Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 01-02-2014 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40659587)
finalmente è partito da usb con una iso di W8.1

bene :)

ieri mi sono sbizzarrito con bluestacks, è abbastanza fluido e in un paio d'ore l'avevo già personalizzato a dovere, con tanto di Metal Slug 3 e GTA: Vice City :read:
però il Surface soffre con quel programma, le ventole vanno al massimo e scalda parecchio per cui può capitare che dopo un pò inizi a scattare e le app crashano.
Voglio provare con Android-x86-4.3-devel in una VM e vedere se c'è modo di avere android senza far cuocere il surface :D

Quote:

The FreedomCase will be launching on Kickstarter early February, 2014
la cover si fa attendere :doh:

Syk 02-02-2014 15:02

due VM con 2 GB di RAM si gestistiscono bene, con windows 8.1 sembra di non usare neanche un s.o. virtualizzato.
Dopo averci preso un pò la mano, riesco a richiamare la charmbar della VM o quella fisica mantenendo la VM sempre in fullscreen, solo con le dita.




Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40662823)
Voglio provare con Android-x86-4.3-devel in una VM e vedere se c'è modo di avere android senza far cuocere il surface :D

android non mi risulta gestibile su VMWare...touch non funzionante, schermo minuscolo :doh:

code.001 03-02-2014 09:03

VM
 
Ciao a tutti,
buongiorno.

Sono iscritto alla discussione in quanto anche io ho un Surface Pro 2.

Domanda al volo riguardo le VM,
premesso che uso con soddisfazione le VM da una vita, in ambito domestico in particolare preferisco VirtualBox,

ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante.

Grazie in anticipo a tutti,
buon inizio settimana

simone89 03-02-2014 09:14

Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 40669885)
Ciao a tutti,
buongiorno.

Sono iscritto alla discussione in quanto anche io ho un Surface Pro 2.

Domanda al volo riguardo le VM,
premesso che uso con soddisfazione le VM da una vita, in ambito domestico in particolare preferisco VirtualBox,

ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?
Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante.

Grazie in anticipo a tutti,
buon inizio settimana

Quale SO vuoi virtualizzare?

mihos 03-02-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40669926)
Quale SO vuoi virtualizzare?

Domanda del millennio :D, dipende sia dal SO che dal tool di virtualizzazione.

code.001 03-02-2014 10:03

sono pratico su tutti.
:D

comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Funziona quindi il multitouch su una VM?

simone89 03-02-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 40670179)
sono pratico su tutti.
:D

comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Funziona quindi il multitouch su una VM?

Da quanto ha riferito Syk sembra di si ;)

code.001 03-02-2014 10:27

Ok,
aspettiamo conferme,

@Syk, possibile il multitouch (sul monitor ovviamente), che software per virtualizzare hai usato?
Driver, fix vari?

Ciao a tutti

mihos 03-02-2014 11:25

Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 40670326)
Ok,
aspettiamo conferme,

@Syk, possibile il multitouch (sul monitor ovviamente), che software per virtualizzare hai usato?
Driver, fix vari?

Ciao a tutti

Ahia, ubuntu... che brutta cosa.
Comunque da quanto ne so io il supporto al multitouch su linux (!= android) è decisamente instabile e di bassa qualità. non crearti problemi quindi

code.001 03-02-2014 15:06

no,
difatti mi piacerebbe avere un secondo win 8.1 sulla VM guest.
Sandboxie è ancora latitante sulle metro app, quindi inutile al momento...

Una seconda VM con ubuntu mi piace solo per la stabilità e perchè ci sono affezionato.

Rientrando nella domanda originale,
vediamo chi ha già virtualizzato sul Surface Pro 2 (che anche io ritengo il mio miglior computer di sempre) e cosa ha usato per avere il supporto multitouch a schermo. Se ha usato driver specifici, o fix vari.

ciao a tutti

Syk 03-02-2014 18:54

Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 40669885)
ma sull'OS guest, per caso si riesce a gestire il multitouch?

sí, perfettamente
Quote:

Ancora non ho provato, e non lo avrei fatto,
ma se c'è qualche software che permette di virtualizzare con supporto touch provo all'istante
ho usato VMWare Workstation, ultima versione
Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 40670179)
comunque per supporto touch, installerei Win 8.1 ed Ubuntu.

Win 8.1 è identico a quello che usi sul surface, con tanto di gestures al completo; è da ieri che uso solo quello virtualizzato per personalizzarlo e non noto alcuna differenza o complicazione, a parte che non è subito semplice inviare <<gli swipe>> nel s.o. giusto :D ...bisogna adattarsi a centrare il buco :sofico:

linux non mi interessa, ma se provi spiega come ti è andata :)

android invece non è gestibile correttamente su VMWare, mi rimane lo schermo grande come un cellulare e non mi prende correttamente il touch :doh:
sono quindi tornato a bluestacks, a parte qualche bug leggero, qui android va bene. Però il surface fa presto a scaldarsi e a consumare parecchia batteria, ho provato a tenerci aperto il meno possibile e allora può anche essere sostenibile, ma se inizi ad avere 4/5 app di aperte ti diventa un forno :read:


Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 40672095)
no,
difatti mi piacerebbe avere un secondo win 8.1 sulla VM guest.
Sandboxie è ancora latitante sulle metro app, quindi inutile al momento...

Una seconda VM con ubuntu mi piace solo per la stabilità e perchè ci sono affezionato.

Rientrando nella domanda originale,
vediamo chi ha già virtualizzato sul Surface Pro 2 (che anche io ritengo il mio miglior computer di sempre) e cosa ha usato per avere il supporto multitouch a schermo. Se ha usato driver specifici, o fix vari.

anch'io provengo da Sandboxie e purtroppo funziona male su W8.1, anche ad usarla con un singolo browser sbacchetta, se poi ti allarghi all' apertura di un .pdf iniziano i crash.

In passato ho usato VirtualBox, ma non sempre mi sono trovato bene, quindi ho installato direttamente VMWare.
Una volta che ti crei la VM nuova con inserita l' .iso nella periferica DVD, parte l'installazione su uno schermo che è circa la metà di quello del surface. Completi l' installazione di win e quando ha finito completamente, gli installi "VMWre Tools" che più o meno equivale alle "guest additions". Fine, non devi neanche riavviare :O .

Krusty93 03-02-2014 19:18

Se può interessarvi: http://android.hdblog.it/2014/01/27/...-da-hdblog-it/

Io avevo pensato a mettere Android sul Surface...Poi ci ho pensato un attimo e ho detto: "Ma quando cavolo lo userò?" :asd:

serfon 04-02-2014 08:02

ma che strano quando avevo un tablet android cercavo soluzioni per metterci Windows :confused: .....android non mi piace molto

mihos 04-02-2014 10:01

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40675209)
ma che strano quando avevo un tablet android cercavo soluzioni per metterci Windows :confused: .....android non mi piace molto

è una questione di applicazioni, ce ne sono semplicemente molte di più

Syk 04-02-2014 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40673520)
Io avevo pensato a mettere Android sul Surface...Poi ci ho pensato un attimo e ho detto: "Ma quando cavolo lo userò?" :asd:

ho chiamato un autentico fanboy android e mi sono fatto mettere tutte le app senza le quali non potrebbe stare senza :rotfl: :D
ci sono quei due/tre giochini simpatici che ogni tanto fa piacere avere, per il resto è chiaro che win 8.1 anche se ha poche applicazioni è decisamente un'altra cosa :)

se penso che ha dovuto mettermi un'esplora risorse, mi viene in mente il 6680 con Symbian :asd:

Clsbn 04-02-2014 16:45

Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

Krusty93 04-02-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Clsbn (Messaggio 40678410)
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

Appena vista quella recensione e non mi è piaciuta per niente (ho commentato anche, sono l'utente con l'immagine di Lewis Hamilton ai box).
La batteria con uno molto leggero dura 7/8h. Quando mi metto con VS dura di meno chiaro, ma comunque ha la sua durata (settimana scorsa sono stato tutto il giorno al dev camp Microsoft e l'ho usato addirittura in treno).

Qualcuno aveva detto che la temperatura non va oltre i 46°C. Ora non so se è vero, però ti posso dire per esperienza personale che anche lavorandoci scalda poco. Scalda invece di più se lo attacchi alla presa e ci lavori

mihos 04-02-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Clsbn (Messaggio 40678410)
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

Sono ripetitivo ma non è un computer con cui giocare :D

serfon 04-02-2014 19:01

ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Ac...racast_Dongle/
aspetto mi arrivi;)

Krusty93 04-02-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40679220)
ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Ac...racast_Dongle/
aspetto mi arrivi;)

Facci sapere come va :D Ne sono interessato :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.