Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


superlex 07-02-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46055198)
sicuro ho infinity ma non ha mai funzionato! :muro:
la colpa sarà, in questo caso, di infinity... :doh:

Possibile :p

Quote:

le altre potrei anche non averle perchè sicuro non le ho mai usate e non mi pare di averle viste (tra l'altro, ormai non ho più il prime che tanto non usavo e netflix non l'ho mai fatto)

insomma, secondo me ti conviene andare a chiedere sui forum appositi però si ti confermo che il messaggio lasciava intendere chiaramente che il problema era nella televisione!
Facciamo che aspetto direttamente, se riesco lo prendo con L1 giusto per avere meno scuse possibile, poi come va va :p Prima della Chromecast però prendo la Fire ;)

RandoM X 07-02-2019 12:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46055314)
Possibile :p


Facciamo che aspetto direttamente, se riesco lo prendo con L1 giusto per avere meno scuse possibile, poi come va va :p Prima della Chromecast però prendo la Fire ;)

la fire non mi convince...
una volta la stavo anche per prendere a 29 euro ma poi desistii...

superlex 07-02-2019 12:53

Siamo OT, se vuoi continuiamo da un'altra parte, ma come mai non ti convince?
Alla fine per un uso base dovrebbe (io non posso garantire) funzionare bene, pur con qualche limitazione dal momento che non è certificata google (per es. ho letto di problemi con tim vision).

RandoM X 07-02-2019 14:01

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46055427)
Siamo OT, se vuoi continuiamo da un'altra parte, ma come mai non ti convince?
Alla fine per un uso base dovrebbe (io non posso garantire) funzionare bene, pur con qualche limitazione dal momento che non è certificata google (per es. ho letto di problemi con tim vision).

uao, che allineamento!!!
sono rientrato per editare circa l'ot ma tu mi hai anticipato...
ti scrivo al volo pvt

RandoM X 10-02-2019 12:58

riporto questa recensione, non tanto per il contenuto in se (comunque godibile) quanto per il fatto che è datata 14/01/19
https://rincondelatecnologia.com/rev...quaris-x2-pro/

questo ha portato ad un recensione molto positiva visti i recenti aggiornamenti (in questa mancano giusto le pacth di febbraio)
altra cosa che trovo interessante è che ancora venga recensito e penso derivi dal fatto che sono poco conosciuti (sebbene in spagna la cosa non è certo come qui da noi)

RandoM X 15-02-2019 22:23

super test gps a piedi superato con successo!!!
questa è la versione breve del post e, se riuscirò, posterò anche la versione estesa che però non cambierà il responso!!! :D

superlex 15-02-2019 22:27

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46073298)
super test gps a piedi superato con successo!!!
questa è la versione breve del post e, se riuscirò, posterò anche la versione estesa che però non cambierà il responso!!! :D

WoW, perfetto!!
Grazie davvero per il feedback ;)

RandoM X 16-02-2019 20:54

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46073302)
WoW, perfetto!!
Grazie davvero per il feedback ;)

purtroppo, o per fortuna, il papiro che mentalmente mi ero scritto circa il gps non vedrà mai la luce per questione di tempo...

al volo però vi confermo quella storia delle casse di cui dicevamo di là...

il suono è stereo si ma il suono proviene più forte dalla cassa in basso a qualsiasi livello di volume...
con i volumi bassi, tuttavia, la cosa si nota meno...
con l'alzare del volume, ma dipendentemente anche dal suono riprodotto, questa divergenza diviene più marcata!
la qualità sonora, nel complesso, non ne risente ma a volte si potrebbe avere l'impressione che stia andando in mono...

superlex 17-02-2019 01:31

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46074697)
purtroppo, o per fortuna, il papiro che mentalmente mi ero scritto circa il gps non vedrà mai la luce per questione di tempo...

Tranquillo, mi basta che non abbia mai perso il fix.

Quote:

il suono è stereo si ma il suono proviene più forte dalla cassa in basso a qualsiasi livello di volume...
con i volumi bassi, tuttavia, la cosa si nota meno...
con l'alzare del volume, ma dipendentemente anche dal suono riprodotto, questa divergenza diviene più marcata!
la qualità sonora, nel complesso, non ne risente ma a volte si potrebbe avere l'impressione che stia andando in mono...
Comprensibile vista la differenza dei diffusori, ho letto la stessa cosa anche su altri, l'importante è che si senta bene, mono o stereo che sia.

RandoM X 17-02-2019 09:01

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46074920)
Tranquillo, mi basta che non abbia mai perso il fix.


Comprensibile vista la differenza dei diffusori, ho letto la stessa cosa anche su altri, l'importante è che si senta bene, mono o stereo che sia.

si ti confermo che non lo perde ed indica chiaramente la direzione in cui stai andando!!!

quanto al suono, si ti riconfermo che si sente bene! :D

superlex 17-02-2019 13:21

Perfetto :D

RandoM X 18-02-2019 18:24

inseriti in prima pagina i link per partecipare come beta tester alla nuova versione della bq camera

RandoM X 20-02-2019 06:14

Segnalo l'aggiornamento di Bq Flash Tool che ora funziona ufficialmente anche per gli X2 e X2 pro.
Ricordo, infatti, che la versione precedente per quanto perfettamente funzionante anche sui nostri in realtà non supportava questi prodotti!

Potrebbe tornare molto utile con l'arrivo di Pie che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare in primavera!

Grazie Raw per la segnalazione!

superlex 20-02-2019 12:18

Ottimo :)

RandoM X 22-02-2019 08:09

Un post un pó ot, sicuramente trasversale!!!

Replaio Radio è in promo!
Il prezzo è comunque "alto" e l'unico vantaggio che porta è rimuovere la pubblicità peraltro poco invasiva!
Io però avendo anche uno sconto di un euro offerto da big g ho risparmiato un pochino in più!
Prezzo finale: 3,59

La scarica della batteria degli auricolari BT non è omogenea!
Non ho ancora capito se si tratta del fatto che la batteria non si è ancora assestata o è un problema di rilevazione della carica residua!
Essendo poi anche i primi bt utilizzati in maniera seria, non sono neanche in grado di capire se è normale che si comporti così!

Un utente ha verificato l'utilizzo dell'uscita video via HDMI passando dalla type c!
Funziona ma ci sono dei contro...
Non tutti gli accessori sono compatibili pur indicandola nelle specifiche!
Ho chiesto all'utente di indicarmi cosa ha acquistato e se mi risponde riporto qui.
Edit: si chiama gocomma 6 in 1 preso su Gear
Altra problematica: la risoluzione dello schermo sul bq rimane in alcune passaggi non tarata bene!
Mentre scrivo ancora non si è trovata soluzione alla cosa...

Cla88s 22-02-2019 10:52

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46074979)
si ti confermo che non lo perde ed indica chiaramente la direzione in cui stai andando!!!

quanto al suono, si ti riconfermo che si sente bene! :D

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46078017)
inseriti in prima pagina i link per partecipare come beta tester alla nuova versione della bq camera

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46080667)
Segnalo l'aggiornamento di Bq Flash Tool che ora funziona ufficialmente anche per gli X2 e X2 pro.
Ricordo, infatti, che la versione precedente per quanto perfettamente funzionante anche sui nostri in realtà non supportava questi prodotti!

Potrebbe tornare molto utile con l'arrivo di Pie che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare in primavera!

Grazie Raw per la segnalazione!

Grande👍
Meriti piu compagnia in questo thread, un peccato questi prezzi attuali che non incoraggiano l'acquisto

RandoM X 22-02-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46085550)
Grande��
Meriti piu compagnia in questo thread, un peccato questi prezzi attuali che non incoraggiano l'acquisto

grazie!!! :D

a dire il vero sapevo che sarebbe finita così...

già non è un marchio conosciuto se poi non fa neanche il prezzo aggressivo, le vendite non si fanno!

peccato anche che tu e super non l'abbiate preso con me...
ci saremmo fatti il nostro club privato on-line anche se tu lo avresti dato via probabilmente molto prima di me e super...

superlex 22-02-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46085204)
Un post un pó ot, sicuramente trasversale!!!

Replaio Radio è in promo!
Il prezzo è comunque "alto" e l'unico vantaggio che porta è rimuovere la pubblicità peraltro poco invasiva!
Io però avendo anche uno sconto di un euro offerto da big g ho risparmiato un pochino in più!
Prezzo finale: 3,59

La scarica della batteria degli auricolari BT non è omogenea!
Non ho ancora capito se si tratta del fatto che la batteria non si è ancora assestata o è un problema di rilevazione della carica residua!
Essendo poi anche i primi bt utilizzati in maniera seria, non sono neanche in grado di capire se è normale che si comporti così!

Un utente ha verificato l'utilizzo dell'uscita video via HDMI passando dalla type c!
Funziona ma ci sono dei contro...
Non tutti gli accessori sono compatibili pur indicandola nelle specifiche!
Ho chiesto all'utente di indicarmi cosa ha acquistato e se mi risponde riporto qui.
Edit: si chiama gocomma 6 in 1 preso su Gear
Altra problematica: la risoluzione dello schermo sul bq rimane in alcune passaggi non tarata bene!
Mentre scrivo ancora non si è trovata soluzione alla cosa...

Grazie per le segnalazioni :)

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46085550)
Grande👍
Meriti piu compagnia in questo thread, un peccato questi prezzi attuali che non incoraggiano l'acquisto

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46085767)
grazie!!! :D

a dire il vero sapevo che sarebbe finita così...

già non è un marchio conosciuto se poi non fa neanche il prezzo aggressivo, le vendite non si fanno!

peccato anche che tu e super non l'abbiate preso con me...
ci saremmo fatti il nostro club privato on-line anche se tu lo avresti dato via probabilmente molto prima di me e super...

Già, sarebbe stato bello :)
Chissà che il futuro non ci porti comunque nella stessa strada ;)

RandoM X 24-02-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46085204)
Un utente ha verificato l'utilizzo dell'uscita video via HDMI passando dalla type c!
Funziona ma ci sono dei contro...
Non tutti gli accessori sono compatibili pur indicandola nelle specifiche!
Ho chiesto all'utente di indicarmi cosa ha acquistato e se mi risponde riporto qui.
Edit: si chiama gocomma 6 in 1 preso su Gear
Altra problematica: la risoluzione dello schermo sul bq rimane in alcune passaggi non tarata bene!
Mentre scrivo ancora non si è trovata soluzione alla cosa...

Raw Main:
In tal caso non ti ha preso correttamente il reset alle impostazioni predefinite. Puoi forzarlo in uno di questi 2 modi :

A. Impostando temporaneamente parametri personalizzati, quindi riavviando -> a quel punto applichi i parametri predefiniti per risoluzione / densità / contenuto & riavvii = dovresti ritrovarti OK tutti gli elementi (compreso il tastierino per l'immissione del PIN).

B. Collegando il telefono via cavo al computer ed usando ADB :

adb shell wm density reset
adb shell wm overscan reset

Seguiti da riavvio del terminale.

L'utente ha risolto con la procedura "b"

RandoM X 24-02-2019 13:46

Problemi in alcuni paesi se si resta più di due mesi...

Raw Main:
Trascorso un grace-period iniziale previsto per i soggiorni di breve durata (15-20gg), gli IMEI vengono inizialmente grey-listed per max. 30gg.

Qualora non si ottenga l'omologazione TAC / Model Name durante il periodo di greylist, gli IMEI vengono inseriti in blacklist, inibendo completamente la connessione alle reti di tutti gli operatori mobile nazionali.


Purtroppo, chi se ne è occupato (ved. anche rapporti con laboratori) per conto di MUNDO READER S.L. (BQ) ha ritenuto erroneamente che fosse sufficiente una certificazione unica per Model Name generico, e non esatto/corrispondente 100%, quando non è proprio così... a maggior ragione se/quando vi sono major-variation a livello di modelli/dispositivi (ved. SOC) secondo le specifiche TS:30 GSMA per IMEI/TAC Allocation.

Questa è la ragione per cui in Colombia ed altri paesi, che richiedano la certificazione FCC, NON sia omologabile nessun dispositivo delle gamme U2 e X2, mentre non ci sono problemi per C.

La certificazione FCC 2AN87AQUARISC fa infatti riferimento al Model Name : AQUARIS C, che è il medesimo presente come Data Field per la IMEI Allocation del TAC 35986509 .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.