Quote:
Quote:
|
Sono contento del piccolo e350 che ho assemblato ,grazie alle impostazioni del bios ( da la possibilita di indicare liberamente gli rpm della ventolina ) le ventole con downvolt e ssd é praticamente inudibile ! Riesce a riprodurre perfettamente anche mkv 1080 molto pesanti
Agli antipodi del altro htpc che ho in sala con i5 2400 hihihih |
Qualcuno mi sa indicare qualche negozio che vende un lettore dvd o BR slot in sata
Grazie ;) |
ho ordinato tutto! speso 420 euro, ve postero' una foto a tutto compiuto ^^
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perdonate la mia ignoranza.... ma sto cercando di capire come costruirmi l'aggeggio che fa per me... e sono molto indeciso.... cmq, nella foto, quel circuito a striscia, nella parte bassa della foto, sarebbe un alimentatore?? io sono sempre + confuso sul da farsi.... nel negozio mi hanno proposto un case cubico nero con alimentatore da 450W, non ricordo la marca; una zotac, un i5, 4 gb di ram, un masteriz bd/lettore dvd un ssd da 120 a 600 euro e passa... m'è morta la scimmia....... poi leggo qui progetti a 300 euro... siccome sono abbastanza asino in materia, chiederei consiglio a chi la la conoscenza :) budget 400 euro, tutto compreso; preferirei un case tipo videoregistratore, in modo da metterlo sotto alla tv e un domani di fianco (ho in mente un 55/60" ma se ne parla ad anno nuovo, nella nuova casa. ero intenzionato a fare una sorta di macchina definitiva; i lettori BR non leggono mkv da dvd; il wd tv è un buon apparecchio, ma lo stesso problema di sopra; ora sono indeciso: macchina che legge bd e dvd e playa e basta, quindi che assorbe poca corrente, o macchina energivola con scheda grafica e altri ammennicoli? con 400 euro, cosa si riesce a fare? ringrazio sin da ora chi pazientemente mi darà una mano. (luca72c, io sto dalle parti di Fermo) |
Quote:
per il costo , uno come quello in foto viene sui 180 euro consideranto la scheda madre , la ram , il case e l ssd :) poi c'è da spendere anche molto di piu in base a cosa si vuole ottenere , cmq un pc cosi riesce a leggere perfettamente mkv 1080p e volendo bluray :D in completo silenzio se ti interessa ecco le foto del mio htpc da camera quasi finito mi manca solo il lettore slot in dvd |
mi sono convinto che non ho bisogno di una macchina da gioco prestata alla multimedialità;
voglio una macchina che si avvi velocemente, in grado di darmi servizi multimediali, che si connetta alla rete domestica wifi; che sia in grado di leggere ogni cosa da ogni supporto (cosa che non posso fare con wdtv o con lettori BD). che abbia uscita hdmi 1.4 (se non erro è quella che serve per le tv 3D ) una macchina che con l'ausilio di tastiera e mouse wireless, possa fungere da internet point :) ad ora non mi viene in mente altro. quello che non riesco a capire (vista la mole di infoprmazioni che si trovano in rete, ovviamente tutte contraddittorie) è se le mobo con schede video incorporate siano davvero in grado di adempiere le mie richieste .... o se mi toccherà approntare qualcosa di un po più performante. cmq resta quel budget, 400Neuri, tutto compreso, dal telecomando alla spina della corrente :) (ovvio che se mi resta un po di grano in tasca non è che mi dispiace è ? che con sti chiari di luna....) ciao e grazie |
Quote:
|
dici?
da qlc discussione avevo capito che era la tv poi a "generare" il 3D (parlo di film, non di giochi), e le serviva solo che le arrivassero le info giuste, che passano con la hdmi 1.4 . tra un po mi si fonde il cervello.... |
Quote:
|
Quote:
Detto questo, se il flusso 3D lo legge da un disco (quindi le immagini sono precalcolate e lui deve solo decomprimerle e trasmetterle attraverso l'uscita video), può darsi (ma non ne sono sicuro perchè non ho mai provato) che un E350/450 possa essere sufficiente; se invece l'HTPC le immagini le deve generare lui, non credo proprio che l'accoppiata CPU+GPU di una APU del genere possa essere sufficiente. Se però c'è qualcuno che ha - o conosce - esperienze dirette, sicuramente ci può togliere tutti i dubbi... perchè non provi a googolare un po' in giro (magari all'estero, dove sugli HTPC sono un po' avanti)? |
Quote:
|
Quote:
L'E450, invece, include la GPU 6320 che supporta l'MVC in hardware, perciò dovrebbe riprodurre i BR-3D senza problemi - anche perchè supporta l'HDMI 1.4a. Oppure ad un E350 puoi aggiungere una scheda video discreta, low profile, anche abbastanza economica, ma che ti sequestrerebbe lo slot PCI-E alzandoti pure i consumi. Altra soluzione: APU A8 o superiore, consumi e prezzo un po' superiori ma arrampicandoti sugli specchi e sacrificando qualcosa forse nei 400 ci stai dentro... |
ciao luca
quando hai un attimo di tempo da perdere..... riusciresti a farmi un elenco in modo che posso iniziare a cercarlo ed eventualmente valutare caso per caso? che così su due piedi nn saprei come configurare il tutto.... |
Quote:
Per il resto vanno bene i componenti dell'HTPC della guida, mentre il case lo devi scegliere tu tenendo conto per l'alimentatore della potenza assorbita (che varia molto a seconda della CPU). |
ho provato a fare un progetto;
case http://www.e-key.it/prod-case-htpc-m...ando-13711.htm mobo http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...oatx-29698.htm processore http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-31037.htm ram http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...8-21-14012.htm scheda grafica http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d...nidp-27972.htm hard disk http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...tail-29738.htm non ho considerato ancora un eventiale secondo hard disk, ma ho fatto un rapido calcolo sul consumo; l'alimentatore fornisce 350W; la scheda grafica ne assorbe 110w, il processore 55w ; restano utilizzabili 200w che bastano e avanzano per il resto... -col case è incluso un telecomando, quindi altri 50 euro risparmiati; -con la modo posso usare uno degli altri slot pci per la scheda wifi che già ho; -4gb di dam penso che bastano e avanzano... -un HD da 30Gb per farci girare win 7 64bit, e un media center tipo xbmc; mancherebbe una scheda tuner... ma si vedrà.... totale 398 euro... come vi pare come base da cui partire? grazie |
Quote:
e poi dipende da quanto silenzio vuoi durante il suo utilizzo e un hdd da 30 gb itendi un veccio hdd o un ssd? perche se è un vecchio hdd non so quanto sia bello sentire grachiare da dentro il case |
è un SSD, corsair, c'è scritto nel link;
cmq la vga non è buona.... non è una low profile.... azzarola.... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26. |