Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   [ACQUISTI ALL'ESTERO] non solo prod. informatici, postate qui le vostre conoscenze !! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581571)


J3X 15-12-2003 23:14

[ACQUISTI ALL'ESTERO] non solo prod. informatici, postate qui le vostre conoscenze !!
 
VIA AL MERCATO INTERNAZIONALE !!!

Dai ragazzi, siamo nel 2004 e con l'evoluzione di internet non ancora si compra in Europa (o nel mondo) come se ci si trovasse in Italia.

Chiunque conosca siti internet di qualsiasi genere (beh, rimaniamo nella legalità ;) ) che spedisca senza problemi in Italia lo posti, please :)

Meglio se avete avuto una esperienza personale, ma anche solo con la conoscenza da un forum, newsgroup o amicizie varie.
Cercate però di postare siti di cui sapete qualcosa, e non totalmente sconosciuti.

Per una maggiore chiarezza scrivete:
[Nome sito] [Link] [Tipo di prodotti] [Luogo del sito] [s. sped.] [Forme di pagamento] [Moneta usata]


{Qui trovate un convertitore aggiornato di valute}

es: (notavo di qualcuno sul forum che parlava di questo sito, ma non lo conosco bene)
Blacknoise Link
Prodotti informatici
Germania
sped: 15€ ?
Carta di credito, bonifico bancario (...?)

FORZA GENTE ! POSTATE!!!

PAGINA WEB CON TUTTI I LINK : http://j3x.altervista.org !!!

ps: nella pagina manca play.com, la descrizione cmq la trovate in questa pagina di topic, tnx to parroco

Altri link li trovate [qui] per acquisti all'estero di supporti e hardware contro il decreto urbani.

J3X 16-12-2003 07:34

ops...
per i MODERATORI : Potete spostarmi nella sezione OFF TOPIC ??:muro:
Grazie.

parroco 16-12-2003 09:22

Play.com Link
DVD CD Videogiochi (PAL)
Situata in qualche stato tax-free :D
sped: 0
solo carta di credito
moneta: sterlina inglese

dvdboxoffice.com Link
DVD CD Videogiochi (tutto NTSC)
Canada
sped: 0
solo carta di credito
moneta: dollari canadesi

dvdzone2.com Link
DVD CD Videogiochi (PAL)
Olanda-Belgio
sped: a seconda della quantità
solo carta di credito
moneta: euro

ezydvd.com Link
DVD (vari formati, anche PAL)
Australia
sped: a seconda della quantità
solo carta di credito
moneta: dollari australiani

hifi-components.de Link
Componenti audio-video (PAL)
Germania
sped: a seconda della quantità
carta di credito, bonifico, contrassegno
moneta: euro

provati personalmente play e ezydvd, servizio ineccepibile.
gli altri mi sono stati straconsigliati.
attenzione sempre ai pacchi grossi che vengono da fuori unione europea: sopra i 22 euro di valore va pagata una percentuale alla dogana.

J3X 16-12-2003 10:39

Bene!!! Grazie! E' così che volevo le risposte :):D:mano: !!!
Quote:

Originariamente inviato da parroco
attenzione sempre ai pacchi grossi che vengono da fuori unione europea: sopra i 22 euro di valore va pagata una percentuale alla dogana.
Ottima informazione! Grazie anche per questo! Sai più o meno che percentuale e quanto tempo ci mettono di solito i negozi in Eu e fuori Eu per le spedizioni?

parroco 16-12-2003 13:11

da play ho sempre ricevuto in 4-5 giorni dall'ordine. L'unico che ho fatto su ezydvd ci ha messo circa 10 giorni. se non ricordo male dvdboxoffice era un po' più lento, ma per quei prezzi e spedizioni gratuite si può anche aspettare ;)
purtroppo ci sono troppe variabili (disponibilità o arrivo della merce, poste straniere o Italiane etc) per stabilire un effettivo tempo di spedizione.

suggerisco un altro sito "di appoggio" per i dvd: su blackstar.co.uk si può scegliere di vedere tutti i titoli in lingua Italiana. di solito sono le versioni che si trovano anche su play (dove questo motore di ricerca non esiste), quindi... :D

e un'ultima cosa, soprattutto per hardware informatico ed audio-video: per trovare negozi in Germania si può usare un motore di ricerca come kelkoo.de (come quello che c'è da noi) e trovare, tra i siti tedesci già economici rispetto ai nostri, qualche venditore con prodotti in sconto o svendita.
simile ricerca può essere fatta con ebay: molti negozi usano il loro indirizzo come nickname, quindi basta cercare il prodotto e cercare di conseguenza il loro sito per contattarli direttamente od avere il listino completo.

spero di essere stato utile, e spero di sfruttare quanto prima i miei stessi consigli (sono ancora indeciso su quale impianto HT comprare, ma avessi dovuto comprare tutto in Italia avrei già abbandonato l'idea :D )

Blind Guardian 16-12-2003 14:50

bella idea quella di sto thread :)

- musica.co.uk per cd/dvd ...£1 di spedizione a CD, le ultime uscite costano in questo modo circa 13euri, tutto incluso, spedizione in 7gg circa

- cdwow.com per cd/dvd

- 101cd.com per cd/dvd, spedizione gratis worldwide, purtroppo non superforniti come musica.co.uk... 7gg circa per avere i prodotti a casa

- bhphotovideo.com per prodotti audio e video (soprattutto sistemi fotografici)

- caraudioexpert.com per le "radioline" da macchina :D ..ottimi prezzi e ottimo servizio pre-vendita (quello post-vendita devo ancora sperimentarlo... vi saprò dire dopo natale :D )

- takakaira.com per tutti i componenti delle auto dal jap, a prezzi ottimi :)

J3X 16-12-2003 17:13

parroco, certo che sei stato utile!

Blind Guardian, magari modifica (non aggiungerne un altro, ma modifica quello già scritto) il layout come ha fatto parroco e come ho richiesto, è più leggibile e aggiungendo il luogo del sito faciliterai la conversione in euro dei prezzi. Grazie cmq :)

parroco, un ultimo favore, modifica anche tu il tuo topic scrivendo la moneta usata (magari riferisciti al link sotto)

se potete, scrivete anche la moneta usata lì per convertirla facilmente, un sito che permette la conversione è : http://it.finance.yahoo.com/m5 , continuamente aggiornato ;)

Continuate così, UP!:sofico:

parroco 16-12-2003 18:26

fatto! ;)

J3X 16-12-2003 18:30

benissimo!:yeah: :)

J3X 17-12-2003 13:50

up!
in tutto il mondo sono solo questi i negozi on-line che spediscono in Italia? :p

parroco 17-12-2003 14:45

Quote:

Originariamente inviato da J3X
up!
in tutto il mondo sono solo questi i negozi on-line che spediscono in Italia? :p
si, gli altri lanciano i prodotti per aria e ce li fanno arrivare spostando il pianeta da sotto :)
certo che sono simpatico... :eek:

ci sarebbero da inserire i vari amazon (fr, de etc) ma non li ho mai usati e non so come funzionano.

J3X 17-12-2003 16:09

Quote:

Originariamente inviato da parroco
si, gli altri lanciano i prodotti per aria e ce li fanno arrivare spostando il pianeta da sotto :)
certo che sono simpatico... :eek:
:eek: :eek: ... :eek:

vabè intanto che qualcun'altro posti,, parroco, parlami un pò degli acquisti che hai fatto. Tipo: ho visto che play.com spedisce gratis :oink: , quindi ti faccio un esempio di acquisto e dimmi se è corretto:
ordino un cd: £10 = 14.24€
pago con la carta di credito i 14.24€
aspetto quei 4-5gg
ascolto il cd. {giusto?}

ma se ne ordinassi 10 ?
pago i 142.40 € (100£)
aspetto 4-5gg
ascolto i cd? (non mi sono chiare come e quando (e a quanto) vengono applicate le tasse della dogana)

info n°2) come faccio a sapere quali siti di kelkoo.de (.fr, .uk...) spediscono in Italia? Simulazione dell'ordine? O lo dovrebbero dire nelle info?

UP!

parroco 17-12-2003 20:39

Quote:

Originariamente inviato da J3X
ordino un cd: £10 = 14.24€
pago con la carta di credito i 14.24€
aspetto quei 4-5gg
ascolto il cd. {giusto?}

ma se ne ordinassi 10 ?
pago i 142.40 € (100£)
aspetto 4-5gg
ascolto i cd? (non mi sono chiare come e quando (e a quanto) vengono applicate le tasse della dogana)
tutto esatto. le spese di spedizione non esistono. tu fai un ordine ad ex di 10 cd. paghi le 100 sterle ("lock&stock" docet :D ) e in 4-5 (alcuni hanno ricevuto in 3 giorni, altri in 7-10, ho fatto una media in base alla mia esperienza) giorni ti arrivano i cd. a casa riceverai 10 buste, una per ogni prodotto ordinato.

riguardo la dogana (poi torno a play): i prodotti con valore superiore a 22 euro (se non erro) sono soggetti alle tasse doganali, se non vengono spedite dall'unione europea. ma in dogana, non sapendo il prezzo dei pacchi ricevuti e in assenza di una ricevuta di acquisto, applica delle tariffe e delle misurazioni "forfettarie". i pacchetti piccoli come quelli dei dvd o cd non vengono filtrati, anche se il dvd è una edizione limitata da 50 euro. certo che se l'ordine comprende 20 cd il volume si ingrossa e sei passabile di tassa: sta a te mostrargli la ricevuta e pagare la giusta percentuale di iva o applicheranno loro la loro tariffa.
tornando a play: così facendo (pacchi singoli) sei sicuro che nessun ordine venga filtrato :D
c'è una diatriba in corso su it.hobby.home-theatre su dove sia situato play e se sia o no fuori inghilterra.
posso solo dirti che io ho ordinato la circa 40 dvd e non ho mai ricevuto una richiesta di pagamento.
il mio unico rapporto con la dogana è avvenuto quando ho ricevuto uno scatolone con 20 giochi boxati per Amiga dagli USA: la scatola era grande come quella di una stampante e l'hanno filtrata :cry:

Quote:

info n°2) come faccio a sapere quali siti di kelkoo.de (.fr, .uk...) spediscono in Italia? Simulazione dell'ordine? O lo dovrebbero dire nelle info?
di solito vendono tutti almeno nell'unione. cmq o guardi nelle info (se capisci la lingua :) ) oppure gli mandi una email!

J3X 18-12-2003 12:06

parroco sei stato utilisssssimo :sofico:

speriamo ke qualcuno prenda il tuo esempio:rolleyes: e posti qualcosa....

UP!

parroco 18-12-2003 12:54

ho una semi-esperienza da aggiungere: ho appena ordinato su dvdzone2 i cofanetti numero 5 e 6 di x-files. prezzo? 94 euro spedizioni incluse. il box è in francese ma i dvd sono come quelli in vendità in Ita (c'è anche l'Italiano come lingua), però costano la metà. infatti se andate a cercare gli stessi titoli in un negozio li potete trovare anche a 100 o più euro l'uno. :eek:

diverso ovviamente è il prezzo che potete trovare presso i nostri negozi che vendono online, ma sotto i 70 euro circa non si scende mai :rolleyes:
appena arrivano vi lascio il feedback!

in questo sito i titoli in Ita sono molti, e fino a 10 pezzi la spedizione economica costa 4 euro. si possono fare discreti affari ;)

emauriz 18-12-2003 16:52

interessante il thread, in germania si trovano secondo me prezzi interessanti per i prodotti informatici provate www.mindfactory.de pagamento bonifico anticipato (niente carta di credito purtroppo), spese di spedizione per l'Italia 25 euro (quindi è meglio raggruppare gli ordini perchè la tariffa è fissa), valuta ovviamente l'euro

J3X 29-12-2003 19:43

up postnatalizio :D

parroco 03-01-2004 15:15

lascio il feedback promesso: ho ricevuto i due cofanetti, niente da dire.
devo ancora provarli ma è tutto in regola.
;)

J3X 03-01-2004 15:24

perfetto! allora l'affidabilità di dvdzone2 è stata provata!!

un UP per questa discussione, sperando che qualcun'altro ci indichi dei siti!

emauriz 03-01-2004 20:01

sempre per informatica, e rimanendo in europa dove non ci sono spese doganali da pagare segnalo due siti interessanti per confronto prezzi:
www.clubic.com per negozi in Francia
www.geizhals.at/deutschland/ per negozi in Germania
una volta selezionato il negozio con la merce che ci interessa a buon prezzo bisogna poi verificare se spedisce in Italia, il tipo di pagamento etc. ma non è complicato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.