Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Infezione da coronavirus 2019-nCoV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2902929)


fraussantin 16-10-2020 17:02

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47040695)
fossero tua madre o tuo figlio?

o TU?

Pazienza!Io mi prendo le mie responsabilità e i miei rischi .

Ma chiudere baracca per chi va a baldracche nonostante la pandemia mi scoccia.


Tra l'altro credo ci siano i presupposti per una causa collettiva verso lo stato per risarcimento danni.
Cosa che non avverrà mai in Italia.

zappy 16-10-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47040736)
Ma chiudere baracca per chi va a baldracche nonostante la pandemia mi scoccia.

su questo mi trovi d'accordissimo.
Quote:

Tra l'altro credo ci siano i presupposti per una causa collettiva verso lo stato per risarcimento danni.
questa invece è una supercazzata delirante. ;)

fraussantin 16-10-2020 17:14

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47040752)
su questo mi trovi d'accordissimo.



questa invece è una supercazzata delirante. ;)

Tu ridi , ma han fatto sparire tutti i fogli degli espertoni .. se stanno secretati un motivo ci sarà..

Se era tutto chiaro e alla luce del sole , IO, LI AVREI CARICARI ONLINE.

Ma evidentemente il primo lockdawn è servito a prendere il recovery found.

Adesso puntano al mes.

Ma sono io complottista è...

Si poteva benissimo ricominciare a lavorare a metà aprile ..

E si poteva benissimo non riautorizzare affollamenti in palestra , discoteca e campetti sportivi..

Sanno fare solo o tutto o nulla.

fukka75 16-10-2020 17:25

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47040588)
stasera credo che raggiungeremo i 10.000 contagi.

Di poco, 10.010

Brightblade 16-10-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47040695)
fossero tua madre o tuo figlio?
o TU?

Guarda che non lo sto augurando, probabilmente il tono era fuorviante, è una triste previsione la mia.

Oltretutto lavoro in una multinazionale per la quale il primo lockdown è passato all'acqua di rose. Fosse solo per quello per me potrebbero farne quanti ne vogliono se è veramente l'unico metodo efficace, ma purtroppo molti morirebbero per altri motivi a quel punto.

misterx 16-10-2020 19:23

il lockdown non serve a nulla e taglia fuori le persone con malattie croniche. Molti malati non hanno più potuto accedere a cure e controlli e molti si sono aggravati e molti sono morti. La situazione va gestita senza bloccare più nulla, non ci sono altre soluzioni, altrimenti si rischia veramente un disastro senza ritorno. Non conosco nessuno che abbia desiderio di infettarsi di proposito o infettare gli altri quindi, basta allarmismi e gestire la situazione, questa è la ricetta giusta.
Per le persone più deboli ci pensano già i rispettivi famigliari e se è come penso, ognuno di noi ne ha almeno uno in casa, nonno, madre, padre, zio etc... e se lo ha gestito sino ad ora senza farlo ammalare lo gestisce anche in futuro, e avanti sino a quando le acque non si saranno calmate.

zappy 17-10-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47040763)
...Ma evidentemente il primo lockdawn è servito a prendere il recovery found.
Adesso puntano al mes..

beh, non è che sia male pigliare 200 miliardi a tassi superagevolati e/o a fondo perduto cioè regalati... (e cmq FUND, non found... :p)
il MES non saprei. le "condizionalità" ora non ci sono, ma possono essere attivate in qualunque momento futuro, per cui forse è meglio lasciarlo dov'è, o negoziare la certezza che non verranno mai messe in nessun caso.

Quote:

Originariamente inviato da Brightblade (Messaggio 47040792)
Guarda che non lo sto augurando, probabilmente il tono era fuorviante, è una triste previsione la mia.

:mano:

zappy 17-10-2020 11:29

Quote:

Originariamente inviato da misterx (Messaggio 47040965)
... Non conosco nessuno che abbia desiderio di infettarsi di proposito o infettare gli altri ...

no, ma sbattersene la balle se qualcun altro si infetta invece è molto molto diffuso tra gente che non può rinunciare ad aperitivi, festini, ecc...:rolleyes:

Alhazred 17-10-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47040763)
...
Si poteva benissimo ricominciare a lavorare a metà aprile ..
...

A mio avviso la riapertura a Maggio è stata fatta per evitare deliri di gente in giro tra 25 Aprile e 1 Maggio.
Durante il lockdown in una telefonata col mio datore di lavoro anche lui mi diceva che si poteva anche quasi riaprire, io gli risposi "Scommetti che torniamo il 4 Maggio? Dopo le festività."
Appena glielo dissi se ne rese conto anche lui e mi diede ragione, le cose andarono effettivamente così.
L'ufficialità del 4 Maggio con questa motivazione penso non ci sia, ma a mio avviso è stato il vero il motivo della scelta.

fraussantin 17-10-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47041785)
A mio avviso la riapertura a Maggio è stata fatta per evitare deliri di gente in giro tra 25 Aprile e 1 Maggio.
Durante il lockdown in una telefonata col mio datore di lavoro anche lui mi diceva che si poteva anche quasi riaprire, io gli risposi "Scommetti che torniamo il 4 Maggio? Dopo le festività."
Appena glielo dissi se ne rese conto anche lui e mi diede ragione, le cose andarono effettivamente così.
L'ufficialità del 4 Maggio con questa motivazione penso non ci sia, ma a mio avviso è stato il vero il motivo della scelta.

Tra far aprire parrucchieri , negozi , bar e altre attività , NEL RISPETTO DELLE REGOLE , e fare un libera tutti ci passa..

Certe cose non andavano neppure autorizzate in estate , ma ma tanto una volta ottenuto il recovery found si poteva rilanciare...

Adesso c'è il mes da prendere..

I soldi sono il male più grosso di questo mondo

Jackari 17-10-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47041675)
beh, non è che sia male pigliare 200 miliardi a tassi superagevolati e/o a fondo perduto cioè regalati... (e cmq FUND, non found... :p)

il MES non saprei. le "condizionalità" ora non ci sono, ma possono essere attivate in qualunque momento futuro, per cui forse è meglio lasciarlo dov'è, o negoziare la certezza che non verranno mai messe in nessun caso.





:mano:

Beh magari regalassero i soldi con il recovery found... In realta non è così... Si tratta pee lo più di prestiti e per quanto riguarda il " fondo perduto" si tratta di soldi del bilancio ue che vanno restituiti con risorse proprie, ovvero nuove tasse(si vedrà poi se alla fine saremo in positivo per qualche miliardo).
Tutti questa "pioggia di miliardi" è subordinata alle condizionalità più stingenti tipo trojka (ovvero riforme, pareggio tendenziale di bilancio etc etc).
Peggio del mes (che è subordinato invece a spese per l'epidemia di covid, per ora noi non abbiamo speso nemmeno metà dei 3 miliardi stanziati dal governo per la pandemia a marzo).
La cosa più conveniente sarebbe prendere a prestito emettendo btp considerato che la bce ha promesso di comprare tutti i titoli sul mercato con il pepp. Il che ci consente bassissimi tassi e NESSUNA condizionalità)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

jumpjack 17-10-2020 16:15

Ma le ricerche che l'Imperial College di Londra pubblica da marzo non le legge proprio nessuno nessuno nessuno nessuno? Manco un cane? :rolleyes:

C'è scritto chiaro: da qui al vaccino si susseguiranno una serie di ondate, con diffusione del contagio con andamento esponenziale, che possono essere fermate solo coi lockdown. In mancanza di lockdown, si avrebbero 7 miliardi di contagiati in 8 mesi. Con restrizioni minori dei lockdown, invece che 8 mesi potranno diventare 12 o 20, ma non si scappa: se una malattia infettiva non può essere prevenuta (vaccino) o curata (cura), ha diffusione esponenziale e prima o poi se la prendono tutti.
Questa malattia pare avere una mortalità del 10%; 700 milioni di persone nel mondo.

Il primo lockdown è stato sbagliato per diversi motivi:
- senza limiti: nessuno sapeva quando sarebbe finito
- graduale e tardivo: è stato costruito pezzettino per pezzetino, settimana dopo settimana, per tentativi (com'era inevitabile, trattandosi di esperienza legislativa nuova per tutti)
- senza controlli: nessun poliziotto chiedeva i documenti a chi portava a spasso il cane o andava a fare la spesa... quindi tanta gente semplicemente usciva di casa 6 o 7 volte al giorno senza problemi.

Da qui al vaccino serviranno altri 5 o 6 lockdown; ma non per modo di dire, e non "all'infinito": due settimane di chiusura totale di tutto, farmacie ed alimentari inclusi, con preavviso pubblico di un mese per il primo, e di molti mesi per i successivi.
1: 15-30 novembre
2: 15-28 febbraio
3: 15-31 maggio
4: 1-15 settembre

E poi si ricomincia. Fino al vaccino.

Allora, sì, "ce la faremo".

Nessuna attività fallisce se resta chiusa per 15 giorni pianificati in anticipo: è quanto dura una normale vacanza estiva.


https://pulitzercenter.org/reporting...other-pandemic

In realtà secondo l'IC i lockdown dovrebbero durare addirittura due mesi ogni volta (rettangoli scuri nel grafico), ma ovviamente è economicamente improponibile.
Ma se per due settimane nessuno (letteralmente: nessuno) esce di casa, il virus non ha nessuno ha cui attaccarsi, e muore negli ospedali.

...oppure possiamo fare un DPCM di emergenza ogni volta che succede una cosa "imprevista e inaspettata":rolleyes: : l'aumento dei contagi con esponenziale di terzo grado... :doh:

fraussantin 17-10-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviato da jumpjack (Messaggio 47042058)
Ma le ricerche che l'Imperial College di Londra pubblica da marzo non le legge proprio nessuno nessuno nessuno nessuno? Manco un cane? :rolleyes:



C'è scritto chiaro: da qui al vaccino si susseguiranno una serie di ondate, con diffusione del contagio con andamento esponenziale, che possono essere fermate solo coi lockdown. In mancanza di lockdown, si avrebbero 7 miliardi di contagiati in 8 mesi. Con restrizioni minori dei lockdown, invece che 8 mesi potranno diventare 12 o 20, ma non si scappa: se una malattia infettiva non può essere prevenuta (vaccino) o curata (cura), ha diffusione esponenziale e prima o poi se la prendono tutti.

Questa malattia pare avere una mortalità del 10%; 700 milioni di persone nel mondo.



Il primo lockdown è stato sbagliato per diversi motivi:

- senza limiti: nessuno sapeva quando sarebbe finito

- graduale e tardivo: è stato costruito pezzettino per pezzetino, settimana dopo settimana, per tentativi (com'era inevitabile, trattandosi di esperienza legislativa nuova per tutti)

- senza controlli: nessun poliziotto chiedeva i documenti a chi portava a spasso il cane o andava a fare la spesa... quindi tanta gente semplicemente usciva di casa 6 o 7 volte al giorno senza problemi.



Da qui al vaccino serviranno altri 5 o 6 lockdown; ma non per modo di dire, e non "all'infinito": due settimane di chiusura totale di tutto, farmacie ed alimentari inclusi, con preavviso pubblico di un mese per il primo, e di molti mesi per i successivi.

1: 15-30 novembre

2: 15-28 febbraio

3: 15-31 maggio

4: 1-15 settembre



E poi si ricomincia. Fino al vaccino.



Allora, sì, "ce la faremo".



Nessuna attività fallisce se resta chiusa per 15 giorni pianificati in anticipo: è quanto dura una normale vacanza estiva.





https://pulitzercenter.org/reporting...other-pandemic



In realtà secondo l'IC i lockdown dovrebbero durare addirittura due mesi ogni volta (rettangoli scuri nel grafico), ma ovviamente è economicamente improponibile.

Ma se per due settimane nessuno (letteralmente: nessuno) esce di casa, il virus non ha nessuno ha cui attaccarsi, e muore negli ospedali.



...oppure possiamo fare un DPCM di emergenza ogni volta che succede una cosa "imprevista e inaspettata":rolleyes: : l'aumento dei contagi con esponenziale di terzo grado... :doh:

Il lockdown totale non si può fare avremmo piú morti che col virus.

Quindi il virus non sparirà mai e per mai intendo MAI! E cmq non basterebbero 15 GG. Forse servirebbero mesi e cmq senza risultato garantito.
L'epidemia é partirà da un bacillo che é mutato . Non puoi avere la certezza che dopo un certo periodo questo sia scomparso.

Quindi mettiamoci in pace l'animo e speriamo che il vaccino mitighi i contagi.

jumpjack 17-10-2020 16:21

Ancora con questo "speriamo bene"? :doh:

fraussantin 17-10-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da jumpjack (Messaggio 47042062)
Ancora con questo "speriamo bene"? :doh:

Io non ho le capacità di creare un vaccino quindi non mi resta che sperare che ci riesca qualcuno competente.

Jackari 17-10-2020 18:56

Mortalità al 10per cento la avremo con tutti quie lockdown di due mesi consecutivi.... Per fame però...

fraussantin 17-10-2020 21:19

Analizzando questo dato , come fanno a dire che siano al 60% delle terapie in quasi tutte le regioni?

Oltretutto Se c'erano 4000 posti in primavera , oggi non dovremmo averne un bel po' in più?

Non mi direte che in 8 mesi non hanno fatto niente, per ampliarli ... Hanno ampliato fibra , rotonde ,piste ciclabili musei , teatri e altre centomila cazzate e non gli ospedali?

UtenteSospeso 17-10-2020 22:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47042356)
Analizzando questo dato , come fanno a dire che siano al 60% delle terapie in quasi tutte le regioni?

Oltretutto Se c'erano 4000 posti in primavera , oggi non dovremmo averne un bel po' in più?

Non mi direte che in 8 mesi non hanno fatto niente, per ampliarli ... Hanno ampliato fibra , rotonde ,piste ciclabili musei , teatri e altre centomila cazzate e non gli ospedali?

Sei stato all'estero in questo periodo ?

.

fraussantin 17-10-2020 22:52

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47042431)
Sei stato all'estero in questo periodo ?



.

No perché?

Ziosilvio 18-10-2020 09:04

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47040695)
fossero tua madre o tuo figlio?
o TU?

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47040752)
questa invece è una supercazzata delirante. ;)

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47041685)
no, ma sbattersene la balle se qualcun altro si infetta invece è molto molto diffuso tra gente che non può rinunciare ad aperitivi, festini, ecc...:rolleyes:

Fa' un bel respiro profondo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.