invece vorrei chiedervi una cosa, forse un discorso gia affrontato ma lo ripropongo.... stavio riumuginando sul fatto che il dott Volpi mi aveva detto che fondamentalmente il protocollo fisioterapico era cosi suddiviso
45 giorni di tutore e stampelle e ginnastica a casa
dal 45°esimo giorno al 90esimo recarsi presso un centro di fisio e cominciare con la terapia in acqua, questo protocollo fisioterapico durerà fino al90esimo giorno (3 mesi dunque).
infiene 2 - 3 mesi di recupero funzionale, o sempre presso un centro di fisioterapia o presso una palestra ma seguiti da un personal trainer.
la cosa su cui mi voglio soffermare è la fisioterapia in acqua.... voi che esercizi facevate?
io, con l'occasione di aver fatto la visita al centro physioclinic da Volpi ho chieso alla segretaria/receptionista anche di vedere il centro, ed è molto paraculo, (mo ve lo faccio vedere, vah, famo un po' di pubblicità gratuita, va beh Stefano lo conoscerà già :D, questo è il link diretto
http://www.physioclinic.it/index.shtml )... la vasca dove si fa idroterapia è molo grande e hanno anche l'hydrobike (cyclette in acqua :cool: )...
voi che facevate in acqua? mi rivolgo soprattutto a STEFANO che anche se per un popst operatorio meno traumatico del mio (solo LCA) è andato comunque a quel centro.... ma anche agli altri....cioè facevate cose che debbono essere fatte presso un "centro specializzato" e usavate un sacco di machinari e controcazzi? o le cose che facevate potevano essere fatte "da soli" non dico nella vasca da bagno :D ma in una qualsiasi piscina?
vi spiego anche il perche di queste seghe mentali :D in pratica, dalle notizie apprese da questa visita, ho "rimaneggiato" il mio programam di logistica post operatoria.... se mi opero come credo da Volpi, per un primo periodo voglio comunque stare a milano (sfruttando verosimilmente la disponibilità di casa dei miei zii) perche se corna facendo dovessero succedere complicazioni, ma anche se come mi auguro nn succedono, diciamo che da un pun to di vista psicologico mi rassicura maggiormente il fatto di stare in loco dove mi son operato, che per qualsiasi cosa, posso sempre farmi vedere...boh forse so un po' ipocondriaco... :D
ho però almeno assodato che per i primi 45 giorni dovrei stare a casa, quindi non si pone il problema di dover rompere le scatole a mio zio e farmi accompagnare a fa fisioterapia, in quanto dovrò fa tt a casa, al max se sarò impedito a farmi le punture di eparina farò venire un'infermiera a farmele....
finiti i 45 giorni devo decidermi se, fare il primo protocollo riabilitativo a milano (ovvero finoa l 90esimo giorno) e in questo caso andrei senz'altro nel centro che vi ho postato (posso ricominciare a guidare quindi salendo fin dall'inizio con la macchina a MI, ci andrei da solo senza rompere le scatole a mio zio) , che è proprio di Volpi e company, e poi,a lla fine del 90esimo giorno,m cominciare il protocollo riabilitativo funzionale presso un altro centro fisioterapico o personal trainer a Roma, (piu di 3 mesi dal lavoro nn mi sento di prendere anzi gia prendendo 3 mesi mi guarderanno storto in parecchi e nn è eslcuso che mi facciano qualche sorpresina al ritorno come successe a Gomma) :rolleyes:
oppure :D
scendere direttamente a Roma dopo i 45 giorni (magari un viagguio cosi lungo lo farei con mio zio, poi lo ospito na notte e gli apgo il biglietto per tornare su, appena tolto il tutore e stampelle a farmi 5 ore di auto nn è il massimo :D ) e cominciare tutto il protocollo fisioterapico presso un altro buon centro che sta vicino al lavoro e, come physioclinic di milano. è convenzionato con unisalute, la mia assicurazione che mi passa il lavoro (ed è questo qua, un altro po di pubblicitòà gratuita :D
http://www.fisiopoint.net/) sembra buono anche questo, anche se privo delle "fighetterie" del primo,e ovviamente però non ci sarebeb il contatto tra chi mi opera e chi mi segue.....
sintetizzando (lo co che non è un mio dono ma ci provo :D ):
nella prima scelta
PREGI
1) c'è di buono che ci sarebbe sto fottuto contatto tra chi mi opera e chi mi segue (che dai ns precedenti discorsi è il golden top che può auspicarsi chi si opera :) ), dato che il centro è "il suo"
2) Mi sembra il golden top anche come strumentazione e macchinari (sempre che li debba utilizzare tutti)
DIFETTI
1)spezzerei comunque il protocollo fisioterapico, dato ceh dopo i 90 giorni, comunque la fase di recupero funzionale la dovrei comunqu fare a Roma (magari presso il secodno centro postato, tanto l'assicurazione mi copre per 4 mesi post intervento, quindi un mese ce l'avrei ancora gratis e pagherei solo il quinto mese in cui però potrei gia dilazionare le sedute)
2) mi dovrei "coricare" a casa di mio zio per 3 mesi belli e buoni, va beh che per me è come un padre però dopo 3 giorni l'ospite puzza si dice, e qua sarebebro 3 mesi :D
la seconda scelta tt l'opposto di quanto leggete di sopra, inoltre potrei tornare a lavoro anche un po prima evitando "rappresaglie"... :D
beh scusate per il mio papiello, ma dopo 15 giorni di assenza vi devo far riabituare! :D