Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] NVIDIA G-SYNC: guida pratica all'uso (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836090)


guant4namo 28-02-2018 11:13

Alla fine ho mi sono buttato e acquistato su questo monitor: AOC G2460PG .
Aspetto che mi arriva per calibrarlo decentemente e settare come da guida, il g-sync. (C'è qualcuno qui sul forum che può postare i suoi settaggi e/o c'è n thread dedicato?)
Speriamo che abbia il pannello ottimo, altrimenti devo fare il reso :sperem:

bagnino89 28-02-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45404066)
Alla fine ho mi sono buttato e acquistato su questo monitor: AOC G2460PG .
Aspetto che mi arriva per calibrarlo decentemente e settare come da guida, il g-sync. (C'è qualcuno qui sul forum che può postare i suoi settaggi e/o c'è n thread dedicato?)
Speriamo che abbia il pannello ottimo, altrimenti devo fare il reso :sperem:

Per configurare il G-SYNC segui la procedura riportata nel primo post (è semplicissima), per calibrare il monitor ti consiglio di seguire questa procedura, specie il gamma calibration:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

Se il monitor non ha sufficienti impostazioni OST, o non sono abbastanza granulari, ti consiglio di usare le impostazioni colore/gamma del pannello dei driver Nvidia, che sono molto molto precise.

SPARTANO93 28-02-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45404066)
Alla fine ho mi sono buttato e acquistato su questo monitor: AOC G2460PG .
Aspetto che mi arriva per calibrarlo decentemente e settare come da guida, il g-sync. (C'è qualcuno qui sul forum che può postare i suoi settaggi e/o c'è n thread dedicato?)
Speriamo che abbia il pannello ottimo, altrimenti devo fare il reso :sperem:

Possiedo quel monitor da 2 anni, l'unica cosa che ho cambiato è la brillantezza digitale dalle impostazioni nvidia mettendola a 65%, al valore default il monitor è troppo slavato, i colori mi soddisfano già come sono impostati ma io non sono uno dalle grandissime pretese

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

beatl 28-02-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da mirkonorroz (Messaggio 45356137)
Ho scritto su google:

"sli and gsync issue" e sono capitato QUI

Il problema era noto. Tutto sta a vedere cosa e' successo nel frattempo, visto che i post sono vecchi.
Io non lo so perche' non ho nvidia.

Problema noto. Che si verifica in non tutte le configurazioni ed in non tutti i giochi. Sembrerebbe essere un problema di disponibilità di banda. Ultimo caso è kingdom come deliverance. Giocando in SLI e Gsync si hanno prestazioni sensibilmente inferiori rispetto a SLI senza Gsync.
La cosa è stata riportata più volte a Nvidia, ma credo oramai non se ne faccia più nulla, sperando la nuova generazione di schede video non soffr di tali problemi (anche perché i nuovi monitor 4K 144Hz necessiteranno di uno SLI per essere pilotati a modo)

guant4namo 28-02-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 45404157)
Per configurare il G-SYNC segui la procedura riportata nel primo post (è semplicissima), per calibrare il monitor ti consiglio di seguire questa procedura, specie il gamma calibration:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

Se il monitor non ha sufficienti impostazioni OST, o non sono abbastanza granulari, ti consiglio di usare le impostazioni colore/gamma del pannello dei driver Nvidia, che sono molto molto precise.

Appena arriva provo tutto, se ho problemi ti contatto. Grazie mille. :)

guant4namo 01-03-2018 19:58

[Thread Ufficiale] NVIDIA G-SYNC: guida pratica all'uso
 
Monitor arrivato oggi (AOC G2460PG). Adesso l ho collegato con il cavo display port + cavo di alimentazione e appena accendo il monitor mi da NO SIGNAL . Ma come cavolo è possibile una cosa del genere? In dotazione vi era anche un cd, ma se il monitor non mi fa vedere neanche il desktop, non posso fare assolutamente nulla, ne tanto meno mettere il cd per installare i driver (sopra al cd c’è scritto user guide e monitor drive). Prima di collegarlo, devo collegare un altro monitor per settare qualcosa? Mi sembrea stranissima questo che mi è accaduto. Come posso risolvere?

bagnino89 01-03-2018 20:42

Prova a cambiare uscita DP sulla scheda video, e controlla che il cavo DP sia collegato bene al monitor.

Quel monitor ha solo un ingresso DP, vero?

guant4namo 01-03-2018 20:45

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 45408018)
Prova a cambiare uscita DP sulla scheda video, e controlla che il cavo DP sia collegato bene al monitor.



Quel monitor ha solo un ingresso DP, vero?



Ciao,
La scheda video asus strix gtx 970 ha una uscita DP e una HDMI . Il cavo l ho spinto x bene piu di cosi non va . Il monitor ha solo un ingresso DP. Purtroppo.
Sinceramente non so che fare, tranne che renderlo ad amazon e farmene mandare uno nuovo. Ma poi non so se si ripresenta lo stesso problema.

bagnino89 01-03-2018 20:57

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45408024)
Ciao,
La scheda video asus strix gtx 970 ha una uscita DP e una HDMI . Il cavo l ho spinto x bene piu di cosi non va . Il monitor ha solo un ingresso DP. Purtroppo.
Sinceramente non so che fare, tranne che renderlo ad amazon e farmene mandare uno nuovo. Ma poi non so se si ripresenta lo stesso problema.

Prova ad invertire il cavo e accendi lo schermo prima di avviare il PC.

Prova a vedere se esiste una procedura di reset del monitor.

guant4namo 01-03-2018 21:10

Domani provo a rifare tutto, ma la vedo dura. :(
Sono veramente deluso . I driver di nvidia che ho sono i penultimi e non gli ultimi usciti se non erro ieri. Ma dubito centri qualcosa,no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bagnino89 01-03-2018 21:24

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45408073)
Domani provo a rifare tutto, ma la vedo dura. :(
Sono veramente deluso . I driver di nvidia che ho sono i penultimi e non gli ultimi usciti se non erro ieri. Ma dubito centri qualcosa,no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, non c'entrano nulla.

Per caso hai un altro cavo DP da provare? Se non è il cavo, allora o è il monitor che non va, oppure l'uscita DP della GPU. Non è una questione di driver/software.

guant4namo 01-03-2018 21:27

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 45408092)
No, non c'entrano nulla.



Per caso hai un altro cavo DP da provare? Se non è il cavo, allora o è il monitor che non va, oppure l'uscita DP della GPU. Non è una questione di driver/software.


Yes ho un altro cavo che attualmente è collegato al monitor. Ma non funziona. Con il cavo che mi è stato dato in dotazione con il monitor neanche funziona. Domani stacco tutto, collego prima il monitor lo accendo e poi accendo il pc. Ma se non funziona la DP della vga, non dovrebbe funzionare neanche la porta HDMI o sbaglio? :(

bagnino89 01-03-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45408100)
Yes ho un altro cavo che attualmente è collegato al monitor. Ma non funziona. Con il cavo che mi è stato dato in dotazione con il monitor neanche funziona. Domani stacco tutto, collego prima il monitor lo accendo e poi accendo il pc. Ma se non funziona la DP della vga, non dovrebbe funzionare neanche la porta HDMI o sbaglio? :(

No, non è detto. Se non è il cavo, restano monitor e GPU. Se hai un altro monitor con ingresso DP puoi restringere ulteriormente il campo, giusto per escludere del tutto la GPU.

Comunque prova ad accendere prima monitor e poi PC...

SPARTANO93 01-03-2018 22:08

Veramente strano, Io con stesso monitor e stessa scheda video(970 strix) mai avuto problemi, la prima volta l'avevo attaccato ed era partito subito senza fare nulla, guarda se riesci a provare con un altro monitor la display port della 970, se quella funziona fatti cambiare il monitor.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

bagnino89 01-03-2018 22:30

Quote:

Originariamente inviato da SPARTANO93 (Messaggio 45408163)
Veramente strano, Io con stesso monitor e stessa scheda video(970 strix) mai avuto problemi, la prima volta l'avevo attaccato ed era partito subito senza fare nulla, guarda se riesci a provare con un altro monitor la display port della 970, se quella funziona fatti cambiare il monitor.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì quoto.

guant4namo 02-03-2018 08:18

Oggi provo con un altro cavo, se non va, dubito che sia la VGA in quanto il giorno prima avevo collegato un monitor vecchio con ingresso VGA e funzionava. I giorni precedenti il monitor LG IPS via HDMI e funzionava. Mi sembra strano che adesso la porta DP non funziona. Sinceramente ieri ci sono rimasto di mer** :D
Vi tengo aggiornato. Al massimo rendo questo monitor e me lo faccio sostituire.
Per fortuna che c'è amazon! :D

PS: Qualora fosse la vga, cosa conviene comprare ora (La prima che ho visto è stata questa: SCHEDA VIDEO GIGABYTE) , come componenti ho un i7-2600k, alimentatore Seasonic P760 e scheda madre ho una Asrock P67 Pro3 SE ?

bagnino89 02-03-2018 12:11

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45408434)
Oggi provo con un altro cavo, se non va, dubito che sia la VGA in quanto il giorno prima avevo collegato un monitor vecchio con ingresso VGA e funzionava. I giorni precedenti il monitor LG IPS via HDMI e funzionava. Mi sembra strano che adesso la porta DP non funziona. Sinceramente ieri ci sono rimasto di mer** :D
Vi tengo aggiornato. Al massimo rendo questo monitor e me lo faccio sostituire.
Per fortuna che c'è amazon! :D

PS: Qualora fosse la vga, cosa conviene comprare ora (La prima che ho visto è stata questa: SCHEDA VIDEO GIGABYTE) , come componenti ho un i7-2600k, alimentatore Seasonic P760 e scheda madre ho una Asrock P67 Pro3 SE ?

Di certo non è a buon mercato, però sì, quel monitor lo sfrutteresti bene con quella scheda. Andresti un po' più della tua 970 (un po' più della 980).

guant4namo 02-03-2018 12:23

Cavi staccati e rimessi ed ora sembra tutto ok. Per fortuna :D

Ora devo settare bene i colori, dato che il bianco ed il nero non è dei migliori.

Intanto il g-sync come scritto in prima pagina, è stato abilitato ;)

bagnino89 02-03-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45409119)
Cavi staccati e rimessi ed ora sembra tutto ok. Per fortuna :D

Ora devo settare bene i colori, dato che il bianco ed il nero non è dei migliori.

Intanto il g-sync come scritto in prima pagina, è stato abilitato ;)

Forse non avevi connesso bene il cavo... Bene comunque.

Per settarlo per bene, fai il Lagom test.

guant4namo 02-03-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 45409135)
Forse non avevi connesso bene il cavo... Bene comunque.

Li ho rimessi, come erano ieri e ora funziona. Mha, mistero :D

Quote:

Per settarlo per bene, fai il Lagom test.
Stasera o domani vado sul sito che mi hai linkato. Se ho problemi, ti scoccia sentirci via pm? ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.