Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


superlex 21-05-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46227299)
Super arrivato maggio :D

Grazie mille per la notizia, mi fa piacere :)
Ora sta a 208 su amzon, piano piano lo stanno aumentando..
Eh vabbé :p

Quote:

Al momento devo risolvere solo un bug della percentuale batteria ...a volte è impreciso, tipo ho una percentuale e quando riavvio ,all'accensione, ne ho un altra ...anche con differenze di 8-10% :boh:
Mi hanno consigliato il flash del firmware con installazione pulita. Mi da noia e lo faró in questi giorni.. devo dire che in autonomia piano piano sta migliorando cmq. Fino a 2 giorni fa in standby consumava troppo, erano i servizi carrier e services di Google :\
Speriamo bene perche mi sto trovando alla grande con questo smartphone;)
Quel problema ce l'ho pure io sul mio, ben più grave però (percentuali che differiscono anche del 30%) ma non faccio testo perché ho una custom rom e una batteria di quasi 3 anni e mezzo fa.
Il fatto che lo noti tu e non RandoM e gli altri è positivo perché significa che dipende solo dal tuo dispositivo e male che vada lo sostituisci. Prima, a parte il flash del firmware stock come ti hanno già consigliato, puoi provare una calibrazione completa 100% - 0% - 100% .

RandoM X 21-05-2019 16:03

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46227414)
Grazie mille per la notizia, mi fa piacere :)
Ora sta a 208 su amzon, piano piano lo stanno aumentando..
Eh vabbé :p


Quel problema ce l'ho pure io sul mio, ben più grave però (percentuali che differiscono anche del 30%) ma non faccio testo perché ho una custom rom e una batteria di quasi 3 anni e mezzo fa.
Il fatto che lo noti tu e non RandoM e gli altri è positivo perché significa che dipende solo dal tuo dispositivo e male che vada lo sostituisci. Prima, a parte il flash del firmware stock come ti hanno già consigliato, puoi provare una calibrazione completa 100% - 0% - 100% .

super, io sono stupito!
come detto non ci speravo questo mese...

quanto a class, secondo me con un flash risolve anche perchè il suo telefono era scarico quando è arrivato e poi si è beccato la major...

il prezzo risalirà, poi li termineranno (o li toglieranno dalla vendita) e poi scopriremo se avevo ragione io...

tu prepara gli sghei! :D

superlex 21-05-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46227429)
super, io sono stupito!
come detto non ci speravo questo mese...

quanto a class, secondo me con un flash risolve anche perchè il suo telefono era scarico quando è arrivato e poi si è beccato la major...

il prezzo risalirà, poi li termineranno (o li toglieranno dalla vendita) e poi scopriremo se avevo ragione io...

tu prepara gli sghei! :D

Ahahahah ormai siamo tutti curiosi, ne mancano 16 più 1 che devono aver restituito.

Cla88s 21-05-2019 22:53

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46227414)
Grazie mille per la notizia, mi fa piacere :)
Ora sta a 208 su amzon, piano piano lo stanno aumentando..
Eh vabbé :p


Quel problema ce l'ho pure io sul mio, ben più grave però (percentuali che differiscono anche del 30%) ma non faccio testo perché ho una custom rom e una batteria di quasi 3 anni e mezzo fa.
Il fatto che lo noti tu e non RandoM e gli altri è positivo perché significa che dipende solo dal tuo dispositivo e male che vada lo sostituisci. Prima, a parte il flash del firmware stock come ti hanno già consigliato, puoi provare una calibrazione completa 100% - 0% - 100% .

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46227429)
super, io sono stupito!
come detto non ci speravo questo mese...

quanto a class, secondo me con un flash risolve anche perchè il suo telefono era scarico quando è arrivato e poi si è beccato la major...

il prezzo risalirà, poi li termineranno (o li toglieranno dalla vendita) e poi scopriremo se avevo ragione io...

tu prepara gli sghei! :D

Si fatta ricalibrazione scaricandolo completamente a 0, poi ricaricato da spento al 100, acceso (tenendo ancora il cavo attaccato) e continuato per altri 15 minuti circa in modalita aereo.. io faccio sempre cosi, e in effetti il problema è diminuito parecchio. Ma vorrei prvare a flashare per sicurezza. Speriamo bene:)
Vabbè male che va ,reso ,e poi prendo il black annunciato da Random:asd:

superlex 21-05-2019 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46228182)
Si fatta ricalibrazione scaricandolo completamente a 0, poi ricaricato da spento al 100, acceso (tenendo ancora il cavo attaccato) e continuato per altri 15 minuti circa in modalita aereo.. io faccio sempre cosi, e in effetti il problema è diminuito parecchio. Ma vorrei prvare a flashare per sicurezza. Speriamo bene:)

Sì, fai bene.. tienici aggiornati :D

Quote:

Vabbè male che va ,reso ,e poi prendo il black annunciato da Random:asd:
:asd:

Cla88s 23-05-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46228195)
Sì, fai bene.. tienici aggiornati :D


:asd:

Ho provato ieri la procedura adb etc etc.. niente da fare non sono riuscito a proseguire. probabilmente la causa é il pc (é un vecchio laptop hp con win 8.1 32bit)...
Provato anche con il tool BQ che semplifica tutto e si fa in un attimo, ma anche qui problemi poiché il programma non mi trova il device una volta collegato... strano perché quando collego il cell al pc me lo trova e mi fa navigare all'interno:boh:

Devo peró aggiungere che dopo l'ultimo update, e dopo altri cicli di ricariche, non ho piu i problemi riscontrati in precedenza :sofico:

superlex 23-05-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46230865)
Ho provato ieri la procedura adb etc etc.. niente da fare non sono riuscito a proseguire. probabilmente la causa é io pc (é un vecchio laptop hp con win 8.1 32bit)...
Provato anche con il tool BQ che semplifica tutto e si fa in un attimo, ma anche qui problemi poiché il programma non mi trova il device una volta collegato... strano perché quando collego il cell al pc me lo trova e mi fa navigare all'interno:boh:

Devo peró aggiungere che dopo l'ultimo update, e dopo altri cicli di ricariche, non ho piu i problemi riscontrati in precedenza :sofico:

Probabilmente nel gruppo ti sapranno aiutare di più, ma i driver per navigare nello smartphone (ossia leggere i file all'interno) e quelli per flashare il firmware sono diversi :)
Quando colleghi il telefono in fastboot, Windows te lo riconosce?

Comunque l'importante è aver risolto il problema della carica :)

superlex 23-05-2019 12:48

EDIT
Scusate, doppio :p

Cla88s 23-05-2019 13:07

Si gia detto nel gruppo, ma mi sono dimenticato di fare le foto degli errori :muro:
Purtroppo ormai sono anni che non faccio ste cose..probabilmente sbaglio anch'io qualcosa. La cartella platform-tool va messa in C: ? Il terminale da usare si intende il prompt di windows, e lì che devo dare i comandi?
Ma il fatto che il tool di BQ non mi trovi il device penso dipenda proprio dai drivers del PC, oltretutto sullo stesso pc non mi funziona più il windows update... vado a fare "cerca" e lo fa all'infinito. Ora non so se pure i pc hanno una data limite per gli aggiornamenti..questo poi lo acquistai pure in svizzera ed ha layout svizzero, qualche anno fa
Qui parlano dello stesso problema con il tool https://www.mibqyyo.com/topic/19065/...ta-el-telefono

La guida sarebbe questa per sblocco bl e flash firmware https://forum.xda-developers.com/aqu...ck-bq-t3873682

superlex 23-05-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46230925)
Si gia detto nel gruppo, ma mi sono dimenticato di fare le foto degli errori :muro:
Purtroppo ormai sono anni che non faccio ste cose..probabilmente sbaglio anch'io qualcosa. La cartella platform-tool va messa in C: ? Il terminale da usare si intende il prompt di windows, e lì che devo dare i comandi?
Ma il fatto che il tool di BQ non mi trovi il device penso dipenda proprio dai drivers del PC, oltretutto sullo stesso pc non mi funziona più il windows update... vado a fare "cerca" e lo fa all'infinito. Ora non so se pure i pc hanno una data limite per gli aggiornamenti..questo poi lo acquistai pure in svizzera ed ha layout svizzero, qualche anno fa
Qui parlano dello stesso problema con il tool https://www.mibqyyo.com/topic/19065/...ta-el-telefono

La guida sarebbe questa per sblocco bl e flash firmware https://forum.xda-developers.com/aqu...ck-bq-t3873682

Io avendo un SoC mediatek avevo dovuto cercare in lungo e in largo prima di trovare i driver giusti, non veniva mai riconosciuto correttamente, quindi capisco il problema..

Nel tuo caso i driver sono messi a disposizione da BQ e una volta scaricati da qui
https://www.bq.com/it/support/aquari.../support-sheet
e installati, il telefono dovrebbe essere riconosciuto senza problemi.

Però non vorrei che come suggerisce un utente nel tuo link, vada disabilitata la firma driver su W10..

RandoM X 23-05-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46231271)
Io avendo un SoC mediatek avevo dovuto cercare in lungo e in largo prima di trovare i driver giusti, non veniva mai riconosciuto correttamente, quindi capisco il problema..

Nel tuo caso i driver sono messi a disposizione da BQ e una volta scaricati da qui
https://www.bq.com/it/support/aquari.../support-sheet
e installati, il telefono dovrebbe essere riconosciuto senza problemi.

Però non vorrei che come suggerisce un utente nel tuo link, vada disabilitata la firma driver su W10..

eh si potrebbe essere il pc ad avere qualche problema...

però se ora è tutto a posto, magari lo terrei così e quando possibile farei una bella tabula rasa! :D

Cla88s 23-05-2019 17:37

Si fatto tutto scaricato driver bq, seguito anche il consiglio di riavvio avanzato per la firma etc, ma non ho risolto..

Infatti ,come ho scritto nel gruppo,non tocco piu nulla perche va tutto bene:D
Se sará necessario ,lo faró con un altro pc 😬

Cla88s 23-05-2019 17:44

Che poi detto tra noi..dopo aver fatto un normale ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni, dopo l'aggiornamento oreo-->pie, e dopo un ulteriore ripristino post patch di maggio ... penso possa anche bastare !:)

superlex 23-05-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46231561)
Che poi detto tra noi..dopo aver fatto un normale ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni, dopo l'aggiornamento oreo-->pie, e dopo un ulteriore ripristino post patch di maggio ... penso possa anche bastare !:)

In realtà no perché potrebbe esserci qualche corruzione a livello di sistema, e quello col ripristino non lo tocchi. E' come lavare per terra senza cambiare le mattonelle, se ce n'è qualcuna rotta te la tieni :p Ok, paragone che non c'entra nulla, ma giusto per rendere l'idea :asd:

Cla88s 23-05-2019 19:48

Capisco, si il paragone ci puo stare:D
Alla fine è anche quello che mi hanno detto nel gruppo, solo lì ragionavo da utente medio 😂

superlex 23-05-2019 20:04

Alla fine con gli aggiornamenti uno sopra l'altro aggiungi/cambi file, modifichi cartelle, imposti permessi, etc.. vero che se le cose son fatte bene può cambiare nulla dall'installare un software ex-novo, però se si può fare tanto meglio :)

RandoM X 24-05-2019 08:15

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46231765)
Alla fine con gli aggiornamenti uno sopra l'altro aggiungi/cambi file, modifichi cartelle, imposti permessi, etc.. vero che se le cose son fatte bene può cambiare nulla dall'installare un software ex-novo, però se si può fare tanto meglio :)

Anche aver disattivato alcune applicazioni di sistema può avere influito su una situazione già instabile...
Non che class abbia fatto chissà che ma mi pare fossero 6 o 7 app made in Google!

superlex 24-05-2019 11:49

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46232202)
Anche aver disattivato alcune applicazioni di sistema può avere influito su una situazione già instabile...
Non che class abbia fatto chissà che ma mi pare fossero 6 o 7 app made in Google!

Sì quelle sono legate le une alle altre, bisogna aprire 4 occhi prima di disattivarne qualcuna :p

Cla88s 24-05-2019 15:23

Le stesse che disattivo negli altri smartphone :D https://ibb.co/YXQp0kB
Alla fine quasi tutte rimpiazzate con altre

superlex 24-05-2019 15:27

google e files forse sono un po' a rischio, chrome può andare ma assicurati di aver impostato un altro webview nelle impostazioni sviluppatore..
Le altre non credo possano dare problemi, le blocco anche io :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.