Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


clacla86n 28-11-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44258950)
Prendi il Pioneer A-10, il Denon non va bene in quanto non ha i morsetti per le 2 coppie di altoparlanti e relativo commutatore.

Intanto grazie per la risposta, a 170 euro è buono come amplificatore? fa quello che richiedo?

Melting Blaze 28-11-2016 19:56

scusate ma ho finalmente ordinato tutto (tv e casse) approfittando del blackfriday /cyber monday..

tutto tranne i cavi!
come marca conosco solo G&BL..
mi serve di tutto (in metri circa):
*hdmi 5 metri
*jack/rca 2 metri
*cavi potenza 4 metri (come consigliato minimo 2,5mm)
*connettori a banana
*antenna 5 metri
*satellite 5 metri
*prolunga per alimentazione dell'amplificatore e del tv

altre marche?

topeka88 28-11-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44258615)
Per il sub prendine uno migliore che costi la somma dei due singoli che non viceversa a meno che la tua somma non sia "piccola"

secondo te,quale sub andrebbe bene?Euro a disposizione 300/450
Ho adocchiato questo Klipsch R-10SW

sacd 28-11-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da topeka88 (Messaggio 44260304)
secondo te,quale sub andrebbe bene?Euro a disposizione 300/450
Ho adocchiato questo Klipsch R-10SW

Visto che hai sempre optato per tenerti un margine di miglioramento per ogni acqusto che facevi direi di andare oltre; anche se dare un parere senza vedere nulla su come sono i 40mq è difficile.
I tuoi frontali li avevo un po di anni fa come principali in stereofonia, ti direi quando puoi di spostarli dietro e metterci dei dm 603 S2 usati davanti. A rigor di logica non ha molto senso usare un centrale come canale posteriore anche economicamente parlando, al massimo si usavano per i tre anteriori. Li puoi usare per centrale posteriore o come effetti davanti sopra gli anteriori gli amply yamaha hanno anche le loro codifiche che li sfruttano.

Klipsch-R-110SW

Klipsch-R-112SW

Meglio il secondo se hai veramente tutti i 40mq, magari messo in mezzo ai frontali

elgabro. 29-11-2016 14:29

qualcuno sa consigliarmi dei cavi XLR per connettere il DAC all'amplificatore?

ho letto in giro di tutto e il contrario di tutto sull'argomento.

matte91snake 09-12-2016 12:01

Ciao ragazzi!
vediamo chi sa sciogliere il mio dubbio:

yamaha rx-v381 oppure denon avr-x520bt ?
tra le varie situazioni mi interessa qualità nei film e longevità dell'ampli.

centrale indiana nota 740 oppure magnat 252 ?

grazie :)

Tonisettequattro 09-12-2016 12:19

Tra i due sinto mi pare che lo Yamaha ha l HDMI arc che il Denon non ha.

Come centrale dovresti prendere stessa marca e serie delle frontali per avere un omogeneità timbrica

azi_muth 09-12-2016 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44289993)
Tra i due sinto mi pare che lo Yamaha ha l HDMI arc che il Denon non ha.

E' improbabile che non abbia l'arc...vsito che è implementato sin dal hdmi 1.4...probabilmente c'è un errore nelle specifiche....

Tonisettequattro 10-12-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 44291823)
E' improbabile che non abbia l'arc...vsito che è implementato sin dal hdmi 1.4...probabilmente c'è un errore nelle specifiche....

Se vedi nel manuale per il collegamento della tv c'è cavo HDMI più ottico.
Sembra strano a che a me ma pare sia così.

Tonisettequattro 10-12-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44291910)
Non c'è alcun errore nelle specifiche, c'è scritto chiaramente che supporta l'ARC... e ci mancherebbe :)

Vedi link AVR-X520BT sotto la voce Specifiche->HDMI...


Edit: come non detto :rolleyes:
ho dato un'occhiata sul web (ho anch'io una mezza idea di cambiare il sintoampli AV) e ho letto di persone che non riescono ad usare funzioni presenti nelle specifiche... quindi boh? Se serve il "pieno supporto" a una di queste "particolari" funzioni (p.e. CEC, ARC, HDMI pass-through ecc..) forse è meglio chiedere direttamente al produttore per ogni specifico modello.

Nelle specifiche HDMI per la funzione arc c'è "-" non la "v"

Arslan 10-12-2016 15:42

Salve, mi servirebbe un consiglio per pilotare le Sennheiser HD600.
Possiedo l'ibasso dx50; che ampli mi consigliate di acquistare con un budget di 250-300€?
C'é qualche soluzione ottimale o cambio Dac e ne prendo un'altro con ampi integrato che riesce a pilotarle?

Grazie.

marcore 10-12-2016 18:04

Stando a scollegare e ricollegare le prese hdmi al sintoamplificatore (htr 2067 yamaha) ad un certo punto sento friggere qualcosa tra i vari cavi che ho e il sinto si spegne. Provo ad accenderlo e spegnere 3/4 volte e non parte. Poi alla fine s'è acceso e sembra funzionare regolarmente. Ma gli sará successo qualcosa al sintoamplificatore? Io sapevo che le prese hdmi sono plag and play.

DelusoDaTiscali 10-12-2016 18:28

Che esca un rumore dal vano cavi non è una cosa sana, e non dovrebbe succedere attaccando e staccando qualsiasi cavo mille volte.

C'é stato un corto da qualche parte ed il sinto sembra andato (per fortuna) in protezione.

Ci sono buone possibilità che non sia successo nulla, dovresti fare una attenta ricognizione dei collegamenti per verificare che sui cavi delle casse (se sono del tipo che si spella e si serra ai morsetti a vite) non ci siano fili (intesi come frazione della treccia di rame interna del cavo) usciti dal morsetto che possono fare contatto altrove.

E' anche possibile che un qualche componente (un qualche aggeggio cinese attaccato da qualche parte, ma anche l'antenna condominiale) metta sotto tensione la massa con conseguente passaggio di corrente quando attacchi e stacchi qualcosa (come il cavo HDMI).

In questo caso le cose si fanno più complicate ed è difficile venirne a capo col semplice buonsenso.

sacd 10-12-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Arslan (Messaggio 44293101)
Salve, mi servirebbe un consiglio per pilotare le Sennheiser HD600.
Possiedo l'ibasso dx50; che ampli mi consigliate di acquistare con un budget di 250-300€?
C'é qualche soluzione ottimale o cambio Dac e ne prendo un'altro con ampi integrato che riesce a pilotarle?

Grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

marcore 11-12-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 44293470)
Che esca un rumore dal vano cavi non è una cosa sana, e non dovrebbe succedere attaccando e staccando qualsiasi cavo mille volte.

C'é stato un corto da qualche parte ed il sinto sembra andato (per fortuna) in protezione.

Ci sono buone possibilità che non sia successo nulla, dovresti fare una attenta ricognizione dei collegamenti per verificare che sui cavi delle casse (se sono del tipo che si spella e si serra ai morsetti a vite) non ci siano fili (intesi come frazione della treccia di rame interna del cavo) usciti dal morsetto che possono fare contatto altrove.

E' anche possibile che un qualche componente (un qualche aggeggio cinese attaccato da qualche parte, ma anche l'antenna condominiale) metta sotto tensione la massa con conseguente passaggio di corrente quando attacchi e stacchi qualcosa (come il cavo HDMI).

In questo caso le cose si fanno più complicate ed è difficile venirne a capo col semplice buonsenso.

Ho sostituito da poco i cavi audio in matassa con altri più lunghi ma più spessi (1,5 mm) che vanno inseriti in un attacco diciamo "a ghigliottina" con molla nel retro di ciascuna cassa, come quelli della foto qui sotto.

Però prima di inserire i cavi, come dice il manuale di installazione, ho ben attorcigliato i filetti in rame in modo da non disperderli al serraggio con le 2 prese delle casse. Noto però che il gancetto in plastica con molle di chiusura (presente nel retro di ogni cassa) per serrare la parte in rame del cavo, rimane più sollevato rispetto ai cavi meno spessi che utilizzavo precedentemente.

In merito alla ipotesi antenna, posso dire che ho il cavetto di ricezione del segnale radio collegato la sintoamplificatore, può dipendere da questo? Perchè altrimenti ho una miriade di collegamenti tra vari pc, router, nas, prolunghe varie, collegamenti dual monitor (monitor e tv), switch di rete...tutti collegati a varie ciabatte per prendere corrente e poi tra di loro per creare una rete lan.

Con il sinto di per sè invece ho un altro collegamento: oltre ai cavi hdmi, ho una connessione ottica con il pc.

El Alquimista 11-12-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da marcore (Messaggio 44294578)
Però prima di inserire i cavi, come dice il manuale di installazione, ho ben attorcigliato i filetti in rame in modo da non disperderli al serraggio con le 2 prese delle casse. Noto però che il gancetto in plastica con molle di chiusura (presente nel retro di ogni cassa) per serrare la parte in rame del cavo, rimane più sollevato rispetto ai cavi meno spessi che utilizzavo precedentemente.

hai fatto bene ad attorcigliare i filetti di rame
se la protezione in pvc l'hai messa a "filo" del morsettino (come giusto che sia)
e la levetta rimane più alzata rispetto a prima
probabile che i trefoli siano più rigidi/spessi, non è un problema, l'importante è il buon contatto.
puoi fare una leggera pressione sul gancetto per forzare il serraggio.

DelusoDaTiscali 12-12-2016 07:02

Quote:

Originariamente inviato da marcore (Messaggio 44294578)
... ho il cavetto di ricezione del segnale radio collegato la sintoamplificatore...

No, parlavo di antenna condominiale (centralizzata) del TV, caso mai questo fosse collegato all'impianto.

Quanto ad altre verifiche da fare mi riesce difficile darti "dritte" utili se non quella di usare un cercafase per vedere se la parte metallica esterna delle prese HDMI o altri contatto esterno fosse sotto tensione (molto probabilmente no ma per me è meglio verificare).

ZANA41 12-12-2016 14:33

Buongiorno, spero di essere nella giusta sezione.
Vorrei acquistare un DAC con amplificatore per cuffie da collegare al pc , è la mia prima esperienza con prodotti di questo tipo e vorrei fare due domande a riguardo:
Il miglioramento di una cuffia sennheiser hd598 è sensibile anche ad un non audiofilo ?
Devo comunque mantenere la soundblaster sul pc e attacccare il dac a questa oppure la scheda audio diventa obsoleta?
Per il budget di spesa pensavo di dedicare 3-400 euro , ci prendo qualcosa di valido??
Grazie infinite e buona giornata a tutti

memory_man 12-12-2016 14:44

A quel punto puoi mettere da parte la sound blaster...
Il fatto che spendere 400 euro di dac per andare in una cuffia da 150 forse è un po' sovradimensionato. Hai in previsione di cambiarla? Ci ascolti musica non compressa, mi auguro...

Il dac lo collegheresti con usb o hai uscite digitali?
Perchè in caso con una spesa più contenuta potresti guardare al Beresford TC-7533 Bushmaster mkII, ottimo dac per la cifra che costa (sprovvisto però di usb).

sacd 12-12-2016 17:20

Quote:

Originariamente inviato da ZANA41 (Messaggio 44297845)
Buongiorno, spero di essere nella giusta sezione.
Vorrei acquistare un DAC con amplificatore per cuffie da collegare al pc , è la mia prima esperienza con prodotti di questo tipo e vorrei fare due domande a riguardo:
Il miglioramento di una cuffia sennheiser hd598 è sensibile anche ad un non audiofilo ?
Devo comunque mantenere la soundblaster sul pc e attacccare il dac a questa oppure la scheda audio diventa obsoleta?
Per il budget di spesa pensavo di dedicare 3-400 euro , ci prendo qualcosa di valido??
Grazie infinite e buona giornata a tutti

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...183484&page=67

Chiedi qui


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.