Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


jackk11111 27-11-2015 16:52

Cavolo. È uscito settimana scorsa e non ce ne siamo accorti!!!

Inviato dal mio aosp_osprey utilizzando Tapatalk

TheWizard85 27-11-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da jackk11111 (Messaggio 43113718)
Cavolo. È uscito settimana scorsa e non ce ne siamo accorti!!!

Inviato dal mio aosp_osprey utilizzando Tapatalk

Strano che questo nuovo sia solo italiano? Nella versione internazionale non c'è

jackk11111 27-11-2015 17:27

E dell'anno scorso ma è più recente degli altri. Bo?

Inviato dal mio aosp_osprey utilizzando Tapatalk

TheWizard85 27-11-2015 17:34

Cosa è dell'anno scorso? Facciamo frasi complete.. Sennò qui non si capisce più niente :D

jackk11111 27-11-2015 18:13

Se leggi al contrario la versione firmware capisci

Inviato dal mio aosp_osprey utilizzando Tapatalk

mvrk80 28-11-2015 17:47

Dal primo giorno di uscita del nuovo firmware (nov 2015) sto provando a flasharlo, per risolvere il bug dell'accesso alla configurazione da wan, ma appena uploado il router si riavvia e la versione installata è sempre la precedente. Ho anche scritto al supporto tecnico ma non ho avuto risposta. Provate anche voi.. Se qcn dovesse riuscire suggeritemi browser usato e versione.
Ciao!

jackk11111 02-12-2015 15:01

Qualcuno potrebbe mettere il nuovo firm in prima pagina?

Inviato dal mio aosp_osprey utilizzando Tapatalk

Bovirus 02-12-2015 15:19

Fatto. E' in prima pagina.

bacconi 05-12-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42826694)
@lorenzo_mac
Prova a rinominare il file scompattato in .ras o file.ras e prova ad aggiornare.
Prova con diversi browser.

ciao, ho un v3 con firmware Build 140305 Rel.04531
ho provato a chiamare il file ras .ras ras.ras file.ras con firefox, chrome ultime versioni e ie6.1
appena clicco il bottone x upgrade sembra che il router si resetti e mi si disconnette lan, (cavo di rete scollegato).
ovviamente quando si è riavviato è rimasto tutto come prima
ho letto che lorenzo_mac lo ha aggiornato di recente, che browser e come ha chiamato il file?

bacconi 06-12-2015 08:19

Quote:

Originariamente inviato da mvrk80 (Messaggio 43117968)
Dal primo giorno di uscita del nuovo firmware (nov 2015) sto provando a flasharlo, per risolvere il bug dell'accesso alla configurazione da wan, ma appena uploado il router si riavvia e la versione installata è sempre la precedente. Ho anche scritto al supporto tecnico ma non ho avuto risposta. Provate anche voi.. Se qcn dovesse riuscire suggeritemi browser usato e versione.
Ciao!

ciao, risolto?

enrico59 07-12-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da dart1972 (Messaggio 42974045)
Intendevo questo:



hai risolto il problema?

Fede_94 22-12-2015 09:23

Ciao a tutti,posseggo anch'io il TP-LINK TD-W8961ND v3,aggiornato all'ultima versione in Inglese (Build 140305 Rel.04531),con contratto ADSL Infostrada fino a 20 Mega (14.5 Mbps effettivi da SpeedTest,essendo distante 2.4 Km dalla centrale,e con portante 16999/999 kbps). Ho provato anch'io ad aggiornare il firmware,ma appena clicco sul pulsante di upload,il dispositivo si riavvia immediatamente,non lasciandomi,di conseguenza,aggiornare il firmware (provato tramite browser Google Chrome,con Windows 7 Enterprise 32 bit). Per chi non l'avesse notato,il download del firmware sul sito ufficiale della TP-LINK,è stato rimosso: http://www.tp-link.it/download/TD-W8....html#Firmware. Di sera,in particolare,la connessione rallenta molto,mentre per il resto della giornata,va come dovrebbe. Considerato che non riuscivo a prendere sempre portante piena,ho deciso di alzare l'SNR di 3 db in modo permanente,tramite telnet,in questo modo:

- Ho dato in pasto a telnet,questo comando: "sys edit autoexec.net" (in modo da editare il file di esecuzione automatica "autoexec.net");
- Ho pigiato "i" sulla tastiera,in modo da inserire questa riga di comando nel file: "wan dmt2 set snrmoffset 3328 3328",pigiando poi "Invio" sulla tastiera;
- Ho pigiato "x" sulla tastiera,per salvare il file con la nuova riga di comando;
- Ho riavviato il dispositivo,ed effettivamente l'SNR è più alto di 3 db,rispetto a quello settatomi in centrale.
Se si digita il comando "sys view autoexec.net",si nota che effettivamente nel file "autoexec.net",è presente la riga di comando precedentemente inserita. In conclusione,con questo metodo,si riesce a rendere permanente la modifica dell'SNR. L'impostazione non viene persa,quando si riavvia o si spegne e riaccende il dispositivo,viene persa,invece,se resettato ai valori di fabbrica,quindi di conseguenza,bisogna ripetere la procedura sopra descritta. Nonostante ciò,continuo a riscontrare rallentamenti della connessione durante la sera,nonostante i valori della linea abbastanza stabili,pur avendo un vecchio impianto telefonico della SIP,con le prese tripolari,e con tanto di prolunga telefonica. Tuttavia,la modifica permanente del valore di SNR,potrebbe risultare utile ad altri utenti.

Fede_94 24-12-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43200789)
Ciao a tutti,posseggo anch'io il TP-LINK TD-W8961ND v3,aggiornato all'ultima versione in Inglese (Build 140305 Rel.04531),con contratto ADSL Infostrada fino a 20 Mega (14.5 Mbps effettivi da SpeedTest,essendo distante 2.4 Km dalla centrale,e con portante 16999/999 kbps). Ho provato anch'io ad aggiornare il firmware,ma appena clicco sul pulsante di upload,il dispositivo si riavvia immediatamente,non lasciandomi,di conseguenza,aggiornare il firmware (provato tramite browser Google Chrome,con Windows 7 Enterprise 32 bit). Per chi non l'avesse notato,il download del firmware sul sito ufficiale della TP-LINK,è stato rimosso: http://www.tp-link.it/download/TD-W8....html#Firmware. Di sera,in particolare,la connessione rallenta molto,mentre per il resto della giornata,va come dovrebbe. Considerato che non riuscivo a prendere sempre portante piena,ho deciso di alzare l'SNR di 3 db in modo permanente,tramite telnet,in questo modo:

- Ho dato in pasto a telnet,questo comando: "sys edit autoexec.net" (in modo da editare il file di esecuzione automatica "autoexec.net");
- Ho pigiato "i" sulla tastiera,in modo da inserire questa riga di comando nel file: "wan dmt2 set snrmoffset 3328 3328",pigiando poi "Invio" sulla tastiera;
- Ho pigiato "x" sulla tastiera,per salvare il file con la nuova riga di comando;
- Ho riavviato il dispositivo,ed effettivamente l'SNR è più alto di 3 db,rispetto a quello settatomi in centrale.
Se si digita il comando "sys view autoexec.net",si nota che effettivamente nel file "autoexec.net",è presente la riga di comando precedentemente inserita. In conclusione,con questo metodo,si riesce a rendere permanente la modifica dell'SNR. L'impostazione non viene persa,quando si riavvia o si spegne e riaccende il dispositivo,viene persa,invece,se resettato ai valori di fabbrica,quindi di conseguenza,bisogna ripetere la procedura sopra descritta. Nonostante ciò,continuo a riscontrare rallentamenti della connessione durante la sera,nonostante i valori della linea abbastanza stabili,pur avendo un vecchio impianto telefonico della SIP,con le prese tripolari,e con tanto di prolunga telefonica. Tuttavia,la modifica permanente del valore di SNR,potrebbe risultare utile ad altri utenti.

Allego,anche le mie statistiche di linea (senza la modifica dell'SNR). Si nota come ci siano diversi errori CRC in downstream,complici i colli di bottiglia dell'impianto telefonico,elencati nel messaggio precedente.


dam.81 02-01-2016 08:59

Il wifi non esiste più...
 
Salve a tutti.

In casa ho il modem-router TP-Link TD-W8961ND.

Circa tre anni fa ho disabilitato il wifi perchè non lo utilizzavo e volevo che rimanesse sempre spento.

Adesso mi serve e vorrei riattivarlo. Il problema è che nel portale del modem al 192.168.1.1 non c'è da nessuna parte il menù WIFI. Cercando in rete gli screenshot ho visto che dovrebbe esserci la pagina dedicata sotto la voce "Interface setup". Nel mio menù però ci sono le voci Internet e LAN ma manca WIFI.
Ho pensato che fosse un problema di Firmware ma, nonostante ne abbia provate diverse versioni, la situazione non cambia.
Ho provato anche a schiacciare il pulsantino wifi del modem ma niente.

Quello che è ancora più preoccupante è che, appena accendo il modem, si illuminano tutte le spie, tranne quella del wireless.
Sembra che il wifi sia stato eliminato fisicamente

Ho notato che nel menù, sotto "New Firmware Location", c'è anche "New Romfile Location": sarà un problema di ROM che magari ho danneggiato a suo tempo?

Come posso risolvere???

Bovirus 04-01-2016 07:48

@dam.81
Fai un reset prima e dopo l'aggiornamento firmware.
Carica il firmware più recente.
Se anche così non funziona è probabilmente guasta la parte wiFi.
Le antenne Wi-Fi sono sempte state collegate?

Fire Fox II 06-01-2016 13:33

La butto lì... Non c'è un modo per far lavorare la wi-fi del router a 5Ghz ?

dam.81 06-01-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43236182)
@dam.81
Fai un reset prima e dopo l'aggiornamento firmware.
Carica il firmware più recente.
Se anche così non funziona è probabilmente guasta la parte wiFi.
Le antenne Wi-Fi sono sempte state collegate?

Ho fatto come hai detto ma non cambia nulla.... oltretutto, quando tengo premuto reset, la spia wifi rimane spenta.... morta...
Le antenne le ho sempre tenute collegate... Avevo disabilitato il wifi ma non ricordo come....
Il menu wifi comunque non compare....
Oltre al guasto, altre potenziali cause non ci sono???

jackk11111 12-01-2016 09:15

Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi che calcolo fare per abbassare l'snr di 5db? Sono riuscito ad aumentare l'snr seguendo la guida al primo post ma per abbassarlo ci ho capito poco. Infatti se provo ad abbassare non cambia nulla. Grazie

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Fede_94 12-01-2016 11:36

Ti quoto il mio messaggio,di qualche tempo fa:
Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43200789)
Ciao a tutti,posseggo anch'io il TP-LINK TD-W8961ND v3,aggiornato all'ultima versione in Inglese (Build 140305 Rel.04531),con contratto ADSL Infostrada fino a 20 Mega (14.5 Mbps effettivi da SpeedTest,essendo distante 2.4 Km dalla centrale,e con portante 16999/999 kbps). Ho provato anch'io ad aggiornare il firmware,ma appena clicco sul pulsante di upload,il dispositivo si riavvia immediatamente,non lasciandomi,di conseguenza,aggiornare il firmware (provato tramite browser Google Chrome,con Windows 7 Enterprise 32 bit). Per chi non l'avesse notato,il download del firmware sul sito ufficiale della TP-LINK,è stato rimosso: http://www.tp-link.it/download/TD-W8....html#Firmware. Di sera,in particolare,la connessione rallenta molto,mentre per il resto della giornata,va come dovrebbe. Considerato che non riuscivo a prendere sempre portante piena,ho deciso di alzare l'SNR di 3 db in modo permanente,tramite telnet,in questo modo:

- Ho dato in pasto a telnet,questo comando: "sys edit autoexec.net" (in modo da editare il file di esecuzione automatica "autoexec.net");
- Ho pigiato "i" sulla tastiera,in modo da inserire questa riga di comando nel file: "wan dmt2 set snrmoffset 3328 3328",pigiando poi "Invio" sulla tastiera;
- Ho pigiato "x" sulla tastiera,per salvare il file con la nuova riga di comando;
- Ho riavviato il dispositivo,ed effettivamente l'SNR è più alto di 3 db,rispetto a quello settatomi in centrale.
Se si digita il comando "sys view autoexec.net",si nota che effettivamente nel file "autoexec.net",è presente la riga di comando precedentemente inserita. In conclusione,con questo metodo,si riesce a rendere permanente la modifica dell'SNR. L'impostazione non viene persa,quando si riavvia o si spegne e riaccende il dispositivo,viene persa,invece,se resettato ai valori di fabbrica,quindi di conseguenza,bisogna ripetere la procedura sopra descritta. Nonostante ciò,continuo a riscontrare rallentamenti della connessione durante la sera,nonostante i valori della linea abbastanza stabili,pur avendo un vecchio impianto telefonico della SIP,con le prese tripolari,e con tanto di prolunga telefonica. Tuttavia,la modifica permanente del valore di SNR,potrebbe risultare utile ad altri utenti.

Nel tuo caso,per abbassare di 5 db l'SNR,dovresti dare il comando:
Codice:

wan dmt2 set snrmoffset -768 -768

jackk11111 12-01-2016 13:02

È esattamente il calcolo che ho fatto io. Ma invece di seguire il tuo sistema ho fatto quello in prima pagina, ma funziona solo se aumento di DB per abbassare no. Forse per abbassare devo usare il tuo sistema?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.