Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 17-01-2010 16:29

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 30489206)
Ho impostato Avira come consigliato in prima pagina, ma ho notato che in questa finestra:
http://img117.imageshack.us/i/sicurezza.jpg/
Le ultime due voci del riquadro di destra a cui mettere la spunta (indicate con il numero 4), nel mio antivirus non ci sono. Come mai?

come ti han detto sopra son opzioni non presenti per i sistemi operativi a 64 bit

JasonBourne 17-01-2010 16:36

Grazie a tutti per l'aiuto, un'altra cosa: avendo già Avira è inutile usare anche Malwarebytes' Anti-Malware che ho installato?

Eress 17-01-2010 16:39

Ciao, MalwareBytes semmai può essere complementare ad Avira, perchè è più specifico su altri tipi di malware, lo puoi usare per scansioni on demand priodiche, è un buon programma

JasonBourne 17-01-2010 17:10

I tre programmi per la sicurezza che uso sono Avira, PcTools Firewall Plus e Malwarebytes, secondo voi garantiscono una protezione completa, anche considerando le funzioni che la versione Free di Avira non supporta?

Kohai 17-01-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 30490201)
I tre programmi per la sicurezza che uso sono Avira, PcTools Firewall Plus e Malwarebytes, secondo voi garantiscono una protezione completa, anche considerando le funzioni che la versione Free di Avira non supporta?

Per questa tipologia di domande ti consiglio di scrivere qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
;)

Roby_P 17-01-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30489447)
Su SO a 64 bit non ci sono alcune funzioni di Avira perchè è a 32 bit, compatibile con 64 bit.
Ed una è proprio quella cui ti riferisci, l'altra è scan for rootkit all'avvio
In ogni caso non servono sui SO 64 bit :)

Io questa cosa l'avevo capita in modo diverso :stordita:

Avevo capito che l'installer di Avira è unico sia per i sistemi a 32 che a 64bit e che sui sistemi a 64 bit la protezione per i processi in esecuzione dell'antivirus e l'antirootkit non venivano installati perchè inutili in quanto in questi sistemi i driver devono essere firmati e il kernel ha la "kernel patch protection".

Potreste chiarirmi questa cosa :D

Grazie
Roby

JasonBourne 17-01-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30490963)
Per questa tipologia di domande ti consiglio di scrivere qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
;)

Va bene grazie ;)

VashTheStampede83 18-01-2010 11:29

Domandina veloce, se schedulo un job di scansione, questa scansione viene fatta con le impostazioni di default o con quelle impostate nei menu di configurazione avanzata?

crips 18-01-2010 12:59

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 30498507)
Domandina veloce, se schedulo un job di scansione, questa scansione viene fatta con le impostazioni di default o con quelle impostate nei menu di configurazione avanzata?

Ciao.
Si imposta esattamente come da job, ovvero: se metti scansione completa, esegue la completa.
I parametri di scansione saranno poi quelli inseriti da te (se modificati) in modalità esperto/configurazione.

Roby_P 18-01-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30499827)
Ciao.
Si imposta esattamente come da job, ovvero: se metti scansione completa, esegue la completa.
I parametri di scansione saranno poi quelli inseriti da te (se modificati) in modalità esperto/configurazione.

Mi sa di no :D
I parametri impostati in Modalità esperto -> Configurazione li usa solo se lanci la scansione da Local protection -> Scanner e poi clicchi Start scan with the select profile ;)
Se lanci la scansione dalla finestra principale, usa le impostazioni di default e credo anche nei job.

L'unico modo per essere sicuri è andare a controllare il log di una delle scansioni programmate :)

Ciao ciao

Sbarrow 18-01-2010 19:00

Ciao in caso di format c'è modo di salvare la quarantena i log e le preferenze del programma?

luis fernandez 18-01-2010 20:16

ciao
nella programmazione di un job scansione,quali delle varie opzioni presenti bisogna selezionare x avere la scansione + approfondita possibile?

Kohai 18-01-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 30492760)
Va bene grazie ;)

Prego :)

giovanni69 18-01-2010 23:25

Tendo conto di tutte le limitazioni di Avira Free vs. la Premium/Suite, quali sono i vantaggi di passare dalla versione 8 alle 9? :rolleyes:

Lo chiedo xè avrei diversi PC da aggiornare con la versione free.

VashTheStampede83 19-01-2010 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30505153)
Mi sa di no :D
I parametri impostati in Modalità esperto -> Configurazione li usa solo se lanci la scansione da Local protection -> Scanner e poi clicchi Start scan with the select profile ;)
Se lanci la scansione dalla finestra principale, usa le impostazioni di default e credo anche nei job.

L'unico modo per essere sicuri è andare a controllare il log di una delle scansioni programmate :)

Ciao ciao

Sarebbe una grossa limitazione, ho installato Avira (con le giuste impostazioni) a diversi niubbi, e gli ho appunto schedulato una scansione al mese per evitare che si dovessero ricordare a fare la scansione:(

Roby_P 19-01-2010 10:29

Ciao VashTheStampede83 :D

Io non uso i job, ma l'unico modo di essere certi di questa cosa è che qualcuno che ha schedulato le scansioni confronti le impostazioni della scansione che trova nel log di una di queste scansioni programmate con quelle da lui impostate.

Ciao ciao ;)

crips 19-01-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30511975)
Ciao VashTheStampede83 :D

Io non uso i job, ma l'unico modo di essere certi di questa cosa è che qualcuno che ha schedulato le scansioni confronti le impostazioni della scansione che trova nel log di una di queste scansioni programmate con quelle da lui impostate.

Ciao ciao ;)


Ciao ... nella versione premiun, ma credo anche nella free, funziona come ho scritto sopra.
Infatti ho fatto delle verifiche controllando il report scansioni, io uso il job così: scansione giornaliera directori di Windows e processi in memoria, scansione completa una volta a settimana.
Cìè pure la possibilità di impostare la scansione alla prima accensione del pc nel caso che all'ora prestabilita fosse stato spento.;)

VashTheStampede83 19-01-2010 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30511975)
Ciao VashTheStampede83 :D

Io non uso i job,
...cut...
Ciao ciao ;)

Ciao Roby :vicini:
Non li utilizzerei neanche io se non fosse come detto, che a certa gente è già difficle spiegargli che cos'è un virus(malware) e l'utilità di un antivirus...

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30512420)
Ciao ... nella versione premiun, ma credo anche nella free, funziona come ho scritto sopra.

Molto bene!

Roby_P 19-01-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30512420)
Ciao ... nella versione premiun, ma credo anche nella free, funziona come ho scritto sopra.
Infatti ho fatto delle verifiche controllando il report scansioni, io uso il job così: scansione giornaliera directori di Windows e processi in memoria, scansione completa una volta a settimana.
Cìè pure la possibilità di impostare la scansione alla prima accensione del pc nel caso che all'ora prestabilita fosse stato spento.;)

Perfetto :D Ho trovato uno che usa i job :asd:

Controlleresti una cosa nel Log dell'ultima scansione programmata, così mi tolgo anche l'ultimo dubbio? :)

Tu l'euristica ce l'hai impostata su Medio o su Alto?
Se ce l'hai impostata su Alto come me, controlleresti nel log della scansione se anche lì risulta su Alto?

Grazie
Roby

fabioss 19-01-2010 12:23

ho appena installato messenger ma vorrei sapere quale file devo selezionare per fargli fare la scansione con antivir.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.