Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


nebbia88 17-04-2012 20:19

con il quick setup??

OscuraShiva 18-04-2012 09:19

Sulla pagina di Interfaccia. Il modem lo ho provato a casa la prima volta ma poi l'ho portato al lavoro e ho aggiornato da qui. E' possibile che la causa del problema sia il fatto che l'ho utilizzato da due posti differenti? Se si, come risolvo?

-sparkster- 10-05-2012 12:36

Ragazzi avrei delle domande da porvi in relazione all'apparato in oggetto (TD-W8961ND, ovvero V2):

1) dà la possibilità di monitorare i tempi di connessione alla portante ADSL in tempo reale? (come il NetGear DG834GT che, in "router status", presenta un contatore delle ore/minuti/secondi effettivi di durata della connessione);

2) In caso di disconnessione alla portante stessa, si riconnette automaticamente?

3) Permette la modifica del margine di rumore (SNR margin) e della modulazione?

4) Ho letto che è compatibile con Mac OS X, ma anche con l'ultima release, ovvero Lion? E con la rete Fastweb?

5) Quanto costa?


Spero che qualcuno possa rispondere a questi quesiti, grazie. :)

Alias87 14-05-2012 21:38

ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato questo modem/router.
internet funziona bene ma per un motivo a me sconosciuto non riesco a navigare in wifi. la rete viene rilevata sia sul cell che sul portatile ma quando vado a caricare una pagina mi da l'errore: " impossibile aprire la pagina, safari non può aprire la pagine perché non è connesso a internet", in realtà sono connesso sotto la mia rete e ho pieno segnale.




i settaggi sono corretti? dov'è che ho scazzato? help me please

Bovirus 15-05-2012 06:24

Versione firmware modem?
Hai controllato che nel pc gli indirizzi IP/subnet/gateway/DNS sianno corretti?

Safari vuol dire hai un Mac? Il cellulare è un iPhone?

Alias87 15-05-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 37451798)
Versione firmware modem?
Hai controllato che nel pc gli indirizzi IP/subnet/gateway/DNS sianno corretti?

Safari vuol dire hai un Mac? Il cellulare è un iPhone?

Firmware Version: 1.0.0 Build 111125 Rel.28195 (dovrebbe essere l'ultimo)

ip/sub/gat/dns sono impostati correttamente.

il portatile è un asus eeepc e il cell è un iphone 4s, hanno sempre funzionato senza alcun problema col vecchio router(d-link 2740b).

dagli screen noti qualche parametro errato?

il bello è che se sono in camera mia(dove ho il router) funziona, se faccio tanto di uscire dalla stanza mi da l'errore di connessione sia il portatile che l'iphone. quanti misteri...

Bovirus 15-05-2012 17:36

Se ti si collega quando sei vicino e perde la connessione quando ti allontani è un problema di qualità del segnale WiFi del router.

Sono numerosi i report di problemi wifi con il W8961ND v1 e sembrano causati dal chipset wifi e non sono risolvibili (modem "farlocco")

A breve TP-Link dovrebbe immettere sul mercato un W8961ND v2 con questi problemi risolti.

Alias87 15-05-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 37456071)
Se ti si collega quando sei vicino e perde la connessione quando ti allontani è un problema di qualità del segnale WiFi del router.

Sono numerosi i report di problemi wifi con il W8961ND v1 e sembrano causati dal chipset wifi e non sono risolvibili (modem "farlocco")

A breve TP-Link dovrebbe immettere sul mercato un W8961ND v2 con questi problemi risolti.

mi stai dicendo che è da buttare?

Bovirus 15-05-2012 20:31

Non è detto da buttare,.
Ho detto che problemi come i tuoi ne sono stati segnalati parecchi, e può dipndere dal modem. Sostituzione in gaarnzia.

Alias87 15-05-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 37457313)
Non è detto da buttare,.
Ho detto che problemi come i tuoi ne sono stati segnalati parecchi, e può dipndere dal modem. Sostituzione in gaarnzia.

impostando il canale su 11 è partito.. speriamo bene!!

Cecc@_87 23-05-2012 02:24

per il w8951nd(versione vecchia) dove si può scaricare il firmware visto che dal sito tplink italia ce solo il modello nuovo??
sul sito tplink stati uniti o regno unito ce il w8951nd versione vecchia ma è compatibile il firmware con il modello italiano?

il w8951nd che intendo è questo:

Bovirus 23-05-2012 06:53

@Cecc@_87
Evita per favore l'OT (questo è il thread del W8961ND - non del W8951ND).
Verifica la versione hardware del W8951ND.
La pagina W8951ND è perfettamente visbile nelle varie versioni hardware

http://www.tp-link.it/support/downlo...del=TD-W8951ND

Non postare qui altre richieste riguardanti il W8951ND. Al limiet apri un thread W8951ND e fai le richieste.

mazzo84 29-05-2012 01:24

dopo aver letto tutte le pagine del post, non sono riuscito a capire se tra la versione v2 (design spaziale) e la v1 dell' 8691 ci sono realmente differenze hardware o meno?

Il chipset del nuovo v2 è sempre lo stesso, inferiore rispetto al "classico" 8960 ? O il v2 è un prodotto realmente migliorato e paragonabile all'8960?


Grazie!

Bovirus 29-05-2012 07:10

Non essendo ancora stato commercializzato il modello V2 è impossibile rispondere...

strassada 29-05-2012 13:53

se il firmware del v2 è questo, http://www.tp-link.it/support/downlo...rsion=V2#tbl_j è sempre un Trendchip.

paobo 07-06-2012 11:36

IPV6
 
Ciao a tutti, questo router mi piace perché ha le caratteristiche che sevono e un costo contenuto, quindi sarei intenzionato a prendelrlo. Non sono riuscito a capire se è anche IPV6, perché sul manuale che ho scaricato dal sito non dice nulla. Qualcuno ha fatto le prove? E' importante che sia IPV6 o non cambia nulla?

Bovirus 07-06-2012 11:58


L'IP V6 non è necessario per navigare.
Tutti gli operatori lavorano in dual stack: IPv4 e IPv6
Per il client che si collega non c'è nessun reale benifico tra IPv4 e IPv6

Piuttosto che questo router, che ha un prezzo basso ma che ha, soprattutto la v1 (attualmnete in commercio), seri problemi sia di Wifi che di hardware, ti conviene prendere in consoderazione il W8968N (sucecssore dell'ottimo W8960N) che dovrebebe essere commercializzato a breve.

NORMALMAN 11-06-2012 07:46

Aiutatemi a configurarlo al meglio!
 
Da pochi giorni sono passato da un Alice Pirelli Gate Plus 2 wifi al TP Link TD-W8961ND, ma i risultati di quest'ultimo non sono esaltanti (specialmente dal punto di vista del wireless).
Eccovi il risultato dell'ultimo speedtest:
Ping: 26 Ms
Download: 9.74 mbps
Upload: 0.73 mbps

Rispetto a prima ho notato un miglioramento nella velocità di navigazione tramite pc (collegato via cavo eterneth), mentre il segnale wireless è davvero scarso: nelle due stanze più lontane (circa 8 metri dal modem) spesso la rete wifi viene persa addirittura.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a cambiare modem o a settare al meglio il TP Link.

Bovirus 11-06-2012 20:10

Non ci sono settaggi particolari che migliorano l?ADSL o il Wifi.
La connessione ADSL è funzione del modem/dell'impianto/ e del provider.
Il mdoem agagncia ciò che gli arriva compatilmente con il DSLAM del provider.

Idem per iL Wifi.
La qualità del segnale del Wifi è dipendente dal posizionamento dalle antenne del modem e del client Wifi e degli ostacoli tra ricevente/trasmittente.
L'unica prova che puoi fare epr il Wifi è la scelta di un diverso canale per evitare interfrenze con altre reti.

NORMALMAN 13-06-2012 07:29

wifi
 
@Bovirus: ma da quello che ho letto in questa discussione, questo modem è difettoso dal punto di vista dle wifi. Ho letto che perde la rete di tanto in tanto, ed è vero epr chè è capitato anche a me.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.