Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Raven 08-04-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 47356499)
Niente, non sono riuscita a pagare la 6900 XT. Crashato paypal addirittura.

siamo al ridicolo... introducano i preordini con lista di attesa pure loro, vah, altrimenti resterà sempre una pagliacciata...

LentapoLenta 08-04-2021 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47356632)
siamo al ridicolo... introducano i preordini con lista di attesa pure loro, vah, altrimenti resterà sempre una pagliacciata...

Il sito di PayPal funzionava perfettamente, era il reindirizzamento da AMD che andava in pappa... sono riuscito ad inserire ben 2 volte le credenziali per il pagamento, poi il nulla...

FroZen 08-04-2021 19:52


V1TrU'z 08-04-2021 21:31

Arrivata e montata la 6900xt, nei benchmark sembra andar bene ma aprendo diablo noto strani stuttering rispetto alla 2070s, il che dovrebbe essere ridicolo.

Inoltre non riesco a bloccare gli fps a 144 massimi, Radeon Chill se ne frega dei settaggi e lo stesso fa diablo.

Provo a cambiare driver, ma noto che la situazione in questi anni non è cambiata poi tanto coi driver amd

JuneFlower 08-04-2021 21:58

Forse è troppo presto sia per l'ultimo diablo che per AMD? Bisogna aspettare che le due cose maturino un minimo? Peccato cavolo

Bisogna organizzare un bomb mailing su social e quant'altro, non c'è altro che farà svegliare questi morbosi tecnici della finanza informatica di AMD e magari farà fischiare le orecchie anche a Nvidia... che potrebbe semplicemente copiare ciò che AMD farà. Ma se non si fanno pressioni questi pensano solo a fare i THREADMEGASUPERCIULARIPPER per server bla bla bla e poi chi se ne frega di tutto il resto...

Bisogna fare un bomb attack ma non fasullo,bensì educato: si scrive i fatti, ma lo si fa subito.
Gli account su twitter ci sono, facebook, la mail del supporto amd esiste.
Scrivete ogni giorno, meglio in pubblico.

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47356080)
Io invece sto avendo alcuni problemi, ironicamente mi è arrivato da sistemare un PC con gli stessi problemi e sempre una 6900 XT (ebbene sì, ho due 6900 XT sotto mano, incredibile :sofico: ).

Praticamente con alcuni giochi - es. AC Odyssey - la scheda fa, che so, 70 fps qualsiasi impostazione e risoluzione si usi. Quindi a 1080p dorme, ma fa le stesse performance (con utilizzo gpu elevato) anche in 4k. Chiaramente Chill disattivato, V-Sync disattivato, target frame/frame limiters disattivati.

Secondo su CP2077 impostazioni massime senza RT (ma anche su altri titoli), la scheda va bene ma ogni tot secondi si "ferma" e riparte, si vede gpu power e usage andare a 0% e riprendere. Ma qui la cosa sembra risolta tornando indietro coi driver, ora ho messo per prova i primi disponibili e caricato lo stesso punto, non ho notato impuntamenti.

Entrambi i PC sono piattaforme AMD, ma abbastanza diversi: il mio è quello in firma - 2700X con X470 Taichi, 16GB e raffreddamento ad aria, quello arrivatomi in assistenza è un 5600X con B550 Carbon Wifi e 32GB di ram (purtroppo solo 3000, ma non è un problema di bottleneck CPU...).

Ho i risparmi energetici in modalità standard (per Windows), quindi non tutto max performance ma niente che inibisca il consumo al 100% del PC, e le temperature sono ok - poco sopra i 70 gradi la gpu, verso gli 80 la Junction.



Questa roba me la dava simile con la 580. in un periodo (settmebre 2020) in cui poi ho scoperto era windows, windows ha iniettato trash drivers nella modo ed ha iniziato ad andare in tilt tutto.
Crash etc. Vedi altri che crashano, allo lo stesso problema sicuro, è windows.
Microsoft ha creato negli ultimi 10 mesi (causa assenza programmatori a lavoro) una piattaforma instabile... perché investire 900 Euro di CPU e GPU che voglio fare anche io quando l' OS non supporta (unico OS che possiamo usare in realtà) ?
Le cose devono tornare a posto altrimenti sono soldi buttati... ma la pressione bisogna iniziarla a fare anche a Microsoft perché è vergognoso... a sto punto si investa in linux.

V1TrU'z 09-04-2021 01:22

Ho installato gli ultimi 21.3.2 per Outriders, fatto sta che non riesco ad accendere il Raytracing in Cyberpunk, il bottone non è cliccabile.

Amd, amd...

MontegoBay 09-04-2021 06:08

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47356985)
Ho installato gli ultimi 21.3.2 per Outriders, fatto sta che non riesco ad accendere il Raytracing in Cyberpunk, il bottone non è cliccabile.

Amd, amd...

Idem. E l'unico settaggio che non è attivo

Emopunk 09-04-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47356850)
Arrivata e montata la 6900xt, nei benchmark sembra andar bene ma aprendo diablo noto strani stuttering rispetto alla 2070s, il che dovrebbe essere ridicolo.

Inoltre non riesco a bloccare gli fps a 144 massimi, Radeon Chill se ne frega dei settaggi e lo stesso fa diablo.

Provo a cambiare driver, ma noto che la situazione in questi anni non è cambiata poi tanto coi driver amd

Gioco da una vita a Diablo 3 con driver AMD e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ninja750 09-04-2021 07:53

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47356850)
Arrivata e montata la 6900xt, nei benchmark sembra andar bene ma aprendo diablo noto strani stuttering rispetto alla 2070s, il che dovrebbe essere ridicolo.

hai freesync attivo?

Quote:

Inoltre non riesco a bloccare gli fps a 144 massimi, Radeon Chill se ne frega dei settaggi e lo stesso fa diablo.
infatti con navi2 hanno introdotto il frame cap da pannello radeon, ma il problema è sempre dei driver AMD :O

Quote:

Provo a cambiare driver, ma noto che la situazione in questi anni non è cambiata poi tanto coi driver amd
pensa noi cha abbiamo sempre avuto amd :( d'altra parte paghi poco ottieni poco :(

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47356985)
Ho installato gli ultimi 21.3.2 per Outriders, fatto sta che non riesco ad accendere il Raytracing in Cyberpunk, il bottone non è cliccabile.

Amd, amd...

non c'è un bottone cliccabile con cyberbug e la colpa è di AMD.. ok :asd:

LkMsWb 09-04-2021 08:42

Non ho ancora potuto provare un clean install sul mio PC, ma mi sto convincendo che il limite su Odyssey sia architetturale - si comporta esattamente come fosse CPU-Limited, quindi i limiti di threading in DX11 si evidenziano pur avendo meno overhead via driver rispetto a nVidia. I benchmark sono tutti ok (pari o addirittura sopra alle recensioni), CP ho risolto chiudendo un software fastidioso (MSI Afterburner, attivo per controllare proprio il frametime...), i giochi DX12 e Vulkan generalmente vanno bene, gli 11 molto variabili.


Sull'altro PC che ho sotto mano, col 5600X, il comportamento è analogo. In quel caso Odyssey sale a 84-86 fps, meno delle recensioni ma già meglio rispetto ai miei 65-70. La cosa strana è che l'uso CPU (core) è basso in entrambi i casi.

MontegoBay 09-04-2021 08:47

non c'è un bottone cliccabile con cyberbug e la colpa è di AMD.. ok :asd:[/quote]


ah , capito. pensavo fosse un problema di conflitto driver o altro.

grazie mille

djsnake 09-04-2021 08:47

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47357177)
Non ho ancora potuto provare un clean install sul mio PC, ma mi sto convincendo che il limite su Odyssey sia architetturale - si comporta esattamente come fosse CPU-Limited, quindi i limiti di threading in DX11 si evidenziano pur avendo meno overhead via driver rispetto a nVidia. I benchmark sono tutti ok, CP ho risolto chiudendo un software fastidioso (MSI Afterburner, attivo per controllare proprio il frametime...), i giochi DX12 e Vulkan generalmente vanno bene, gli 11 molto variabili.


Sull'altro PC che ho sotto mano, col 5600X, il comportamento è analogo. In quel caso Odyssey sale a 84-86 fps, meno delle recensioni ma già meglio rispetto ai miei 65-70. La cosa strana è che l'uso CPU (core) è basso in entrambi i casi.

Io penso sia il gioco che va proprio così. L'ho finito una settimanella fa.
Cpu sui 60%, carta che non raggiungeva il 100% (intorno all'80%) e comunque fps sugli 80.

LkMsWb 09-04-2021 08:49

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47357187)
Io penso sia il gioco che va proprio così. L'ho finito una settimanella fa.
Cpu sui 60%, carta che non raggiungeva il 100% (intorno all'80%) e comunque fps sugli 80.

Fa strano perché in questo specifico caso la 2080 ne fa 85-90 tranquilli xD stessa CPU, e scalando con le impostazioni grafiche.

Raven 09-04-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47356985)
Ho installato gli ultimi 21.3.2 per Outriders, fatto sta che non riesco ad accendere il Raytracing in Cyberpunk, il bottone non è cliccabile.

Amd, amd...

Scarica la patch 1.2 che abilita RT su amd (cosa che se il gioco è originale dovrebbe aver fatto in automatico)

scatolone 09-04-2021 09:56

Montata e provata ieri sera la 6800 col 3900, tutto a posto però con le temp su C2077 siamo sugli 85 di core e 102 di Tj, devo preoccuparmi di qualcosa?

FroZen 09-04-2021 10:26

Quote:

Originariamente inviato da scatolone (Messaggio 47357310)
Montata e provata ieri sera la 6800 col 3900, tutto a posto però con le temp su C2077 siamo sugli 85 di core e 102 di Tj, devo preoccuparmi di qualcosa?

profilo ventole a default? il case è ben areato?

di per sè non sono un problema quelle temp, certo in ottica estate significa che inizierà a pompare le ventole per tenersi intorno a quei valori e/o ridurre il boost....la 6800 sono poco più di 200w in full......

Gyammy85 09-04-2021 10:28

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 47356850)
Arrivata e montata la 6900xt, nei benchmark sembra andar bene ma aprendo diablo noto strani stuttering rispetto alla 2070s, il che dovrebbe essere ridicolo.

Inoltre non riesco a bloccare gli fps a 144 massimi, Radeon Chill se ne frega dei settaggi e lo stesso fa diablo.

Provo a cambiare driver, ma noto che la situazione in questi anni non è cambiata poi tanto coi driver amd

Ti va in fullscreen esclusivo diablo? ti compare la finestrella radeon software quando lo avvii? quanti fps fai?

ninja750 09-04-2021 10:38

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47357177)
Non ho ancora potuto provare un clean install sul mio PC, ma mi sto convincendo che il limite su Odyssey sia architetturale

odyssey (ma anche origins) per quanto molto bello, è programmato col culo

ha un metodo di rendering multiplo su ogni scena che ammazza inutilmente la CPU e inoltre scala malissimo tant'è che se guardi le review con le 6900XT si fanno più FPS in 1440P che in 1080P, considera poi che c'è un sostanziale muro sopra i 100fps e che superati gli 80 la GPU comincia ad avere spike di inutilizzo dovuto al rendering idiota di cui sopra

CKY 09-04-2021 10:41

Ma ieri alla fine solo uno ha preso la scheda tra di noi? Io l'ho lasciata nel carrello cosi come ricordo.....

MontegoBay 09-04-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47357402)
Ma ieri alla fine solo uno ha preso la scheda tra di noi? Io l'ho lasciata nel carrello cosi come ricordo.....

non ci ho provato proprio, anzi non sono proprio entrato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.