Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


riaw 06-07-2006 21:26

giovani, oggi sono stato all'hilton di milano per la presentazione di kis 6 (c'era anche costin raiu,cto di kaspersky lab) e mi hanno regalato una copia di kis6, la sto provando prima di proporla ai clienti.

ho un paio di domandine per voi:

a) come mai a ogni update mi chiede di riavviare?
b) dove si imposta lo scheduler ?

kmarraff 06-07-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviato da riaw
giovani, oggi sono stato all'hilton di milano per la presentazione di kis 6 (c'era anche costin raiu,cto di kaspersky lab) e mi hanno regalato una copia di kis6, la sto provando prima di proporla ai clienti.

ho un paio di domandine per voi:

a) come mai a ogni update mi chiede di riavviare?
b) dove si imposta lo scheduler ?

A) Normale perchè ti sta aggiornando i moduli del programma per correggere alcuni errori, dopo un paio di riavvii non ti verrà più richiesto.

B)Vai a --->setting----> scan e per ogni scansione vai su --->Run mode e imposti da li!!
:)

satrax82 06-07-2006 23:35

Quote:

Originariamente inviato da riaw
giovani, oggi sono stato all'hilton di milano per la presentazione di kis 6 (c'era anche costin raiu,cto di kaspersky lab) e mi hanno regalato una copia di kis6, la sto provando prima di proporla ai clienti.

ho un paio di domandine per voi:

a) come mai a ogni update mi chiede di riavviare?
b) dove si imposta lo scheduler ?


certo che ci vuole una bella faccia tosta per presentare in Italia un prodotto non tradotto nella nostra lingua

:D

kmarraff 07-07-2006 01:57

Quote:

Originariamente inviato da satrax82
certo che ci vuole una bella faccia tosta per presentare in Italia un prodotto non tradotto nella nostra lingua

:D

Non hai tutti i torti, ma la versione in italiano dovrebbe uscire a settembre, e se pensi che fino a poco tempo fa in italia il mercato era limitato... possiamo quasi perdonarli! :rolleyes:

retorik 07-07-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviato da retorik
Salve, due domande:

2)Nel rapporto della scansione, quando mi trova dei file secondo lui infetti che io voglio eliminare faccio tasto destro-neutralize. Ma poi per eliminare anche la voce, posso fare tasto destro-discard?

Grazie

Non so se mi sono spiegato, ma una volta fatto neutralize rimane la voce verde. Se faccio tasto destro discard mi ripristina il file infetto?? :confused:

Un'altra cosa: kaspesky anti virus 6 ha un blocco popup? xk in basso nei quadratini di IE dice "do not block this popup during this sessione" e "add this site to trused zone" anziché "disattiva blocco popup" e "impostazioni blocco popup" cioè le voci del blocco popup di IE.

grazie

kmarraff 07-07-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da retorik
Non so se mi sono spiegato, ma una volta fatto neutralize rimane la voce verde. Se faccio tasto destro discard mi ripristina il file infetto?? :confused:

Già ti avevo detto di si il file sul report ti diventa verde perché è stato disinfettato o eliminato ma tu premendo discard pulisci la voce nel report non ripristini il file!

Quote:

Originariamente inviato da retorik
Un'altra cosa: kaspesky anti virus 6 ha un blocco popup? xk in basso nei quadratini di IE dice "do not block this popup during this sessione" e "add this site to trused zone" anziché "disattiva blocco popup" e "impostazioni blocco popup" cioè le voci del blocco popup di IE.

grazie

Il kav ti chiede se vuoi autorizzare il popup solo per la sessione o vuoi metterlo fra quelli di fiducia, perché dovresti disabilitare il blocco popup e che impostazioni vuoi che ci siano, sai tu se sei su un sito di fiducia e così scegli se autorizzare o no!

oineg 07-07-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Si



Chi vuole la traduzione mi può contattare, sono del parere che non bisogna essere gelosi su queste cose!!! ;)

Ma hai tradotto tutto Kis o solo l'interfaccia iniziale? :)

kmarraff 07-07-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ma hai tradotto tutto Kis o solo l'interfaccia iniziale? :)

Ho tradotto praticamente quasi tutto tranne parte della procedura guidata del disco di salvataggio e la parte che riguarda l'attivazione, il rinnovo, e la scadenza della chiave di licenza.
L'interfaccia grafica è praticamente tradotta interamente!
Quando mi riprenderà la voglia finirò il resto!

oineg 07-07-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ho tradotto praticamente quasi tutto tranne parte della procedura guidata del disco di salvataggio e la parte che riguarda l'attivazione, il rinnovo, e la scadenza della chiave di licenza.
L'interfaccia grafica è praticamente tradotta interamente!
Quando mi riprenderà la voglia finirò il resto!

Ti ho inviato un messaggio personale. :D

kmarraff 07-07-2006 16:56

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ti ho inviato un messaggio personale. :D

Ti ho risposto ;)

oineg 07-07-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ti ho risposto ;)

Complimenti. Ottimo :yeah: Grazie mille. Ciao

hir79ole 07-07-2006 22:03

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ho tradotto praticamente quasi tutto tranne parte della procedura guidata del disco di salvataggio e la parte che riguarda l'attivazione, il rinnovo, e la scadenza della chiave di licenza.
L'interfaccia grafica è praticamente tradotta interamente!
Quando mi riprenderà la voglia finirò il resto!


secondo me faresti una cosa favolosa se posti sul forum questa traduzione! ;)
Di che si tratta, di un file?? :stordita:

kmarraff 08-07-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviato da hir79ole
secondo me faresti una cosa favolosa se posti sul forum questa traduzione! ;)

Non è possibile perchè la dimensione è superiore a quella consentita!

Quote:

Originariamente inviato da hir79ole
Di che si tratta, di un file?? :stordita:

I file da tradurre sono 17, ma per spedirli li ho zippati! :)

riaw 08-07-2006 08:52

Quote:

Originariamente inviato da satrax82
certo che ci vuole una bella faccia tosta per presentare in Italia un prodotto non tradotto nella nostra lingua

:D

era una demo organizzata dal distributore italiano per i propri partner per mostrare le novità di ki6 e kav6.
posso solo dirvi che il fatto che non sia disponibile in italiano è completamente voluto, e non per ragioni di marketing (chi vuole capire capisca ;)). insomma, per una volta tanto che in italia ci becchimamo le robe in ritardo almeno stavolta il ritardo è dovuto alla serietà del distributore ;)
ad ogni modo kis6 e kav6 saranno disponibile in pre-order per la prima metà di agosto, con consegna fine agosto. questo per i reseller.
inoltre, per kav workstation e kav server (mail e file server) si va a fine anno, anche perchè le novità introdotte nei nuovi kav per gli utenti finali (come ad esempio il sistema anti-phising) su un server sono completamente inutili, e quindi si preferisce fare un po di test in più.


per ora posso solo dire che kis6 è un prodotto molto interessante, per me particolarmente visto che permette di salvare in un bel file config da esportare e importare, così è già bello e configurato su decine di macchine con un click :D

una cosa sola non mi gusta: la protezione anti-spam. non mi funziona, o meglio, non ha bloccato praticamente un caxxo.......
su 65 mail di spam (è una casella mail che uso per testare gli anti-spam :D) ne ha prese 3, le altre 62 le ha fatte passare........
e sì che l'ho messo al livello massimo di protezione (quello prima di "non far passare niente tranne la roba in white list"), e gli ho anche fatto fare l'apprendimento dalle caselle "sicure"....

consigli ?

oineg 08-07-2006 12:21

Effettivamente l'antispam lascia a desiderare. Uso Thunderbird che da solo fa un ottimo lavoro antispam spontaneamente e per addestramento. Ora però ho l'impressione che venga condizionato da Kis. :confused:

Wip3out 08-07-2006 14:40

Anch'io uso TB e l'antispam di KIS l'ho disattivato :p

oineg 08-07-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Anch'io uso TB e l'antispam di KIS l'ho disattivato :p

Le mie perplessità trovano riscontro nella tua decisione. Si deve disattivare l'antispam per usufruire a pieno regime delle capacità di TB. Condivido. :)

Wip3out 08-07-2006 14:57

Non so se sia in parte colpa dl fatto che KIS ancora non è in versione italiana e quindi magari le regole dell'antispam non sono così efficaci con la nostra lingua. Ma fattosta che anche io ho notato la sua inefficienza, e quindi l'ho disattivato. TB fa il suo dovere ed è più che sufficiente.

Wip

oineg 08-07-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Non so se sia in parte colpa dl fatto che KIS ancora non è in versione italiana e quindi magari le regole dell'antispam non sono così efficaci con la nostra lingua. Ma fattosta che anche io ho notato la sua inefficienza, e quindi l'ho disattivato. TB fa il suo dovere ed è più che sufficiente.

Wip

Può darsi. Con TB si ha un'azione antispam istantantanea sulla base della configurazione della funzione posta indesiderata e del continuo addestramento. Non mi piacciano gli avvisi di Kis che il più delle volte sono fasulli e si replicano per la posta che già ho fatto passare, molte volte, come normale :)

hir79ole 08-07-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Non è possibile perchè la dimensione è superiore a quella consentita!



I file da tradurre sono 17, ma per spedirli li ho zippati! :)


puoi uppare i file qua:http://www.easy-sharing.com/

e darci il link! ;)

nV 25 08-07-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ho tradotto praticamente quasi tutto tranne ...

credo anch'io che buona parte di questo canale ti ringrazierà enormemente se gli fai questo "servizio" :oink: :D

Appena lo hosti, lo metto bene in evidenza anche nella lista dei thread ufficiali di questo canale.... :fiufiu:


oineg 08-07-2006 20:05

Secondo me kmarraff ha fatto un ottimo lavoro. La parti da completare possono considerarsi residuali. La traduzione l'ho trovata, fino a questo momento di utilizzo (l'ho ricevuta gentilmente ieri per posta elettronica ), molto intuitiva con qualche insignificante, involontario e sporadico errore di battitura. Va detto inoltre che ha dichiarato la sua disponibilità a spedire il lavoro per posta su richiesta. Tuttavia l'offerta di nV 25 mi sembra interessante ma lasciamolo decidere in piena autonomia su un'eventuale pubblicazione sul forum. :)

enzo82 08-07-2006 23:07

se lo uppa farebbe un grande a favore a tutti. Dai che voglio il Kis in italiano anche io :D :D :D :D :D

Cobain 09-07-2006 14:06

in effetti ha fatto un bel lavoretto in pratica si puo dire tutto in italiano :)

Caterpillar86 09-07-2006 14:21

Ho appena installato il Kaspersky Antivirus 6.0

Quali sono secondo voi le opzioni di sicurezza più inutili che si possono tranquillamente disattivare in funzione anche di migliori prestazioni del computer?

Ad esempio io toglierei molte cose del Proactive Defense...

Cobain 09-07-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Ho appena installato il Kaspersky Antivirus 6.0

Quali sono secondo voi le opzioni di sicurezza più inutili che si possono tranquillamente disattivare in funzione anche di migliori prestazioni del computer?

Ad esempio io toglierei molte cose del Proactive Defense...

le uniche cose che potresti diselezionare sono gia diselezionate in default alcune funzioni della difesa proattiva infatti sono buggate...cmq gia in default hai una ottima protezione senza aver attivato cioè due moduli nella protezione proattiva delle difesa proattiva io personalemnte ho attivo solo il modulo per analazzare le attività delle applicazione è il guardian per office.Per il resto lascia tutto a default.Poi è leggero come antivirus non inficia le prestazione del pc meno che tu abbia un vecchio pc.

Joker80 09-07-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
in effetti ha fatto un bel lavoretto in pratica si puo dire tutto in italiano :)

mi mandate la traduzione in ita :)

giovanni.nicasi at alice.it

GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!

wgator 09-07-2006 18:44

Ciao,

non è consigliabile pubblicare sul forum l'indirizzo e-mail in chiaro, potresti essere bersagliato dagli spammers, sempre a caccia di indirizzi di posta "freschi"
Usano delle procedura automatizzate di scandaglio per trovarli, specialmente sui forum.

Ti consiglio do modificarlo così: giovanni.nicasi at alice.it

oineg 09-07-2006 18:58

E poi per soddisfazione dell'autore della traduzione rivolgiti direttamente allo stesso che con grande magnanimità ha messo a disposizione il suo lavoro

Wip3out 09-07-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Ho appena installato il Kaspersky Antivirus 6.0

Quali sono secondo voi le opzioni di sicurezza più inutili che si possono tranquillamente disattivare in funzione anche di migliori prestazioni del computer?

Ad esempio io toglierei molte cose del Proactive Defense...

Se non hai Office disattiva il relativo plugin, se usi Thunderbird disattiva il controllo AntiSpam. Disattiva anche l'AIC (Application Activity Analizer) perché leggermente buggato. Per il resto lascia tutto attivo. Disattivare altra roba non darebbe nessuno sprint al tuo sistema.

Wip

GogetaSSJ 10-07-2006 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Se non hai Office disattiva il relativo plugin, se usi Thunderbird disattiva il controllo AntiSpam. Disattiva anche l'AIC (Application Activity Analizer) perché leggermente buggato. Per il resto lascia tutto attivo. Disattivare altra roba non darebbe nessuno sprint al tuo sistema.

Wip


Un pò di pagine fa era stato detto di disattivare l'Application Integrity Control perchè buggato, ora tu dici che è l'Application Activity Analyzer.... qual'è effettivamente dei 2 da disattivare?

Grazie

andorra24 10-07-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ
Un pò di pagine fa era stato detto di disattivare l'Application Integrity Control perchè buggato, ora tu dici che è l'Application Activity Analyzer.... qual'è effettivamente dei 2 da disattivare?

Grazie

Penso che sia un piccolo lapsus di Wipeout. Ha scritto comunque AIC ;)

Caterpillar86 10-07-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
le uniche cose che potresti diselezionare sono gia diselezionate in default alcune funzioni della difesa proattiva infatti sono buggate...

Che bug hanno?

Caterpillar86 10-07-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Se non hai Office disattiva il relativo plugin, se usi Thunderbird disattiva il controllo AntiSpam. Disattiva anche l'AIC (Application Activity Analizer) perché leggermente buggato. Per il resto lascia tutto attivo. Disattivare altra roba non darebbe nessuno sprint al tuo sistema.

Wip

Il filtro antispam non è solo nella versione Internet Security? Insomma quella col firewall

Wip3out 10-07-2006 14:38

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Penso che sia un piccolo lapsus di Wipeout. Ha scritto comunque AIC ;)

Doh! :muro:

Scusate...ovviamente intendevo l'AIC come scritto prima, Application Integrity Control...

Wip

Wip3out 10-07-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Il filtro antispam non è solo nella versione Internet Security? Insomma quella col firewall

Credo di si...

nV 25 10-07-2006 14:55

editato:
post spazzatura :ave:

W l'ITALIA e la PIZZA :p

Joker80 10-07-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

non è consigliabile pubblicare sul forum l'indirizzo e-mail in chiaro, potresti essere bersagliato dagli spammers, sempre a caccia di indirizzi di posta "freschi"
Usano delle procedura automatizzate di scandaglio per trovarli, specialmente sui forum.

Ti consiglio do modificarlo così: giovanni.nicasi at alice.it

grazie del consiglio non lo sapevo..

Hein 10-07-2006 22:45

ho un problema con kis06: quando utilizzo emule adunanza mi compare in stato firewalled, nonostante riesca a scaricare le velocità restano basse.
cosa devo fare per disabilitare il firewall per emule?

riccardosl45 11-07-2006 10:29

Ma è più leggero KAV 6???

A me rispetto al 5 non sembra... :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.