Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Cancellare il marchio LANCIA? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985217)


maradona22 19-05-2009 08:47

Cancellare il marchio LANCIA?
 
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!

ALBIZZIE 19-05-2009 08:52

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27516843)
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!

il marchio Lancia è stato fatto morire da anni ormai. l'ultima Delta non è che il canto del cigno.

del resto un marchio che vende 100.000 auto non può che morire. aspettavano solo il momento buono per sparare il colpo di grazia.

Fradetti 19-05-2009 08:54

in effetti se comprano opel e saab possono far diventare Saab l'auto di lusso che ha un brand molto ma molto più conosciuto.

Certo per gli appassionati di rally è la morte :O

EDIT:

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27516843)
se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!!

non avevo letto questo... mi sa che ti sei perso qualcosa.

EPIC FAIL

maradona22 19-05-2009 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Fradetti (Messaggio 27516900)
in effetti se comprano opel e saab possono far diventare Saab l'auto di lusso che ha un brand molto ma molto più conosciuto.

Certo per gli appassionati di rally è la morte :O

EDIT:



non avevo letto questo... mi sa che ti sei perso qualcosa.

EPIC FAIL

lo so perfettamente che l'Alfa fa parte del gruppo Fiat, solo che io sono legatissimo alla casa torinese e non comprerò mai un'auto francese o tedesca... solo che invece di acquistare le saab, le crysler o la seicento/500 che le produrranno all'estero mi prendo le italianissime Alfa ;)

per me la Lancia è sinonimo di qualità ed eccellenza italiana:D

ceccoos 19-05-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27517121)
...

per me la Lancia è sinonimo di qualità ed eccellenza italiana:D

Quoto.

E da bravi italiani lo lasciamo morire....

:muro: :read:

Fradetti 19-05-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27517121)
lo so perfettamente che l'Alfa fa parte del gruppo Fiat, solo che io sono legatissimo alla casa torinese e non comprerò mai un'auto francese o tedesca... solo che invece di acquistare le saab, le crysler o la seicento/500 che le produrranno all'estero mi prendo le italianissime Alfa ;)

per me la Lancia è sinonimo di qualità ed eccellenza italiana:D

Al gruppo FIAT (se tutte le operazioni vanno in porto) non gli fotte niente se tu compri alternativamente: Fiat, Alfa, Saab, Opel, Chrysler, Jeep, Dodge.

anzi probabilmente preferiscono che tu compri Alfa perchè più ci si stacca dall'entry-level più hanno margini di guadagno.

maradona22 19-05-2009 10:06

Quote:

Originariamente inviato da ceccoos (Messaggio 27517673)
Quoto.

E da bravi italiani lo lasciamo morire....

:muro: :read:

muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc

per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%

god save the lancia:D

El_Camino 19-05-2009 10:07

per me la lancia è già morto quando hanno finito la produzione della Delta Evoluzione. :D

maradona22 19-05-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Fradetti (Messaggio 27517737)
Al gruppo FIAT (se tutte le operazioni vanno in porto) non gli fotte niente se tu compri alternativamente: Fiat, Alfa, Saab, Opel, Chrysler, Jeep, Dodge.

anzi probabilmente preferiscono che tu compri Alfa perchè più ci si stacca dall'entry-level più hanno margini di guadagno.

hai ragione fradetti, sono solo dei gran pezzi di m@rd@... è la gente adora anche quell'idiota di lapo elkan che fa l'imbecille con i soldi del nonno e va in giro con la mini:muro: :muro: :muro:

ceccoos 19-05-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27517786)
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc

per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%

god save the lancia:D

Quoto,
ma FIAT ci sta mettendo del suo.

Le auto più vendute del marchio vengono prodotte all'estero, di italiana c'è solo la targa di immatricolazione.

500 e Panda, i simboli dell'automobile di massa italiana oramai sono polacche...

Rimane Alfa che spero facciano rinascere,ma.... i grossi numeri li fai su Fiat.

ALBIZZIE 19-05-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da ceccoos (Messaggio 27517855)
Quoto,
ma FIAT ci sta mettendo del suo.

Le auto più vendute del marchio vengono prodotte all'estero, di italiana c'è solo la targa di immatricolazione.

500 e Panda, i simboli dell'automobile di massa italiana oramai sono polacche...

Rimane Alfa che spero facciano rinascere,ma.... i grossi numeri li fai su Fiat.

i numeri li fai con fiat, ma i guadagni li fai con le auto di segmento superiore.


fiat prodotte all'estero? per fortuna direi, visto che lo stabilimento di Tichy è il migliore del Gruppo.

thegladiator 19-05-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27517786)
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc

per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%

god save the lancia:D


Orgoglio patriottico de che? Cosa c'entra l'orgoglio? Scusa, tu che tv possiedi? Scommetto Samsung, Panasonic, Loewe, Sony, Philips o LG.....non per questo riterrei che tu non sia patriottico!!!!

Sali sulla mia A4 full optional e magari capisci che c'è un abisso con qualunque prodotto del gruppo FIAT, orgoglio o non orgoglio (chiaramente anche il prezzo è diverso)!! :mc:

ceccoos 19-05-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviato da ALBIZZIE (Messaggio 27517914)
i numeri li fai con fiat, ma i guadagni li fai con le auto di segmento superiore.


fiat prodotte all'estero? per fortuna direi, visto che lo stabilimento di Tichy è il migliore del Gruppo.

Non è l'aria polacca che lo rende migliore..ma sono gli investimenti sul personale che fa l'azienda a renderlo.

Investi lo stesso in casa e vedi cosa viene fuori.

:O

Grim 19-05-2009 10:25

non è vero....per i veri rallysti come me, non può far solo che piacere.....la Lancia di adesso nn ha una virgola della Lancia di una volta....e poi la mia Fulvia HF salirà di prezzo :D

Fradetti 19-05-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27517786)
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc

per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%

god save the lancia:D

ma il popolo avrà il sacrosanto diritto di comprarsi il cazzo che gli pare????

FrancescoSan 19-05-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27516843)
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!

Ma perchè ve ne andate appresso alle stronzate che stanno scrivendo alcuni giornali tedeschi? Quello che mi fa più incazzare è che questa notizia passa sui giornali italiani senza nessun filtro. Per chi non l'avesse capito la stampa tedesca sta facendo del terrorismo.

ninja750 19-05-2009 10:38

per me lancia dovrebbe diventare un brand più esclusivo lasciando perdere phedra musa e ypsilon puntando dalla delta in su con una thesis rinnovata e un altro berlinone in mezzo

brand non da numeri ma da immagine

Jackari 19-05-2009 10:38

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27516843)
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!

ma anche ai polacchi ed agli indiani:D
gli stabilimenti di termini e di pomigliano sono i peggiori in termini di qualità e produttività.io sono il primo che non ritiene morale/etico la chiusura di questi stabilimenti dopo anni di aiuti di stato, mascherati e non. Però è pure vero che bisogna migliorare e che anche gli operai/ingegneri/tecnici/sindacati/dirigenti/ (e i politici che li hanno nominati) ci mettono del loro per farli chiudere.

Quote:

Originariamente inviato da ALBIZZIE (Messaggio 27516886)
il marchio Lancia è stato fatto morire da anni ormai. l'ultima Delta non è che il canto del cigno.

del resto un marchio che vende 100.000 auto non può che morire. aspettavano solo il momento buono per sparare il colpo di grazia.

mi sa che a 100.000 la lancia non ci arriva proprio.
ma non credo sia quello il problema. è che la fiat, già indebitata, sta facendo non uno ma due passi più lunghi della gamba.

Quote:

Originariamente inviato da Fradetti (Messaggio 27516900)
in effetti se comprano opel e saab possono far diventare Saab l'auto di lusso che ha un brand molto ma molto più conosciuto.

saab? conosciuto dove?
anche io sono del parere che tra lancia e saab (o tra saab e alfaromeo uno deve morire). e tra i tre sceglierei quello svedese (meno importante, meno tradizioni, meno rivendibile e soprattutto stabilimenti in svezia: il governo svedese mi sa che non sarà contento)

Quote:

Originariamente inviato da maradona22 (Messaggio 27517786)
god save the lancia:D

quoto

ninja750 19-05-2009 10:39

Quote:

Originariamente inviato da thegladiator (Messaggio 27517916)
Sali sulla mia A4 full optional e magari capisci che c'è un abisso con qualunque prodotto del gruppo FIAT, orgoglio o non orgoglio (chiaramente anche il prezzo è diverso)!! :mc:

qualunque qualunque del gruppo? sicuro :asd:

thegladiator 19-05-2009 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Fradetti (Messaggio 27518097)
ma il popolo avrà il sacrosanto diritto di comprarsi il cazzo che gli pare????



Appunto, è quello che cercavo di far capire col mio post precedente in termini meno, ehm....coloriti? :D

Io non compro Audi in quanto sono innamorato dei tedeschi ma poichè ritengo che ciò che mi offrono stia ad un livello superiore a ciò che mi può offrire FIAT attualmente...
Il giorno, se mai ci sarà, che FIAT attraverso uno dei suoi marchi mi offrirà qualcosa di paritetico lo prenderò in considerazione!! Fino a quel giorno, i "patriottici" mi facciano il piacere di non tacciarmi di antipatriottismo in virtù del fatto che compro QUALCOSA DI MIGLIORE all'estero! :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.