Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


FiorDiLatte 01-04-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47345405)
5000 euro di telefono di design con materiali fighi e di prima qualità,
per poi rinchiuderlo in plasticaccia cinese da 3 soldi e venduta a prezzi stratosferici.

True story :cry:

No richiuderlo nella cover originale Apple in pelle di azionista Google. :D :D :Prrr:


bye

sicofante 02-04-2021 03:53

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47346881)
L'ho già spiegato: quando esco di casa la metto e quando torno a casa la tolgo per godermi appieno nel mio compatto iPhone 12 :)
Inoltre la tolgo anche quando metto sotto carica il telefono, così il calore non rimane dentro la cover

Apple ha brevettato per gli iPhone un body a nido d'ape come nei MAC per lo smaltimento del calore: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ini_96647.html
Idea eccellente ma .. che aspetto avranno le future cover traforate?

rob-roy 02-04-2021 07:44

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47347711)
Apple ha brevettato per gli iPhone un body a nido d'ape come nei MAC per lo smaltimento del calore: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ini_96647.html
Idea eccellente ma .. che aspetto avranno le future cover traforate?

Ci cresceranno i funghi dentro quei fori.

Già non vi dico cosa cresce nelle custodie dei telefoni che ritiro dagli agenti che se ne vanno in azienda...praticamente quasi tutti mettono la custodia il giorno della consegna del telefono e poi la tolgo io anche dopo un paio di anni.:doh:

Idea assolutamente improponibile

teo180 02-04-2021 12:52

Vero, si accumula del marciume notevole, oltre che poco igienico

rob-roy 02-04-2021 13:38

Addirittura lo sporco "mangia" letteralmente l'alluminio.
Si trovano le superfici tutte butterate e scolorite...poveri telefoni..:muro:

sicofante 02-04-2021 19:56

Beh .. Apple una decina di anni fa pensava di inserire nel telefono una micro FAN; non ha avuto seguito questo bevetto sennò la pulizia a base di compressore o di bombolette d'aria che facciamo sul fisso dopo averlo aperto la dovevamo fare sugli iPhone! :eekk: https://www.hdblog.it/2012/11/08/sur...nto-a-ventola/

Siccome già "sapevano" che avrebbero tolto il jack cuffia da cui si poteva far uscire l'aria della Fan, hanno pensato all'aria ionizzata! https://ipad.iphoneitalia.com/81911/...aria-ionizzata

Wikkle 03-04-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47348203)
Vero, si accumula del marciume notevole, oltre che poco igienico

Non è più smartphone, ma vunciophone :O

yeppala 03-04-2021 14:34

LED delle Notifiche
Lo sapevate che con l'iPhone potete attivare il LED delle notifiche?
Come LED viene usato il flash della fotocamera.
Andate in Impostazioni -> nella casellina di ricerca digitate "led" -> Flash LED per avvisi.
Non vi resta che bloccare il telefono e appoggiarlo sul tavolo con la telecamera rivolta verso l'alto :)

twistdh 03-04-2021 14:46

È da parecchi anni che si può fare :) sempre tenuto disattivato

teo180 03-04-2021 15:18

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Manca un opzione che potrebbe essere utile, cioè quella di mettere in automatico il dispositivo in silenzioso qualora si metta con lo schermo verso il tavolo.
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo, per me è un opzione che potrebbe essere utile, chiaramente come opzione, non a tutti può interessare

principe69 03-04-2021 16:22

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47349711)
Manca un opzione che potrebbe essere utile, cioè quella di mettere in automatico il dispositivo in silenzioso qualora si metta con lo schermo verso il tavolo.
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo, per me è un opzione che potrebbe essere utile, chiaramente come opzione, non a tutti può interessare

ce l'avevo già nel samsung omnia nel 2008 con windows mobile:D si effettivamente è comoda come cosa

yeppala 03-04-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47349711)
Manca un opzione che potrebbe essere utile, cioè quella di mettere in automatico il dispositivo in silenzioso qualora si metta con lo schermo verso il tavolo.
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo, per me è un opzione che potrebbe essere utile, chiaramente come opzione, non a tutti può interessare

Su iPhone non serve perchè c'è già l'interruttore dedicato a sinistra da spostare giù sul "rosso" che lo mette in Silenzioso in ogni momento, senza doverlo tenere a faccia in giù :ciapet:

teo180 03-04-2021 17:54

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Si lo dicevo anche io, lo Switch è comodo per molti versi, mancanza di Android, per altri è scomodo

yeppala 03-04-2021 19:33

Volendo puoi anche configurare che al Tocco triplo posteriore dell'iPhone 12 passa a Muto cioè Silenzioso. Oppure puoi anche far lanciare un Comando personalizzato:
Impostazioni -> nella casellina di ricerca digita "tocco" -> seleziona Tocco -> Tocco posteriore -> Tocco triplo

teo180 03-04-2021 21:39

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Conosco già tutti questi trucchi, ma non sono efficienti, anche perché i tap sul retro non sono così precisi.
L*opzione manca, stop.
Non è una cosa grave.

Wikkle 03-04-2021 23:57

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47349711)
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo

prrrrr ma guarda un po' :Prrr:

Vogliamo parlare delle mancanze allucinanti che ha iphone vs android? Veramente?

Rispolveriamo i miei post di qualche anno fà al passaggio da android ad iOS? Che ricordoni! :O :oink: :ciapet:

teo180 04-04-2021 10:53

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47350205)
prrrrr ma guarda un po' :Prrr:

Vogliamo parlare delle mancanze allucinanti che ha iphone vs android? Veramente?

Rispolveriamo i miei post di qualche anno fà al passaggio da android ad iOS? Che ricordoni! :O :oink: :ciapet:


A differenza tua la mia non è una lamentela, ma solo un appunto, iOS ha molti più pregi che difetti rispetto ad Android.
A queste mancanze si può fare a meno, ma se ci sono è meglio, ma non ce bisogno di farne un*affare di stato
Dico soltanto che se un giorno ci sarà tale opzione, io la utilizzerò perché nel mio caso la troverei utile.

yeppala 04-04-2021 11:18

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47350132)
Conosco già tutti questi trucchi, ma non sono efficienti, anche perché i tap sul retro non sono così precisi.

Ieri l'ho provato facendo 3 tocchi leggeri sul retro dell'iPhone 12 con la cover e li ha sentiti lo stesso. Pensavo dovessi bussare fortissimo, invece... Alla faccia del "non sono così precisi"! :ciapet:

Notch dell'iPhone 12 è utile per salire in alto nella pagina
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Io l'ho scoperto ieri. Che figata! :)
Funziona anche toccando le linguette laterali al notch
=> Alla faccia di chi diceva che il notch non serviva a niente :ciapet:

Wikkle 04-04-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47350431)
A differenza tua la mia non è una lamentela, ma solo un appunto, iOS ha molti più pregi che difetti rispetto ad Android.
A queste mancanze si può fare a meno, ma se ci sono è meglio, ma non ce bisogno di farne un*affare di stato
Dico soltanto che se un giorno ci sarà tale opzione, io la utilizzerò perché nel mio caso la troverei utile.

Si ma è il solito discorso... si può fare a meno di tutto, anche del telefono in sè, a star a vedere.

Ma visto che si cerca di migliorare, di introdurre nuove cose utili ecc... Apple introduce ogni anno minchiate totalmente inutili e non implementa cose utili che android ha già da mille anni.

Su questo spero che siamo tutti d'accordo, e sono un fan di iOS.. Un fan sincero, a differenza di moooolti altri

teo180 04-04-2021 15:09

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47350464)
Ieri l'ho provato facendo 3 tocchi leggeri sul retro dell'iPhone 12 con la cover e li ha sentiti lo stesso. Pensavo dovessi bussare fortissimo, invece... Alla faccia del "non sono così precisi"! :ciapet:

Notch dell'iPhone 12 è utile per salire in alto nella pagina
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Io l'ho scoperto ieri. Che figata! :)
Funziona anche toccando le linguette laterali al notch
=> Alla faccia di chi diceva che il notch non serviva a niente :ciapet:


Ho già configurato azioni da quando sono nate, sia con doppio tap che con triplo tap.
Non sono precise, nel senso che se sei in movimento, dato che utilizza il giroscopio difficilmente le sentirà.
Se sei fermo immobile molto probabilmente funzioneranno.
Ciò non vuol dire che siano precise.
La cosa del notch è talmente vecchia che esiste da sempre, dall*iphone 4 e iOS 6.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.