Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Styx Master of Shadows (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674563)


Rodig 04-10-2014 11:07

Styx Master of Shadows
 
In uscita la prox settimana, mi sembra del tutto ignorato....
Come stealth dovrebbe essere interessante, ed anche le richieste hardware ed il prezzo sono alla portata di molti....
http://www.everyeye.it/multi/notizia...ameplay_205218

ulukaii 04-10-2014 11:15

Ottimo, è da un po' che seguo lo sviluppo di questo titolo, ha caratteristiche davvero interessanti ;)

Magari questi video possono tornare utili a chi non lo conosce:

STYX: MASTER OF SHADOWS - E3 GAMEPLAY (14 minuti)
TRAILER - ATTACK OF THE CLONE
TRAILER - ASSASSIN'S GREEN
TRAILER - ASSASSIN'S GREEN 2
TRAILER - DIE HARDER

Volendo riassumere velocemente il gioco viene definito dai suoi sviluppatori (i francesi di Cyanide Studio, quelli di Game of Thrones per intenderci) come un infiltration-game con elementi RPG, nel quale si impersona il goblin Styx. Alcuni se lo ricorderanno perché era uno dei due protagonisti di Of Orcs & Men (sviluppato sempre da Cyanide Studio insieme ai Spiders Studios), titolo di cui Styx Master of Shadows ne è praticamente un prequel.

Tuttavia, mentre Of Orcs & Men era un action-RPG, ma con combat system a turni, qui abbiamo davanti un titolo stealth, sempre in terza persona, ma totalmente in realtime.

In base a quanto detto dagli sviluppatori, la durata del gioco è molto buona e si attesta sulle 20 ore, completando trama e buona parte degli elementi secondari, cosa interessante visto anche il prezzo che si aggira intorno ai 30 euro (con i preorder attuali c'è uno sconto del 20%, quindi viene intorno ai 24 euro).

Darkless 04-10-2014 11:51

Titolo interessante e che pare anche ben ispirato sin dal primo trailer.
Speriamo sia ben curato e non mandino tutto in vacca.

Xilema 04-10-2014 14:03

Lo seguo da tempo, mi sembra un prodotto di buon livello senza pretendere di essere il nuovo messia.
Se sarà stato ben programmato, sarà un prossimo acquisto dalle parti di Halloween.

andry18 04-10-2014 16:09

lo seguo da tempo anch'io, ha del potenziale e potrebbe uscire fuori un bel titolo, anche se la carenza di info un po' mi preoccupa..

ulukaii 04-10-2014 17:23

A dire il vero, sul sito ufficiale: http://www.styx-thegame.com
e nel blog: http://devblog.styx-thegame.com

Di info se ne trovano abbastanza e, in caso di dubbi, si possono trovare gli sviluppatori a rispondere anche nella community Steam (e li di pazienza ce ne vuole per affacciarsi a rispondere :rolleyes: ).

andry18 04-10-2014 17:48

non sapevo dell'esistenza del blog...grazie, ho scoperto un paio di cosine nuove.
però i miei interrogativi maggiori (storia e level design) rimangono. credo proprio che l'unica cosa da fare sia proprio aspettare

Darkless 04-10-2014 18:01

Mah visto il tipo di gioco la storia non importa gran che, il level design invece è a dir poco fondamentale.

andry18 04-10-2014 20:35

generalmente è vero, ma per me se un gioco non ha una bella storia non può ambire ai voti alti, sarebbe un gioco discreto anche se tecnicamente riuscitissimo (un po' come i film), e quindi il prezzo che ci andrei a spendere scende (toh, un 10€)
cmq dai, vedremo. esce tra qualche giorno, mi farò un'idea con le opinioni degli acquirenti

pierluigip 07-10-2014 14:21

e' gia' uscito ?

qualcuno lo sta provando ?
mi ispira piu' questo che l'ombra di mordor

ulukaii 07-10-2014 14:26

Verrà sbloccato tra circa 3 ore da adesso. Non c'è preload.

Hardcore Gamer ha pubblicato una review (4.5/5):
http://www.hardcoregamer.com/2014/10...hadows/110051/

Grey 7 07-10-2014 17:10

lo seguo con interesse, sembra abbia un level design azzeccatissimo.

andry18 07-10-2014 18:28

a parte il fatto che delle review non mi fido mai troppo...beh, in questo caso pare proprio che il gioco sia ben fatto
aspetto fiducioso i pareri di chi l'ha comprato :)

ulukaii 07-10-2014 18:46

Delle review sinceramente, a me, non me ne è mai fregata una mazza, in genere le linko solo per dovere di cronaca, è stata la prima ad essere riportata nella community e l'ho riportata anche qui, questo è tutto ;)

Custode 07-10-2014 20:13

Eccomi!
In attesa di capire se è un buon gioco o meno.

Dopo l'azzardo fatto a suo tempo con Dark -stealth game che attendevo con ansia rivelatosipoi un obbrobbio inaudito-, volgio prima attendere qualche recensione approfondita.

MrXaros 07-10-2014 22:26

Stavo scorrendo le recensioni su Steam e un tale robcram ne ha scritta una dopo 33.4 ore di gioco.
Poveraccio, se sul suo pianeta il tempo corre così in fretta gli è rimasto davvero poco da vivere :(
(il gioco è uscito da 5-6 ore, giusto per la cronaca)

andry18 07-10-2014 22:39

Quote:

Originariamente inviato da MrXaros (Messaggio 41622002)
Stavo scorrendo le recensioni su Steam e un tale robcram ne ha scritta una dopo 33.4 ore di gioco.
Poveraccio, se sul suo pianeta il tempo corre così in fretta gli è rimasto davvero poco da vivere :(
(il gioco è uscito da 5-6 ore, giusto per la cronaca)

lol xD
probabilmente è una sorta di beta tester "affiliato" alla sh u.u

alex9 07-10-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Custode (Messaggio 41621555)
Eccomi!
In attesa di capire se è un buon gioco o meno.

Dopo l'azzardo fatto a suo tempo con Dark -stealth game che attendevo con ansia rivelatosipoi un obbrobbio inaudito-, volgio prima attendere qualche recensione approfondita.

ricordo ancora i tuoi post su quel gioco :D

A pelle dai video direi che questo è su un altro pianeta però...

ulukaii 08-10-2014 05:44

Quote:

Originariamente inviato da MrXaros (Messaggio 41622002)
Stavo scorrendo le recensioni su Steam e un tale robcram ne ha scritta una dopo 33.4 ore di gioco.
Poveraccio, se sul suo pianeta il tempo corre così in fretta gli è rimasto davvero poco da vivere :(
(il gioco è uscito da 5-6 ore, giusto per la cronaca)

Alcuni utenti hanno partecipato ad una closed beta e quindi hanno ricevuto il gioco un po' in anticipo. Altri invece sono dei reviewer/youtuber e anche loro hanno ricevuto il gioco con qualche giorno di anticipo.

Ecco perché troverai alcuni che hanno già accumulato parecchie ore con il gioco, questo nonostante sia uscito solo da qualche ora ;)

MrXaros 08-10-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41622380)
Alcuni utenti hanno partecipato ad una closed beta e quindi hanno ricevuto il gioco un po' in anticipo. Altri invece sono dei reviewer/youtuber e anche loro hanno ricevuto il gioco con qualche giorno di anticipo.

Ecco perché troverai alcuni che hanno già accumulato parecchie ore con il gioco, questo nonostante sia uscito solo da qualche ora ;)

Si, sapevo che esistesse una roba simile (per questo sono sempre stato tentato di mandare mail a qualche software house palesandomi come un urlatore di youtube per avere giochi gratis, pare che funzioni...) ma credevo ricevessero versioni DRM free e non Steam.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.