![]() |
Quote:
Ma diciamo che sto apposto per un'altro po :cool: Btw: Sto giocando a WD2 con la Titan XP @2100 fissi (mem 11k), niente male :D ![]() |
Quote:
4.8 Ghz sono "miseri" fino al mese di agosto perché a settembre il salto a x49 è d'obbligo... ;) Saluti. :) |
Quote:
Ciao carissimo! :cincin: E te come stai messo ultimamente? Le nuove tecnologie e pp non ti stanno ancora chiamando (tramite le solite scimmie di turno)? :p |
Quote:
La visione della cosiddetta "big picture" non mi convince molto ma potrebbe diventare molto più interessante di quanto si possa immaginare se AMD riuscirà con Ryzen a sfornare una più che valida alternativa alla stagnante carenza di idee di Intel che sta facendo melina già da molto tempo. Quote:
Troppo abituato all'azoto liquido od al ghiaccio secco il ragazzo... :asd: :asd: :asd: |
Quote:
Lo zoo di scimmie è sempre attivo e devo farle tacere ogni volta che vedo notizie, annunci, rumors dai vari forum specializzati in OC (ormai sono intossicato...:D ) ma poi mi calmo perché non vedo grandi e vere novità, miglioramenti si ma vere innovazioni non ne vedo. Per farti capire meglio a che livello di lentezza sono arrivato ti posso confermare che finalmente monterò la build sull'Antec P380 e proprio oggi ho chiuso tre ordini per il materiale mancante...sono ormai diventato un bradipo e comincerò a godermi i 4770K/4790K ora che sono già relativamente "vecchi"... :asd: :asd: :asd: |
Secondo voi è normale che con un 4770k debba passare dai 1.27 con tutti i risparmi energetici attivi a x45 stabile a 1.35 con tutti i risparmi disattivati a x46 per portare a casa 20 minuti di lynx 0.6.5 :cry:
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, ho fatto un po' di test sul mio 4790k e ho trovato la mia configurazione ideale, cioè:
1 core x46 1.28v 2 core x46 1.28v 3 core x45 1.23v 4 core x44 1.18v In pratica sono i voltaggi default +2 di moltiplicatore per ogni step di turbo. Il problema è che riesco ad ottenerla da XTU ma non nel BIOS: ![]() So che sembra strano, eppure funziona. In pratica fisso un vcore che però è solo teorico, poi si abbassa da solo in base alla frequenza. Se nel BIOS metto adaptive senza offset, mi mette 1.28v anche a x44 e la temperatura sale troppo; viceversa se metto -0.100v, mi mette 1.18v a x46 e non regge. Secondo voi è possibile impostarlo nel BIOS? ho una Asus Z97M-Plus, ma ho visto che sono tutti abbastanza simili. |
Io rimango dell'idea che è più semplice usare la manual mode con tutti i c-state attivi, la cpu in idle abbassa di più il vcore, e scalda/consuma meno...
|
I C-states assolutamente, il mio problema però è in full load con 4 core attivi.
Comunque dopo vari test per ora lascio 1.28v anche su tutti i core, su Prime e LinX la temperatura è folle ma su x264 e GCC va bene. |
Quote:
|
salve raga, qualcuno potrebbe darmi una mano a clok un po il mio 4790k con la conf. in firma?
ho provato solo a mettere il moltiplicatore o a 44x o a 46x e mettere a 1.200 la tensione ma credo che cmq non sia solo quello da fare. che mi puo dare una mano? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che così facendo otterrai i risultati migliori :) |
Prima della fase pratica bisogna letteralmente studiare perche' la questione e' abbastanza complicata; anche avendo delle ottime basi di OC pre-Haswell ci vuole un po' a inquadrare il tutto, se sei agli inizi ancora di piu'.
A mio parere non importa trovare la guida per la tua precisa scheda madre, se le idee sono abbastanza chiare si trova tutto quello che serve anche se i nomi sono diversi ;) Ho visto che le guide proposte a inizio thread sono in inglese, se vuoi ce ne sono anche in italiano googlando "guida overclock haswell". |
Quote:
vedo un po in giro xche di infarinatura base ne ho, solo che gigabyte e un po stana :) |
|
Io dovrei decidermi a scoperchiare il mio 4770k... si è dimostrato poco ingordo di volt al salire in frequenza, ma lynx 0.6.5 dvx2 spara le temperature fuori parametro.
Pero' si torna verso il caldo ora... mi sa che non lo farò mai! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53. |