Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Wip3out 17-09-2006 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Finalmente ho capito quale era il mio problema di configurazione :p

Trattasi del PDM :eek:

Ora ho settato tutto correttamente.....grazie alla mitica guida...e ho visto che prima era spuntata la voce "Launching Internet browser with parameters" in modo tale da chiedere sempre il permesso.... :muro:

Ora ho risolto con queste impostazioni:



:read:

Secondo me a far così hai sbagliato. Bastava creare la regola solo per il client mail come era già stato spiegato poche righe sopra. Ora se qualche malware vuole avviare il browser lo farà tranquillamente (e ce ne sono in giro che ci provano...).

Wip

tranfa 17-09-2006 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Ho avuto lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento di TB. Cancella le regole di TB da KIS. Disinstalla TB e reinstallalo dopo un riavvio (non preoccuparti, non perdi ne posta, ne estensioni ne impostazioni). Poi lancialo e rispondi alla domanda di KIS. Dopo non te ne farà più.

Wip


Ahaaa...!!!

Ecco svelato l'arcano!!

Grazie Wip!!!

Wip3out 17-09-2006 20:50

;)

Zino 17-09-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Secondo me a far così hai sbagliato. Bastava creare la regola solo per il client mail come era già stato spiegato poche righe sopra. Ora se qualche malware vuole avviare il browser lo farà tranquillamente (e ce ne sono in giro che ci provano...).

Wip

Avevo già provato con una regola generale....ma ad ogni click a qualcunque link contenuto nelle newletter o mail generiche....ogni volta compariva la finestrella di autorizzazione...... :muro:

La sicurezza và bene.......ma il rotolamento di palle dopo un pò stanca :D

Wip3out 17-09-2006 21:07

La regola serve proprio per evitare le continue richieste. Ca settata in maniera che il client mail possa avviare il browser con parametri. Per crearla è sufficiente, quando ti chiede il permesso, sull'opzione per inserire l'applicazione nella Thrusted Zone. I parametri sono configurati da soli.
Se la regola nont i funziona invece è un problema della tua configurazione di sistema. Potrebbe essere sufficiente disinstallare e reinstallare il client mail o KIS.
Considera che quel problema ce l'abbiamo tutti e tutti l'abbiamo risolto così con la regoletta, vedi tu.

Wip

AndryTAS 18-09-2006 11:35

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS
ragazzi ho provato l'antivirus però ha un problema mi strablocca emule...non so come fare per fare andare tutto bene e allora sono tornato di nuovo con Nod32....il mio problema inoltre rilevava che svchost.exe all'avvio del PC mi faceva usare il Processore al massimo per diversi minuti per poi stabilizzarsi un pò c'è modo di risolvere il problema? dicono che sia problema di Windows Update...sapete qualcosa...
GRAZIE


mi riquoto per favore...

nV 25 18-09-2006 11:46

hai provato a mettere svchost in trusted zone (applicazioni attendibili, machera: non controllare application activity..)?

AndryTAS 18-09-2006 11:56

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
hai provato a mettere svchost in trusted zone (applicazioni attendibili, machera: non controllare application activity..)?

si provato ma nulla...dicono che sia un problema di Windows update

nV 25 18-09-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
La regola (LANCIA IL BROWSER INTERNET CON PARAMETRI)serve proprio per evitare le continue richieste. Se settata in maniera che il client mail possa avviare il browser con parametri. Per crearla è sufficiente, quando ti chiede il permesso, sull'opzione per inserire l'applicazione nella Thrusted Zone. I parametri sono configurati da soli.


Wip

io riquoto questo che è importante!!!

Grazie, Wip ;)

Anzi, lo aggiungo anche alla mia miniguida che feci 1 pò di tempo fà. ;)

maxdj 18-09-2006 15:12

Condivisione connessione internet con Kaspersky Int. Secur.6.0
 
Ciao a tutti, mi serve un aiuto :doh: ....ho 2 pc con win xp pro e Kaspersky Int. Secur.6.0 ma non riesco a navigare in internet con il pc 2 il pc 1 ha la connessione internet condivisa i 2 pc si vedono....solo se sospendo la protezione del pc 1 il pc 2 riesce a navigare....ho provato a creare delle regole...ma forse sbaglio qualcosa...devo mettere tcp o udp??se qualcuno lo ha già fatto mi può aiutare??
Grazie a tutti :help:
Max

halduemilauno 18-09-2006 16:54

perchè quando si va in impostazioni, protezione, categorie software nocivo la voce che riguardano virus, worm, trojan, rootkit seppur spuntata è ombrata? è normale?
grazie.
;)

nory12 18-09-2006 17:08

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno
perchè quando si va in impostazioni, protezione, categorie software nocivo la voce che riguardano virus, worm, trojan, rootkit seppur spuntata è ombrata? è normale?
grazie.
;)

Si è normale.
Ciao hal

halduemilauno 18-09-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviato da nory12
Si è normale.
Ciao hal

è normale. ok quindi a tutti è cosi. molto strano perchè per me è una fonte di dubbio. pensavo ad una limitazione visto che il KIS6 che ho è la versione prova che ho scaricato dal sito a differenza della versione comprata
Grazie.
Ciao nory 12.
;)

nV 25 18-09-2006 18:20

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno
è normale. ok quindi a tutti è cosi. molto strano perchè per me è una fonte di dubbio. pensavo ad una limitazione visto che il KIS6 che ho è la versione prova che ho scaricato dal sito a differenza della versione comprata
Grazie.
Ciao nory 12.
;)

è "ombrata" :D :asd: (l'ho aggiunta al vocabolario: 'sta parola mi mancava... :p ) perchè DI DEFAULT almeno quegli elementi sono intercettati (e di conseguenza ne vengono scaricate le definizioni).

halduemilauno 18-09-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
è "ombrata" :D :asd: (l'ho aggiunta al vocabolario: 'sta parola mi mancava... :p ) perchè DI DEFAULT almeno quegli elementi sono intercettati (e di conseguenza ne vengono scaricate le definizioni).

ok. ora perchè il mio kis è perennemente in scansione? nel pannello principale in statistiche il totale file scansionati è in movimento. eppure le varie scansioni settoriali le ho gia fatte tutte. cosa lo fa ancora muovere/scansionare?
grazie.
ciao.
;)

nV 25 18-09-2006 18:53

start-up? :mbe:

impostazioni/scansione/oggetti ad esecuzione automatica........

halduemilauno 18-09-2006 19:03

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
start-up? :mbe:

impostazioni/scansione/oggetti ad esecuzione automatica........

no è disabilitato. forse si riferisce ai file, mail, web antivirus che sono tutti e tre attivi. devi capire che fino a tre ore fa e per tre anni ho avuto avast che è completamente diverso per impostazioni.
un'altra cosa ma in task manager quale sono le voci interessate? ho solo 22 processi ma non c'è la succhia risorsa.
ciao.
;)

signo3d 18-09-2006 19:47

Ma la scansione automatica conviene tenerla o disabilitarla?!

Wip3out 19-09-2006 02:00

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
start-up? :mbe:

impostazioni/scansione/oggetti ad esecuzione automatica........

Da te non me lo aspettavo :muro: :D

Sta guardando il pannello principale PROTEZIONE...e quindi, ripigliati, quelli che scorrono sono i file controllati dal File-AV no?!

NV, na vacanza dai :D :D :D

P.S. x HAL2001
Tutto normale, vai tranquillo. E' il File-AV ovvero lo scan in tempo reale che lavora.

Wip

Wip3out 19-09-2006 02:03

Quote:

Originariamente inviato da signo3d
Ma la scansione automatica conviene tenerla o disabilitarla?!

Quella all'avvio? IMHO si, e anzi, io l'ho messa che parta dopo ogni aggiornamento. Non si sente nemmeno durante l'uso del PC (ci mette un minuto circa a fare la scansione sul mio NB) e controlla le parti piàù importanti del sistema. IMHO un must.

Wip

SaMp3i 19-09-2006 02:59

ho appena installato il kav personal 6.0

X ora ho lasicato le impostazioni su "raccomandato", ma c'è qcualche settaggio particoalre che mi consigliate x quanto riguarda il file, mail, web antivirus?

successivamente mi leggerò la guida linkata qche pagina indietro

qwer1981 19-09-2006 03:26

Quote:

Originariamente inviato da SaMp3i
ho appena installato il kav personal 6.0

X ora ho lasicato le impostazioni su "raccomandato", ma c'è qcualche settaggio particoalre che mi consigliate x quanto riguarda il file, mail, web antivirus?

successivamente mi leggerò la guida linkata qche pagina indietro

QUI
trovi un'ottima guida redatta da NV25.


P.S. Perchè non metterla in rilievo nella sezione apposita? (Guide) :cool:

halduemilauno 19-09-2006 07:29

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Da te non me lo aspettavo :muro: :D

Sta guardando il pannello principale PROTEZIONE...e quindi, ripigliati, quelli che scorrono sono i file controllati dal File-AV no?!

NV, na vacanza dai :D :D :D

P.S. x HAL2001
Tutto normale, vai tranquillo. E' il File-AV ovvero lo scan in tempo reale che lavora.

Wip

quindi come avevo supposto si riferisce a uno dei file, mail, web AV. perfetto.
Grazie anche a Te.
Ciao.
;)

saviospeed 19-09-2006 10:45

ciao a tutti, premetto ke ho un pentium M 1.3 ghz,512 ram, con su nod32 e zone alarm pro,e da ieri sera spyware terminator, devo dire che mi trovo proprio bene, secondo voi se passassi a KIS 6 che è all in one,sarebbe un'ottima soluzione? la mai macchina ne acqisterebbe in velocita e performance o mi conviene rimanere come sto??????

halduemilauno 19-09-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da saviospeed
ciao a tutti, premetto ke ho un pentium M 1.3 ghz,512 ram, con su nod32 e zone alarm pro,e da ieri sera spyware terminator, devo dire che mi trovo proprio bene, secondo voi se passassi a KIS 6 che è all in one,sarebbe un'ottima soluzione? la mai macchina ne acqisterebbe in velocita e performance o mi conviene rimanere come sto??????

la carta KIS6 me la giocherei. lasciando spyware terminator. su quest'ultimo cosi ho fatto.
;)

SaMp3i 19-09-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviato da qwer1981
QUI
trovi un'ottima guida redatta da NV25.


P.S. Perchè non metterla in rilievo nella sezione apposita? (Guide) :cool:


tnx :cool:

signo3d 19-09-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviato da qwer1981
QUI
trovi un'ottima guida redatta da NV25.


P.S. Perchè non metterla in rilievo nella sezione apposita? (Guide) :cool:

Si potrebbe mettere anche nel primo post di questo 3d :read:

ciocia 19-09-2006 20:00

ho ancora la versione inglese installata.
Per mettere l'italiano, devo prima disinstallare e poi reinstallare tutto?

FCInter 19-09-2006 22:14

Ciao a tutti, ho un problema, ho installato kis 6.0.0.303 e ci mette un sacco a fare la scansione dell'intero sistema e anche quando vado a scansionare un singolo file o cartella, come mai? Da cosa potrebbe dipendere? Aiutatemi perfavore.. Aggiungo che x vari motivi ho dovuto riinstallarlo più di una volta e prima non faceva così. Grazie

Wip3out 20-09-2006 01:41

Avevi altri AV prima? Li hai disinstallati BENE?

Wip3out 20-09-2006 01:42

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
ho ancora la versione inglese installata.
Per mettere l'italiano, devo prima disinstallare e poi reinstallare tutto?

Probabilmente potresti anche installare sopra la vecchia...ma dato che disinstallare e reinstallare tiene forse le cose più pulite e inoltre non perdi molto più tempo, visto anche il fatto che puoi mantenere tutte le impostazioni, le regole e i dati iSwift e iChecker, forse ti conviene seguire questa via.

Wip

AndryTAS 20-09-2006 13:00

ragazzi sto installando l'antivirus ma oltre a questo mi conviene installare Spybot?

signo3d 20-09-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS
ragazzi sto installando l'antivirus ma oltre a questo mi conviene installare Spybot?

Direi di si...spybot e adware io li tengo sempre e cmq xke trovano cose differenti ;)

halduemilauno 20-09-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS
ragazzi sto installando l'antivirus ma oltre a questo mi conviene installare Spybot?

certo che si. e cmq spybot non è solo antispyware.
;)

guvodepa 20-09-2006 14:32

ciao raga,
è da qualche giorno che sto provando questo antvirus,adesso però vedo che ci sono due tipi di Kaspersky:
-Antivirus
-Internet Security

io ho installato l'antivirus...ma visto che sono sempre connesso a internet, mi consigliate di installare l'Internet Security?
cosa c'è di differente?l'occupazione in memoria è maggiore?

Crashland 20-09-2006 14:52

Salve ragazzi, finalmente ho voluto provarre per bene questo nuovo KIS 6.
Dato che gioco online, e il mio pc non è che sia un fenomeno di prestazioni, volevo qualche consiglio per settare il tutto in modo da alleggerire il + possibile il programma.

FOXYLADY 20-09-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviato da guvodepa
ciao raga,
è da qualche giorno che sto provando questo antvirus,adesso però vedo che ci sono due tipi di Kaspersky:
-Antivirus
-Internet Security

io ho installato l'antivirus...ma visto che sono sempre connesso a internet, mi consigliate di installare l'Internet Security?
cosa c'è di differente?l'occupazione in memoria è maggiore?

L'internet security comprende anche il firewall oltre all'antivirus.

;)

halduemilauno 20-09-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Crashland
Salve ragazzi, finalmente ho voluto provarre per bene questo nuovo KIS 6.
Dato che gioco online, e il mio pc non è che sia un fenomeno di prestazioni, volevo qualche consiglio per settare il tutto in modo da alleggerire il + possibile il programma.


va settato per meglio proteggere. ecco un'ottima guida per il kav che è il cuore del kis.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
;)

lucadue 20-09-2006 17:35

Quote:

Originariamente inviato da MrOZ
prima la ver beta di kav2006 aveva diversi prob con gli update... ora sembra che siano stati risolti e l'aggiornamento sembra x ora fungere bene.

quoto ora l'ho messo anche io che inizialmente ero scettico x via dei ripetuti riavvii

vincenzomary 20-09-2006 20:29

aggiornamento
 
anche manualmente da oggi non riesco ad aggiornare, avviso aggiornamento non riuscito l'applicazione è installata solo in parte. cosa è successo
grazie

risolto con un semplice riavvio, ma non ho avuto nessun avvertimento del "non aggiormanento"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.