Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


1onexx 25-01-2013 10:32

@yakumo_82
@Bovirus
Mi sa che ha già provato :rolleyes:.
Potrebbe fare un Hard reset e ricaricare il Fw del V3 e poi fare un altro Hard reset, rifacendo la configurazione a mano (mai il CD di installazione).

Poi come ultima spiaggia, potrebbe tentare di variare la Country in New Zealand, invece che Italy (è solo una prova).
Se tutto tace resta solo una supplica in Piazza Bartolo Longo davanti al Santuario, o la via degli scavi :D

Fiorentino86 26-01-2013 21:05

Salve a tutti. Premetto che non ho letto tutti i post ma mi sto accingendo a comprare un router nuovo. Me lo consigliereste il W8961N? Non ho un grande budget di spesa...

Bovirus 27-01-2013 09:05

Per questo genere di domande è preferibile il thread scelta router ADSL.

Nota: spevndere poco molte volte vuol dire spendere due volte. LA differenza con prodotti più adatti è poca. Suggerito: TP-Link WD-8960N v4

Fiorentino86 27-01-2013 10:35

Il W8960N costa preciso preciso il doppio del W8961ND...

EDIT

Bovirus 27-01-2013 10:39

Se compri il W8961ND poi ne compri un'altro e quindi spendi ancora di più.

Purtroppo i forum sono pieni di gente che vuole risparmiare, poi a casa vuole fare n cose, incompatibili con il prodotto aqcuistato, sia per performance che per funzionalità, e deve comperare qualcosa d'altro.

Un modem ADSl, non si cambia ogni x mesi.
Se si deve acquistare qualcosa meglio non l4sinare sull'acquisto (ma nenache prendere cose esagerate per l'uso).

Ryuza 27-01-2013 10:51

Fa il suo sporco lavoro ma vale quello che costa.
Dipende da cosa ci devi fare. ;)
Fine OT.

Bovirus 27-01-2013 11:03

@Fiorentino86

I prezzi vanno verificati su più fornitori.

Amazon 31.7 euro contro 55 a me non sembra il doppio (24 euro differenza).

Se fai una ricerca su Ebay, il W8960N v4 lo trovi a 45 euro.

Quindi W8961ND amazon (32 euro) contro W8960N v4 Ebay (44 euro) sono 13 euro di differenza.

Considerando che il W8960N v4 ha 64MB RAM (contro i 16 del WD8961ND) vedi tu.

Fiorentino86 27-01-2013 12:23

@Bovirus
Il W8961ND non avrebbe le spese di spedizione mentre per il W8960N ci sono 5€ di spedizione.

Allora, alla stessa cifra, che ne direste del W8968? Costa 50€ su amazon...

P.S. Scusate il piccolo OT... :-)

JohnP 27-01-2013 20:58

Problema con la rete sotto windows
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato il modem router in questione (maledetto quel giorno) ed ho un problema irresolubile.
Premetto di non aver letto tutto il thread, perciò se qualcuno ne avesse già parlato chiedo venia in anticipo.
Per venire al dunque il router, con windows 7 o 8, non mi consente di accedere al gruppo home, creato su uno qualsiasi dei PC della mia rete. Mi viene sempre fuori il messaggio "in questa rete non viene più rilevato alcun gruppo home".
Naturalmente le impostazioni di rete sono corrette su tutti i PC (sono 3), sono abbastanza esperto da poterlo dire con certezza. Le ho provate tutte per scongiurare il rischio che ci fossero strani problemi di configurazione, sono arrivato persino al punto di formattare e reinstallare tutto sui PC.
Si presenta lo stesso problema da qualsiasi PC (1 è connesso con cavo di rete e 2 sono connessi via wifi), anche alternando i pc alla connessione cablata. Mi sembra evidente che la colpa sia del modem router, dal momento che con quello che avevo in precedenza (sempre TP-LINK) funzionava tutto perfettamente. Ho provato a resettare il router via interfaccia di controllo, ma nulla da fare.
Suggerimenti? Smetto di perdere tempo e lo cambio?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

Bovirus 27-01-2013 21:22

Leggi per favore con attenzione il primo post.

Ilt uo post non contiene enssuan info utile a fornire una risposta.
Manca la versioen harwdare del modem.
Manca la versione firmware.
Non sono indicate le impostazioni di conenssioen ALN/Wifi.

L'accesso al gruppo home non dipende dal modem ma dalle impostazioni dei pc.
I pc devo avere un ip della stessa classe e condividere al stessa impostazione epr il WORKGROUP.
Ma non dipedne dal mdoem.

JohnP 28-01-2013 08:56

Chiedo scusa, sono stato un po' frettoloso

- Versione hardware modem-router: 2.0
- Versione firmware modem-router: 2.0.0 Build 120613 Rel.34590
- Impostazioni ADSL: VPI 8 VCI 35 PPPOe LLC
- Impostazioni Wifi: WPA2-PSK AES - filtro wireles MAC attivato, permette associazioni solo con gli indirizzi in elenco
- Impostazioni LAN: DHCP abilitato, indirizzo iniziale 192.168.1.100
- i 3 Client usano IP statico: 192.168.1.2 - 192.168.1.3 - 192.168.1.4
- Sistema operativi client: 1 WIN 8 - 2 WIN 8 - 3 WIN 7

Ho già provato a disabilitare il filtro wireless MAC e a cambiare crittografia, ma con lo stesso risultato.
Questa identica configurazione funzionava perfettamente col mio router precedente, un TL-WR841N.
Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38930847)
Leggi per favore con attenzione il primo post.

Ilt uo post non contiene enssuan info utile a fornire una risposta.
Manca la versioen harwdare del modem.
Manca la versione firmware.
Non sono indicate le impostazioni di conenssioen ALN/Wifi.

L'accesso al gruppo home non dipende dal modem ma dalle impostazioni dei pc.
I pc devo avere un ip della stessa classe e condividere al stessa impostazione epr il WORKGROUP.
Ma non dipedne dal mdoem.


Bovirus 28-01-2013 08:59

Come scritto precedentemente non vedo la relazione tra l'uso del gruppo home e la responsabilità del modem.

Se i pc hanno i requisiti indicati precedentemente (IP stessa classe / stesso gruppo di lavoro) e si vedono in rete, il modem è a posto e il problema sono le configurazioni dei pc.

JohnP 28-01-2013 10:26

Infatti, sono perfettamente d'accordo, neppure io vedo relazioni tra le due cose.
Ma visto che le configurazioni di rete dei pc sono corrette e che i pc si vedono in rete, e il problema persisite, l'unica cosa che mi è venuta in mente è un qualche bug del router.
Dirò di più: per bypassare il gruppo home ho creato condivisioni di cartelle e stampanti impostando permessi a livello utente (il medesimo per i 3 pc), ma anche in questo caso ho problemi: incredibilmente, a volte le risorse sono accessibili (sia in lettura che scrittura) altre volte, pur visibili tra loro, no.
È questo che mi fa pensare a un malfunzionamento del router.

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 38931973)
Come scritto precedentemente non vedo la relazione tra l'uso del gruppo home e la responsabilità del modem.

Se i pc hanno i requisiti indicati precedentemente (IP stessa classe / stesso gruppo di lavoro) e si vedono in rete, il modem è a posto e il problema sono le configurazioni dei pc.


Ryuza 28-01-2013 11:46

Quoto Bovirus.
Il dispositivo è incolpevole, se tu sbagli ad assegnare gli indirizzi ip statici... ;)

JohnP 28-01-2013 13:20

Ti ringrazio per la risposta, ma allora che tipo di indirizzi IP statici devo assegnare?
Nella configurazione con il vecchio router quelli quelli postati qui sopra funzionavano perfettamente....
Grazie!

Quote:

Originariamente inviato da Ryuza (Messaggio 38933123)
Quoto Bovirus.
Il dispositivo è incolpevole, se tu sbagli ad assegnare gli indirizzi ip statici... ;)


pegasolabs 28-01-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Fiorentino86 (Messaggio 38927492)
Il W8960N costa preciso preciso il doppio del W8961ND...

EDIT

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

GIOVEBOY 31-01-2013 02:15

:sofico: mahhh...speriamo in bene...non ricordavo ci fossero queste discussioni sui router,comunque sto aspettando il mio nuovo router Tp-Link TD-W8961ND 4-Port 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router che sostituira' il vecchio Zyxel 600 Prestige,l'ho preso primo per il prezzo e poi leggendo le recensioni in un noto sito di acquisti online dove quasi tutti ne parlano bene,mi sono convinto.
A me serviva un router che avesse piu' segnale e piu' stabilita'...
Leggendo un po di questi post mi è venuta mal di testa,alla fine mi par di aver capito che non è un granchè di router,staremo a vedere...:muro:

Bovirus 31-01-2013 07:12

Se vai nella discussione scelta routrer (è la discussione da leggere prima di acquistare un router), avresti scoperto

- Che nessuno ti potrà dare indicazione su stabilita (ADSL?) perchè legata alle condizioni della liena e segnale Wifi (la potenza è uguale per tutti i modem e la copertura dipende da fattori ambientali).
- Che piuttosto che il WD8961ND era meglio il WD8960N v4.

GIOVEBOY 31-01-2013 10:36

si si...il punto è che non ricordavo neanche di essere iscritto a questo forum,ma detto questo,quando ho fatto delle ricerche su google non mi è saltato fuori Hardware Upgrade....comunque quando mi arriva lo provo , se non va,chiedo il rimborso,oppure la sostituzione con l'altro WD8960N v4....in altri forum mi avevano consigliato un altra marca il Netgear DGN2200V3....pero' sincermente spendere piu' di 50 euro per un router non mi sembrava il caso.
Mi son detto fino ad ora sono andato avanti con uno Zyxel 600 prestige che ha una sola antennina,se tanto mi da tanto il Tp-Link TD-W8961ND ha due belle antenne il segnale dovrebbe essere piu' forte...tutto sommato ci sono 2 pareti e si e no 10 metri di distanza,quando avvio per esempio Issider ,c'è un segnale molto forte di un altro router che non è il mio,ho visto che è un Tp-Link,chiaramente non dice il modello....
A proposito il router che ho acquistato è versione 3.6...quindi non so se è peggio o meno peggio :-)

GIOVEBOY 31-01-2013 16:19

Il router è arrivato,sta lavorando dalle 14 ...vediamo come si comporta col passare delle ore,per adesso devo dire che: il segnale è migliorato di due tacche rispetto allo Zyxel,che posso connettermi tranquillamente da tutte le stanze,che ho provato a disconnettermi e a riconnettermi piu' volte ,si riconnette subito.
Quindi per ora, il giudizio è positivo,sta facendo il suo lavoro bene e ha risolto i miei problemi di segnale :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.