Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


lupo rosso 13-07-2013 14:35

a giorni dovrebbe uscire la versione 2014!:Prrr:

Avigni 13-07-2013 15:56

Buona dritta. grazie.
Dato che il cambio lo devo fare domani, ci piazzerò Microsoft Essentials poi alla uscita del 2014 cambio.
Altre cose particolari?

lupo rosso 13-07-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Avigni (Messaggio 39720983)
Buona dritta. grazie.
Dato che il cambio lo devo fare domani, ci piazzerò Microsoft Essentials poi alla uscita del 2014 cambio.
Altre cose particolari?

guarda che con kaspersky ,ogni qualvolta esce la versione nuova la scarichi ed inserisci il tuo codice senza problemi!quindi acquista pure ,quando esce la 2014 la installi e sei apposto! io ti consiglio la versione con firewall!

Avigni 13-07-2013 22:20

Sicuramente relativamente a questo antivirus ne sai più di me indi accolgo volentieri tutte le dritte.
Però dopo anni e anni di prove, anche dolorose, sono arrivato alla conclusione che, visto l'uso esclusivamente riservato alle pratiche d'ufficio, indi una navigazione in web quasi inesistente, mio pc a parte, l'uso di un firewall "esterno" è completamente inutile, per meglio chiarire, complica solamente la vita, indi sono propenso all'uso di quello in dotazione a win7 pro sp1 64bit, naturalmente mi posso sbagliare.
Nella pratica voglio dire che il miglior antivirus e firewall è la testa, e le prove effettuate me lo hanno dimostrato, ho usato, su altri pc dove sguazzavo in tutte le acque, il semplicissimo Microsoft essentials e non ho avuto grane di nessun genere cosi come il firewall interno a XP o win 7.
Insomma la penso come Ferrari, meno roba c'è meno se ne rompe.

Sempre grazie, naturalmente questa è la mia opinione.

NB: seguirò il tuo consiglio, caricherò su tre pc l'antivirus di prova, come esce il nuovo faccio il salto.

Avigni 14-07-2013 06:48

Chissà forse è la forza della pubblicità o la mia zucca, ma ora sono in difficoltà nella scelta.
Come ho già scritto mi basterebbe una protezione base, ma una domanda sorge spontanea: il semplice antivirus 2013 è dedicato solo ai privati o lo posso installare anche sui pc d'ufficio?
Non mi riferisco alle caratteristiche di protezione ma di legalità.
Le indicazioni che mi danno, vanno verso Small Office Security ma accidenti che me ne faccio di 5 licenze, al limite due o tre.
La confusione aumenta provando ad inserire le diverse possibilità d'uso, che sono proprie di qualsiasi pc ad uso ufficio, il Parental Control non mi serve di sicuro, qui il più giovane è vecchio, in questa situazione me ne vengono consigliati altri due, Pure e Internet Security, che non so se posso usare sul pc uso ufficio.
Help.

lupo rosso 14-07-2013 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Avigni (Messaggio 39722571)
Chissà forse è la forza della pubblicità o la mia zucca, ma ora sono in difficoltà nella scelta.
Come ho già scritto mi basterebbe una protezione base, ma una domanda sorge spontanea: il semplice antivirus 2013 è dedicato solo ai privati o lo posso installare anche sui pc d'ufficio?
Non mi riferisco alle caratteristiche di protezione ma di legalità.
Le indicazioni che mi danno, vanno verso Small Office Security ma accidenti che me ne faccio di 5 licenze, al limite due o tre.
La confusione aumenta provando ad inserire le diverse possibilità d'uso, che sono proprie di qualsiasi pc ad uso ufficio, il Parental Control non mi serve di sicuro, qui il più giovane è vecchio, in questa situazione me ne vengono consigliati altri due, Pure e Internet Security, che non so se posso usare sul pc uso ufficio.
Help.

puoi installare qualsiasi tipo....senza problemi ai fini legalità!
Calcola che io dopo 3 anni col KIS,ed una licenza partita con 3 macchine,adesso mi hanno regalato la licenza 5 macchine come premio fedeltà!ma poi quante menate ti fai......metti internet security,fidati che poi starai veramente tranquillo,guarda che il firawall di microzoz è un colabrodo!mentre quello di kasper è il migliore di tutti! se hai dei pc decenti vedrai che il kis è davvero una gioiellata in tutto !

Avigni 14-07-2013 09:58

Eh avrei dato anch'io la stessa risposta riguardo le "menate", ma la vita non è cosi facile, un piccolo esempio:
un ufficio fiscale è particolarmente frequentato da ogni tipo di rappresentanti, GdF, Ag.delle Entrate ecc.. prova sbagliare una sola "menata" poi te lo ricordano loro, cappitto mi hai?
Indi riguardo a questo sarà il caso che scriva a Kaspersky, una volta che ho in mano uno scritto sono a cavallo.
Si immagino che sia l'ultimo dei firewall, quello di Miscosoft, perché appunto non protegge in uscita, ma per quanto riguarda l'entrata ti sbagli è uno dei più decenti, per facilità d'uso ecc..
Certo non sono in grado di dimostrarlo l'ho solo letto, spesso, in web, insomma la vendo come l'ho comprata.

Grazie.

Daniele Orsi 14-07-2013 11:46

L'AutoPlay è diventato ManualPlay
 
Ciao ragazzi, da quando ho installato Kaspersky ho questo problemino: ogni qualvolta che collego una periferica esterna al computer non parte più l'AutoPlay, cosi devo andare in Computer e aprire manualmente la periferica. Ho già smanettato nell'AutoPlay in Pannello di controllo e anche in Kaspersky ma non ho trovato nulla...che mi consigliate?

Avigni 14-07-2013 14:10

Forse non ho capito, ma se hai smanettato in autoplay avrai anche trovato la possibilità di attivarlo, se c'azzecca l'antivirus non lo so.

Daniele Orsi 14-07-2013 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Avigni (Messaggio 39723729)
Forse non ho capito, ma se hai smanettato in autoplay avrai anche trovato la possibilità di attivarlo, se c'azzecca l'antivirus non lo so.

E' già attivato...proprio strano. Ho anche provato a ripristinare le impostazioni dell'AutoPlay

Avigni 14-07-2013 16:30

leggi qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...pypk5d5aGAQZVw

Avigni 14-07-2013 16:43

Accidenti ho installato Kas antivirus 2013, in prova sul client, ci ha messo una vita, un altra vita ad aggiornarsi, il rallentamento di tutti i gestionali è mooolto evidente, c'è qualche impostazione da rivedere?

Daniele Orsi 14-07-2013 23:53

Mi dispiace non mi è stato d'aiuto questo

enzofn 15-08-2013 13:13

Buon ferragosto ragazzi,
ho bisogno di un aiutino,vorrei formattare il mio pc però nn so dopo come recuperare la chiave di registrazione,se qualcuno mi aiuta ne sarei molto felice!
Ancora buon ferragosto!

ciocia 17-08-2013 13:32

Non basta copiarsi la key e reinserirla dopo?
Nel KIS2013, in basso a dx c'e' la voce gestione delle licenze, aprendola appare la tua licenza e dati relativi, se attiva, data attivazione e scadenza, giorni rimanenti.
Penso basti copiarsi questa key e reinserirla a mano successivamente

enzofn 18-08-2013 18:24

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 39842729)
Non basta copiarsi la key e reinserirla dopo?
Nel KIS2013, in basso a dx c'e' la voce gestione delle licenze, aprendola appare la tua licenza e dati relativi, se attiva, data attivazione e scadenza, giorni rimanenti.
Penso basti copiarsi questa key e reinserirla a mano successivamente

Ti ringrazio! Nn mi ricordavo che fosse così lunga la kiave. Grazie ancora!

leoben 19-08-2013 08:45

Quote:

Originariamente inviato da enzofn (Messaggio 39836896)
Buon ferragosto ragazzi,
ho bisogno di un aiutino,vorrei formattare il mio pc però nn so dopo come recuperare la chiave di registrazione,se qualcuno mi aiuta ne sarei molto felice!
Ancora buon ferragosto!


Non serve copiare niente. Installi come se fosse la prima volta inserendo il codice di attivazione che hai trovato nella confezione (o che hai avuto per email). Sono poi loro dal server che ti inviano i dati relativi alla tua licenza. Non perdi nulla

marcos86 28-08-2013 12:50

Uscita la versione 2014 in inglese

Ecco, qua si vede la stupidità di mozilla nel voler correre dietro ai numeri di Google
dal changelog
The latest versions of popular web browsers are now supported: protection components (such as Kaspersky URL Advisor) support Mozilla™ Firefox™ 16.x, 17.x, 18.x, and 19.x; Internet Explorer® 8, 9, and 10; and Google Chrome™ 22.x, 23.x, 24.x, 25.x, and 26.x.

Con firefox siamo alla versione 23, con chrome alla 29. Entrambe quindi non supportate.
Certo che anche kasp parlare di "latest versions"...

Fortuna che son tornato a usare ie, mi vien da dire

>Chrys< 28-08-2013 21:13

io uso ancora kis 2013, ma url advisor è pienamente compatibile con chrome 29, penso sia lo stesso per la versione 2014.

Legolas84 30-08-2013 21:49

Qualcuno ha iniziato ad avventurarsi in questo nuovo KIS 2014?

Io si e per ora sono un pò deluso.

Va bene la SKIN nuova che fa schifo ma ci si può passare sopra.

Avete visto che sono spariti praticamente tutti i settaggi avanzati dell'applicazione? Ormai si può solo scegliere tra raccomandato e alto ma non esistono più opzioni avanzate.

Inutile dire che così Comodo Leak Test (il famoso CLT) è passato da 320/340 delle vecchie versioni, a 300/340.

E non si può fare niente visto che non ci sono i settaggi da regolare.

Quindi, bo.... mi sembra che si fa come i gamberi.... il prodotto peggiore invece che migliorare. Voi cosa ne pensate?

>Chrys< 31-08-2013 10:05

anche a me ha deluso moltissimo, inoltre ho trovato un bug alquanto grave, ad ogni riavvio per pochi secondi il sistema è privo di protezione ("K" grigia con triangolo giallo).
Altro piccolo bug, la finestra del programma ad ogni avvio del pc si sposta in alto a sinistra. :mad:

Spero in un fix immediato.

Legolas84 31-08-2013 11:39

prova a deselezionare la spunta da "concedi risorse ad altre applicazioni all'avvio".

Comunque a parte i bug minori il problema è che questa volta mi sembra che KIS sia meno sicuro dell'anno precedente.

Qualcuno conosce qualche test da poter effettuare oltre al CLT?


PS
Marcoesse come va? guarda che come tutti gli anni aspetto te qui :asd:

>Chrys< 31-08-2013 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 39898085)
prova a deselezionare la spunta da "concedi risorse ad altre applicazioni all'avvio".

E' la prima cosa che ho fatto ma niente.

Legolas84 31-08-2013 12:44

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 39898357)
E' la prima cosa che ho fatto ma niente.

Allora bo, ti consiglio di chiedere aiuto con un ticket all'assistenza.:)

Cavallomatto 01-09-2013 15:16

Nella 2014,non trovo,l'opzione per il salvataggio delle impostazioni!E'stata tolta?Grazie

Legolas84 01-09-2013 20:26

Marcoesse tu attualmente stai usando il 2013? :)

marcoesse 01-09-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 39903072)
Marcoesse tu attualmente stai usando il 2013? :)

no mi spiace
con l'arrivo del TabletPc in firma sono voluto stare leggero e "+semplice" ;)
ciao

Legolas84 02-09-2013 20:21

Capisco benissimo.... ;)

Ma il 2013 lo hai provato? ti sembrerà strano ma al CLT con KIS 2013 e 2014 non riesco a fare 320/340 nemmeno piangendo.... mi fermo a 300..... possibile che sia colpa di Windows 8 64bit?

Secondo te CLT al giorno d'oggi è ancora valido come test?

marcoesse 03-09-2013 02:00

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 39907634)
Capisco benissimo.... ;)
Ma il 2013 lo hai provato? ti sembrerà strano ma al CLT con KIS 2013 e 2014 non riesco a fare 320/340 nemmeno piangendo.... mi fermo a 300..... possibile che sia colpa di Windows 8 64bit?

mmmhhh sai che non ricordo :( forse la 2011 tirata anche nel 2012...)
ricordo che l'ultima Kis che ho avuto su XP era con la "mia" skin Blue
(troooooppoooo bella:D )
dopo non ho + messo altre KIS

però mi ricordo di questo:D
http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 39907634)
Secondo te CLT al giorno d'oggi è ancora valido come test?

mah per me' credo cmq di si
pero' magari chiedi nel 3D di nV 25
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...64733&page=226
scrivi quali sono i test che non supera così possono dirti se sono importanti oppure no
ciao

terlino 06-09-2013 07:24

Per installare la 2014 bisogna prima disinstallare la 2013 e seguire una procedura particolare?

bunzello 06-09-2013 07:51

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 39923817)
Per installare la 2014 bisogna prima disinstallare la 2013 e seguire una procedura particolare?

si disinstalla prima la 2013 mantenendo la licenza,una pulitina con ccleaner e installi la 2014

keyvan 07-09-2013 14:53

Ragazzi a me due volte su tre kis,non parte all'avvio di windows e lo devo avviare manualmente,cosa mi consigliate di fare ?

leoben 07-09-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da keyvan (Messaggio 39930162)
Ragazzi a me due volte su tre kis,non parte all'avvio di windows e lo devo avviare manualmente,cosa mi consigliate di fare ?

Ultimamente succede anche a me qualcosa di simile: la K sulla tray arriva con molto ritardo, a volte anche dopo una ventina di secondi che sono sul desktop. Però da Gestione Attività, il modulo avp.exe risulta avviato... :mbe:
Mi rimane comunque il dubbio che qualcosa non vada perchè se in quei secondi scarico le email, scendono giù al volo (come se non avvenisse nessun tipo di scansione). Con la K attiva si nota infatti un piccolo ritardo fra una email e l'altra...

keyvan 08-09-2013 02:21

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 39931332)
Ultimamente succede anche a me qualcosa di simile: la K sulla tray arriva con molto ritardo, a volte anche dopo una ventina di secondi che sono sul desktop. Però da Gestione Attività, il modulo avp.exe risulta avviato... :mbe:
Mi rimane comunque il dubbio che qualcosa non vada perchè se in quei secondi scarico le email, scendono giù al volo (come se non avvenisse nessun tipo di scansione). Con la K attiva si nota infatti un piccolo ritardo fra una email e l'altra...

Infatti ,e mi sorprende che non se ne parla di questo problema in giro,bah.

Legolas84 09-09-2013 10:47

Ho riprovato Kis 2014.... ma niente da fare... su Win 8 Pro 64bit schermate blu a gogo purtroppo, tutte in riferimento a un certo Klif.sys o qualcosa del genere.

Rimesso Kis 2013 e ora aspetto patch (b), un KAVremover compatibile con il 2014 e magari anche 8.1 prima di fare l'upgrade.....

La patch (b) per quando è attesa?

lupo rosso 09-09-2013 14:06

Personalmente nessun problema con w8 64bit su piattaforma x79!!
Ho solo notato qualche problema col safe money in qualche finestra piccola tipo poste pay al momento dell log in!

type 15-09-2013 11:07

Bella schifezza l'interfaccia di KIS 2014! :nono:

Hanno eliminato un sacco di possibilità di settaggi.

Veramente pessimo. :tapiro:

Legolas84 17-09-2013 08:54

Ad essere onesti però bisogna dire che senza toccare nessuna impostazione e lasciando tutto a default, ha neutralizzato il 100% degli attacchi nel test real world di av-comparatives di agosto 2013.... Imho l'unico problema attuale è la stabilità e le numerose schermate blu che causa soprattutto su win8...

weaponX 17-09-2013 08:57

...e la mancanza delle opzioni avanzate.
Io nessun problema di compatibilità e schermate blu.
L'unica problema è che mi occupa tutta la cpu, al 100% rallentando il pc, quando scansiona i file sopratutto quando apro cartelle con pacchetti di installazione.
Per il resto mi trovo abbastanza bene.
Si avvia anche presto su W8 con ssd.

type 17-09-2013 12:52

Concordo, la mancanza delle opzioni avanzate è incomprensibile, senza contare il firewall: ora ad ogni modifica fa un salvataggio e ti riporta in testa all'elenco dove trovi i programmi MS, oltre tutto con le cartelle aperte per cui occorre sfogliare tutto l'elenco.

Tra un mese mi scade, aspetto sto tempo ma se non fanno modifiche mi sa che cambio dopo 8 anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.