Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 30-12-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviato da gybbyr (Messaggio 34049379)
Infatti io ho detto di comprare tutto da amazon.com che gli costerebbe 207 € inclusa custodia; mentre comprando il kindle da amazon.com e la custodia da amazon.uk gli verrebbe in totale 210 €

Ok, avevo capito che intendevi comprare Kindle più custodia da entrambi, scusami! :D


Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 34049419)
certo che spediscono,leggiti i paesi europei dove spediscono;)


E' parecchio tempo che mi documento nel settore eBook, so quello che dico.
Da Amazon.co.uk non si può comprare il Kindle al di fuori del Regno Unito.
E te lo documento (credo sia la terza o quarta volta che tocca ripeterlo):


:rolleyes:

Rainy nights 31-12-2010 12:37

Eccomi qua, ho deciso di farmi un piccolo auto-regalo e stamane, da brava utentessa, ho letto questo lungo ma esaustivo 3d. :D
Comincio col dire che ho compreso la differenza di tecnologia tra schermo lcd tft classico ed E-ink; ho anche segnato i modelli consigliati (grazie miriddin, quando ho bisogno di aiuto ci sei sempre :vicini:) ma il grosso problema è il costo esorbitante che le mie tasche non possono affrontare.
A tale proposito vi porto la questione, che ne pensate del teclast K3? Lo troverei a circa 150 euro spedito e comprese tutte le spese accessorie prevedibili, a me pare ottimo ma chiedo lumi. Mi fido della marca innanzitutto, oltre che della tecnologia adottata e dalle specifiche.
Lascio qualche link:

http://www.technotalks.com/reviews/t...e-book-reader/
http://www.e-reader-info.com/teclast...w-shipping-229
http://www.youtube.com/watch?v=NtxZI4OhjAg

Kharonte85 31-12-2010 13:36

:eek: Incredibile sono passato al mediamondo e praticamento tutti gli e-book reader sono scomparsi, si sono presi anche quelli che erano in esposizione sti barboni! Alla faccia della crisi...:asd:


Ero andato per vedere l'asus ma erano rimasti solo dei sony PRS-350 (più lo provo e più mi convinco che sia un ottimo lettore di ebook: touch molto reattivo e ottima leggibilità) se solo costasse 50e in meno :mc:

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34059800)
Eccomi qua, ho deciso di farmi un piccolo auto-regalo e stamane, da brava utentessa, ho letto questo lungo ma esaustivo 3d. :D
Comincio col dire che ho compreso la differenza di tecnologia tra schermo lcd tft classico ed E-ink; ho anche segnato i modelli consigliati (grazie miriddin, quando ho bisogno di aiuto ci sei sempre :vicini:) ma il grosso problema è il costo esorbitante che le mie tasche non possono affrontare.
A tale proposito vi porto la questione, che ne pensate del teclast K3? Lo troverei a circa 150 euro spedito e comprese tutte le spese accessorie prevedibili, a me pare ottimo ma chiedo lumi. Mi fido della marca innanzitutto, oltre che della tecnologia adottata e dalle specifiche.
Lascio qualche link:

http://www.technotalks.com/reviews/t...e-book-reader/
http://www.e-reader-info.com/teclast...w-shipping-229
http://www.youtube.com/watch?v=NtxZI4OhjAg

Mai visto ne sentito, non sembra male come cratteristiche (anche se imho è brutto :D ) però su questi oggettini una prova su strada prima di acquistarli secondo me è d'obbligo per valutarne reattività e funzionalità.

nephtys59 31-12-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34059800)
A tale proposito vi porto la questione, che ne pensate del teclast K3? Lo troverei a circa 150 euro spedito e comprese tutte le spese accessorie prevedibili, a me pare ottimo ma chiedo lumi.

Mai sentito. Sembra carino, ma mi da' poca fiducia.
Alla stessa cifra sto per ordinare il Kindle 3 su amazon.com ...

Rainy nights 31-12-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Kharonte85 (Messaggio 34060337)
:eek: Incredibile sono passato al mediamondo e praticamento tutti gli e-book reader sono scomparsi, si sono presi anche quelli che erano in esposizione sti barboni! Alla faccia della crisi...:asd:


Ero andato per vedere l'asus ma erano rimasti solo dei sony PRS-350 (più lo provo e più mi convinco che sia un ottimo lettore di ebook: touch molto reattivo e ottima leggibilità) se solo costasse 50e in meno :mc:



Mai visto ne sentito, non sembra male come cratteristiche (anche se imho è brutto :D ) però su questi oggettini una prova su strada prima di acquistarli secondo me è d'obbligo per valutarne reattività e funzionalità.

Purtroppo non posso spendere 300 euro al mediamondo, quindi toccherà provare e accontentarmi. :(

Rainy nights 31-12-2010 13:51

Quote:

Originariamente inviato da nephtys59 (Messaggio 34060430)
Mai sentito. Sembra carino, ma mi da' poca fiducia.
Alla stessa cifra sto per ordinare il Kindle 3 su amazon.com ...

Stessa cifra :stordita:
Ci butto un occhio, grazie.

Indiana Joe 31-12-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34059800)
A tale proposito vi porto la questione, che ne pensate del teclast K3? Lo troverei a circa 150 euro spedito e comprese tutte le spese accessorie prevedibili, a me pare ottimo ma chiedo lumi. Mi fido della marca innanzitutto, oltre che della tecnologia adottata e dalle specifiche.

Personalmente delle cineserie non mi fido molto (inoltre poi quanto viene a costarti la dogana se lo ordini dai vari siti di HK?).
E 150€ per quello sono tanti (tieni conto che un Cybook Gen3 usato si trova tranquillamento per 120/130€).
E per quella cifra ti prendi il Kindle 3 nuovo.

Come avrai notato, chiedo sempre prima di dare ogni consiglio indicativo, "ma che ci devi leggere?"
Se è solo narrativa potresti pensare appunto all'ottimo Sony 350, altrimenti se vuoi tentare anche qualche pdf e non ti spaventa affrontare problemi di conversione e altro (ovvero aggiunte di fw) potresti provare il Kindle 3 (soprattutto se leggi anche un pò in inglese)! :)


PS: Avevi letto questo post, vero? ;)

PsychoWood 31-12-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34059800)
A tale proposito vi porto la questione, che ne pensate del teclast K3? Lo troverei a circa 150 euro spedito e comprese tutte le spese accessorie prevedibili, a me pare ottimo ma chiedo lumi.

Beh, con 150 Euro e un po' di pazienza (nuovamente disponibile tra tre settimane circa), con 150 Euro puoi prendere un Kindle 3. Tutto dipende se il tuo interesse è quello di leggere al top e non farci quasi nient'altro, piuttosto che cazzeggiarci anche in altri modi (video & co). Considera che il Teclast dovrebbe essere uno dei tanti cinesi rimarchiati che puoi trovare a meno della metà di quella cifra :)

Rainy nights 31-12-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 34060550)
Beh, con 150 Euro e un po' di pazienza (nuovamente disponibile tra tre settimane circa), con 150 Euro puoi prendere un Kindle 3. Tutto dipende se il tuo interesse è quello di leggere al top e non farci quasi nient'altro, piuttosto che cazzeggiarci anche in altri modi (video & co). Considera che il Teclast dovrebbe essere uno dei tanti cinesi rimarchiati che puoi trovare a meno della metà di quella cifra :)

E invece no, la marea di oem cinesi ha uno schermo tft classico da 800x480 e non l'Eink come il teclast. Si trovano a pochissimo e li ho scartati a priori.
La marca poi è molto affidabile, almeno per quello che noi sappiamo dei dispositivi audio portatili, per gli e-book boh :D
PS: inoltre è espandibile via micro SD, cosa che al kindle sembra mancare e 3 giga di storaggio li trovo miserelli. Tirando le somme il fatto che sia teclast per me è una garanzia, mi spaventa solo il mega viaggio che dovrà fare e praticamente l'assenza di garanzia visto che andrebbe rispedito oltreoceano.
Per il kindle l'assistenza come funziona? È europea?


Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34060483)
Personalmente delle cineserie non mi fido molto (inoltre poi quanto viene a costarti la dogana se lo ordini dai vari siti di HK?).
E 150€ per quello sono tanti (tieni conto che un Cybook Gen3 usato si trova tranquillamento per 120/130€).
E per quella cifra ti prendi il Kindle 3 nuovo.

Come avrai notato, chiedo sempre prima di dare ogni consiglio indicativo, "ma che ci devi leggere?"
Se è solo narrativa potresti pensare appunto all'ottimo Sony 350, altrimenti se vuoi tentare anche qualche pdf e non ti spaventa affrontare problemi di conversione e altro (ovvero aggiunte di fw) potresti provare il Kindle 3 (soprattutto se leggi anche un pò in inglese)! :)


PS: Avevi letto questo post, vero? ;)

Sto vedendo il kindle 3, a me servirà aprire anche pdf da me creati o convertiti e anche documenti in formato .doc: è possibile o ci sono DRM/restrizioni sui file?

Indiana Joe 31-12-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34060601)
Per il kindle l'assistenza come funziona? È europea?

No hai un anno di garanzia internazionale tramite Amazon.com, ovvero se si rompe lo rimandi negli USA.

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34060601)
Sto vedendo il kindle 3, a me servirà aprire anche pdf da me creati o convertiti e anche documenti in formato .doc: è possibile o ci sono DRM/restrizioni sui file?

Se hai letto bene la discussione, spero che tu non ti riferisca a pdf A4: per una lettura ottimale su un 6", se questi file sono di solo testo, converrebbe (parlo per il Kindle) convertirli in formato mobi.
Anche i doc vanno convertiti, comunque.
I DRM sono applicati sui libri che acquisti non sul tuo materiale.
Puoi caricare tranquillamente file di tua proprietà (ovviamente se sono tuoi non avranno alcuna protezione, no?).
Per la lettura dei pdf, se hai i file originali da cui provengono, potresti al massimo prendere i vari doc originali e stamparli in formato adatto per il lettore. Altrimenti la lettura è un pò macchinosa.

Poi lascio la parola ai possessori per eventuali consigli più precisi. ;)

Rainy nights 31-12-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34060984)
No hai un anno di garanzia internazionale tramite Amazon.com, ovvero se si rompe lo rimandi negli USA.



Se hai letto bene la discussione, spero che tu non ti riferisca a pdf A4: per una lettura ottimale su un 6", se questi file sono di solo testo, converrebbe (parlo per il Kindle) convertirli in formato mobi.
Anche i doc vanno convertiti, comunque.
I DRM sono applicati sui libri che acquisti non sul tuo materiale.
Puoi caricare tranquillamente file di tua proprietà (ovviamente se sono tuoi non avranno alcuna protezione, no?).
Per la lettura dei pdf, se hai i file originali da cui provengono, potresti al massimo prendere i vari doc originali e stamparli in formato adatto per il lettore. Altrimenti la lettura è un pò macchinosa.

Poi lascio la parola ai possessori per eventuali consigli più precisi. ;)

Nono, quando creo pdf faccio dei semplici copia/incolla di robetta trovata online sempre in formato pdf che poi voglio leggere con calma. :)
Oppure se capita il data sheet di un prodotto e lo voglio leggere tranquillamente vorrei poterlo fare sull'ebook reader, questo intendo. Ho visto che la funzione zoom sul 3 esiste, altra buona cosa.

Al momento li carico sul mio acer liquid ma la lettura è davvero impossibile :)

Ho provato a fare l'ordine ma danno il prodotto disponibile entro 4 settimane :muro:

PsychoWood 31-12-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 34060601)
E invece no, la marea di oem cinesi ha uno schermo tft classico da 800x480 e non l'Eink come il teclast. Si trovano a pochissimo e li ho scartati a priori.

Pardòn, incrociai il K3 con il K5, che ha l'LCD :)

Rainy nights 31-12-2010 16:46

Comunque vi ringrazio tantissimo, ho deciso che per le mie esigenze il Kindle 3 è perfetto. :p

Shame on me, ignoravo l'esistenza di un 3d così utile in questa sezione, grazie ragazzi. :vicini:

9093 01-01-2011 22:10

[quote=Indiana Joe;34060984]No hai un anno di garanzia internazionale tramite Amazon.com, ovvero se si rompe lo rimandi negli USA.



C'è qualcuno che ha avuto problemi con un Kindle e ha avuto modo di testare l'assistenza Amazon?

Spectrum7glr 02-01-2011 12:23

ci riprovo :stordita: ...l'acquisto di LIBRI in formato proprietario per kindle e/o PDF da amazon.com è soggetto a tasse doganali /IVA oppure il prezzo in dolla che appare sul sito è quello finito anche per chi acquista dall'italia?

]Rik`[ 02-01-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 34060550)
Beh, con 150 Euro e un po' di pazienza (nuovamente disponibile tra tre settimane circa), con 150 Euro puoi prendere un Kindle 3. Tutto dipende se il tuo interesse è quello di leggere al top e non farci quasi nient'altro, piuttosto che cazzeggiarci anche in altri modi (video & co). Considera che il Teclast dovrebbe essere uno dei tanti cinesi rimarchiati che puoi trovare a meno della metà di quella cifra :)

mmm ma questo che hai linkato è così atroce? per provare a vedere quanto userei un aggeggio simile mi sembra un'ottima alternativa :D (e per farlo provare a mia madre..)

Nachash 02-01-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 34070498)
mmm ma questo che hai linkato è così atroce? per provare a vedere quanto userei un aggeggio simile mi sembra un'ottima alternativa :D (e per farlo provare a mia madre..)

Anche a me interesserebbe saperne di più.

katoble 02-01-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Spectrum7glr (Messaggio 34070189)
ci riprovo :stordita: ...l'acquisto di LIBRI in formato proprietario per kindle e/o PDF da amazon.com è soggetto a tasse doganali /IVA oppure il prezzo in dolla che appare sul sito è quello finito anche per chi acquista dall'italia?

Dovrebbe essere il prezzo finale in quanto i libri li scarichi e perciò non devono passare la frontiera.... penso sia come per i videogiochi in digital delivery.

pinopao 02-01-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34071011)
Dovrebbe essere il prezzo finale in quanto i libri li scarichi e perciò non devono passare la frontiera.... penso sia come per i videogiochi in digital delivery.

esatto, tranne per il fatto però che i libri acquistati da amazon dagli USA molto spesso costano un paio di dollari in meno degli stessi libri acquistati da amazon ma dall'Italia.
In pratica ti fanno pagari la "wireless delivery" via 3G, anche se sei possessore di Kindle wi-fi :mad:

Spectrum7glr 02-01-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34071011)
Dovrebbe essere il prezzo finale in quanto i libri li scarichi e perciò non devono passare la frontiera.... penso sia come per i videogiochi in digital delivery.

thnx in effetti a logica le cose dovrebbero funzionare così e spero vivamente che sia come dici :)

qualcuno per esperienza diretta può confermare o smentire?

@pinpao

quindi un qualche balzello lo fanno pgare comunque? e se li acquisto via PC e li trasferisco su Kindle...che succede? (se la domanda è sciocca abbiate pietà: non so come funziona un kindle, whispernet etc etc)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.