Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Bahamuts 14-06-2008 18:09

ragà quindi per risolvere quel problema dell'audio che gracchia,ho deciso di comprare una scheda audio
per quando riguarda la terratec aureon,com'è?
considerando che uso le cuffie e non le casse,solitamente per giocare e ascoltare musica,la 5.1 và bene?

camus77 14-06-2008 22:12

Consiglio scheda audio PCI-EX
 
Salve, mi servirebbe un consiglio:
io ho una Asus Rampage Formula e sto usando la scheda audio in dotazione, la Soundmax SupremeFX II; vorrei prendere qualcosa di più performante (sopratutto nei giochi) sempre pci-ex (per problemi di slot occupati), su cosa mi potrei orientare?

Grazie!

mentalrey 15-06-2008 05:20

X Bahamuts la aureon 5.1 e' solo lievemente superiore a un integrata
in quanto a qualita' audio, e' infatti principalmente pensata per le connessioni
digitali. Se vuoi un audio buono in analogico un po' di soldi li devi spendere,
a questo punt tanto varrebbe prndersi un paio di cuffie usb che hanno la schedina
integrata a bordo.

X camus77 Che possono usare Eax 5 ed essere anche pci-express
al momento mi pare che ci siano le creative in uscita, ossia le X-fi 2
(che pero ha un trattamento del cliente a dir poco disgustoso)
e la Asus Xonar DX.
Se pero' speri di guadagnare molti frame al secondo con quei tipi di schede e
hai gia' un processore performante, resterai abbastanza deluso, al max un paio,
la qualita' audio invece sara' di molto superiore alla tua SoundMax.

camus77 15-06-2008 08:25

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22900950)
camus77 Che possono usare Eax 5 ed essere anche pci-express
al momento mi pare che ci siano le creative in uscita, ossia le X-fi 2
(che pero ha un trattamento del cliente a dir poco disgustoso)
e la Asus Xonar DX.
Se pero' speri di guadagnare molti frame al secondo con quei tipi di schede e
hai gia' un processore performante, resterai abbastanza deluso, al max un paio,
la qualita' audio invece sara' di molto superiore alla tua SoundMax.

Grazie per la risposta;

avevo visto anche la Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, com'è?

la Asus ha un buon prezzo e mi sembra ben fatta, è una buona scelta? io cerco una scheda con un buon supporto driver che non dia problemi con i giochi sotto Windows Vista (tipo quelli di Assassin's Creed).

Le nuove sound blaster x-fi 2 quando usciranno? vale la pena aspettare?

Bahamuts 15-06-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22900950)
X Bahamuts la aureon 5.1 e' solo lievemente superiore a un integrata
in quanto a qualita' audio, e' infatti principalmente pensata per le connessioni
digitali. Se vuoi un audio buono in analogico un po' di soldi li devi spendere,
a questo punt tanto varrebbe prndersi un paio di cuffie usb che hanno la schedina
integrata a bordo.

per quando riguarda le cuffie con la scheda integrata,quale mi consigli?
beh per l'audio,come ho detto,non è che mi interessi avere chissà quale audio,dopotutto ho sempre giocato con la scheda audio integrata e non ho mai avuto alcun problema,quindi praticamente a me interessa semplicemente eliminare il problema dell'audio che "gracchia",per la qualità audio mi basta anche quella della integrata(se poi la qualità è leggermente migliore,allora meglio ancora)

mentalrey 16-06-2008 04:00

Quote:

Originariamente inviato da camus77 (Messaggio 22901207)
Grazie per la risposta;
avevo visto anche la Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, com'è?

quella che citi e' gia' la nuova versione delle X-Fi.
La cosa ridicola e' che, a meno di stravolgimenti in casa creative,
sul piano della qualita' audio e' abbastanza probabile che suoni
peggio della Asus DX che costa la meta', pero' c'e' scritto "titanium fatlality PRO series!..invaders..supreme..invincible... :sofico:
Non so' risponderti con certezza per i driver, perche' non uso vista, ma non e' che
la creative abbia fatto fare i salti di gioia ai suoi possessori da quel lato e questa e'
una cosa che si ripete da anni.

mentalrey 16-06-2008 04:11

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 22902419)
per quando riguarda le cuffie con la scheda integrata,quale mi consigli?
beh per l'audio,come ho detto,non è che mi interessi avere chissà quale audio,dopotutto ho sempre giocato con la scheda audio integrata e non ho mai avuto alcun problema,

Per le cuffie ti consiglio un giro sul Topic della scelta Cuffie.
per la storia del non avere problemi con l'integrata..ok, ma la prima volta che
attacchi una scheda decente al pc, sgrani gli occhi e ti sorge spontaneo un bel
ma sentivo cosi' di merda prima? e non me ne accorgevo?

sacd 16-06-2008 06:47

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 22902419)
per quando riguarda le cuffie con la scheda integrata,quale mi consigli?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=708542

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=cuffie

camus77 16-06-2008 07:26

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22913150)
quella che citi e' gia' la nuova versione delle X-Fi.
La cosa ridicola e' che, a meno di stravolgimenti in casa creative,
sul piano della qualita' audio e' abbastanza probabile che suoni
peggio della Asus DX che costa la meta', pero' c'e' scritto "titanium fatlality PRO series!..invaders..supreme..invincible... :sofico:
Non so' risponderti con certezza per i driver, perche' non uso vista, ma non e' che
la creative abbia fatto fare i salti di gioia ai suoi possessori da quel lato e questa e'
una cosa che si ripete da anni.

sono veramente indeciso la Sound Blaster mi attira anche dal punto di vista estetico ma la asus mi consentirebbe un forte risparmio (149.90 contro 88.90)...

ltc044 16-06-2008 08:38

.. una bella ESI Juli@, tutta un'altra qualità sonora ..... ma non per giocare, solo per ascolater la musica ad alti livelli ...

Quote:

Originariamente inviato da camus77 (Messaggio 22913371)
sono veramente indeciso la Sound Blaster mi attira anche dal punto di vista estetico ma la asus mi consentirebbe un forte risparmio (149.90 contro 88.90)...

.. Bè direi senz'latro la Asus, ha il grosso vantaggio .... di far risparmiare 60 € di marketing ....

gorillone 16-06-2008 09:25

Ragazzi, voglio comprare una scheda audio (possibilmente firewire) ma la mia porta firewire è a 4 pin.
Ci registro e ci rimasterizzo, oltre ad ascoltare.
Qualche consiglio?
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi
paolo

Therinai 16-06-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22913150)
pero' c'e' scritto "titanium fatlality PRO series!..invaders..supreme..invincible... :sofico:

io la lascerei sullo scaffale già solo per il nome :asd:

Therinai 16-06-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviato da gorillone (Messaggio 22914686)
Ragazzi, voglio comprare una scheda audio (possibilmente firewire) ma la mia porta firewire è a 4 pin.
Ci registro e ci rimasterizzo, oltre ad ascoltare.
Qualche consiglio?
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi
paolo

cosa ci registri? (cioè quanti ingressi ti servono? di che tipo?)

gorillone 16-06-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 22915695)
cosa ci registri? (cioè quanti ingressi ti servono? di che tipo?)

al massimo voce e 2 strumenti oppure 3 strumenti, per ora.

Ah, dimenticavo, la uso con un portatile

Bahamuts 16-06-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22913155)
Per le cuffie ti consiglio un giro sul Topic della scelta Cuffie.
per la storia del non avere problemi con l'integrata..ok, ma la prima volta che
attacchi una scheda decente al pc, sgrani gli occhi e ti sorge spontaneo un bel
ma sentivo cosi' di merda prima? e non me ne accorgevo?

lol
cq a sto punto mi conviene prendere le cuffie con la schedina integrata,oppure la terratec aureon 5.1?
sinceramente credo sia una buona scheda,dopotutto come ho detto mi basta che si risolva il problema dell'audio che "gracchia"
come qualità audio non mi importa tanto che ci sia una qualità ottima,dopotutto come ho detto mi basta anche ritornare alla qualità audio della scheda integrata,ma almeno eliminare l'audio "gracchiante" che rende impossibile giocare

APC1 17-06-2008 01:21

Quote:

Originariamente inviato da APC1 (Messaggio 22896977)
Salve

da parecchio tempo uso una Creative Audigy 2 ZS e sono molto soddisfatto sia per il rendimento come per la compatibilitá giacche non mi ha dato nessun problema.

Ora devo montare un secondo PC e non mi trovo comodo con audio iuntegrato perció sono alla ricerca di una scheda audio decente a buon prezzo.

Nel negozio dove compro ho trovato queste possibilitá

Creative X-Fi Xtreme Audio I/O PCIe x1 OEM 39€

Creative SoundBlaster Audigy SE OEM 19€

Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital 34€

In principio mi inclinerei per la Creative X-Fi Xtreme Audio I/O OEM tanto per la connessione PCIe x1 come per la qualita che penso sia superiore.

Pero ho letto in giro -non ho approfondito la questione- di certi problemi di compatibilitá per le X-fi con certe MOBO o non so bene cosa:confused:

La conosceta? É buona? Da problemi di qualche tipo per drivers o compatibilitá?

Quale mi consigliate?

Cerco qualcosa al livello e stabilita della mia vecchia audigy ZS

Ciao e grazie


Salve

Scusate se mi autoquoto pero nessuno puó darmi una mano:D :help:

Ciao e grazie

mentalrey 17-06-2008 17:45

Francamente non sono sicuro che la Xtreme Audio
(la peggiore scheda della serie X-fi che non monta un processore X-fi, ma lo emula via software)
abbia una qualita' audio migliore della Aureon 7.1

sixio77 17-06-2008 23:04

Ciao a tutti

Mi trovo a dover aggiornare il pc in ogni suo componente
e sono abbstanza inchiodato per quanto riguarda la scheda audio...

Ho una x-fi extreme gamer
ma dire che mi trovo male è poco...
driver che scompaiono...audio che gracchia...spesso sparisce l'audio nei giochi...
vabbè non mi dilungo...

le casse che utilizzo sono le inspire t5900(lo so sarebbero da cambiare anche quelle ma un passo alla volta)
e l'SO utilizzato sarebbe vista ultima 32bit!

Ovviamente se fosse possibile opterei anche per una scelta al 100% compatibile con vista..
le x-fi leggevo dal forum ufficiale presentano ancora qualche problemino di compatibilità...

BUDGET: poco più di 100 euro e ovviamente non vorrei stare sulle creative :D
Utilizzo: Giochi, musica, film un po' i classici!

Grazie in anticipo :D

siXio

mentalrey 18-06-2008 13:52

io ti direi di dare un occhio a questa pagina, dove avevamo fatto un riassunto
di un tot di schede, alcuni prezzi si sono anche abbassati di 10/20 euro su
alcune schede audio nuove e ce ne' un po' per tutte e tasche.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297
al momento per quello che riguarda il multimedia/giochi direi che
comunque tra le offerte piu' appetibili ci sono le le Asus DX e
se non sei un maniaco delle EAX, le Audiotrak Prodigy.

Andreax86 20-06-2008 19:20

raga ho bisogno di una scheda audio per ascolto mp3 su un hi-fi da circa 200 euro. Ho collegato l'hi-fi al pc con un cavo rca da 7metri.
Attualmente ho l'integrata asus ed i risultati sono pessimi.
Quale posso scegliere tra
audigy 2zs
x-fi music
x-fi gamer.

Fra queste qual è la migliore e quale mi conviene rapporto qualità prezzo/considerando cosa devo farci.
Grazie

sacd 20-06-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Andreax86 (Messaggio 22987876)
raga ho bisogno di una scheda audio per ascolto mp3 su un hi-fi da circa 200 euro. Ho collegato l'hi-fi al pc con un cavo rca da 7metri.
Attualmente ho l'integrata asus ed i risultati sono pessimi.
Quale posso scegliere tra
audigy 2zs
x-fi music
x-fi gamer.

Fra queste qual è la migliore e quale mi conviene rapporto qualità prezzo/considerando cosa devo farci.
Grazie

Se ci devei ascoltare la musica oltre alla scheda audio cambia il cavo se è quello da due lire..

Andreax86 21-06-2008 00:30

Invero noto problemi anche quando utilizzo le casse per pc...quindi...
Comunque tu pensi che il cavo possa essere così determinante? Esso è composto da due parti perchè la prima (di 5m) è una prolunga e l'altra parte è un rca di 2 m.
Tu pensi che le cadute di tensione possano essere significative sull'ascolto?

darkmistery00 21-06-2008 10:31

salve a tutti io ho un sistema 5.1 della logitech per essere precisi l'x-530 e vorrei mettere una scheda audio buona sul mio pc cosa mi potete consigliare? qualcuno mi ha offerto la terratec 7.1, voi che ne pensate?

mentalrey 21-06-2008 15:00

andare sopra ai 100 euro non serve a molto con quel sistema di casse,
quindi almeno a mio parere quelle che sono le schede piu' appetibili
sono le Asus Dx, la terratec che ti hanno consigliato, le Audiotrak Prodigy
e se il compatto dispone dell'entrata digitale, anche una scheda meno costosa
da agganciare in ottica, che pero' possieda il DD Live o il DTS Connect per le questioni inerenti i giochi,
quelle basate su chip Oxygen e similari potrebbero fare al caso (club3d Agrippa etc.)

darkmistery00 21-06-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22997587)
andare sopra ai 100 euro non serve a molto con quel sistema di casse,
quindi almeno a mio parere quelle che sono le schede piu' appetibili
sono le Asus Dx, la terratec che ti hanno consigliato, le Audiotrak Prodigy
e se il compatto dispone dell'entrata digitale, anche una scheda meno costosa
da agganciare in ottica, che pero' possieda il DD Live o il DTS Connect per le questioni inerenti i giochi,
quelle basate su chip Oxygen e similari potrebbero fare al caso (club3d Agrippa etc.)

sinceramente di collegamenti ottici non ne capisco poi molto... e cmq credo ke il mio sistema ne sia sprovvisto..
cmq non vorrei comprare una scheda che alla fine fa ne tanto ne quanto quello che fa l'audio della scheda madre che ha gia un sistema 5.1

SgAndrea 22-06-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 22913150)
quella che citi e' gia' la nuova versione delle X-Fi.
La cosa ridicola e' che, a meno di stravolgimenti in casa creative,
sul piano della qualita' audio e' abbastanza probabile che suoni
peggio della Asus DX che costa la meta', pero' c'e' scritto "titanium fatlality PRO series!..invaders..supreme..invincible... :sofico:
Non so' risponderti con certezza per i driver, perche' non uso vista, ma non e' che
la creative abbia fatto fare i salti di gioia ai suoi possessori da quel lato e questa e'
una cosa che si ripete da anni.

Anche io mi stavo porgendo il tuo stesso quesito ho trovato questo :

http://www.vr-zone.com/?i=5024

e

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=169276

Vedi se ti è utine...
Una cosa non miv torna la titanium e EAX 5.0 mentre la xonar 2.0 ?

Qui verso la fine ho trovato una tabella molto interessante...

http://alatest.it/apps/reviews/58097...pro-reviews%2F

mentalrey 23-06-2008 03:12

Io non ho preso in considerazione la D2 ma la DX che e' una scheda decisamente diversa.
In ogni caso Asus ha trovato il modo di avere le EAX 5 su quella scheda
reindirizzando le chiamate EAX al suo motore.
Creative normalmente non concede l'utilizzo di EAX superiori al 2 a NESSUNO
che non monti come minimo il suo chip X-fi.

FiSHBoNE 23-06-2008 10:45

un problema di incompatibilità bastarda col mio nuovo pc mi costringe a cambiare la scheda che uso per suonare, M-Audio Firewire Audiophile.

pensavo di prendere una PCI ma alla fine mi sono ricreduto e ho preferito rimanere sul fidato Firewire, per cui la scelta si restingerebbe su Echo Digital Audiofire 2 e Terratec Phase 24. Quale mi consigliate?

il pc con cui la userei è in firma, userò Vista x64 (entrambe hanno i driver per fortuna) e la userò con Cubase per suonare campionatori tramite batteria elettronica, amplificare effettare le 2 linee di ingresso (per chitarra e tastiera), in futuro dovrei prendere anche una tastiera seria con uscita MIDI. Ovviamente suonare in real-time (quindi mi serve latenza bassa) ma anche registrare, un pò di cosine ma niente di esagerato quindi.

grazie.

Fabio70rm 23-06-2008 20:34

Tra Terratec e Echo ti consiglio Echo.

Assicurati però la compatibilità con Vista 64 bit, io ce l'ho e con la Terratec DMX 6 fire ho dovuto rinunciare...

Therinai 23-06-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da FiSHBoNE (Messaggio 23016552)
un problema di incompatibilità bastarda col mio nuovo pc mi costringe a cambiare la scheda che uso per suonare, M-Audio Firewire Audiophile.

pensavo di prendere una PCI ma alla fine mi sono ricreduto e ho preferito rimanere sul fidato Firewire, per cui la scelta si restingerebbe su Echo Digital Audiofire 2 e Terratec Phase 24. Quale mi consigliate?

il pc con cui la userei è in firma, userò Vista x64 (entrambe hanno i driver per fortuna) e la userò con Cubase per suonare campionatori tramite batteria elettronica, amplificare effettare le 2 linee di ingresso (per chitarra e tastiera), in futuro dovrei prendere anche una tastiera seria con uscita MIDI. Ovviamente suonare in real-time (quindi mi serve latenza bassa) ma anche registrare, un pò di cosine ma niente di esagerato quindi.

grazie.

ciao, fishbone ne approfitto per chiederti una cosa: possiedo la tua stessa scheda audio. La uso con un portatile con xp pro sp3 (e prima con sp2) e funziona ottimamente (io la uso solo per ascolto, collegata all'impianto stereo). Però spesso se cerco di usare il pannello di controllo della scheda (quello che si installa con i driver) si blocca (solo il pannello, la scheda continua a funzionare). Hai anche tu questo problema? In oltre devo collegarla ed accenderla prima di accendere il pc altrimenti non funziona. Cioè se accendo la scheda dopo che si è avviato windows non funziona, non invia alcun segnale, è così anche con te?

SgAndrea 25-06-2008 16:24

Dunque che dite vado di xonar d2x(che costa meno della titanium tra l'altro ) ?

sacd 25-06-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 23044063)
Dunque che dite vado di xonar d2x(che costa meno della titanium tra l'altro ) ?


Gil Galad 25-06-2008 21:37

Per guai tecnici (funziona solo un canale dell'uscita analogica integrata nel notebook) sto cercando una scheda esterna... Dopo essermi letto un po' di pagine del thread e aver fatto qualche ricerca sono indeciso tra queste:

- Hercules Muse Pocket LT 5.1 USB .... sui 30€
- BEHRINGER U-Control UCA202 USB .... sui 45€
- Terratec AUREON 5.1 USB MK II .... sui 45€
- Asus Xonar U1 ... sui 50€
- Creative varie ... > 50€

A quanto ho capito dai post precedenti tutte queste schede più o meno dovrebbero equivalersi e posizionarsi a metà tra le integrate e le blasonate m-audio,audiotrak,...

Quindi potrei fare la scelta sulla base del prezzo/simpatia della scheda??
Perché se così fosse sarei orientato verso la Hercules, di dimensioni contenute, prezzo basso, caratteristiche oneste per il prezzo. Ho un budget un po' limitato e preferibilmente vorrei spendere meno di 50€. Cosa mi consigliereste?

[a proposito.. le userei principalmente per musica, un po' per film e abbastanza poco per giochi, usando le Sennheiser HD555]

mentalrey 26-06-2008 11:35

Hai pm

Gil Galad 26-06-2008 11:46

Su una vecchia recensione di hwup il primo modello della terratrec (credo che quella odierna sia un refresh estetico) ne esce molto bene.

Io cercherei il massimo della qualità (soprattutto per la musica) al prezzo minore.. Visto pure il suo leggero vantaggio di prezzo, dici che la Behringer è migliore come qualità audio? (ora cerco qualche review)

Se è così sono a posto :)

Grazie davvero!

IntoTrouble 26-06-2008 15:36

Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto di una scheda audio possibilmente fascia consumer, l'unica cosa che mi interessa è ascoltare musica con una buona qualità. Eventulmente potrei usarla per giochi o per registrare qualcosa, ma principalmente mi interessa la riproduzione. Che prezzo devo aspettarmi per una scheda di fascia consumer? Avete qualche dritta su qualche modello particolare? Dico subito che il budget è intorno ai 50 euro :)

Ah un dubbio, la qualità dipende solo dalla scheda audio o anche dalle casse? Cambiando scheda ma tenendomi le mie casse da 10 euro lo sento il salto di qualità o son soldi buttati?
Grazie

Gil Galad 26-06-2008 21:49

Ho trovato sempre nell'archivio di hwup anche la recensione del modello di Terratec più recente. Risultati abbastanza sorprendenti: in alcuni campi dei test ci sono bei miglioramenti. I commenti dei test sono molto buoni.

Della Behringer purtroppo non ho trovato recensioni "serie".. fatte con test oggettivi. Ho trovato molti commenti di gente che l'ha acquistata su forum per lo più americani (questa scheda sembra essere molto gettonata negli States e dintorni! Da loro ha pure un prezzo convenientissimo: intorno ai 30 dollari). Purtroppo quei commenti non mi sono stati molto utili. Sono molto contrastanti! C'è gente soddisfattissima che le dà il massimo dei voti e la compara addirittura alla più blasonata Maya e c'è gente che la stronca in quanto piena di fruscii. E' possibile che ci siano in commercio modelli bacati di questa scheda magari? Purtroppo ho trovato solo opinioni.. quindi tutte da prendere con le molle..

Conoscete qualche recensione o addirittura confronto con queste due schede?

Edit
qualche esempio sulla behringer:

"The 3.5mm headphone out seems to sound a bit tinny compared to the main audio out, but its hard to quantify. "

"Yeah, and it’s also got a headphone amp with seperate volume control (3.5mm stereo out) - though it doesn’t have great sound quality its OK for monitoring whats going on, or as an extra output in a pinch."

Sembra che sia più una scheda per registrazioni che per ascolto. Quasi tutti quelli che ho trovato ne lodavano principalmente la grean qualità degli input, ma purtroppo a me non servono. Cercherei qualcosa di più rivolto all'ascolto.

Riedit
ho telefonato a un negozio di strumenti musicali vicino a casa mia. Mi sconsiglia seriamente la behringer e mi offre a 80€ una M-audio transit che dice sia molto ma molto meglio. Dalle prime informazoni che ho raccolto anche la m-audio sembra una scheda rivolta più al recording e all'audio editing, e mi sa che non ha una gran uscita cuffie.
In ogni caso i risultati del test su Audio Analyzer sono molto molto migliori della Terratec

mentalrey 27-06-2008 19:10

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 23060262)
Ah un dubbio, la qualità dipende solo dalla scheda audio o anche dalle casse? Cambiando scheda ma tenendomi le mie casse da 10 euro lo sento il salto di qualità o son soldi buttati?
Grazie

E' sempre una questione di equilibri, con delle casse in cartapesta
non senti la differenza tra un integrata da 3 euro e una scheda da 50,
forse un pocino, ma certamente non da giustificarne la spesa.
Per apprezzare una scheda che stia su quel prezzo dovresti almeno avere un impianto tra i 50 e i 100 euro.

FiSHBoNE 29-06-2008 20:25

scusate, ho un problemino, piccino picciò ma se potessi lo vorrei risolvere.

in pratica ho una xonar dx connessa via ottico e in modalità DDL alle Z-5500 su Vista x86 SP1.

per far funzionare uscire audio da tutti e 5 i canali con Winamp ho dovuto mettere la periferica audio predefinita su Altoparlanti (e non SPDIF), e come configurazione degli speaker di windows la modalità 7.1, disabilitando i 2 diffusori laterali, perchè con l'unico plugin per winamp per il 5.1 funzionante altrimenti usciva suono da un posteriore si e uno no. Non è questo il problema comunque.

il problemino viene fuori su Media Player Classic. Ho dovuto aggiungere all'installazione del K-lite codec pack anche l'AC3 Filter, perchè con gli FFDShow altrimenti non riuscivo a far funzionare il 5.1 nella riproduzione di audio non AC3/DTS. Anche abilitando il Passthrough nell'AC3 Filter per audio DTS però non usciva audio DTS (me lo rileva la consolle delle Z-5500). Dopo innumerevoli prove ho dovuto installare PowerDVD per far funzionare il DTS (impostando prima come periferica predefinita di windows l'uscita ottica).
siccome sono molto affezionato a Media Player Classic (per abitudine e perchè la uso con Winlirc e con un telecomando di una scheda satellitare) mi chiedo, anzi chiedo a voi, come mai non riesco ad ottenere il Passthrough con l'uso dell' AC3 Filter. Sono disposto anche a far gestire l'audio DTS agli FFDShow, cosa che però non mi è riuscito di fare anche avendo letto in rete e qui delle indicazioni. C'è qualcosa che pensate possa aver sbagliato?

ecco la configurazione attuale, con cui MPC non riesce a fare il Passthrough DTS e PowerDVD si:

















se mi fate la cortesia di dirmi cosa provare a cambiare ve ne sarei grato.

songohan 29-06-2008 23:22

Scheda audio esterna usb per pc portatile
 
Ciao,

volendo sostituire la scheda audio integrata AC97 sul mio portatile Acer Aspire 1357LMi, quale mi consigliate di scheda esterna usb (anche per attaccarci cuffie Shure SCL2)?

Grazie mille :-)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.