Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 28-12-2013 12:21

ogni tanto vengo omaggiato da questa meravigliosa schermata blue :O


mihos 28-12-2013 12:26

Ricapitoliamo, il ripristino non ti funziona, ed il boot usb non ne vuole sapere di riconoscere la pennetta?

Syk 28-12-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40486723)
Ricapitoliamo, il ripristino non ti funziona, ed il boot usb non ne vuole sapere di riconoscere la pennetta?

non riesco a fare boot da una chiavetta USB testata su altri PC con W7 (dove funziona bene)

il touch funziona nella schermata nera di boot e mi permette di disabilitare UEFI e TPM, ma serve a poco perchè tanto le chiavette USB non partono.

mi ero messo a fare dei test anche con HD Tune ed è venuto fuori che ci sono dei problemi nel SSD, questo il 3D

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

mi sa che devo andare di assistenza :rolleyes:

Syk 28-12-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40486840)
mi sa che devo andare di assistenza :rolleyes:

qual è l'errore che descrive meglio il problema?


mihos 28-12-2013 13:59

dubbi e prestazioni

Syk 28-12-2013 14:37

ho selezionato prestazioni del sistema;

delle due, scielgierei la prima opzione (così non mi bloccano 1800€ sulla carta di credito). Che dite?


mihos 28-12-2013 14:49

non hai scelta, procedi

Syk 28-12-2013 15:14

ok, ho completato la procedura (niente 1800€ di garanzia...almeno :cool: )

Mi hanno fatto stampare l'etichetta da apporre al pacco che andrò a consegnare al centro UPS lunedì (visto che per oggi ormai sono chiusi).


Avevo pure provato a cambiare utente e con quello nuovo riuscivo ad installare le App Metro dallo Store, ma rimane sempre il problema del ripristino e del SSD.

simone89 28-12-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40487543)
ok, ho completato la procedura (niente 1800€ di garanzia...almeno :cool: )

Mi hanno fatto stampare l'etichetta da apporre al pacco che andrò a consegnare al centro UPS lunedì (visto che per oggi ormai sono chiusi).


Avevo pure provato a cambiare utente e con quello nuovo riuscivo ad installare le App Metro dallo Store, ma rimane sempre il problema del ripristino e del SSD.

Con te siamo in 3 ad avere già spedito il SP2 in assistenza.
:(

tommiss 28-12-2013 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40486840)
non riesco a fare boot da una chiavetta USB testata su altri PC con W7 (dove funziona bene)

il touch funziona nella schermata nera di boot e mi permette di disabilitare UEFI e TPM, ma serve a poco perchè tanto le chiavette USB non partono.

mi ero messo a fare dei test anche con HD Tune ed è venuto fuori che ci sono dei problemi nel SSD, questo il 3D

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

mi sa che devo andare di assistenza :rolleyes:

Eh si quando è così ci si può far poco! Per quanto riguarda l'opzione devi andare in Batteria -->impostazioni risparmio energia -->schermo e le trovi lì.

Ma che problemi avete avuto voi altri? Mi consigliate di fare qualche test?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Syk 28-12-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40487909)
Con te siamo in 3 ad avere già spedito il SP2 in assistenza.
:(

beh, se il nuovo arriva integro, è un rischio insito in ogni aggeggio elettronico nelle sue prime 20 ore di vita e quindi me ne frego :O

non ricordo se eri te o Aenil, ti sei fatto modificare la data di scadenza della garanzia perchè non copriva i due anni?
se guardo nella garanzia, mi dice che scade a febbraio 2015, anzichè a dicembre 2015...quindi dovrò farmi sistemare la cosa.
Quote:

Originariamente inviato da tommiss (Messaggio 40488155)
Per quanto riguarda l'opzione devi andare in Batteria -->impostazioni risparmio energia -->schermo e le trovi lì.

grazie :)
Quote:

Ma che problemi avete avuto voi altri? Mi consigliate di fare qualche test?
per scongiurare i miei problemi, basta che ti crei un'unità di ripristino USB.
Se te lo fa fare, non hai il mio problema ;) .
Se non te lo fa fare, allora valuta se scaricarti HD Tune PRO e dare un'occhiata ai dati SMART dell' SSD

simone89 28-12-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40488200)
beh, se il nuovo arriva integro, è un rischio insito in ogni aggeggio elettronico nelle sue prime 20 ore di vita e quindi me ne frego :O

non ricordo se eri te o Aenil, ti sei fatto modificare la data di scadenza della garanzia perchè non copriva i due anni?
se guardo nella garanzia, mi dice che scade a febbraio 2015, anzichè a dicembre 2015...quindi dovrò farmi sistemare la cosa.grazie :) per scongiurare i miei problemi, basta che ti crei un'unità di ripristino USB.
Se te lo fa fare, non hai il mio problema ;) .
Se non te lo fa fare, allora valuta se scaricarti HD Tune PRO e dare un'occhiata ai dati SMART dell' SSD

No, a me scade il 15/01/2015
Che io sappia
M$ fornisce i primi 12 mesi di garanzia
gli altri 12 li fornisce il negozio.

A me e a un'altro utente di un altro forum il SP2 ad un certo punto, non si accendeva più!

tommiss 28-12-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40488200)
beh, se il nuovo arriva integro, è un rischio insito in ogni aggeggio elettronico nelle sue prime 20 ore di vita e quindi me ne frego :O

non ricordo se eri te o Aenil, ti sei fatto modificare la data di scadenza della garanzia perchè non copriva i due anni?
se guardo nella garanzia, mi dice che scade a febbraio 2015, anzichè a dicembre 2015...quindi dovrò farmi sistemare la cosa.grazie :) per scongiurare i miei problemi, basta che ti crei un'unità di ripristino USB.
Se te lo fa fare, non hai il mio problema ;) .
Se non te lo fa fare, allora valuta se scaricarti HD Tune PRO e dare un'occhiata ai dati SMART dell' SSD

Grazie farò 2 test allora. Un'altra domanda lo hai preso con P.iva? Anche a me il sito da una data di scadenza garanzia il 15/01/2015 ma è stata acquistato tramite Piva e non vorrei che mandandogli la fattura al posto di prorogarla me la diminuissero:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Syk 28-12-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviato da tommiss (Messaggio 40488540)
Un'altra domanda lo hai preso con P.iva? Anche a me il sito da una data di scadenza garanzia il 15/01/2015 ma è stata acquistato tramite Piva e non vorrei che mandandogli la fattura al posto di prorogarla me la diminuissero:D

sì, con P.IVA in data 03/12/2013.
Quindi mi aspettavo che la scadenza della garanzia fosse il 03/12/2015, non 10 mesi prima :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40488387)
No, a me scade il 15/01/2015
Che io sappia
M$ fornisce i primi 12 mesi di garanzia
gli altri 12 li fornisce il negozio.

A me e a un'altro utente di un altro forum il SP2 ad un certo punto, non si accendeva più!

per la garanzia ho trovato queste spiegazioni

Garanzia standard di Surface e piani di assistenza estesa, ho provato quindi a comprarla e considerato il costo di



bisogna aggiungergli 50€ di franchigia ogni volta che la usi e la puoi usare solo 2 volte. Tra l'altro non capisco come faccia a coprirmi il 512GB che costa 1799€ sul sito M$ e la garanzia completa che ti vendono, ti da un massimale di 1500€ per due eventi distinti, pari a 3000€ totali :boh:
dettagli contratto

se andiamo a leggere le FAQ della garanzia :read: :
Quote:

Garanzia limitata sull'hardware: include l'assistenza sull'hardware e sugli accessori coperti per 2 anni dalla data di acquisto.
quindi penso che M$ voglia fare come la mela, cioè la furba :Prrr: [ti propone una polizza standard di un anno (che in EU non puoi fare, il minimo è di 2) per venderti una Casko di 2 anni]

chiedo all'altro utente come ha fatto ;)

tommiss 28-12-2013 20:00

Occhio a non sbagliarti la legge italiana è chiara a riguarda 24 mesi da privato, 12 con Piva ;-). Quindi ovviamente mandando la fattura compare la Piva e quindi la garanzia POTREBBERO modificartela al 10/2014
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

simone89 28-12-2013 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40488668)
sì, con P.IVA in data 03/12/2013.
Quindi mi aspettavo che la scadenza della garanzia fosse il 03/12/2015, non 10 mesi prima :rolleyes:
per la garanzia ho trovato queste spiegazioni

Garanzia standard di Surface e piani di assistenza estesa, ho provato quindi a comprarla e considerato il costo di



bisogna aggiungergli 50€ di franchigia ogni volta che la usi e la puoi usare solo 2 volte. Tra l'altro non capisco come faccia a coprirmi il 512GB che costa 1799€ sul sito M$ e la garanzia completa che ti vendono, ti da un massimale di 1500€ per due eventi distinti, pari a 3000€ totali :boh:
dettagli contratto

se andiamo a leggere le FAQ della garanzia :read: :

quindi penso che M$ voglia fare come la mela, cioè la furba :Prrr: [ti propone una polizza standard di un anno (che in EU non puoi fare, il minimo è di 2) per venderti una Casko di 2 anni]

chiedo all'altro utente come ha fatto ;)

Grazie.
Lunedì li contatto ;)

Syk 28-12-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40488709)
Grazie.
Lunedì li contatto ;)

trovato,
da post #101 a #104
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2604895&page=3

Quote:

Originariamente inviato da alex999 (Messaggio 40274133)
ALTRA CONSIDERAZIONE RIGUARDO LA GARANZIA:

il mio surface come anche molti altri è stato registrato male alla microsoft, mi spiego:

l'ho acquistato il 20 ottobre, risulta il 15 maggio e risulta un solo anno di garanzia.

una volta registrato sul sito surface, bisogna aprire un ticket, dare la prova di acquisto (scontrino/fattura)
e loro aggiorneranno nel giro di 5-7gg. la garanzia di 2 anni aggiornata!

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 40275527)
esatto, ho già prenotato il servizio per l'aggiornamento garanzia, mi chiamano loro il 25 e sistemo tutto anch'io, come assistenza sono impeccabili perlomeno :)

Quote:

Originariamente inviato da scipione (Messaggio 40277755)
Ho verificato e anche io ho la garanzia con la scadenza errata.
Come si fa a segnalare l'errore?
....

Quote:

Originariamente inviato da alex999 (Messaggio 40277996)
Tra le voci di apertura guasto/supporto, ne hai uno riguardante l'aggiornamento.
Sotto ti fare decidere se vuoi essere contattato via telefono.
Ti chiamano entro 5 min.!
....

adesso provo a fare questo ripristino

Quote:

Originariamente inviato da alex999 (Messaggio 40274102)
ho risolto il mio problema grazie all'assistenza!
succede per 2 motivi:
1) aggiornando windows RT dalla 8 alla 8.1 potrebbe andare in crash l'installazione dell'aggiornamento con relativo errore: Errore di avvio 0xc000000d
2) aggiornando windows RT dalla 8 alla 8.1, se si ripristina il dispositivo TOTALMENTE, accade che perdiate il product key.

BISOGNA PRIMA RIPORTARE IL TABLET ALLA VERSIONE WINDOWS 8 NATIVA.

procedura da mettere in prima pagina per risolvere con tablet RT (mail supporto surface):


Per creare la chiave di ripristino segui la proceura riportata alla pagina seguente: http://www.microsoft.com/surface/it-...0000d#download . Scarica il file relativo a Spagna, Italia, Portogallo e segui poi i passi riportati nel passaggio 2. I passi c, d, e ed f le spiegano come formattare la chiavetta USB in formato FAT32.

Successivamente segua i passaggi che ho trascritto di seguito.

Passaggio 1: Collegare un dispositivo USB avviabile alla porta USB.
Passaggio 2: Scorrere rapidamente dal bordo destro e quindi toccare Impostazioni.
Passaggio 3: Toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC.
Passaggio 4: Toccare o fare clic su Aggiorna e ripristina, quindi toccare o fare clic su Ripristina.
Passaggio 5: In Avvio avanzato toccare o fare clic su Riavvia.
Passaggio 6: Nella schermata Scegli un'opzione toccare o fare clic su Utilizza un dispositivo.
Passaggio 7: Scegliere Unità USB.
Passaggio 8: Attendere che si riavvii il Surface, selezionare il layout di tastiera in Italiano.
Passaggio 9: Selezionare l'opzione Risoluzione problemi e scegliere quindi Reimposta PC (seconda opzione).
Passaggio 10: Il sistema chiederà la chiave di ripristino, fare clic su Salta questo passaggio in basso a sinistra.
Passaggio 11: Selezionare quindi Windows RT per fare partire la procedura.
Passaggio 12: Fare quindi clic su Avanti nella schermata Ecco cosa succederà.
Passaggio 13: Alla richiesta se creare nuovamente le partizioni o mantenere le precedenti, scegliere su Sì (prima opzione).
Passaggio 14: Nella schermata successiva scegliere su Esegui pulizia completa (seconda opzione).
Passaggio 15: Fare clic infine su Reimposta.

Non appena la procedura terminerà il sistema ripartirà da zero e chiederà quindi la creazione di un utente. In quel momento potrà partire con le configurazioni personali.


Syk 29-12-2013 12:04

FAQ: calibrazione a 273 punti
 
  • aprire il Prompt dei comandi


  • incollare questo codice e premere invio
    Quote:

    tabcal devicekind=pen lincal novalidate XGridPts=10,60,110,160,260,360,460,560,660,810,960,1110,1260,1360,1460,1560,1660,1760,1810,1860,1910 YGridPts=10,60,110,160,250,400,540,680,830,920,970,1020,1070

  • si aprirà una schermata bianca con una specie di reticolo, dove andrete a cliccare sulle croci


  • vicino agli angoli è più preciso (i quadri sono più fitti)


  • una volta finito, se la taratura è stata eseguita correttamente, cliccare .


mihos 29-12-2013 12:50

messo velocemente in prima pagina :D, grazie

Syk 29-12-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40490683)
messo velocemente in prima pagina :D, grazie

bene :) , attendo con ansia qualcuno che faccia il salvataggio della partizione nascosta e magari pure BOOT con UEFI :D


può tornare utile anche:
FAQ: creare un report della batteria


se vuoi inserire qualche bench nel post #2

SSD Bench 512GB
SSD Bench 64GB

mihos 29-12-2013 13:32

Sto ancora aspettando il mio, appena lo avrò sotto mano faccio tutti i bench possibili :D
e completo i post iniziali

simone89 29-12-2013 14:20

Posto il bencvh del mio SSD
Hynix 128GB


Syk 29-12-2013 15:20

3DMark
 
40421 :read:
















tommiss 29-12-2013 18:13

Ma per la garanzia vi hanno dato 2anni con Piva alla fine? Se confermate faccio la richiesta anche io e incrocio le dita:-)
Dopo provo a fare il bench anche io dell ssd :-)

Edit eccola :

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tommiss 29-12-2013 22:34

Fatta la taratura del touch. La precisione adesso è molto più accurata. Senza dubbio oltre a migliorare gli angoli(prima erano fastidiosissimi) mi sembra di gran lunga migliorata l'esperienza della penna nella scrittura dei file, ho fatto qualche test e mi sembra ancora più precisa:eek::eek::eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

simone89 30-12-2013 10:47

Conviene precisare che con la taratura, si perde la compatibilità con i driver Wacon utili per chi usa il SP2 come tavoletta grafica con Photoshop ecc...

mihos 30-12-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40494407)
Conviene precisare che con la taratura, si perde la compatibilità con i driver Wacon utili per chi usa il SP2 come tavoletta grafica con Photoshop ecc...

Vero, ma visto che pare ci stiano lavorando ancora su quelli di wacom, magari aspettiamo un attimo

simone89 30-12-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40494860)
Vero, ma visto che pare ci stiano lavorando ancora su quelli di wacom, magari aspettiamo un attimo

Non ti seguo...
Perchè aspettare?

mihos 30-12-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40495244)
Non ti seguo...
Perchè aspettare?

Perché l'ultima volta che ho letto sul sito di Wacom avevano promesso un nuovo driver per risolvere la situazione. A quanto pare sono passate settimane, e wacom ha cambiato idea:
"Wacom sells some components to TabletPC manufacturers including the required drivers. You should get the driver from the maker of your device. That driver uses Windows system routines for calibration and may have more calibration points (for example on Fujitsu). - Besides that Wacom offers an additional free driver for added compatibility with pressure sensitive applications like Photoshop. This add-on driver is not needed for using a TabletPC with the pen."

In breve danno la colpa ai produttori, io non so di chi sia questa colpa ma di sicuro si sono fatti cattiva pubblicità.

simone89 30-12-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40495847)
Perché l'ultima volta che ho letto sul sito di Wacom avevano promesso un nuovo driver per risolvere la situazione. A quanto pare sono passate settimane, e wacom ha cambiato idea:
"Wacom sells some components to TabletPC manufacturers including the required drivers. You should get the driver from the maker of your device. That driver uses Windows system routines for calibration and may have more calibration points (for example on Fujitsu). - Besides that Wacom offers an additional free driver for added compatibility with pressure sensitive applications like Photoshop. This add-on driver is not needed for using a TabletPC with the pen."

In breve danno la colpa ai produttori, io non so di chi sia questa colpa ma di sicuro si sono fatti cattiva pubblicità.

Non so cosa hai letto ma per quello che so la situazione è questa.
  1. La teconologia Wacon per come è realizzata perde di precisione ai bordi. Non è un problema software
  2. La calibrazione con quel metodo permette di alleggerire il problema calibrando la penna con 273 punti.
  3. Questa calibrazione non è compatibile con i driver Wacon che abilitano il supporto alla pressione della penna in programmi come Photoshop ecc...
  4. Questi driver sono vecchissimi e difficili da modificare senza incorrere in simili incompatibilità

Drakenest 30-12-2013 17:07

Alla ricerca del mouse bluetooth.
Come sapete , il SP2 monta il bluetooth utilizzabile per connettere dispositivi .
Stavo valutando l'acquisto di un mouse per utilizzarlo per lavoro/studio e gaming .

Eccone alcuni che stò valutando :
http://www.microsoft.com/hardware/it...-comfort-mouse
http://www.razerzone.com/it-it/gamin.../razer-orochi/ (da gaming)
http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.286995700 (tutto touch) .

mihos 30-12-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40496187)
Non so cosa hai letto ma per quello che so la situazione è questa.
  1. La teconologia Wacon per come è realizzata perde di precisione ai bordi. Non è un problema software
  2. La calibrazione con quel metodo permette di alleggerire il problema calibrando la penna con 273 punti.
  3. Questa calibrazione non è compatibile con i driver Wacon che abilitano il supporto alla pressione della penna in programmi come Photoshop ecc...
  4. Questi driver sono vecchissimi e difficili da modificare senza incorrere in simili incompatibilità

Ero a conoscenza di tutto tranne dell'ultima parte, sono convinto che è una questione di volontà, secondo me è un dovere verso gli utenti aggiungere una opzione perfettamente prevista via HW ed anche molto desiderata dai grafici.
Riguardo il fatto che non sia un problema software siamo abbastanza d'accordo (ricordandoci che si può alleviare però), la cosa strana è che diversi utenti affermino l'assenza dei suddetti problemi in diverse versioni del surface pro 2.

P.S. Io non sto proprio riuscendo a procurarmelo... risulta non disponibile da settimane oramai...

simone89 31-12-2013 11:07

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40498000)
Ero a conoscenza di tutto tranne dell'ultima parte, sono convinto che è una questione di volontà, secondo me è un dovere verso gli utenti aggiungere una opzione perfettamente prevista via HW ed anche molto desiderata dai grafici.
Riguardo il fatto che non sia un problema software siamo abbastanza d'accordo (ricordandoci che si può alleviare però), la cosa strana è che diversi utenti affermino l'assenza dei suddetti problemi in diverse versioni del surface pro 2.

P.S. Io non sto proprio riuscendo a procurarmelo... risulta non disponibile da settimane oramai...

Si sa che con la volontà si fa tutto ma spesso manca proprio questa :(

Chi dice che il problema non c'è non ci vede proprio:D

Quale versione hai ordinato?

mihos 31-12-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40498927)
Si sa che con la volontà si fa tutto ma spesso manca proprio questa :(

Chi dice che il problema non c'è non ci vede proprio:D

Quale versione hai ordinato?

Io voglio quella da 128GB, ma dato che la sto cercando di prendere dallo store microsoft (con lo sconto studenti) ancora non sono riuscito ad ordinare nulla :muro:

simone89 31-12-2013 12:00

Adesso nno mi si carica la batteria :(
L'icona è così da ieri sera


Non ho mai avuto così tanti problemi con un portatile :mad:

Ora noto che non posso nemmeno accedere alle opzioni di assitenza Categoria e Argomento.
Tali voci rimangono grigie mentre se seleziono la TC2 diventano selezionabili :muro: :muro:

mihos 31-12-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40499194)
Adesso nno mi si carica la batteria :(
L'icona è così da ieri sera


Non ho mai avuto così tanti problemi con un portatile :mad:

Ora noto che non posso nemmeno accedere alle opzioni di assitenza Categoria e Argomento.
Tali voci rimangono grigie mentre se seleziono la TC2 diventano selezionabili :muro: :muro:

Riguardo la batteria fai così: lascialo scaricare completamente, e caricalo da spento

P.S. http://www.microsoft.com/surface/it-...ry-wont-charge

Syk 31-12-2013 12:41

Snugg | Microsoft Surface 2 Wallet Case in Black Leather
 
arrivata la cover in pelle nera - 34,99€ spedita.



si presenta di buona qualità al tatto, rinforzata (non è pelle e basta, ci hanno messo qualcosa per irrigidirla) e l'interno è bello felposo :O



il surface entra comodamente con la penna



chiusura magnetica, niente clip



con il solo surface e la penna, la cover non fa alcun difetto.



oltre alla penna, non c'è molto altro spazio :sofico:
ci può stare qualche deplian o comunque fogli più piccoli di un A4 (che non entrerebbe)



c'è la spazio per una carta di credito (in arancio) sul davanti.



questa è la cover con surface+penna+alimentatore nella tasca posteriore.



come si vede, tende a slabrarla: l'alimentatore non ci stà.
c'è spazio invece per qualche penna USB o per qualcosa che non abbia uno spessore superiore a quello di un accendino.


Syk 31-12-2013 12:51

se volessi tornare ai driver originali wacom, c'è modo di scaricarli da qualche parte?
(con la nuova calibrazione a 273 punti mi sto trovando bene, ma non si sà mai)
Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40496435)
Alla ricerca del mouse bluetooth.
Come sapete , il SP2 monta il bluetooth utilizzabile per connettere dispositivi .
Stavo valutando l'acquisto di un mouse per utilizzarlo per lavoro/studio e gaming .

Eccone alcuni che stò valutando :
http://www.microsoft.com/hardware/it...-comfort-mouse
http://www.razerzone.com/it-it/gamin.../razer-orochi/ (da gaming)
http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.286995700 (tutto touch) .

non sono un grande fan di mouse e tastiera wireless, penso che meglio dei cavi non ci sia nulla e poi se devi usare un mouse, stai sfruttando il surface come desktop replacement e allora a quel punto IMHO conviene collegare tutto l'ambaradan via cavo (mouse+tastiera+monitor esterno+ espansione delle USB 3.0 + ingresso RJ45 per il cavo di rete).

Questo è stato il mio ultimo acquisto.



Mouse USB comodo/grande

simone89 31-12-2013 13:40

Come ti trovi?

Drakenest 31-12-2013 14:01

Complimenti a Syk per l'acquisto del mouse .
Confermo ciò che ha detto sulla custodia della Snugg, molto bella e personalmente anche se risulta leggermente stressa per surface + typecover2 ci entra con un minimo sforzo ed è un ottimo prodotto :).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.