Pugaciov |
22-02-2009 16:20 |
Quote:
Originariamente inviato da Thorgar999
(Messaggio 26404197)
Anche io lo sto sentendo.
|
Ormai l'ho ascoltato diverse volte. Piccolo parere sintetico che ho scritto in una mail ad un amico:
Quote:
"Approccio totalmente diverso da qualsiasi cosa abbiano fatto, non ci sono i riffoni sludge, la velocità e la cattiveria; molto più prog rilassato, bella produzione, dei testi per il momento me ne sono sbattutto altamente il cazzo, qualche passaggio è un po' troppo checcoso, mi sembravano i Porcupine Tree, Dio ce ne scampi e liberi."
|
In definitiva non sarebbe nemmeno paragonabile a Blood Mountain; hanno fatto questo cambio di stili ed intenti; a mio avviso, non è sempre un bene o indice di maturità musicale, solo gli intellettualoidi radical chic che credono di ascoltare i più disparati generi musicali (ma in realtà non ascoltano un cazzo) lo credono, ma i barbuti mastodontici ne escono comunque a testa (abbastanza) alta.
Detto ciò, il mio giudizio non può che essere inferiore a quello di Blood Mountain. Le tracce che preferisco: Oblivion, Divinations (che potrebbe benissimo essere uscita dal disco precedente), la prima metà di The Czar e Crack the Skye, in cui c'è Scott Kelly dei Neurosis che ovviamente spacca il culo ai passeri. E aggiungo che se non conoscete i Neurosis non meritate di osannare i Mastodon :asd:
|