Quote:
Vai nella cartella NVIDIA : Trova un file chiamato "nvlddmkm.sy_" Nota Bene: La locazione del file dipende dal sistema operativo! Vai nella cartella system:C:\Windows\System32\drivers\ Ora rinonimare il file "nvlddmkm.sys" in "nvlddmkm.sys.old" Apri il propt dei comandi: Tasto Windows + R e scrivi "cmd" Scrivi i seguenti comandi: "cd" e premi invio. "expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys" e premi invio Questo creerà una nuova instanza del file. Copiare il nuovo file in C:\WindowsSystem\32drivers Riavviare il pc |
Quote:
|
Quote:
se hai W10 CU disabilita la game mode Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti per le risposte :) Quindi, secondo voi è da escludere un problema hardware? |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io la ho restituita e mi sono preso una strix, nonostante la mia Aorus fosse eccezionale come chip (+600 memorie e 2088 di core senza alzare voltaggio), ma le temperature a cui era arriva compromettevano la silenziosità, per me inammissibile per una scheda da 700 euro. La strix difficilmente supera i 72 gradi, sale un po' meno, ma pace se perdo il 3% di prestazioni. Oltretutto dato che la Aorus pesa 1,5 kg e la strix 1 kg sono anche più tranquillo per l'integrità della scheda madre... |
A me sinceramente le gigabyte sono calate di interesse da qualche anno. Inoltre specialmente da quando è iniziata la moda delle lucine, le trovo un pò troppo tamarre e "plasticose".
La Strix è già un pelo più sobria(perlomeno evita di mettere roba davanti alle ventole) e si sta rivelando la migliore come dissipatore. |
Quote:
|
Finalmente mi son deciso!!! Lunedì salvo attacco alieno si ordina :D Mi rimane solo un piccolo dubbio, come mai nessuno ha ancora ordinato la ftw3+ power link ??? Considerando che la silenziosità non è tra le qualità che cerco ed escludendo il prezzo scandaloso me la consigliereste???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Quote:
Dovresti diventare Presidente di questo forum......e ricorda che stai imparando da uno degli inscimmiatori TOP 3 a livello mondiale ahahahhaha Per quanto riguarda l'oc di quella vga te l'avevo detto 2050/12000 ad aria con ventole al massimo |
Ciao a tutti,
un paio di info, ho una 1080Ti FE la quale in game le temperature si aggirano attorno a 80°, senza intervenire con nessun programma tipo afterburner per modificare frequenze o altro. Il case è un Bitfenix Colossus mini-itx, che ospita una Asus Maximus VII Impact, un i5 4690K con dissipatore NH-L9x65. Ho montato 4 ventole Noctua nel case, tutte PWM. Frontale e posteriori in immissione e due superiori in estrazione. Vorrei abbassare le temperature generali e rendere sopportabile stare vicino al computer Ai Suite di Asus ha molti problemi, alternative? Ma le ventole PWM non lavorano con la scheda video? Nel case la scheda video è parallela al pannello laterale, dite che è meglio passare ad altro? Grazie Mille Francesco |
Quote:
Direi che sei perfettamente nella norma considerando la stagione e la tipologia della scheda, sforzarsi di "maggiorare" più di tanto il ricircolo del case non può sortire effetti tangibilmente migliori a quanto non stai già constatando adesso, perdendo in confort acustico. Alla fine rimane pur sempre una FE: per quanto migliorato negli anni come materiali etc il sistema blower non ha un'efficienza paragonabile a quelle delle custom, anzi le custom dovrebbero migliorare sotto l'aspetto temperature (di qualche grado) proprio grazie ad un miglior ricircolo d'aria nel case, in maniera maggiore a quanto potresti riscontrare con la FE, perchè il limite è dato da quella tipologia di raffreddamento della scheda in se più che dal ricircolo del case. Il cambiamento più evidente lo puoi trovare solo regolando la curva ventola tramite msi afterburner, in molti fanno una curva decisamente più aggressiva 1:1. Puoi usare questo metodo come base di partenza e fare accorgimenti sulla curva per mantenere anche un pò di confort acustico e guadagnare qualcosa sulle temp. Come uniche due alternative rimane solo cambiare con un dissipatore aftermarket ad aria vedi Artic Accelero, AIO/Hybrid o liquidare con un fullcover |
Raga ho un problema con EVGA PRECISION.
Ieri giocavo alla mia solita frequenza che dopo un po' di tagli si ferma a 2025/12000. Stranamente ieri sera vedo la frequenza scendere fino a 2000 :confused: oggi riprovando vedo che fa la stessa cosa, il problema è evga precision che rileva una temperatura fissa per le memorie e per la sezione di alimentazione e non fa partire la seconda ventola. Praticamente una volta aperto evga queste due temperature rimangono fisse e non vengono aggiornate (quando lo apro sono a circa 27 gradi), e come conseguenza il profilo della ventola collegato a queste due temperature non viene attivato e la ventola rimane proprio ferma. Ha iniziato a farlo da qualche giorno. Ora provo a disinstallare evga precision e a rimetterlo. magari si è impallato quanto gli ho aperto contemporaneamente la nuova versione di gpuz che rileva anche tutti i sensori della SC2 PS: tra l'altro gpuz rileva perfettamente tutte le temperature anche quanto evga precision è impallato. Quindi questo esclude che sia un problema della vga (spero) |
Disinstallato evga precision e reinstallato. funziona tutto.
Che cagata però che è questa cosa delle ventole asincrone, non si ha nessun vantaggio rispetto ad averle entrambe alla stessa velocità, e in più si è costretti ad utilizzare Precision xoc che è una schifezza |
Quote:
Infatti se dovessi prendere una evga 1080Ti, andrei tranquillamente di SC... |
Quote:
La mia gigabyte 980ti G1 Gaming con Assetto Corsa va appena sopra i 55° ed è una 2 slot. |
Quote:
La mia gigabyte 980ti G1 Gaming con Assetto Corsa va appena sopra i 55° ed è una 2 slot. P.S. Un bel condizionatore no ? :D |
Quote:
|
Quote:
Rumorosetta la mia ? Io manco la sento e ho un buon udito... 55° in game è una temperatura ottima. Ho messo una ventola a lato che estrae l'aria calda in un case cm 690 II advanced Coolermaster. P.S. Io spenderei meno soldi in schede video e mi farei un bel condizionatore !!! :ciapet: |
Salve a tutti!
Ormai credo di essermi deciso: prenderò una Asus ROG Strix GTX 1080 Ti OC. Vedendo anche le temperature ottime di un utente qui sul forum. La Zotac AMP Extreme costa troppo e la EVGA SC Black Edition non mi convince. Ma ho un dubbio grandissimo. Entrerà nel mio NZTX H440? :D |
Quote:
fammi capire......usi una 1080Ti su un fullhd 60Hz??? Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
E anche se fosse ? Su certi giochi, per maxxare tutto, la potenza della mia 980ti a volte non basta. Io uso un tv da 37''... se mi trovi un tv o un monitor da 37 o 40 che va a più di 60 hz a costi accettabili (il mio ha un ottima interpolazione con pochissimo lag... pannello Panasonic Alpha-IPS), ben venga. Comunque stavamo parlando del fatto che una Aorus 1080ti 3 slot va ad oltre 80° e mi sembrava strano ! |
Edit
|
Quote:
|
Quote:
Nelle stesse condizioni a me la Strix sta a 10 gradi in meno. Pur con un dissipatore nettamente più piccolo. Per quanto riguarda le temperature della tua sono spiegabili solo se la GPU lavora al 50% e probabilmente in FullHD e con vsync a 60Hz è proprio quello che accade, ho provato le stesse condizioni con la strix e effettivamente sta a 41 C°, neanche arriva alla frequenza massima, quasi come se fosse stessi guardando un film, ovviamente ventola al 25%... Non è un buon modo per vedere la temperatura della scheda video a mio avviso. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ordinata!!!:p
Perdonate la domanda stupida.... prima di fare qualche bench di prova per testare la scheda devo cambiare qualche parametro dal pannello nvidia?? |
Quote:
Così consumo meno e il resto dell'energia la usa il condizionatore così gioco bene e al fresco !!! :Prrr: |
comunque nonostante l'alzarsi della temperatura in casa, sono passato dai 19 di quando presi la 1080ti ai 24, ho notato che il dissipatore tiene botta bene..temperatura massima registrata dopo un'ora abbondante di gioco 70 gradi con ventole al 65% circa. sempre in overclock ovviamente.
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35. |