Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


Bovirus 10-05-2013 10:17

Se il modem dal rivenditore funziona e da te no, se da te si accende la spia Wifi sul modem, il probelma sembra riguardare esclusivamente l'impostazione del PC.
Forse non ti rimane che portare il modem e il pc che non funziona dal rivenditore.

Argate 10-05-2013 10:41

Grazie di nuovo per la risposta.
La spia del wireless si accende solo quando avvio il modem, poi si spegne definitivamente. Lo fa indipendentemente dal fatto che ci sia un pc acceso o meno in casa, la spia wireless si spegne subito dopo qualche secondo dall'accensione del modem

Bovirus 10-05-2013 10:43

E dal rivenditore nel mdoem la spia del Wifi si accendeva e rimaneva accesa?

Argate 10-05-2013 10:46

esatto, e quando accede al pannello di controllo del router trova anche la voce wlan, mentre quando lo accendo a casa non solo non si accende la spia del wireless, ma quando provo ad accedere al modem manca totalmente la voce wlan.

Bovirus 10-05-2013 10:50

Credo sincermanete ci sia qualcosa che non quadra.
Non è possibile indipendentemente dai pc collegati che a casa tua la spia Wifi non si accenda e dal rivenditore sì.
Fatti sostituire il modem. Al limite portagli una foto del pannello del mdoem con la luce Wifi spenta.

Argate 10-05-2013 11:00

ma infatti è proprio quello che voglio fare. Giustamente il rivenditore lo prova ma vede che funziona, cosa dovrebbe dirmi? Gli porto infatti la foto dove gli mostro il problema, spero voglia accomodare la cosa.

Argate 10-05-2013 15:57

Sembra che abbia trovato l'inghippo, per quanto sia comunque inspiegabile almeno posso riprodurre il problema. Se non connetto il cavetto della linea, allora il wireless appare correttamente, sia come spia sul modem sia come voce da selezionare nell'interfaccia del famoso indirizzo http://192.168.1.1/
quando l'ho portato dal rivenditore, il suo tecnico ha provato il modem senza collegarlo alla rete, ma semplicemente connettendolo alla rete di corrente e collegandosi al modem tramite cavetto ethernet.

è difettoso come penso o c'è qualcosa che va settato diversamente?

maseratimc91 19-05-2013 12:08

Salve a tutti :D io volevo usare questo modello come ripetitore di segnale. Ho una rete alice 7 mega e come modem principale uso un TP-Link 8951ND. Mi conviene configurare il secondo modem come range extender (sempre se si può) o posso usarlo come secondo modem indipendente collegato alla stessa rete? Grazie per l'attenzione e per gli eventuali aiuti :D

kunglao 21-05-2013 11:25

ciao a tutti ho un problema con questo modem e' fastweb
dopo tante prove sono riuscito finalmente a farlo collegare
utilizzando le seguenti impostazioni:

vpi 8
vci 36
qos ubr
isp: indirizzo ip dinamico
incapsulamento 1483 bridge ip llc
interfaccia bridge disattivata
route di defaul attivo
mtu 1500
route dinamica rip-b
direzione entrambi
multicast igmpv2

il mio problema e' questo
so per certo che il sistema fastweb registra il mac add di tutto cio che si presenta in centrale
questo mi cuasa un problema xche ogni qual volta collego un pc con mac add diverso
mi chiede sempre di inserire il codice fiscale
xche il sistema fasyweb riconosce come se ho cambiato il modem
ma in realta il mac add che si presenta e quello del mio pc
ho abilitato il nat ma questo cmq lascia passare il mac add di tutte le schede di rete che collego al router
come posso fare per nascondere questi mac add?
come posso evitare che mi chieda sempre di inserire il mac add
che impostazioni posso impostare?

grazie

scaniajoe 21-05-2013 16:41

Sera a tutti. Ieri per colpa mia non leggendo questo trend, ho comprato il modello td-w8961nd che ho subito associato con un router wifi links ea4500 che avevo.. Nessun conflitto... Dato che la mia versione è un v3-- ho scaricato ultimo fireware in prima pagina il 120823it.. Dopo due tentativi di aggiornamento andati a buon fine, entrando nel router il fireware risulta sempre la versione 120720.. Chiedo cortesemente lumi per capire dove sbaglio. Grazie mille

scaniajoe 22-05-2013 13:57

Ciao a tutti.... Non c'è nessuno per aiutarmi.. Grazie

Sullo82 25-05-2013 13:34

salve,

da poco ho preso questo modello di router, ma ho un problema..

su un pc datato su cui ho messo su windows7, non riesco ad accedere (tramite wireless) ad internet.

trova la rete, si connette, ma non la riconosce come rete domestica e quindi non mi da l'accesso a internet. se invece tolgo la chiave di rete, si connette regolarmente. ho provato varie configurazioni (compreso l'assegnazione di ip fissi), ma niente.

c'è un precedente?

grazie,
rocco

scorpion90 20-06-2013 12:44

quando accendo il wifi col tastino sul retro il router si riavvia, succede anche a voi?

ho la v3 con l'ultimo firmware installato

Bovirus 20-06-2013 12:56

Per chiarezza di chi legge e evitare equivoci meglio scrivere W8961N v3 con firmware 27.04.2012 (se è quella...).

bossete 21-06-2013 13:42

Da un paio di giorni il wifi va a perdermi dati per strada.
Ho la versione 3 del router con ultimo firmware installato, acquistato appena 20 giorni fa, il wifi non si scollega mai ma deve essere parecchio instabile perché se vado nel registro mi ritrovo valori elevatissimi alla voce "Errori rilevati sulla WLAN durante la trasmissione di dati wireless".
E parlo anche di 2000 errori e più nel giro di 10 minuti.
Inutile dire che ciò comporta parecchi problemi per i device che collego in WiFi, soprattutto console da gioco che, ovviamente, perdono la connessione per via degli errori.

Idee su quale possa essere il problema? Non ho pacioccato con nessuna impostazione in questi giorni, ne ho problemi di linea adsl che anzi ha ottimi valori.
Ho collegato un vecchio NETGEAR che avevo in casa e, con lui, zero problemi in WiFi, tendo quindi a pensare che sia proprio dovuto al tp-link.

Se avete consigli sarò ben felice di ascoltarli. :)
Grazie!

maseratimc91 26-06-2013 18:00

Ragazzi scusa ma come faccio a visualizzare i vari ip dei dispositivi collegati al moedem? c'è una voce nella pagina di configurazione del modem dove posso visualizzarli?

marisat 10-08-2013 18:48

ciao raga anch'io sono possessore di questo router .

BlackCerberus 13-08-2013 11:09

hey ragazzi, me lo consigliate il TD-W8961ND a 32.975€ +iva ?
Mi servirebbe un router affidabile da usare su una rete con queste caratteristiche:

Codice:

Item                Downstream        Upstream        Unit
SNR Margin                6                11        dB
Line Attenuation        18                9        dB
Data Rate                19667                999        kbps


Zengan 21-08-2013 16:42

Risolti tutti i problemi semplicemente seguendo alla lettera la procedura di configurazione da CD.

nebbia88 23-08-2013 14:13

1) mi sa che non lo recuperi, sembra FW corrotto se lampeggiano tutti i led..

2) certo che te lo cambiano, almeno che non abbia troppi segni di "violenza" :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.