Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


street 21-07-2009 15:36

non sono videocamere ma fotocamere :asd:

e comunque, 450 (ma meglio ancora una 40d)

almaxy 22-07-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviato da almaxy (Messaggio 28296190)
Un consiglio.. tralasciando il prezzo
dovendo scegliere 450D o 1000D ?
Grazie 1000

Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 28297451)
non sono videocamere ma fotocamere :asd:

e comunque, 450 (ma meglio ancora una 40d)

:doh: :ops:
... ho sbagliato sezione... scusate :D

Bastian UMTS 22-07-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Bastian UMTS (Messaggio 28290623)
Dopo anni di onorato servizio la mia Samsung mini dv mi ha lasciato, ora per sostituirla cercavo un prodotto a buon mercato (anche usato) ma.....mi serve con il DV IN.
Avete suggerimenti in merito?
Grazie a tutti

:mc:

Dom77 22-07-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 28289400)
@alex4988
@DOM77

In ambito consumer, meglio andare su marche affidabili (Canon, Sony e Panasonic); premesso che con 200€ non puoi avere qualità eccelsa, guarda se la Panasonic NV-GS90 (sì, e su miniDV, sono ottime come backup da archiviare ed il riversamento lo puoi far fare al PC anche mentre tu fai altro) che per lo meno ha lo stabilizzatore ottico può fare al caso tuo

grazie per l'info. mi piacerebbe prendere una canon, ma qua in giro per i negozi si fa desiderare, o la trovo col supporto mini dvd (che non lo voglio) oppure le trovo troppo di qualità e con prezzi elevati :O

già mi rassegno a non avere una qualità eccelsa spendendoci poco (sui 200 euro o anche meno), ma con la videocamera mi diletterei per fare video amatoriali in "famiglia", e poi sono un principiante non avendone mai avuta una....

enrico.pix 22-07-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviato da enrico.pix (Messaggio 28293744)
quindi fammi capire, se uso una videocamera HD non posso vedere il filmato registrato sul lettore dvd da salotto ma solo su pc?

e se converto il filmato in divx e masterizzo il disco come disco dati?

:mc:

LemonHead 22-07-2009 22:12

@Bastian UMTS

Modelli nuovi con il DV-in abilitato in ambito consumer praticamente non ce ne sono, fatta eccezione per le Canon HV30-40 (ottime, ma fuori budget per te...)
Forse ti conviene fare la ricerca al contrario: vedi che modelli miniDV puoi trovare sull'usato al prezzo che ti sei prefissato e verifica sul manuale scaricato dal sito del produttore se ha il DV-in abilitato.

@Dom77

On-line sotto i 200 Eur puoi trovare le Canon MD205 e MD215, sono qualitativamente inferiori alla MD255 ma con un budget così risicato di più non si può pretendere; per lo meno montano un sensore da 1/6", seppur con soli 400kpix effettivi per le registrazioni video.

@enrico.pix

Ti ha già risposto ieri Il Castiglio...

Zumpagnau 22-07-2009 23:12

Volevo regalare una videocamera a mia sorella che venerdi si laurea ( in medicina ), l'unico problema e' che non conosco l'ambiente minimamente.. Tra miniDV DVD High Definition HardDisk non capisco niente!. Allora eccomi nuovamente a chiedere aiuto agli eruditi
il costo e' variabile... Magari non sopra i 450-500€.
Grazie in anticipo!!

lucasheva 22-07-2009 23:16

io alla fine mi sono deciso per una bella fs200 rossa.. considerando il mio budget di max 300€ piuttosto che prendere una delle tante hd con ottiche penose ho optato per una camera con una ottica perlomeno decente, con sensore non hd... spero arrivi presto ;)

LemonHead 23-07-2009 22:07

@lucasheva

A quel prezzo, sarebbe stato meglio prendere la Canon FS100: rispetto alla FS200 monta un sensore qualitativamente migliore (vedi qui); comunque meglio che una HD con ottiche penose ;)

@Zumpagnau

se rileggi i post degli ultimi giorni troverai molti spunti e consigli su diversi modelli.

Sotto i 500 Eur difficilmente puoi arrivare a prendere una FullHD decente; meglio restare in definizione standard.

lucasheva 24-07-2009 09:25

hai ragione.. ci avevo pensato , ma ho notato che pochi negozi avevano ancora la fs100 a catalogo e non è che mi andasse particolarmente di prendere un fondo di magazzino allo stesso prezzo del modello che in ogni caso l'ha sostituito..
e poi non mi convincevano particolarmente i problemi tecnici riscontrati, emersi in diversi forum e che in molti casi inducevano anche gli stessi centri assistenza a sostituirle con le 200

LemonHead 24-07-2009 22:44

Che i modelli nuovi siano migliori dei precedenti è tutta da dimostrare, caso per caso; in ambito consumer, purtroppo, negli ultimi mesi spesso è vero il contrario.

Non avevo però visto di problemi generalizzati sulla FS100, puoi darmi un link dei forum dove hai visto queste segnalazioni? Io l'ho sempre ritenuto, magari erroneamente, un modello valido da consigliare

lucasheva 25-07-2009 13:49

mi pare se ne parlasse anche nella discussione ufficiale della fs100.. non so tuttavia se sia un problema così generalizzato, non vorrei infondere allarmismi infondati ;)

dEUS 25-07-2009 18:50

sono intenzionato all'acquisto della hf200, in confronto ad altri modelli a sdhc cè una buona scelta?

Dave83 29-07-2009 23:07

Ciao a tutti!

I miei genitori vorrebbero comprare una videocamera digitale da portare in vacanza. La cifra che abbiamo intenzione di spendere è intorno i 300€.
Io in questo settore non conosco quasi niente, sì certo so c'è uno zoom ottico e digitale ecc ecc, ma molti altri parametri li ignoro, così come ignoro quali siano le marche e i modelli migliori.

Volevo quindi chiedere a qualche esperto/appassionato dei consigli su quali modelli cercare intorno a quella cifra.
Inoltre sono sempre ben accetti consigli generali per scegliere una macchina rispetto ad un'altra ;)
Per esempio, cosa cambia tra i vari supporti dvd, dv e memory? Perchè scegliere uno invece di un altro?

Grazie in anticipo ^^

Blackbox11 30-07-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Zumpagnau
Volevo regalare una videocamera a mia sorella che venerdi si laurea ( in medicina ), l'unico problema e' che non conosco l'ambiente minimamente.. Tra miniDV DVD High Definition HardDisk non capisco niente!. Allora eccomi nuovamente a chiedere aiuto agli eruditi
il costo e' variabile... Magari non sopra i 450-500€.
Grazie in anticipo!!

Pesonalmente ad un mese dall'acquisto sono stracontento della mia Sony HDR-TG3....la qualità video in condizioni di luce diurna è a dir poco futuristica, per non parlare poi dell'audio dolby digital 5.1....personalmente l'ho pagata 454 euro e tra le telecamere Full HD di fascia media secondo me è nettamente la migliore....te la consiglio!!:D

street 30-07-2009 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Blackbox11 (Messaggio 28390303)
Pesonalmente ad un mese dall'acquisto sono stracontento della mia Sony HDR-TG3....la qualità video in condizioni di luce diurna è a dir poco futuristica, per non parlare poi dell'audio dolby digital 5.1....personalmente l'ho pagata 454 euro e tra le telecamere Full HD di fascia media secondo me è nettamente la migliore....te la consiglio!!:D

domanda: a che serve il dd 5.1 se poi hai solo un microfono stereo?

Blackbox11 30-07-2009 17:42

Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 28394418)
domanda: a che serve il dd 5.1 se poi hai solo un microfono stereo?


La telecamera ha tre microfoni e supporto dolby digital nativo....io ho trasferito i filmati HD sul pc e li vedo tramite Power Dvd 8....l'audio è un 5.1 reale, garantito

Che ti devo dire amico, se non ci credi guarda qui:

http://www.sony.it/product/cam-high-...eType=Overview

http://www.sony.it/product/cam-high-...TechnicalSpecs

street 30-07-2009 17:58

che il suono provenga da 5 punti in riproduzione non lo nego, è che mi chiedo... quando hai un microfono in quella posizione, che già quindi di direzionale perde molto (se è sopra, mi viene da chiedermi come faccia a distinguere bene in davanti da dietro, ad esempio), è più marketing o vera utilità? a me sa di marketing (oltretutto parla di microfono a 3 vie, non di 3 microfoni)

Dave83 03-08-2009 14:02

Secondo voi cosa è meglio tra la canon md255 e la sony DCR-HC62E?

Inoltre puntereste verso questi modelli o verso altri modelli non a cassette (tipo DCR-SR57E con hdd o DCR-SX50E con sd)?

Ieri poi ho trovato la md255 a 200€ in una famoso negozio di elettronica, e la fs100 a 300€.
Ma è normale questa differenza di prezzo tra 2 modelli che, supporto e qualche funzionalità software a parte, sono identiche?

danny2005 07-08-2009 11:50

ngiorno......sono nuovo del ramo (leggasi niubbo forte :D )

vorrei comprarmi una videocamera compatta che registri in hd, magari full hd;

vorrei riprendere live senza zoom, soggetti posti al max a 3 metri di distanza;

i filmati non devo riversarli su cassette o altro ma visionarli su pc e salvarli su dvd

registrazione su sd o sdhc e una buona autonomia della batteria (6 ore sono utopia?)

Tra l'altro, registrando in hd per 6 ore che sdhc ci vorrebbe? da 32Gb?

budget.....200 € al max, anche meno.....visto che si tratterebbe di una cosa "sperimentale", mi interessa solo la buona qualità delle immagini e la durata di registrazione....

chiedo troppo?:stordita:

a voi luminari........

che ne pensate della toshiba camileo hd?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.