale: c' è roba che costa significativamente meno (-30 euro)?

ho anche un dvd-hdd recorder samsung, mi piacerebbe usare l' impianto 5.1 anche su quello, ma non ha le uscite 5.1 (ha però uscite coassiali e digital out e hdmi) : come posso risolvere la cosa spendendo il meno possibile?

Grazie in anticipo a tutti i guru della sezione :)

DiPancrazio82 21-03-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviato da DiPancrazio82 (Messaggio 26779246)
ho un problema , secondo voi posso installare una audigy 2 da usare con una cuffia 5.1 e usare il connettore ottico della scheda madre (ho una realtek 7.1) per collegarlo all'HT? potrei avere conflitto driver? potrei usare l'uscita ottica senza installare il pacchetto realtek ma solo con i driver generici di vista per avere meno probabilità di conflitto?

up :rolleyes:

mentalrey 22-03-2009 05:03

la risposta e'
1) sfortunatamente e' variabile da scheda a scheda, quindi fai una prova.
2) di norma per usare decentemente le features di uscita spdif c'e' bisogno
dei driver originali e completi.

:..Giuliacci..: 22-03-2009 06:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 26785024)
sec me sarà nel pc prima ancora di scartare il pacco. cm fa a starci nelle orecchie?

E già,non vedo l'ora che ni arrivi...:cool:
A proposito,methis,visto che te ce l'hai già,come ti sei trovato con i driver?
Non dovrebbero essere male,visto che sono i pietosi driver della Creative,ma migliorati dai programmatori Auzentech,ma volevo sentire l'opinione di una persono che già ne ha una.

Grazie in anticipo

Thorus 22-03-2009 11:56

Ciao gente, potreste consigliarmi una buona sk.audio con propensione alla qualità sonora?
Avrei intenzione di utilizzarla in un sistema per la riproduzione di cd-audio e file lossless (flac,ape,...) quindi avrei bisogno che abbia una'ottima qualità di riproduzione.
Io avevo in mente qualcosa tipo la Asus Xonar, Auzentech Prelude o Terratec dmx6, quindi come spesa intorno alle 200€.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato!
CIAO!

:..Giuliacci..: 22-03-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Thorus (Messaggio 26791046)
Ciao gente, potreste consigliarmi una buona sk.audio con propensione alla qualità sonora?
Avrei intenzione di utilizzarla in un sistema per la riproduzione di cd-audio e file lossless (flac,ape,...) quindi avrei bisogno che abbia una'ottima qualità di riproduzione.
Io avevo in mente qualcosa tipo la Asus Xonar, Auzentech Prelude o Terratec dmx6, quindi come spesa intorno alle 200€.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato!
CIAO!

Ciao,che casse gli collegherai?

Snake156 22-03-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26784291)
Crea è iscritto qui sul forum il suo nick è SonicGuru,lui ha messo un la scheda in vendita sul mercatino e io la ho presa lì.
Adesso me la invia lunedì,con il postacelere 1 plus arriva in un giorno quindi martedì dovrei già averla nelle mani...;)

si si lo so chi è, non sapevo che avesse messo in vendita la scheda.
grazie mille

RobyG_08 23-03-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26771763)
Se nessuno mi da controindicazioni sulla Xonar D1 io prenderei quella...:mc:

Presa, arriva mercoledì, speriamo che sia soddisfacente, da quel che ho capito è uguale alla DX solo che è pci anzichè pci-e

Zeppolo 23-03-2009 12:43

Salve a tutti.

Riuscendo finalmente a liberare spazio nel mio studiolo mi è presa la pazza idea di collegare il mio (attualmente in disuso: non ho lo spazio in salotto :cry: ) Marantz PM8000 (ampli da 100w in classe A/B e 25 in classe A) al PC e, al limite, a un relativamente vecchio lettore CD yamaha (sempre in disuso e che presenta un'uscita ottica toslink) tutto insieme a un paio di buon vecchie torri AR Status S30.

Considerando che il 5.1 per i film non mi interessa (per quello ho PS3, Plasma e il glorioso marantz SR5500 + KEF serie Q) volevo prendere una scheda audio migliore del cesso integrato nella scheda madre Asrock P45XE (solito realtek).

In pratica mi serve qualcosa che suoni musica e bene, anche perché:
A) non ho spazio per 5 casse nello studio e sinceramente non ne vedo l'utilità
B) per i giochi la stereofonia mi basta e avanza
C) la musica (.MP3/.APE/CD) DEVE essere ascoltata in stereo
D) i divx me li vedo con la PS3, tranne i rari mkv che al limite mi converto (e devo dire che la PS3, di default, con i divx è miracolosa: si fà di meglio solo sbattendosi con i vari settaggi di fdshow e affini)

Leggendo in giro mi stò spostando verso l'idea di prendermi un DAC superpro 707 (così l'uso sia per il PC che in sostituzione dello, scarso, DAC interno dello Yamaha).
Il mio dubbio è: ma conviene la versione USB, qualitivamente? O risparmio quei 30/40 euro per la versione senza.

Potrei attaccare il CD con la Toslink e il PC tramite la spdif coassiale che la scheda dovrebbe avere (dietro il PC non ho controllato, ma da specifiche del sito ci dovrebbe essere: sinceramente quando ho attaccatto il mio vecchio Labtec 2.1 che uso adesso non ci ho fatto caso).

Il mio dilemma è nella qualità dell'uscita coassiale della scheda madre: sono decenti queste uscite da quello che sapete? Ho prendono su disturbi a non finire?

Mi sembra di capire che l'USB attacchi e vai, senza driver di sorta, e dovrebbe bastare disattivare la scheda audio integrata e switchare il tutto sulla nuova periferica USB, o sbaglio?
Ma tramite USB si sente bene?
In teoria si: ci prende solamente i dati e la conversione la fà il DAC, ma da vecchio appassionato del cavo sono un pò titubante e un -30% +/- sul prezzo non è che mi faccia schifo (anche se qualche soldo devo buttarlo su un cavo coassiale un minimo decente).

Grazie.

mentalrey 23-03-2009 20:36

Si tratta piu' di problematiche pc riguardanti
trasporto dati sul bus e eventuali jitter della scheda integrata in ottica che
di problemi audio classici.
L'Usb2 se la cava abbastanza bene al momento
e non dovrebbe avere particolari controindicazioni.
a parte i casi dove qualcuno lo usa in registrazione con troppi strumenti in contemporanea,
oppure dove ci sono 2/3 HardDisk che lavorano molto agganciati su quel bus,
Chiaramente se lo saturi, ti perdi prorpio dei pezzi di suono.
Dall'altra parte quei 20/30 euro risparmiati per andare sull'ottica dell'integrata,
dipendono in toto da quanto bene quella scheda sa gestire il prorpio di bus,
evitando pacchetti di segnale persi qua' e la'.

In sintesi direi che, se si e' sicuri di non avere un bus USB saturo di periferiche,
e' meno rischioso restare su questo, piuttosto che affidarsi alla bonta' dei pezzi
della scheda integrata. (non sono certo famose per la qualita' costruttiva)

Demonius 24-03-2009 11:13

Un saluto a tutti. Visto che non sono molto esperto nel campo audio e non sono eccessivamente esigente, avevo una domanda da fare. Uso il pc prevalentemente per giocare (quindi la parte audio riguarda i games) ed ho un dubbio. Mi conviene sfruttare l'audio integrato della mia scheda madre Dfi Infinity P 965-s (a detta di molti tra i miglior audio integrato delle schede madri) datata 2007\08 o mi conviene utilizzare la mia scheda audio Sound Blaster live datata 2001. Alcuni mi hanno detto che guadagno più frames con la Sound Blaster in quanto scheda a parte e quindi meglio di qualsiasi audio integrata(ma non ci ho capito molto). Quindi ho deciso di postare direttamente la domanda in un forum di esperti.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.