Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 18-03-2021 09:50

Alla fine ho dovuto resettare il visore alle impostazioni di fabbrica, non c'era verso di farlo funzionare correttamente.
A qualunque rete lo collegassi mi dava problemi e non mi caricava correttamente nulla. Ho resettato a impostazioni di fabbrica e ha funzionato di nuovo, anzi mi sembra che vada anche meglio ora.

Spero però che non ricapiti nuovamente e non capisco a cosa fosse dovuto, dato che non ho fatto nessuna modifica/aggiornamento che possa essere la causa scatenante.

AlexAlex 18-03-2021 12:47

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47324453)
Alla fine ho dovuto resettare il visore alle impostazioni di fabbrica, non c'era verso di farlo funzionare correttamente.

A qualunque rete lo collegassi mi dava problemi e non mi caricava correttamente nulla. Ho resettato a impostazioni di fabbrica e ha funzionato di nuovo, anzi mi sembra che vada anche meglio ora.



Spero però che non ricapiti nuovamente e non capisco a cosa fosse dovuto, dato che non ho fatto nessuna modifica/aggiornamento che possa essere la causa scatenante.

Beh se ci dovesse essere effettivamente un problema, magari hw, meglio che ricapiti fino a che è in garanzia anche se scoccia

D4N!3L3 18-03-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47324812)
Beh se ci dovesse essere effettivamente un problema, magari hw, meglio che ricapiti fino a che è in garanzia anche se scoccia

Spero fosse solo un intortamento del software, sembrava quello il problema più che hardware. Avevo letto in passato di qualcuno che aveva avuto un problema simile.

lukeskywalker 18-03-2021 18:42

ho provato a collegarmi con il link, il cavo supera il test con 1,6 gbit/s il software oculus sul pc riconosce e abilita il quest 2 ma sul quest non riesco ad abilitare link, se provo mi rimanda alla schermata home. inoltre per sbaglio ho cliccato su "non mostrare più" sulla finestra che chiedeva l'accesso al contenuto del dispositivo e che bisognava negare....:rolleyes: che faccio? butto tutto?:stordita:

fabbius69 20-03-2021 18:31

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47325489)
ho provato a collegarmi con il link, il cavo supera il test con 1,6 gbit/s il software oculus sul pc riconosce e abilita il quest 2 ma sul quest non riesco ad abilitare link, se provo mi rimanda alla schermata home. inoltre per sbaglio ho cliccato su "non mostrare più" sulla finestra che chiedeva l'accesso al contenuto del dispositivo e che bisognava negare....:rolleyes: che faccio? butto tutto?:stordita:

Io avevo un rx 580 , aggiornando i drive tutto a posto.

itachi23 23-03-2021 17:46

Alyx al minimo storico su steam se leggete questo thread e ancora non lo avete è il momento di redimervi...

D4N!3L3 23-03-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47332675)
Alyx al minimo storico su steam se leggete questo thread e ancora non lo avete è il momento di redimervi...

Sottoscrivo.

lukeskywalker 24-03-2021 06:20

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47332675)
Alyx al minimo storico su steam se leggete questo thread e ancora non lo avete è il momento di redimervi...

il problema è che dopo aver provato ALYX è difficile trovare un altro titolo alla sua altezza, in effetti sembra davvero un gioco scritto nel futuro

albero77 24-03-2021 14:45

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47333135)
il problema è che dopo aver provato ALYX è difficile trovare un altro titolo alla sua altezza, in effetti sembra davvero un gioco scritto nel futuro

Purtroppo è la verità, forse solo lone echo mi ha appassionato alla stessa maniera.

Ramingo^^ 29-03-2021 05:55

TWD saints and Sinner
 
Salve a tutti,
Ho acquistato il gioco ieri mattina, installazione ok,
ma quando vado per lanciarlo mi chiede il re set del HMD...
Ho provato a premere tutti i tasti possibili ed immaginabili
Ma niente...non parte...che dovrei fare?

Ps ho Oculus 2

Grazie.

Sheep85 29-03-2021 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47340359)
Salve a tutti,
Ho acquistato il gioco ieri mattina, installazione ok,
ma quando vado per lanciarlo mi chiede il re set del HMD...
Ho provato a premere tutti i tasti possibili ed immaginabili
Ma niente...non parte...che dovrei fare?

Ps ho Oculus 2

Grazie.

Ciao,

parli di Half Life?

Su SteamVR c'è un'opzione che ti permette di fare il "reset headset", che a volte risolve quell'errore.

Ricevi anche un numero/codice di errore per caso?

Ramingo^^ 29-03-2021 09:51

Parlavo di The walking dead saints e sinner

Sheep85 29-03-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47340606)
Parlavo di The walking dead saints e sinner

Scusa, non avevo capito.

A memoria, si schiacciava lo stick destro, già provato?

edit: versione stand-alone quest 2 o versione steam vr?

Ramingo^^ 29-03-2021 10:20

Ho provato a premere tutti i tasti...nulla...steam vr

itachi23 29-03-2021 16:56

Su steam è disponibile gratis Propagation VR un gioco semplice praticamente devi sparare a tutto quello che si muove...con una grafica davvero niente male (io l'ho giocato in virtual desktop e gira bene), la versione coop è a pagamento, vi consiglio di provarlo...con un bel pannolone :D :D :D :D :D

D4N!3L3 02-04-2021 11:33

Ho finalmente ripreso Squadrons ma se mi collego via cavo ho una risoluzione e una qualità terribili, cosa che non avevo l'ultima volta.

Se mi collego tramite VD va molto meglio ma ho degli inspiegabili crash quando inizio o finisco una missione, cioè quando decollo, parte il video e dopo crash non a desktop ma a Steam VR, faccio ripartire il gioco e mi riparte per fortuna all'inizio della missione quando sono a bordo. Poi faccio tutta la missione pew pew pew e quando finisce la missione di nuovo stesso crash. :mbe:

Non sembra un problema di prestazioni o di VD perché comunque torno al deserto di Steam VR e il Quest2 continua a funzionare regolarmente, semplicemente il gioco si chiude.

Altri con lo stesso problema?

Pucceddu 02-04-2021 11:49

Crashava anche a me di tanto in tanto, sopratutto a fine missione.

mi dici le impostazioni di gioco con squadrons?
Risoluzione del gioco, di steamvr e di vd per favore?

Io ho desistito, prestazioni troppo scadenti, sto aspettando di avere tempo per discuterne in discord con l'assistenza vd

D4N!3L3 02-04-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47348198)
Crashava anche a me di tanto in tanto, sopratutto a fine missione.

mi dici le impostazioni di gioco con squadrons?
Risoluzione del gioco, di steamvr e di vd per favore?

Io ho desistito, prestazioni troppo scadenti, sto aspettando di avere tempo per discuterne in discord con l'assistenza vd

Ho tutto al massimo come settaggi ma il mio PC è in grado di reggerli, dicono che la colpa sia il dettaglio volumetrico, abbassando quello non crasha più, sembra un problema diffuso indipendente da VD.

Il bello è che quei geni di sviluppatori ancora non lo hanno corretto, dopo così poco tempo è già un titolo abbandonato?

Pucceddu 02-04-2021 13:46

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47348289)
Ho tutto al massimo come settaggi ma il mio PC è in grado di reggerli, dicono che la colpa sia il dettaglio volumetrico, abbassando quello non crasha più, sembra un problema diffuso indipendente da VD.

Il bello è che quei geni di sviluppatori ancora non lo hanno corretto, dopo così poco tempo è già un titolo abbandonato?

Eh vedo, anche io non sono messo molto diversamente, per questo vorrei capire.
Hai tutto al massimo sia in VD che in Squadrons, ma su steamvr che risoluzione hai?100% oppure hai upscalato? In che percentuale?

D4N!3L3 02-04-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47348387)
Eh vedo, anche io non sono messo molto diversamente, per questo vorrei capire.
Hai tutto al massimo sia in VD che in Squadrons, ma su steamvr che risoluzione hai?100% oppure hai upscalato? In che percentuale?

No per ora sono al 100% ovunque, anche se ho visto che su SteamVR la risoluzione era su Auto, ora l'ho impostata manualmente a 100%, devo riprovare con il cavo per vedere se ho ancora una grafica pessima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.